Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Quando si è reso conto di come viaggiava Hamilton è comprensibile abbia mollato la Mclaren.

Nessuno elogia Hamilton per aver scelto mercedes ma nemmeno si può dire che sia stato tutto c*lo visti i commenti di tutti (compresi certi piloti) all'epoca...della serie Lewis si è andato ad infilare in una scommessa difficile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il vero errore evitabile di Alonso è stato mollare la McLaren a fine 2007

errore non da poco però...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: “Una nuova convivenza con Hamilton non sarebbe più un problema
http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-una-nuova-convivenza-con-hamilton-non-sarebbe-piu-un-problema/

beh se dice così avrà provato la McLaren 2017 al simulatore e si sarà reso conto che è un ulteriore cesso a manovella.

della serie "....volendo se la Mercedes mi vuole adottare come pilota, non sporco, non mangio, non bevo e non puzzo"

Link al post
Condividi su altri siti

Riecco che parte la telenovela.

Link al post
Condividi su altri siti

Bei tempi...sarà mica girato da quel momento il "destino"...

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io credo che sia una bella favoletta? hamilton si scorna alla grande con rosberg, figuriamoci se alonso starebbe zitto e gestirebbe tutto con tranquillità

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si è reso conto di come viaggiava Hamilton è comprensibile abbia mollato la Mclaren.

Nessuno elogia Hamilton per aver scelto mercedes ma nemmeno si può dire che sia stato tutto c*lo visti i commenti di tutti (compresi certi piloti) all'epoca...della serie Lewis si è andato ad infilare in una scommessa difficile.

Invece secondo me negli anni successivi Fernando ha corso meglio di Lewis, ed avrebbe fatto bingo a restare.

La vera cosa che probabilmente, ed a ragione, gli faceva paura, era il rapporto di Hamilton con Dennis...Rapporto, di fatto, numeri alla mano, costato un mondiale piloti sicuro.

Sulle scelte, senza un pò di fortuna non si va da nessuna parte. Hamilton con la scommessa Mercedes ha avuto cuIo, Alonso e Vettel con quella Ferrari hanno avuto sfiga.

Ma, come detto, è come lanciare una monetina, non ci vedo grandi responsabilità per chissà cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo Vettel e Alonso ormai sono bassa cagaura

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Lewis sapeva benissimo cosa Mercedes avrebbe potuto avere (e ha avuto) dal 2014 in avanti, e che con McLaren non avrebbe potuto avere. Il "c*lo" è che si è ritrovato realmente senza rivali a parte Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

Il numero di mondiali conta fino ad un certo punto altrimenti Schumacher sarebbe senza se e ma il mgiliore di sempre ma non mi pare sia proprio così.

Comunque Alonso con un filo di sfiga in più (o fortuna in meno) starebbe a mondiali 1 e Schumacher a 8 addirittura.

Alla fine quel mondiale 2006 lo meritava più il tedesco secondo me.

Nel 2006 Alonso ha fatto un gran mondiale, nella seconda parte di stagione la Ferrari era nettamente davanti, basta vedere le prestazioni di massa.

Lo ha meritato ben più del tedesco che ormai pur essendo forte non era più certo quello mostruoso degli anni d'oro ...

Cosa che mi è venuta in mente adesso: perché si elogia Hamilton per la scelta Mercedes (con evidenti rassicurazioni per i nuovi regolamenti tecnici dal 2014 in avanti), mentre non si può criticare la scelta di Alonso di non andare in Red Bull nel 2008 (con un regolamento nuovo alle porte dal 2009, una Red Bull che sicuramente aveva delle rassicurazioni da poter porre, non solo Newey ma in generale visto quanto sia andata poi, 2009 compreso)? Vedo un pò di controsenso in questo.

Allora chi sarebbe andato in RB quando hai la possibilità di andare in Ferrari?

Nessuno dai, siamo seri, come nessuno avrebbe scommesso un euro sulla BrawnGP, altra scuderia dove poteva andare.. Facile parlare col senno di poi, ma in quelle occasioni ha fatto quello che avrebbero fatto TUTTI al suo posto.

Piuttosto è stato gravissimo l'errore di lasciare la McLaren nel 2007, li ha buttato via 2 mondiali sicuri (2008 e 2010) e si è rovinato la carriera. Quello si è stato un grave errore.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ti fa pensare che nel 2008 e 2010 avrebbe legnato Hamilton?

Come si fa a dire "carriera rovinata" a un bicampione del mondo, su... Ha vinto tantissimo. Che potesse vincere di più ok, ma carriera rovinata a uno che ha due mondiali, più di 20gp, un sacco di piazzamenti nei primi 3...

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 Hamilton guidò bene, nel 2008 abbastanza di schifo invece, salvo 2-3 belle prestazioni, (per giocarsi il mondiale con Massa...); Alonso invece fece grandi cose col cesso giallo della Renault, fosse stato sulla McLaren penso anch'io che avrebbe vinto piuttosto facilmente. Pazienza.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ti fa pensare che nel 2008 e 2010 avrebbe legnato Hamilton?

Come si fa a dire "carriera rovinata" a un bicampione del mondo, su... Ha vinto tantissimo. Che potesse vincere di più ok, ma carriera rovinata a uno che ha due mondiali, più di 20gp, un sacco di piazzamenti nei primi 3...

Mica ho usato il termine legnato, ho detto che avrebbe vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 Hamilton guidò bene, nel 2008 abbastanza di schifo invece, salvo 2-3 belle prestazioni, (per giocarsi il mondiale con Massa...); Alonso invece fece grandi cose col cesso giallo della Renault, fosse stato sulla McLaren penso anch'io che avrebbe vinto piuttosto facilmente. Pazienza.

Difficile dirlo.

Non sapremo mai come avrebbero reagito Hamilton e Alonso insieme anche nel 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto claudio

Link al post
Condividi su altri siti

quanta saggezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente con Alonso al posto di Kova i ferraristi avrebbero fatto meno punti

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 doveva legnarlo per vincere il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dirlo.

Non sapremo mai come avrebbero reagito Hamilton e Alonso insieme anche nel 2008.

magari avrebbe vinto Massa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

2-3 ti sei sforzato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.