effe 2739 Inviato 27 Novembre, 2013 In parte sono d'accordo, mancano i test, le prestazioni sono molto più livellate rispetto ai tempi di Schumy, resta il fatto che secondo me Schumy ci metteva molto del suo nelle gare rifilando distacchi abissali ad Irvine Ma i distacchi abissali che ha inflitto Alonso a Massa, o prima di lui a Fisichella o Grosjean sono diversi da quelli che infliggeva Schumacher a Barrichello o Irvine, o ancora Vettel a Webber? In tutti questi casi vedo piloti forti che prendono gran bastonate dai campioni. In tutti i casi, per altro, con la "complicità" del team che li mettono/mettevano in condizione di essere la prima donna del team. Ma a buon titolo, visto che stiamo parlando di campioni conclamati. Ma in ogni caso, che ti chiami Senna come nel biennio 92/93, Schumacher dal 96 al 98, o Alonso in questi anni, se non guidi l'auto migliore hai poche canche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 27 Novembre, 2013 Vero ma questo non impedisce di fare imprese proprio per la tua inferiorità tecnica, il problema è che una volta un Senna o uno Schumi potevano compensare in certe situazioni con il loro talento...adesso è complicatissimo perchè ci sono troppe cose oltre al manico in ballo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 27 Novembre, 2013 Vero ma questo non impedisce di fare imprese proprio per la tua inferiorità tecnica, il problema è che una volta un Senna o uno Schumi potevano compensare in certe situazioni con il loro talento...adesso è complicatissimo perchè ci sono troppe cose oltre al manico in ballo. In realtà guardando i freddi numeri no, vinceva comunque il pilota con la macchina migliore. Nel senso che Senna, nel 92 e 93, senza una macchina all'altezza della Williams, ha fatto cose turche, è andato oltre i limiti della macchina, ma hanno vinto gli altri. Stesso dicasi per Schumacher nel triennio 96/98, lui teneva in piedi la baracca anche con una macchina non all'altezza, magari arrivava a giocarsela fino alla fine, ma vincevano quelli con la macchina migliore. Stessa cosa oggi con Alonso, due mondiali giocati fino all'ultima gara, 2010 e 2012, uno comodamente secondo, ma alla fine, anche qui, ha vinto quello con la macchina migliore. Il campione può metterci una pezza, ma fino ad un certo punto, oggi come 20 anni fa. E' cambiato tutto ma, da questo punto di vista, non è cambiato nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 27 Novembre, 2013 Si ma nessuno si ricorda molto delle vittorie di Prost nel 93 o di quella di Hill nel 96...il 97 è un altro discorso perchè ci fu un duello all'ultima gara con tanto di epilogo polemico. Capisci cosa intendo?Ovvio che non riesci a compensare e vincere un mondiale se di base prendi quasi un secondo giro o anche di più in alcune piste, senza contare l'affidibilità scadente magari, però se dai un giro a tutti sul bagnato fai capire qualcosa di forte alla gente e fidati che a distanza di anni si parlerà e si ricorderanno più Barcellona 96 e Donington 93. Mi sembra sia già così anzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 28 Novembre, 2013 ragazzi come fate a dire che Vettel è forte quando lui guidava una macchina che aveva il traction control!!! www.f1passion.it/2013/11/f1-red-bull-svelato-il-mistero-del-presunto-traction-control/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Novembre, 2013 Eccolo Soprattutto c'entra molto nel topic di alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 28 Novembre, 2013 Vettel ha vinto 13 gare, di cui 9 di fila, impresa MAI riuscita a nessuno prima di lui. Anche solo pensare che un altro pilota avrebbe potuto fare come lui è veramente da comiche dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 28 Novembre, 2013 Vettel ha vinto 13 gare, di cui 9 di fila, impresa MAI riuscita a nessuno prima di lui. Anche solo pensare che un altro pilota avrebbe potuto fare come lui è veramente da comiche dai Mi risulta di aver visto solo Vettel e Webber sulla redbull vincente, quindi come facciamo a sapere se un altro top driver avrebbe potuto farcela?!Non metto in dubbio che nonostante la superiorità tecnica sia un'impresa comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 29 Novembre, 2013 (modificato) Provvedimenti inutili post sconfitta F1 Ferrari, Montezemolo: «In Ferrari twitter è vietato La Ferrari vieta twitter a Fernando Alonso. Dalla prossima stagione, non solo al pilota spagnolo, molto attivo sul social network, ma anche al compagno di squadra Kimi Raikkonen e a tutti gli altri membri della Scuderia sarà vietato inviare tweet riguardanti le cose concernenti la Ferrari. http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari/2013/11/29-278636/F1+Ferrari,+Montezemolo%3A+%26%23171%3BIn+Ferrari+twitter+%26%23232%3B+vietato%26%23187%3B http://www.f1.co.uk/read-news/2013/9111/f1-2013-alonso-banned-from-using-twitter Modificato 29 Novembre, 2013 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4673 Inviato 29 Novembre, 2013 Ma l'altro tra un pò non sa cosa sia Twitter Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Novembre, 2013 ma hanno vietato twitter in ferrari per caso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 29 Novembre, 2013 ma hanno vietato twitter in ferrari per caso? Solo a Alonso a quanto sembra chiaro segnale che la Ferrari vuole mandarlo via Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Novembre, 2013 Sará preoccupato kimi da questa scelta Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Novembre, 2013 ma hanno vietato twitter in ferrari per caso? Solo a Alonso a quanto sembra chiaro segnale che la Ferrari vuole mandarlo via no, perché non se ne parlava in nessun topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Personalmente a me twitter piace. Ce l'hanno una infinita di atleti al mondo, e non ci vedo niente di male .... Modificato 30 Novembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 30 Novembre, 2013 che colpo basso che ha fatto la Ferrari!! Non solo A Fernando gli dà una macchina da 7° posto come lui stesso ha detto! ma gli dice anche quello che deve fare e quello che non deve fare!!! Roba da pazzi!!, è l'unico a combattere e metterci l'anima in ferrari e poi come lo ringraziano!!!... lasciamo perdere!!! Ferando presidente Ferrari Subito!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 30 Novembre, 2013 si ma basta fare lo scemotto eh, evita, grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) si ma basta fare lo scemotto eh, evita, grazie ho violato qualche articolo? secondo me il moderatore nn deve confondere il proprio tifo con la moderazione, una mia piccola personale critica, se no ho l'impressione che già molti utenti sono andati via. Aggiungo anche che un moderatore che paragona un utente a uno "scemotto" è alquanto offensivo dato che lui deve prorpio vigilare sulla moderazione dei termini usati. Mi piacerebbe che un moderatore indichi l'articolo esatto che ho violato in modo da poter porgere le me mie scuse e avere un feedback sull'errore per il quale mi impegno a non ripetermi. Niente di personale. Chiedo scusa se ho violato anche il più minimo articolo del regolamento del forum. Modificato 30 Novembre, 2013 da salviador Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 30 Novembre, 2013 per lo spam e il cabaret c'è una sezione apposita, qui dovremmo cercare di scrivere cose sensate un minimo, non come fai spesso con questi post. visto che ti piace il regolamento, te lo cito subito punto 5 del regolamento sull'operato dei mod Compiere altre azioni che possano giovare all'aspetto e alla fruibilità del forum. punto 7 del regolamento sull'operato dei mod Prendere provvedimenti per atti non puniti dal regolamento, ma ritenuti inammissibili dallo staff. e qui chiudo, gradirei che evitassi altri post cabarettistici così ripetuti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 30 Novembre, 2013 per lo spam e il cabaret c'è una sezione apposita, qui dovremmo cercare di scrivere cose sensate un minimo, non come fai spesso con questi post. visto che ti piace il regolamento, te lo cito subito punto 5 del regolamento sull'operato dei mod Compiere altre azioni che possano giovare all'aspetto e alla fruibilità del forum. punto 7 del regolamento sull'operato dei mod Prendere provvedimenti per atti non puniti dal regolamento, ma ritenuti inammissibili dallo staff. e qui chiudo, gradirei che evitassi altri post cabarettistici così ripetuti. Benissimo, come fai a dire che il mio è un post cabarettistico? Ho scritto: che colpo basso che ha fatto la Ferrari!! Non solo A Fernando gli dà una macchina da 7° posto come lui stesso ha detto! Ho preso la notizia da qui, niente di inventato: http://www.direttanews.it/2013/11/22/ferrari-alonso-io-secondo-con-una-macchina-da-7-8-posto/ ma gli dice anche quello che deve fare e quello che non deve fare!!! Roba da pazzi!!, è l'unico a combattere e metterci l'anima in ferrari e poi come lo ringraziano!!! Ho preso la notizia qui niente di inventato: http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/2013/articoli/1019058/la-ferrari-censura-alonso-niente-twitter.shtml ... lasciamo perdere!!! Ferando presidente Ferrari Subito!!! Forse questa frase? è da cabaret???, frase sarcastica per dire quello che il presidente pensa http://www.corrieredellosport.it/formula_1/ferrari/2013/11/26-342339/F1+Ferrari,+Montezemolo%3A+%C2%ABAlonso+il+pi%C3%B9+forte+di+tutti%C2%BB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti