Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

concordo, alonso si aspetta di lottare per il titolo in 2-3 anni, quindi tra un paio di anni facciamo i conti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh ... mi pare ovvio perché ce l'ha con i media italiani.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi dodicesimo, se non altro non si é annoiato ad arrivare terzo

Ma non è che hai un fratello che sta usando il tuo account?

No perchè fino ad un paio di giorni fa era "quasi" un tifoso di Alonso, mentre nelle ultime 48 ore sembri il peggiore dei troll :D

O sta scrivendo un altro o lo stai facendo apposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io lo dico per lui, da noi in ferrari si annoiava, gli voglio cosi bene che sono contento abbia trovato la sua dimensione :)

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi dodicesimo, se non altro non si é annoiato ad arrivare terzo

Ma non è che hai un fratello che sta usando il tuo account?

No perchè fino ad un paio di giorni fa era "quasi" un tifoso di Alonso, mentre nelle ultime 48 ore sembri il peggiore dei troll :D

O sta scrivendo un altro o lo stai facendo apposta.

la seconda che hai detto.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Strano non si sia schiantato contro il primo muretto in preda a crisi di panico.

Non c'era vento, in Cina.

E comunque le McLaren arriveranno in posizioni a loro più consone... già nel 2015, secondo me.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, alonso si aspetta di lottare per il titolo in 2-3 anni, quindi tra un paio di anni facciamo i conti

si vabbhé allora tanto valeva restare in ferrari...ogni 2-3 anni (anche più) ci lotta eccome per il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

povero Alonso...

siete tutti bravi col senno di poi!!! :sisi:

TUTTI immaginavano che la Honda avrebbe sfornato una PU stratosferica e TUTTI immaginavano della grande capacità dei tecnici McLaren nel progettare telai fantastici!! :sisi:

non ero tra questi TUTTI, ma si sa che sbaglio (quasi) sempre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh la macchina è fantastica, da quel che dicono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si è meglio della Manor :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti io ero convinto che Alonso avrebbe fatto bene a lasciare la Ferrari per tentare con una scuderia ambiziosa, mi spiace per lui che la honda abbia questi problemi :)

Link al post
Condividi su altri siti

come dice un noto saggio finlandese: Wait&See :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me aveva fatto bene, ma ora penso che la strada per la risalita mecca sarà moooolto lunga, e non è detto che arrivi dove vuole lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche per me aveva fatto bene, ma ora penso che la strada per la risalita mecca sarà moooolto lunga, e non è detto che arrivi dove vuole lui.

Magari fra 2/3 anni arriverà secondo in campionato come faceva in Ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho avuto un incubo: Button e Alonso ultraquarantenni che dichiarano a braccetto: "non ci ritiriamo e continueremo ad oltranza anche gratis a gareggiare con la McLaren-Honda finchè non saremo in lotta solo noi due per il mondiale come le Mercedes del 2014" :fear2:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamoci sempre di quanto è cambiata la Ferrari in soli 5 mesi di lavoro. Magari pure se questo 2015 è andato buttato (l'inizio onestamente è deprimente), se Alonso non cede totalmente all'umore e si fa forza, l'anno prossimo può tornare a duellare tra i primi. Certo se getta la spugna e si ritira al 2016, come si vociferava come possibile ipotesi qualche giorno fa, lì c'è poco da fare: si è dato il colpo di grazia con le sue stesse mani.

Certo ora fare questi discorsi di "pazienza" / "attesa" con uno che fino a due mesi fa diceva "...ho avuto pazienza per troppi anni; ora basta" ... diventa paradossale.

Ecco perchè ironicamente o aspramente molti gli ricordano spesso che se lui stesse *zitto* non farebbe una lira di danno... La zappa sui piedi spesso se la tira da solo.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

credo alonso aspetti il terzo titolo per ritirarsi così da campione, lo sta facendo oramai da anni...

vorrei far notare che il suo ultimo titolo risale a 9 anni fa, un'era geologica in pratica! ritirarsi dopo una stagione così o simile sarebbe veramente indegno sia sportivamente sia umanamente...

me ne rattristo dal punto di vista umano perché quello che sta facendo non è certo facile per un campione come lui, ma il suo atteggiamento di sentirsi il re del mondo l'ha portato a questo

Link al post
Condividi su altri siti
me ne rattristo dal punto di vista umano perché quello che sta facendo non è certo facile per un campione come lui, ma il suo atteggiamento di sentirsi il re del mondo l'ha portato a questo

bravo hai centrato esattamente il punto della questione

Link al post
Condividi su altri siti

credo alonso aspetti il terzo titolo per ritirarsi così da campione, lo sta facendo oramai da anni...

vorrei far notare che il suo ultimo titolo risale a 9 anni fa, un'era geologica in pratica! ritirarsi dopo una stagione così o simile sarebbe veramente indegno sia sportivamente sia umanamente...

Il problema non è quanto tempo sia passato dall'ultimo titolo, perchè dal 2006 ha avuto una sola vera possibilità per fare la tripletta, buttata in buona parte per colpa sua: il 2007.

Dal 2008 in avanti ha sempre guidato, nella migliore delle ipotesi, macchine come la ferrari di oggi, buone per vincere qualche gara, per tenersi in gioco, ma sempre contro chi guidava delle macchne migliori.

I lunghi periodi di digiuno li ha fatti anche Hamilton, li ha fatti Schumacher, li hanno fatti in tanti e non è sicuramente questo il problema.

E sicuramente non se negli anni il pilota è cresciuto diventando anche piu forte di quello che vinceva i mondiali.

Si tratta di macchine, se hai quella giusta e batti il tuo compagno vinci, altrimenti nada.

Vale per lui come è sempre valso per tutti, dal 1950 ad oggi.

Forse vincerà ancora, forse si ritirerà, a me interessa solo capire, e ad oggi con quel bidone è impossibile, se è ancora il pilota visto nelle ultime 3 stagioni, quello capace di tenere in piedi il giocattolo anche se il giocattolo non sta in piedi.

Se è ancora a quei livelli si tratta solo di arrivare a guidare la macchina giusta. Potrà succedere o meno, ma in ogni caso in carriera non gli è certo andato male per titoli, vittorie e soldi guadagnati.

Hulkemberg è un gran talento e non ha mai vinto 1 gara (una).

Button a fine 2008 era un ex, scaricato da tutto e da tutti, ha tenuto duro, è restato nel giro, praticamente correndo gratis nel 2009, ed è diventato campione del mondo.

Caso, fortuna, macchina giusta. Perchè a saper andare in macchina, in quella piccola lobby che è la f1, sono capaci tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

lasciando perdere il caso button, alonso ha il problema del suo carattere.

Ha sempre preteso il team tutto al suo servizio, e briatore lo era...ha cambiato squadra sperando di vincere, in mclaren con la spystory ne è uscito indenne nonostante fosse stato colto con le mani nella marmellata e si è messo contro tutto il team, prima con le isteriche pretese di essere il favorito in confronto con un debuttante che gli teneva testa a parità di strategia (e non solo, vedi monaco), poi facendogli prendere una bella multa da 100milioni.

L'anno dopo, tornato tra le braccia di flavio, continua il suo sogno di vincere nonostante la macchina non sia competitiva: riesce a vincere la gara più truccata della storia (che poi sarà di fondamentale importanza per il titolo 2008) anche lì da indenne, andò male invece per flaviuccio.

Sbarcato in ferrari ha attirato su di sé tutte le attenzioni di un team di incapaci che nonostante avessero gli ingegneri più bravi del circus, o tra i più bravi, non ha saputo né gestire l'ego smisurato di alonso, né i campionati, che potevano essere in alcuni casi vinti: sia per le capacità di alonso che davano una mano, sia per delle macchine forse non così veloci, ma superaffidabili grazie al lavoro dei tecnici...

Non vincendo niente essendo finito in un team retto da incapaci prova la nuova sfida dei giorni d'oggi, tornando al vecchio nemico ron dennis che è costretto ad assurmelo per volere dell'est, e mi spiace per lui ma non credo riuscirà mai a diventare campione con una mclaren in declino così come lui

E mi permetto di dire, che a differenza di schumacher o hamilon che hai citato: alonso ha sempre INVIDIATO e PRETESO la macchina più veloce, con tanto di battutine a vettel su possibili scambi che in anni passati avrebbero comportato il licenziamento immediato dalla scuderia (vedi prost)...schumacher iniziò una scommessa e un duro lavoro con la ferrari, lo stesso ha fatto hamilton con la mercedes, adesso anche alonso si è avventurato, peccato che la mclaren sia in crisi da tempo a livello di tecnici, soldi, management

Ha sempre preteso il tappeto rosso, la vita facile; lui era il leone e doveva vincere a tutti i costi, sempre...

ripeto mi spiace perché era un leone e non deve essere facile affrontare certe situazioni, ma è lui che ne ha le principali colpe. In mclaren nel 2007 poteva inaugurare un ciclo, in ferrari forse no vista la dirigenza ma ha preteso troppo, cosa che vettel, ricciardo, hamilton, schumacher o quanti altri non hanno MAI preteso

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.