Vai al contenuto
bruce.mclaren

Telecom si rifiuta di attivare la linea telefonica

Post raccomandati

600 ? poca roba. ormai i file arrivano a decine di gb.

e in upload non ? normale metterci ORE per uppare foto o video di grosse dimensioni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

600 ? poca roba. ormai i file arrivano a decine di gb.

e in upload non ? normale metterci ORE per uppare foto o video di grosse dimensioni.

ma io lascio il muletto a scaricare anche la notte...che mi frega se ci mette 5 o 6 ore in pi??

Link al post
Condividi su altri siti

non puoi parlare di pirateria sul forum.

a me frega se devo uppare giga di roba e non posso farlo. a caricare un video su youtube ci misi quasi 3 ore. e in futuro quando le foto e i filmati saranno sempre + grossi, e noi con le 480kbs come faremo ? mistero...

e cmq si chiama progresso.

Link al post
Condividi su altri siti

non puoi parlare di pirateria sul forum.

a me frega se devo uppare giga di roba e non posso farlo. a caricare un video su youtube ci misi quasi 3 ore. e in futuro quando le foto e i filmati saranno sempre + grossi, e noi con le 480kbs come faremo ? mistero...

e cmq si chiama progresso.

chi ti dice che scarichi contenuto pirata?

Link al post
Condividi su altri siti

ok.

ci sono un'enormit? di persone che lasciano emule acceso 24 ore al giorno a scaricare una marea di roba che mai vedranno e sentiranno.. se solo capissero quanti soldi ci rimettono tra enel,usura pc,hd interni/esterni, dvd, potrebbero tranquillamente comprare roba originale.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma qualcuno mi spiega una cosa tecnica?

Cio? io massimo scarico a 500/600 kb/s, ora mia sorella con un altro pc connesso alla stessa rete wi-fi scarica anche lei a 500/600 kb/s. Ora mi dite come mai invece io da solo a 1000 non ci arrivo? Se scarico pi? cose insieme la velocit? si ripartisce tra le varie cose, se invece due pc diversi scaricano non succede nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma qualcuno mi spiega una cosa tecnica?

Cio? io massimo scarico a 500/600 kb/s, ora mia sorella con un altro pc connesso alla stessa rete wi-fi scarica anche lei a 500/600 kb/s. Ora mi dite come mai invece io da solo a 1000 non ci arrivo? Se scarico pi? cose insieme la velocit? si ripartisce tra le varie cose, se invece due pc diversi scaricano non succede nulla.

Le schede di rete wireless sono molto limitanti, evidentemente quello ? il limite della tua scheda di rete. Prova col cavo.

Link al post
Condividi su altri siti

usate i cavi ethernet e togliete quella robaccia del wifi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' lo stesso.

Wi-fi o cavo sempre quello succede.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, evidentemente, ? la massima velocit? a cui riesce ad uppare il server da cui scarichi.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato.

Allora, mettiamo che io sto scaricando un file da sito X, la velocit? a cui lo scarico ? prossima a 5/600 kb/s, ora se contemporaneamente scarico un altro file i kb/s passano a 250/300, cio? si dividono.

Invece se con l'altro computer sempre attaccato alla stessa linea telefonica scarica anch'egli, scaricheremo tutti e due a 5/600 kb/s.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato.

Allora, mettiamo che io sto scaricando un file da sito X, la velocit? a cui lo scarico ? prossima a 5/600 kb/s, ora se contemporaneamente scarico un altro file i kb/s passano a 250/300, cio? si dividono.

Invece se con l'altro computer sempre attaccato alla stessa linea telefonica scarica anch'egli, scaricheremo tutti e due a 5/600 kb/s.

Il server uppa a ognuno dei due pc separatamente. Evidentemente quello ? il limite di chi ti uppa il file.

Link al post
Condividi su altri siti

ma se lo fa da solo scarica a 1000, quindi il serve non limita a 500 per connessione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma se lo fa da solo scarica a 1000, quindi il serve non limita a 500 per connessione :asd:

Veramente lui sta proprio lamentando che non scarica a 1000 :asd:

engineer fail :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente lui sta proprio lamentando che non scarica a 1000 :asd:

engineer fail :asd:

la velocit? di download non dipende solo dalla linea, ma anche dal server e da quanto traffico c'?. Se scarichi da un server che limita la velocit? a 600kb, puoi avere anche una 20 mega, ma sempre a 600kb scarichi.

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto...date un occhio qui in ufficio che velocit? abbiamo :asd:

1521864945.png

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito ad attivare l'adsl 10 mega con Telecom Italia

Fastweb non la considero affidabile in quanto danno copertura sul loro sito quando in realt? non ce l'hanno...

Piuttosto, avevo fatto la richiesta di attivazione a fastweb il 23 di agosto (attivazione della linea che non ? ai avvenuta) con domiciliazione dell'utenza. Non avendo mai ottenuto l'attivazione dell'adsl, dopo circa un mese (verso la fine di settembre) ho inviato per sicurezza anche una raccomandata a/r nella quale rescindevo ufficialmente il contratto non avendo mai ricevuto la fornitura adsl (dopo aver preventivamente bloccato alla posta qualsiasi trasferimento di denaro verso FW. Stamane mi hanno chiamato proprio da FW Chiedendomi dati bancari (che ora non posso ricordare a memoria) in quanto la banca ha respinto il RID. Secondo me hanno intenzione di farmi pagare una fattura per un servizio che non ? mai stato attivato

Secondo voi che devo fare?

Link al post
Condividi su altri siti

potresti rivolgerti al corecom

Link al post
Condividi su altri siti

potresti rivolgerti al corecom

comunque io non pago niente, visto che il RID l'avevo gi? bloccato da tempo e ho gi? un contratto con Telecom

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto...date un occhio qui in ufficio che velocit? abbiamo :asd:

1521864945.png

Vabb? tipico delle connessioni universitarie...anzi mi pare anche lentuccia, da noi la rete ? 100/100.

Link al post
Condividi su altri siti