Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

#fernandostaisereno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso nell'andarsene dalla Ferrari ha fatto una cazzata.

E un altra cazzata l'ha fatta scegliendo una squadra allo sbando come la Mclaren.

Ovviamente, oltre ai fan boys, pure Alonso da orgoglioso qual'é non lo ammetterà mai ma tenendo fede al suo personaggio continuerà a sputare sulla Ferrari come ha cominciato a fare da quando se n'é andato da Maranello e tutti i ferraristi nel vederlo lottare in tredicesima posizione con la Force India si faranno due risate. Ha vinto due mondiali, sappiamo bene come e non ne vincerà piú ormai. Ma l'importante é che lui sia contento quindi contento lui contenti tutti. L'importante é che in Ferrari ci siano due piloti che rispettano la squadra e non sputacchiano sul passato solo perché non sono stati capaci di tirar fuori gli attributi nel momento decisivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non ci sono dubbi. Secondo me dovrebbe ignorare le domande sul suo ex team.

Ti quoto il grassetto. La cosa non dovrebbe essere poi tanto complicata, secondo me. Anche perchè a volte le domande non sono direttamente "sul suo ex team", ma sulla sua scelta di andare in McLaren. Ed a volte lui risponde parlando dell'infruttuoso passato, invece che del presente (altrettanto avaro, per il momento, di successi).

Da qui la mia sensazione che - nonostante l'apparente nonchalance - lui non sia sereno.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

che noia alonso, ormai con questa mclaren si parla solo dei suoi commenti sulla ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, io di questo non sono mica tanto convinto. La Ferrari 2015 sta dimostrando che c'è vita oltre Alonso, e le previsioni secondo le quali senza lo spagnolo il team sarebbe affondato si sono rivelate abbondantemente errate. Ora, io neanche lo metto in discussione, che Alonso sappia fare bene il proprio mestiere e che abbia dato molto alla Ferrari, però di piloti in grado di vincere ce ne sono almeno altri sei o sette, oltre a lui. In buona sostanza, credo che, se al posto di Alonso ci fosse stato un altro dei top-driver (ognuno stabilisca chi), i risultati dell'ultimo quinquennio sarebbero stati pressapoco gli stessi. La Ferrari ha vinto (e ha fatto bene) anche senza lo spagnolo, in fin dei conti.

Le macchine le fanno gli ingegneri, e le macchine che la ferrari ha fatto in quei 5 anni sarebbero comunque state quelle.

Piloti in grado di vincere, come massa e raikkonen, con macchine fatte bene, con le macchine fatte in quei 5 anni hanno fatto pena.

Per cui è innegabile che l'apporto di alonso nel tenere a galla una macchina che in quel periodo non meritava di stare a galla sia stato determinate.

Un tifoso della ferrari dovrebbe ringraziarlo per quanto ha dato ed ha saputo fare in quegli anni, nonostante macchine non all'altezza.

Invece, a parte il trollista che, naturalmente, in quanto tale esagera, nel migliore dei casi vedo indifferenza.

E si si ama quella squadra invece bisognerebbe amare anche lui per tutto quello che è riuscito a dare a quella squadra,

Beh non é proprio così... Se ci fosse stato un altro pilota in grado di vincere sarebbe stata creata una macchina per cercare di assecondare le sue caratteristiche.. Come é successo con Alonso in questi anni. Questo è stato confermato da allison e arrivabene che hanno detto di aver stravolto la macchina per assecondare lo stile di Kimi..e quindi anche di vettel.

Poi ognuno la pensa come vuole..ma io all'Alonso salvatore non ci ho mai creduto prima e adesso men che meno. Ciò non toglie che sia un campione ma il punto non credo sia questo.

In McLaren spero trovi la sua dimensione e torni al vertice ( non c'è ironia)

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso nell'andarsene dalla Ferrari ha fatto una cazzata.

E un altra cazzata l'ha fatta scegliendo una squadra allo sbando come la Mclaren.

Ovviamente, oltre ai fan boys, pure Alonso da orgoglioso qual'é non lo ammetterà mai ma tenendo fede al suo personaggio continuerà a sputare sulla Ferrari come ha cominciato a fare da quando se n'é andato da Maranello e tutti i ferraristi nel vederlo lottare in tredicesima posizione con la Force India si faranno due risate. Ha vinto due mondiali, sappiamo bene come e non ne vincerà piú ormai. Ma l'importante é che lui sia contento quindi contento lui contenti tutti. L'importante é che in Ferrari ci siano due piloti che rispettano la squadra e non sputacchiano sul passato solo perché non sono stati capaci di tirar fuori gli attributi nel momento decisivo.

Mah, ribadisco che per quest'anno e i prossimi o uno va in Mercedes o non vince, poi chiaro che col senno di poi era meglio se restava in Ferrari piuttosto che lottare con le FI e le Sauber..

La vera e grande cazzata l'ha fatta a fine 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto come mai è andato via nel 2007?insomma se ha vinto 2 titoli è solo colpa di altri e sua per nulla?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo.

Link al post
Condividi su altri siti

Problema:

A) Alonso cambia squadra e va in una che ad oggi fa cag### ma... parla male della sua ex squadra che, oggettivamente, va molto meglio dell'anno scorso.

B) Vettel cambia squadra e va in una che va bene, la sua ex squadra è peggiorata di molto (ad oggi) da quando l'ha lasciata e... non ne parla male.

individuare il coefficiente di rosik e la determinante della matrice di invidia

Link al post
Condividi su altri siti

appunto...ecco è quello il punto!voglio dire perchè deve sempre avere queste uscite così?

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente non riesce a stare zitto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi quota qualche intervista dove alonso avrebbe parlato male della ferrari?

Io sento sempre che aveva trovato una famiglia, che sono stati anni bellissimi, che rifarebbe tutto.

Poi è chiaro che se gli chiedono perchè è andato via o se si sia pentito lui risponde che è andato via perchè non c'è mai stata la reale e concreta possibilità di vincere, e che quest'anno non è cambiato nulla in tal senso.

Questo sarebbe parlare male?

E poi perchè dovrebbe stare zitto? il problema non erano i piloti che parlano solo con l'addetto stampa, e che si rimpiangono i piloti di una volta che non avevano peli sulla lingua? solo se fa comodo quindi?

Ma ancora, cos'è questa storia della ferrari che faceva la macchina su di lui e quindi era colpa sua se la macchina non andava abbastanza? Colpa di schumacher quindi se dal 96 al 2000, e nel 2005-2006 vincevano gli altri?

Tanto, seguendo il ragionamento, se ci fossero stati altri piloti a tenere in piedi la squadra negli anni 90 ci sarebbero stati altri nomi, con macchine cucite su di loro a tenere alta la bandiera rossa.

Cosa conta che irvine facesse pena?

E questo vale per tutti ovviamente, compreso quell'hamilton che dal 2009 al 2014 non ha piu portato a casa nulla di importante.

Bah, ma un BAH grande come una casa :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

No non ho detto che era colpa sua. Ho detto che il team era tutto intorno a lui ...di conseguenza anche la macchina era fatta per assecondare lui ( tra l'altro è stato confermato da allison l'anno scorso mi pare). Ovvio che ai tempi di Schumacher la macchina era fatta intorno a lu li e non su irvine. Poi non so se avevano due stili differenti o meno...ma penso non ci sia niente di male dire che Schumacher era favorito dal team... Così come lo era Alonso.

Quindi se non c'era lui ci sarebbe stato unaltro che sarebbe stato assecondato..ottenendo probabilmente più o meno gli stessi risultati. Sto parlando chiaramente dei top driver ..non cwrto di Eriksson

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi quota qualche intervista dove alonso avrebbe parlato male della ferrari?

Quando ha detto: "Quelli che adesso ridono sono terzi, a un secondo, ma a breve sarò io quello che ride" può andar bene o serve qualcos'altro?

Link al post
Condividi su altri siti

grande alonso che porta sfiga anche al real

Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè quelle del dopo suzuka 2006 no?

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso avrebbe tenuto a galla la ferrari negli anni passati? e quali prove ci sono per dire questo? l'unica cosa certa è che anche senza Alonso la Ferrari va bene (se non meglio), per il resto nessuno può dire se con Vettel i risultati non sarebbero stati analoghi (o migliori)...poi non vedo perchè la Ferrari dovrebbe essere grata ad Alonso, se conta solo vincere beh Alonso non ha vinto, quindi chupa

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Problema:

A) Alonso cambia squadra e va in una che ad oggi fa cag### ma... parla male della sua ex squadra che, oggettivamente, va molto meglio dell'anno scorso.

B) Vettel cambia squadra e va in una che va bene, la sua ex squadra è peggiorata di molto (ad oggi) da quando l'ha lasciata e... non ne parla male.

individuare il coefficiente di rosik e la determinante della matrice di invidia

C'è da dire che Vettel con la Red Bull ha comunque vinto 4 mondiali, per cui, a parte la stagione scorsa, non ha nessun motivo per parlarne male.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso avrebbe tenuto a galla la ferrari negli anni passati? e quali prove ci sono per dire questo? l'unica cosa certa è che anche senza Alonso la Ferrari va bene (se non meglio), per il resto nessuno può dire se con Vettel i risultati non sarebbero stati analoghi (o migliori)...poi non vedo perchè la Ferrari dovrebbe essere grata ad Alonso, se conta solo vincere beh Alonso non ha vinto, quindi chupa

Le Ferrari, non si corre più con un solo pilota, in Bahrain uno è arrivato a ridosso del primo, in Malesia l'altro ha vinto, e nessuno dei due ha ancora detto "guardate dove è arrivato il mio compagno e lodatemi" questo perchè non è cambiato nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

E poi perchè dovrebbe stare zitto? il problema non erano i piloti che parlano solo con l'addetto stampa, e che si rimpiangono i piloti di una volta che non avevano peli sulla lingua? solo se fa comodo quindi?

ripeto per l'ennesima volta, lo spagnolo dovrebbe cercare di non rispondere alle domande provocatorie da parte dei giornalisti. lui non si tira indietro davanti alle provocazioni e sbaglia alla stragrande.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.