Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ma lui non si limita a sperarlo, ci conta proprio :asd: come se fosse una questione di giustizia divina per cui anche agli altri dovranno capitare delle sfighe.

Per vincere dovrebbe pensare a lavorare al meglio e con le proprie forze invece che sperare sempre nelle sfighe altrui

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Eccheppalle :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Finchè continua a ragionare in quella maniera, non vincerà più nulla.

Nel 2005 e nel 2006 è stato più volte baciato dalla buona sorte, che faceva ritirare gli altri proprio quando erano in testa, e lui ereditava il primo posto.

Ma a distanza di anni, oggi ormai non si ritira più nessuno o quasi per noie meccaniche, e gli episodi "sfortunati" non sono ponderabili.

E' per questo che oggi vince molto di meno rispetto a quegli anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 e nel 2006 è stato più volte baciato dalla buona sorte, che faceva ritirare gli altri proprio quando erano in testa, e lui ereditava il primo posto.

Ma a distanza di anni, oggi ormai non si ritira più nessuno o quasi per noie meccaniche, e gli episodi "sfortunati" non sono ponderabili.

:asd: io continuo a difenderlo come pilota ;

vedendo il binomio vettel-redbull degli ultimi anni , alonso è stato perfetto in questi anni (a tenergli testa), forse ancora più in gamba del biennio 05/06 ;

c'è da dire che la sorte spesso ha girato le spalle ad alonso , una sorta di tornaconto!

Non mi va di ripetermi, però negli ultimi anni "La Fortuna non ha aiutato L'audace (alo)"

senza nulla togliere a Vettel ed ai suoi capolavori ;

poi oguno ovviamente dà un giudizio soggettivo di sfortuna;

spa e monza 2012 non li posso ancora accettare ! :angry2:

per non parlare del caso Petrov :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Finché continua a ragionare cosí SPERO che non vinca piú nulla.. Mi sta troppo sulle palle quando fa cosí.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: io continuo a difenderlo come pilota ;

vedendo il binomio vettel-redbull degli ultimi anni , alonso è stato perfetto in questi anni (a tenergli testa), forse ancora più in gamba del biennio 05/06 ;

c'è da dire che la sorte spesso ha girato le spalle ad alonso , una sorta di tornaconto!

Non mi va di ripetermi, però negli ultimi anni "La Fortuna non ha aiutato L'audace (alo)"

senza nulla togliere a Vettel ed ai suoi capolavori ;

poi oguno ovviamente dà un giudizio soggettivo di sfortuna;

spa e monza 2012 non li posso ancora accettare ! :angry2:

per non parlare del caso Petrov :asd:

io quel pilota sinceramente non l'ho più rivisto, lì aveva poco da invidiare anche allo stesso Schumacher.

credo che la perdita della Michelin (che gli calzavano a pennello) prima e quell'esordio incredibile di Hamilton abbiano lasciato un segno non da poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Bé come pilota sicuramente ha ben poco da invidiare a chiunque in griglia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui non si limita a sperarlo, ci conta proprio :asd: come se fosse una questione di giustizia divina per cui anche agli altri dovranno capitare delle sfighe.

Per vincere dovrebbe pensare a lavorare al meglio e con le proprie forze invece che sperare sempre nelle sfighe altrui

:clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho scommesso 100 euro sulla vittoria domani, se proprio deve vincere almeno mi fa guadagnare un bel po' di soldi.

Link al post
Condividi su altri siti

io quel pilota sinceramente non l'ho più rivisto, lì aveva poco da invidiare anche allo stesso Schumacher.

credo che la perdita della Michelin (che gli calzavano a pennello) prima e quell'esordio incredibile di Hamilton abbiano lasciato un segno non da poco.

ti quoto quasi in toto Luca ;

Alonso nel bienio 2005/2006 ha sbalordito tutti gli addetti ai lavori, lui stesso penso; mi ricordo ancora quando staccò la spina al cervello in tante occasioni sminuendo schumacher, schumacher who ? :sweat:

Certo per uno come lui è stata una bella botta morale nel 2007, dalle stelle alle stalle! Da essere il nuovo Senna , il nuovo N1 mondiale che spazza via o quantomeno lotta alla pari con schumy, come neanche hakkinen e tutti i precedenti avevano fatto, ad individuo bastonato da un moccioso all'esordio; costretto a illegalità oggettive pur di far perdere punti, posizioni ed altro al ragazzino; mah!. (Questa la dice lunga sul suo talento in relazione agli altri top driver )

Comunque

Sembra sciocco ma io insieme a michael e fernando do il merito a janson button; di aversi saputo adattare ad ogni cambio di regolamento e cambio evolutivo delle auto, oltre che generazionale nel relativo confronto con gli avversari.

Proprio a questo era riferita la mia frase sul quanto fatto da fernando di meglio rispetto agli anni vincenti ;

aver dato mostra di grande ma grandissimo talento alla guida di una ferrari nettamente inferiore alla redbull sia come auto che come neuroni al muretto ; a mio modo vale di più di vincere quei mondiali 2005/2006 che sappiamo tutti come sono stati portati a casa.

:smile2:

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non può continuare così,le qualifiche prima o poi torneranno a contare qualcosa,Vettel è sempre primo nel campionato piloti ed oggi è in pole,questo dimostra ancora una volta come la Red Bull sia la vettura più performante ed adattabile nei circuiti e a differenza della Mercedes le gomme le" mangia ma non in un sol boccone",Alonso non può lottare per il mondiale sempre con l'handicap dello scorso anno..sperando nella crisi dei pneumatici altrui.

La Ferrari deve riflettere..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La Ferrari ha semplicemente fallito con i regolamenti tecnico-sportivi introdotti dal 2009 a oggi.

Non ha mai avuto una vettura in grado di lottare stabilmente per le pole position e per le vittorie.

Per quanto riguarda Alonso, si sta rivelando abbastanza mediocre sul giro secco.

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso: “La Ferrari soffre le condizioni mutevoli”

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-la-ferrari-soffre-le-condizioni-mutevoli/

Errori di strategia e di guida hanno ulteriormente peggiorato la situazione: “Eravamo ai box quando era il momento perfetto per girare in Q3. Quando abbiamo montato le gomme nuove per un secondo tentativo, sono arrivato al bloccaggio alla curva 10 e lì ho perso molto tempo. Siamo sesti parzialmente per un mio errore”.

Come, come? Nooooo.....

Ma veramente lo ha detto? Voglio sentire.

Praticamente ha ammesso che se parte dalla sesta posizione è anche colpa sua per errori di guida. N'ce credo...

Link al post
Condividi su altri siti

oggi è stato abbastanza inguardabile, ma sono sicuro che domani saprà recuperare

Link al post
Condividi su altri siti

Se supera indenne la prima curva.....

Link al post
Condividi su altri siti

A me la cosa che fa inca@@are, a parte il fatto che davvero in prova "un' se po' guarda'", è che tutte le volte che capitano condizioni meteo o di pista particolari, alla Ferrari non sono MAI in grado di sfruttarle a proprio vantaggio (e spiace dirlo, ma lo stesso ALO spesso non sembra brillantissimo quanto ad acume tattico): una volta stanno nel box mentre si deve uscire in Q3, l'altra magari sbattono in FP e neppure si può partecipare alle qualifiche (MAS a Monaco)...Sempre così, echepp@le!

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

un parere di Guido Schittone

Stamane riflettevo sul fatto che nella storia della Ferrari non si è mai visto un pilota più protetto di Alonso, del quale non discuto le capacità. Ogni cosa che fa, dal mettersi le dita nel naso a un sorpasso con il drs è considerata eccezionale, simile a un capolavoro, ineguagliabile. Ricordo che nel 1996 quando Schumacher approdò a Maranello per ogni suo errore, dovuto quasi sempre a una vettura scarsa con la quale faceva l'impossibile,si sprecavano le critiche e fino all'anno del primo titolo mondiale il divertimento della maggior parte dei colleghi era quello di sparargli addosso, salvo poi salire sul carro del vincitore quando contestare la sua classe era diventato oggettivamente impossibile. A difenderlo eravamo in pochi e mi vanto di aver fatto parte di quel gruppo sparuto. Cambiano i tempi, cambiano i colleghi. Cambia la comunicazione. Ma essere un po'più freddi nel giudizio e ad esempio ammettere che l'eroe nazionalpopolare non azzecca una qualifica che una è un delitto di lesa maestà?

Link al post
Condividi su altri siti

un parere di Guido Schittone

Stamane riflettevo sul fatto che nella storia della Ferrari non si è mai visto un pilota più protetto di Alonso, del quale non discuto le capacità. Ogni cosa che fa, dal mettersi le dita nel naso a un sorpasso con il drs è considerata eccezionale, simile a un capolavoro, ineguagliabile. Ricordo che nel 1996 quando Schumacher approdò a Maranello per ogni suo errore, dovuto quasi sempre a una vettura scarsa con la quale faceva l'impossibile,si sprecavano le critiche e fino all'anno del primo titolo mondiale il divertimento della maggior parte dei colleghi era quello di sparargli addosso, salvo poi salire sul carro del vincitore quando contestare la sua classe era diventato oggettivamente impossibile. A difenderlo eravamo in pochi e mi vanto di aver fatto parte di quel gruppo sparuto. Cambiano i tempi, cambiano i colleghi. Cambia la comunicazione. Ma essere un po'più freddi nel giudizio e ad esempio ammettere che l'eroe nazionalpopolare non azzecca una qualifica che una è un delitto di lesa maestà?

non ha tutti i torti.

nemmeno per Schumacher mi ricordo certe leccate, si vede che $antander paga molto...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.