Vai al contenuto
bruce.mclaren

Telecom si rifiuta di attivare la linea telefonica

Post raccomandati

di solito ? piu alta di telecom ma di certo non raggiunge il download. mi pare che questo mio amico fa 800k mentre io sono sui 3-400k

800k in upload non sono cmq male...chi ha la fibra ottica (pochi fortunati) possono andare a 10 mega (nn so quanto effettivi) in upload

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'? modo di avere (fibra ottica a parte, che cmq da me non c'?) una velcit? decente in upload in Italia?

Link al post
Condividi su altri siti

certo che c'?. vieni all'universit? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'? modo di avere (fibra ottica a parte, che cmq da me non c'?) una velcit? decente in upload in Italia?

No, avresti un collasso della rete telefonica :asd:

? tanto se puoi avere una adsl a 7 mega e te pensa che in certi comuni utilizzano la tecnologia Mini DSLAM con velocit? max di 640kb/sec

Link al post
Condividi su altri siti

non me lo vogliono mettere... :asd:

provato a bestemmiarli dietro ?

Link al post
Condividi su altri siti

provato a bestemmiarli dietro ?

tra un po' provo...ma dovrei bestemmiare dietro fastweb o telecom italia? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

certo che c'?. vieni all'universit? :asd:

Appunto. Nelle abitazioni ? un sogno.

Link al post
Condividi su altri siti

a Parma mi risulta che la fibra ottica ci sia solo per istituzioni e imprese

Link al post
Condividi su altri siti

non me ne faccio niente della fibra ottica che arriva a solo 10 mega. io voglio la 100mega disponibile.

non vorrei sbagliare ma in giappone puoi avere la 100mega +- a quanto paghiamo noi la 7 mega :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non me ne faccio niente della fibra ottica che arriva a solo 10 mega. io voglio la 100mega disponibile.

non vorrei sbagliare ma in giappone puoi avere la 100mega +- a quanto paghiamo noi la 7 mega :asd:

se ? per quello in Italia puoi avere la sola linea voce con telefono analogico allo stesso prezzo della 7 mega :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' in Texas mi pare che in alcune citt? l'ADSL sia addirittura gratis.

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. Per questo chiedo in upload fastweb quanto fa effettivo?

0.8 kb/s

Link al post
Condividi su altri siti

? bene che sia cos? finch? il 90% della gente in italia trova superfluo e da nerd qualsiasi cosa che vada oltre l'uso comune della tecnologia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma esiste ancora quel marchingegno che ti d? internet con la parabola come pubblicizzava Gerry Scotti una decina d'anni fa?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma esiste ancora quel marchingegno che ti d? internet con la parabola come pubblicizzava Gerry Scotti una decina d'anni fa?

certo che c'? (ma mi pare a costi abbastanza elevati e velocit? non esaltanti per via delle grandi distanze che deve coprire il segnale per arrivare al satellite). C'? anche la WI-max con antenna tipo quella televisiva ma se uno sta in condominio non interessato a queste tecnologie si stracatafotte

Link al post
Condividi su altri siti

non per fare l'avvocato del diavolo ma guardate che quando avete un problema telecom ? l'unica che lo risolve (quasi sempre) entro le 48 ore....

con gli altri operatori la prendete in quel posto

Link al post
Condividi su altri siti

Questo forse ? vero. Mesi fa avevo un problema col telefono, in pratica risultava isolato, chiamo e neanche in mezza giornata mandano uno in centrale a controllare e si risolve tutto. Un mio amico con Infostrada ? da due mesi che sta senza internet.

Link al post
Condividi su altri siti

tutte le altre compagnie si appoggiano a telecom quindi ? normale che il servizio non possa essere migliore. anche il risparmio e tutto sulla carta ma a conti fatti si paga lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? Telecom Italia rimarr? proprietaria della rete sar? sempre cos?. E' facile per loro apparire efficienti rispetto alle altre compagnie avendo il monopolio sulla rete su tutto il territorio.

E poi comunque nel mio caso ? proprio telecom italia che non mi fornirebbe in ogni caso il servizio, anche se facessi richiesta di abbonamento con loro. Servizio pessimo quindi, altro che esempio di efficienza

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

oddio non vedo chiss? che risparmi passando ad altre compagnie...

mi pare che anche le offerte di telecom siano discrete...

e poi ripeto che in base a esperienze mie, di colleghi e di conoscenti ripeto che solo telecom risolve subito i problemi, gli altri, fatweb inclusa, ciao ciao....

purtroppo in italia cos?, alla fine c'? ancora il monopolio telecom e passare a altri operatori non ne vale la pena

Link al post
Condividi su altri siti