Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

quello che mi chiedo ora è: quest'altr'anno, ne avrà ancora voglia? e in quello dopo ancora? il mio dubbio è sempre questo: una stagione così, andava incoronata, difficile ripeterla (a livello di determinazione, non di risultati)..

 

Secondo me dipende in questi casi da come è fatto lui. Non mi sembra un tipo di persona che getta la spugna.

Per esempio pure Hamilton non vince un mondiale da 4 anni e credo che ne paseranno almeno altri 2 prima che la Mercedes diventa vincente se mai lo sara.

Che è difficile ripetere una stagione cosi sono d'accordo. La sua stagione è da 10 e lode.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Domenicali ha detto tt quello che c'era da dire su questa stagione

Modificato da Alferez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso-tuit.jpg

 

non ho twitter quindi non lo seguo, però mi dicono che sia sparito pochi minuti dopo la pubblicazione... sarà vero?

 

:rotfl:

 

e poi si discute del difficile rapporto tra hamilton e twitter :asd:

 

Secondo me dipende in questi casi da come è fatto lui. Non mi sembra un tipo di persona che getta la spugna.

Per esempio pure Hamilton non vince un mondiale da 4 anni e credo che ne paseranno almeno altri 2 prima che la Mercedes diventa vincente se mai lo sara.

Che è difficile ripetere una stagione cosi sono d'accordo. La sua stagione è da 10 e lode.

 

quotissimo!

dipende molto dalla determinazione che si ha nel portare a casa il risultato...senza contare che se la ferrari sfornerà un missile alonso potrà permettersi anche qualche errore o di non andare sempre al massimo! stile button in brawn...

alla fine in questa stagione ci sono stati ben 4 piloti che hanno fatto una stagione veramente sopra le righe, però il titolo è uno ed è giusto così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il migliore. Questa rimarrà

 

Video di Valencia

 

 

Scusate, avevo postato un video in youtube eccezionale della gara di Valencia, ma gli hanno messo al video una etichetta rettangolare con una parolaccia poco educativa :asd:

 

Che gara! guardate sul tubo

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso-tuit.jpg

 

non ho twitter quindi non lo seguo, però mi dicono che sia sparito pochi minuti dopo la pubblicazione... sarà vero?

 

Anche se fosse vera non ci troverei nulla di anomalo. E' perfettamente in linea con il personaggio :up:

 

Anzi questa è la dimostrazione che è lui che scrive su twitter e non un altro :asd:

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Domenicali ha detto tt quello che c'era da dire su questa stagione

 

Che cosa ha detto Domenicali? Link?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se volete in 10 minuti massimo vi scrivo qualcosa che han detto hamilton e Vettel, mi basta usare paint, neanche photoshop, cosi magari qualche fesso ci crrede :asd:

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se fosse vera non ci troverei nulla di anomalo. E' perfettamente in linea con il personaggio :up:

 

Anzi questa è la dimostrazione che è lui che scrive su twitter e non un altro :asd:

La categoria del tuo discorso è in linea con quello che vuoi farci vedere, direi ( :asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a fare a meno di pubblicare questa frase di Alonso sul forum!

Alonso: "Quando nel 2005/2006 vinsi il titolo dicevano: merito dell'auto o fortuna. Nel 2012 ho convinto tutti che sono stato il migliore"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a fare a meno di pubblicare questa frase di Alonso sul forum!

Alonso: "Quando nel 2005/2006 vinsi il titolo dicevano: merito dell'auto o fortuna. Nel 2012 ho convinto tutti che sono stato il migliore"

 

Che Alonso è il migliore sono d'accordo ma quando Alonso ha vinto il mondiale quanti anni aveva?

 

25

 

E Vettel quanti ne ha ora?

 

25

 

Ma che coincidenza....

 

Quello che voglio dire è che stessa cosa dicevano di Alonso quando aveva l'eta di Vettel. Vediamo Vettel tra 6 anni.

 

Il tedesco è ancora giovane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo cosa c'entri l'età. vettel ha 3 titoli a 25 anni, non 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso: "Quando nel 2005/2006 vinsi il titolo dicevano: merito dell'auto o fortuna. Nel 2012 ho convinto tutti che sono stato il migliore"

 

fegato-ingrossato.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO: "ADESSO VOGLIO VINCERE"

 

" Siamo stati gli unici a lottare fino all'ultima gara, siamo fieri di questo risultato e ora pensiamo a fare meglio ". E' questo il monito lanciato da [/font]Fernando Alonso in occasione del Ferrari Day a Valencia. La stagione si è chiusa per lo spagnolo con il secondo posto e il Mondiale è stato perso per soli tre punti. Più che deluso Alonso si dice fiero per quello che è riuscito a fare e voglioso di rivincita. "E' stata la stagione che ricorderò come la più speciale come guida, preparazione, motivazione, sono stato sempre al 100%, non c'ero mai riuscito nella mia carriera, ho vissuto momenti unici, come qui a valencia. Sono fiero del lavoro fatto, ci sono cose da migliorare come sempre, ma sono orgoglioso per l'approccio di tutta la squadra. Io il migliore in questo campionato? Ho messo d'accordo tutti, piloti, team principal, gente di altre squadre, ancor di piu' del 2005 e del 2006. Sicuramente abbiamo fatto un gran lavoro", ha raccontato. Sulla vicenda delle bandiere gialle di Vettel: "Non sapevo molto di questo discorso delle bandiere, c'erano i video che giravano, la gente voleva chiarezza, la squadra ha inviato una lettera per avere chiarimenti e così è stato tutto molto più chiaro, ora si deve guardare avanti ".

 

Vedo che Fernando è d'accordo con me. Questa era la sua migliore stagione agonisticamente parlando. Mondiale vinto sarebbe solo la ciliegia sulla tortona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso believes he has gained “a whole new level of respect” in Formula One this year after narrowly missing out on the drivers’ championship.

“Ever since I’ve been at Ferrari, I think I have grown a lot, especially this last year,” said Alonso at the Ferrari World Final event in Valencia.

“Before, the people had a more or less good opinion of me, but now I notice a whole different level of respect. And then, to be one of the greats of Formula 1, it’s not enough to win titles, you must also tackle seasons like the one just ended.”

He added: “I think in terms of strategy, pit stops, starts, reliability, this has been a perfect year. We all agree the one thing lacking was the car, which meant we could not match the best teams for most of the year.

“It’s the only thing we need to improve, but it’s also true that it’s the hardest thing to do. With all the difficulties we had, I’m thinking for example of how far behind we were in winter testing, to be able to fight right to the very end for the title means we are a great team.”

Alonso said he supported Ferrari’s decision to query Sebastian Vettel’s overtake on Jean-Eric Vergne during the final race in Brazil with the FIA:

“There were a lot of video clips on the Internet and we knew our fans were asking for an explanation and so it was right for Ferrari to turn to the Federation for a clarification,” he said.

“We got a reply and I think everything has now calmed down. I did not pay much attention to all the uproar this incident caused, but I felt we owed our fans an answer.

“Frankly, I’m not that interested in what the opinion is of me in Germany or elsewhere. What I know is that people who see me in the streets hug me and call me gladiator or samurai. What matters to me are the 1200 people in the Ferrari family, who gave me a standing ovation at a dinner.”

Asked about his target for next year, Alonso said: “I hope to score three or four points more.”

 

 

ormai non ci dorme la notte con sta storia del samurai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma, nella storia resta il titolo più che la stagione fatta, quindi sarebbe stato molto ma molto più che una ciliegina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo cosa c'entri l'età. vettel ha 3 titoli a 25 anni, non 1.

 

era per dire che pure Alonso quando ha vinto il mondiale all'eta di Vettel c'è chi diceva che lo ha vinto solo grazie alla vettura....

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari World Final event in Valencia.

 

Qualcosa in Italia la fanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma va', i veri ferraristi sono in Spagna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà più forte che mai. Vista tutta questa determinazione, non posso non scommetterci :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era per dire che pure Alonso quando ha vinto il mondiale all'eta di Vettel c'è chi diceva che lo ha vinto solo grazie alla vettura....

non vedo che c'entri l'età in ogni caso. veniva detto per ben altri motivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×