Illy 5558 Inviato 3 Novembre, 2013 Non capisco perchè non hanno dato le soft a Massa. Probabilmente al muretto, non volevano che Massa rompesse le palle ad Alonso, e allora lo hanno tolto di mezzo. Questo non va bene, perchè cosi perdono punti construttori. Quindi volevano punti costruttori ma hanno volontariamente penalizzato Massa per guadagnarne meno... il tuo ragionamento fila che è na bellezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3545 Inviato 3 Novembre, 2013 E la tattica dello sfinimento. Ripeti all'infinito il solito delirio, sino a che la gente inizia a crederci. Regolamento alla mano, alonso era abbomdantememte affiamcato a vergne. Sempre da regolamento doveva lasciargli lo spazio della macchina. Comunque che lo squalofichino pure, il risultato non cambia, ma almeno qua dentro ci risparmiamo due settimane di pippe dai soliti Sportivoni Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Novembre, 2013 Domani rimontone Chi ha detto che è demotivato ? Non capisco perchè non hanno dato le soft a Massa. Probabilmente al muretto, non volevano che Massa rompesse le palle ad Alonso, e allora lo hanno tolto di mezzo. Questo non va bene, perchè cosi perdono punti construttori. Cmq oggi Alonso mi è piaciuto. È stato bravo. credo che Massa non avesse più gomme nuove soft mentre ad Alonso erano rimaste Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AllievoDiPino 36 Inviato 3 Novembre, 2013 erano usate di 4 giri le morbide di Alonso e poi con gomme che danno 2 secondi al giro l'usura conta veramente poco (dopo il primo stint quelli con morbide distrutte andavano più forte di quelli con medie nuove) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 3 Novembre, 2013 hanno calcolato quanto tempo ha perso Alonso dietro a Massa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 3 Novembre, 2013 Penso un 3-4 secondi visto che è rimasto poco dietro Felipe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 3 Novembre, 2013 C'è da dire che il primo stint di Alonso con le morbide nuove è stato inferiore a quello di Massa con invece gomme utilizzate in q3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 3 Novembre, 2013 http://adamcooperf1.com/2013/11/03/hospital-check-for-alonso-after-heavy-bump-over-kerbs/ Il salto sul cordolo ha attivato l'allarme sulla monoposto per le decelerazioni troppo violente, dal controllo in ospedale non è emerso niente, tuttavia non si escludono possibili problemi nelle prossime gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Novembre, 2013 Addirittura, caspita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1282 Inviato 3 Novembre, 2013 (modificato) Leggo addirittura più di 25 G di accelerazione, mi pare un numero esagerato visto che sarebbe un accelerazione di 245 m/s^2. Modificato 3 Novembre, 2013 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Novembre, 2013 Neanche i sensori li sanno fare alla Ferrari ormai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Novembre, 2013 Appena ho visto l'azione del sorpasso sulla tororosso ho pensato che poteva essere penalizzato, ma allo stesso tempo che un cavillo poteva salvare la baracca, e cioè che Vergne non ha lasciato un millimetro di spazio, e spesso si sono viste penalità per aver spinto l'avversario fuori pista. Per carità, è stato un sorpasso al limite, che tra parentesi gli è costato una visita in ospedale per il gran volo sul cordolo, ma mi è piaciuto, lo avevo dato per demotivato, ed invece ha tirato fuori i cocones. Tra l'altro, dopo la mancata penalizzazione a Sutil, che si era palesemente avvantaggiato di un taglio di pista chilometrico, era nell'aria che non fosse giornata per penalità del genere. Tornando alla gara, non ho capito perchè non hanno montato le soft nell'ultimo stint anche a Massa, che ha corso a sua volta una buona gara. Posso solo pensare che, dovendosi fermare un paio di giri prima, fossero un paio di giri di troppo sulle soft, e che abbiano preferito non rischiare, ma secondo me così hanno fatto perdere, di sicuro, almeno la posizione su Hamilton al brasiliano, penalizzando la squadra stessa. Mah, va bè che si gioca per la coppa del nonno, ma bastava poco oggi. Con tutto che hanno palesemente lasciato fare corsa libera ai due piloti, ormai contano solo i punti per il costruttori, poco conta chi sta davanti, ed a maggior ragione la scelta delle gomme per il brasiliano è stata incomprensibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) Quindi volevano punti costruttori ma hanno volontariamente penalizzato Massa per guadagnarne meno... il tuo ragionamento fila che è na bellezza Effettivamente non ha senso. Il fatto è che non capisco perché non hanno dato le soft a Massa. Tutto qua. credo che Massa non avesse più gomme nuove soft mentre ad Alonso erano rimaste Sicuro ???? Modificato 4 Novembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 4 Novembre, 2013 guerriero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 e voi mi dite che in caso di impatto violento non può succedere nulla con queste vetture?ma siete così sicuri? e voi mi dite che in caso di impatto violento non può succedere nulla con queste vetture?ma siete così sicuri? salviador ma chi ti dà tutta questa certezza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 4 Novembre, 2013 Massa si è fermato 6 giri prima di Alonso. E' stato fermato così presto perché stava perdendo su chi era dietro - Hamilton - e stava facendo perdere tempo a Fernando, che era in grado di girare oltre 5 decimi più veloce. Mancando 16 giri al termini, in Ferrari hanno optato, probabilmente sbagliando, per una scelta conservativa, perché dovendo correre l'ultimo stint flat - out, forse temevano che le morbide non potessero sopportare lo stress e avere un drop off negli ultimi 2-3 giri. Alonso invece fermandosi ben sei giri dopo, a 10 tornate dal termine, non poteva avere preoccupazioni da questo punto di vista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 348 Inviato 4 Novembre, 2013 Ma Red, Massa nei primi 19 giri ha resistito è teneva comunque un buon passo sul 36:9 37:0. A me sinceramente viene il dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 4 Novembre, 2013 Ma Red, Massa nei primi 19 giri ha resistito è teneva comunque un buon passo sul 36:9 37:0. A me sinceramente viene il dubbio. Parli del primo stint? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 348 Inviato 4 Novembre, 2013 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 4 Novembre, 2013 Leggo addirittura più di 25 G di accelerazione, mi pare un numero esagerato visto che sarebbe un accelerazione di 245 m/s^2. I piloti aereonautici non sopportano piu' di 9g. 25g e' un'assurdita', si sarebbe disintegrato Alonso. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti