Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Antipatie o simpatie a parte, è veramente deludente vedere la rossa così deludente oggi.

Partire 8 e 11 non fa parte della storia di Maranello.

E' davvero incredibile ciò che stiamo vedendo ad Abu Dhabi.

Se la gara rispecchierà le qualifiche la vedo davvero dura anche mantenere il terzo posto nei costruttori,e dobbiamo sperare che Kimi non corra gli ultimi 2 gp per non venire superati anche dalla Lotus....che tristezza!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Antipatie o simpatie a parte, è veramente deludente vedere la rossa così deludente oggi.

Se la gara rispecchierà le qualifiche la vedo davvero dura anche mantenere il terzo posto nei costruttori,e dobbiamo sperare che Kimi non corra gli ultimi 2 gp per non venire superati anche dalla Lotus....che tristezza!!

"stiamo lavorando sulla vettura del prossimo anno" [cit.]

ogni anno la stessa solfa... a questo punto che lavorino bene su quella del 2015 :lol2:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, spero corra di mèrda, almeno abbiamo qualcosa di cui parlare in questo finale di stagione. :asd:

Beh, c'è anche il deludente secondo posto di Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Salvo ritiri clamorosi in Lotus e Mercedes arrivate quarti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Giustamente non c'è più con la testa. Del resto tra i due piloti è Massa quello che deve "dimostrare" qualcosa.

Impossibile, Alonso dà sempre il 110%, va più forte di quanto la macchina gli consenta, ci mette il cuore, grinta freddezza, classe, non sbaglia mai.. ecc :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile, Alonso dà sempre il 110%, va più forte di quanto la macchina gli consenta, ci mette il cuore, grinta freddezza, classe, non sbaglia mai.. ecc :lol2:

basta provocazioni gratuite

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente strano il calo di prestazione rispetto a Massa sia l'anno scorso che quest'anno. Cosa può essere? Piste non gradite, calo fisico, mentale o altro?

Massa che si ricorda di essere un pilota in qualifica solo perchè deve trovare un sedile?

Link al post
Condividi su altri siti

Massa che si ricorda di essere un pilota in qualifica solo perchè deve trovare un sedile?

mi pare sia alonso che ultimanente pecchi in qualifica non massa che faccia chissà quali prestazioni

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare sia alonso che ultimanente pecchi in qualifica non massa che faccia chissà quali prestazioni

Alonso per me lavora molto più sulla gara conscio di non essere al livello di Vettel in qualifica, infatti in gara i soliti 20 secondi a Massa glie li da anche quando parte dietro. Massa invece è sempre stato un pilota da qualifica e non da gara. Unisci questo allo scazzo di Alonso e alla F138 che anche quando era superiore a tutti non era un auto da prima fila e ottieni la situazione attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

la storia che alonso penalizzi la qualifica io non me la bevo

non mi pare l'abbia mai accennata nè lui nè la squadra tra l'altro

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure molte volte ha scelto un assetto più scarico di Massa, a memoria mi viene in mente Barcellona quest'anno e Brasile lo scorso anno. Credo forse anche SPA sempre di quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

ècolpa della monoposto......se Alonso aveva il missile di Vettel dava 1 "" in qualifica a tutti!

Link al post
Condividi su altri siti

e che significa questo

Link al post
Condividi su altri siti

e che significa questo

Un assetto più scarico ti penalizza un po' in qualifica visto che non hai lo stesso grip e la stessa accelerazione che avresti con più ala, mentre la velocità di punta più alta è praticamente ininfluente visto che la sfrutti solo nell'ultima parte del rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo questo ragionamento massa invece è scemo che tenderebbe a sfavorire la gara, dove lui tra l'altro è proprio più debole.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa adesso sarebbe un pilota da qualifica? Ma i canonici 6 decimi dello spagnolo?

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di essere scemo, Massa è uno che obbiettivamente non ha la stessa bravura nel sorpassare di Alonso, mille volte si è spento in mezzo al traffico, per questo credo cerchino di farlo partire più avanti possibile.

Poi anche la Red Bull favorisce sempre la qualifica, non credo che anche loro siano scemi.

Massa adesso sarebbe un pilota da qualifica? Ma i canonici 6 decimi dello spagnolo?

Un pilota con più pole che vittorie per me è un pilota da qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si tratti di essere scemo, Massa è uno che obbiettivamente non ha la stessa bravura nel sorpassare di Alonso, mille volte si è spento in mezzo al traffico, per questo credo cerchino di farlo partire più avanti possibile.

Poi anche la Red Bull favorisce sempre la qualifica, non credo che anche loro siano scemi.

la rb favorisce la qualifica? hanno l'auto che gli permette sempre di partire in prima o massimo seconda fila se va male, che devono favorire.

quella della minor bravura nei sorpassi poi non l'ho capita, non vedo come influisca nel dare eventualmente una strategia penalizzante a massa.

in ogni caso ripeto, sono tutte elucubrazioni queste che alonso non va abbastanza perchè sfavorisce la qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

la rb favorisce la qualifica? hanno l'auto che gli permette sempre di partire in prima o massimo seconda fila se va male, che devono favorire.

quella della minor bravura nei sorpassi poi non l'ho capita, non vedo come influisca nel dare eventualmente una strategia penalizzante a massa.

in ogni caso ripeto, sono tutte elucubrazioni queste che alonso non va abbastanza perchè sfavorisce la qualifica

Ho aggiunto anche che non è un fulmine di suo eh, non è che dico "è tutta colpa del set up altrimenti farebbe meglio di Vettel", dico che il set up che sceglie sapendo di non poter puntare alla pole per inferiorità sua e del mezzo è ANCHE uno dei motivi per cui va peggio di Massa in qualifica.

Poi prima del cambiamento di gomme in Germania erano 6-2 per Alonso, con in Australia un problema al DRS per Alonso nel giro buono e in Malesia una qualifica bagnata, anche questo può aver influito come ha fatto nel caso di Raikkonen.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota con più pole che vittorie per me è un pilota da qualifica.

Non centra niente, mi riferivo al fatto che la forbice tra Alonso e Massa anzichè allargarsi si è chiusa. Prima rifilava costantemente decimi su decimi al brasiliano in qualifica, ora che si avvia alla fine della carriera avrebbe dovuto ulteriormente metterlo sotto.

E non mi dite che è Massa che sta dando il massimo visto che al massimo se è fortunato passerà in un team di ultima fascia facendo solo presenza. Se questa motivazione lo spinge...

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.