Ruberekus 12261 Inviato 4 Gennaio, 2013 penso che ce ne faremo un ragione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 4 Gennaio, 2013 Per andare dove poi? Non è che abbia tutta questa scelta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) ricordandomi ciò che è accaduto tra la fine del '98 e i primi del '99 in Ferrari: nel 2013 ci sarà chi inizierà a pretendere da Alonso la vittoria del titolo. Questa pressione potrebbe aumentare nel 2014 se a fine anno si ritroverà ancora secondo o terzo... se non ricordo male pure per Schumy, prima dell'incidente in Inghilterra, si sentiva parlare sommessamente di sostituzione. Sicuramente per la figura "barbina" del 1997 ma anche perchè in 4 anni non aveva ancora raggiunto la vittoria del titolo. Poi nel 2000 è andata bene e quindi tutto si è spento. Magari la vettura del 2013 "vincente da subito" eliminerà il problema, oppure cosa potrà accadere? Io penso che la vettura F13 sara una transizione verso il progetto per la F14. Da tifoso pretendo da lui che vince però obiettivamente parlando la vedo assai difficile. Io la vedo più difficile quest'anno. La McLaren secondo me non ripeterà lo stesso errore e quindi Fernando non avrà una vettura davanti ma ben 2. Poi se la Ferrari mi smentisce ben venga. Quello che mi dispiace è che la Ferrari in questo momento c'ha tra le mani il miglior pilota in assoluto nella F1 e quei ........ non sono in grado di dargli una vettura vincente. Ma ci rendiamo conto? Io penso che Fernando rimanra' nella Ferrari in ogni caso ma se dovesse decidere di andare via, Io lo appoggio in tot e che se ne vanno a quel paese... Io una cosa mi chiedo. Secondo voi e' possibile che nel contratto di Fernando ci sia una clausola che cita " se entro un tot di stagioni non vince un mondiale c'ha la possibilita di andarsene "? Modificato 4 Gennaio, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 4 Gennaio, 2013 Per andare dove poi? Non è che abbia tutta questa scelta infatti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Gennaio, 2013 Per andare dove poi? Non è che abbia tutta questa scelta Ma va, lo vogliono tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Smirk86 5 Inviato 4 Gennaio, 2013 Io vedo questa stagione 2013 un po come la stagione 2008,ovvero una stagione non molto differente da quella precedente ma dove dall'anno prossimo potranno cambiare (e anche di molto) i valori in campo (vedi 2008-2009)... La scelta di Hamilton (secondo me) e'stata fatta in vista 2014 (visto che ho anche letto che la Mercedes non voglia piu'fornire i motori alla McLaren),ora penso che nessuno rifiuterebbe un posto in Red Bull.Ma chi lo sa come si trovera' la squadra austriaca nel 2014? D'altra parte,tutti a fine 2008 sarebbero andati in McLaren o in Ferrari,invece la scelta giusta sarebbe stato andare in Brawn (ovvero Honda) e Red Bull (che fino al 2008 non si c****a nessuno)... Non e'semplice per i piloti scegliere dove andare o se rinnovare nella squadra in cui sono...secondo me ovviamente! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Gennaio, 2013 Per andare dove poi? Non è che abbia tutta questa scelta Alla Lotus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Per andare dove poi? Non è che abbia tutta questa scelta Scambio Vettel-Alonso. oppure La McLaren potrebbe accontentare Button visto che ha espresso il desiderio di voler avere come compagnio di squadra Fernando. Ora non so se Fernando tornerebbe nella McLaren ma forse si perché non c'e' piu' Lewis. Modificato 4 Gennaio, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Gennaio, 2013 Scambio Vettel-Alonso. con la RB che scazza il progetto e la Ferrari che torna a vincere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Gennaio, 2013 con la RB che scazza il progetto e la Ferrari che torna a vincere ecco che Newey diventa uno scarsone (come F. Preziosi) e la RB una squadra di m... (come la Ducati) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1122 Inviato 4 Gennaio, 2013 se in questo ipotetico scenario la ferrari tornasse vincente, per quale motivo alonso dovrebbe andare alla rbr? sarebbe proprio masochista e dimostrerebbe di non voler vincere nulla. credo che a fine anno in ottica 2014 se non ottiene le giuste garanzie potrebbe mettersi sul mercato al miglior offerente, anche se santander ci metterà un grosso "zampino", uno zampone, per influenzare la scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 5 Gennaio, 2013 se in questo ipotetico scenario la ferrari tornasse vincente, per quale motivo alonso dovrebbe andare alla rbr? sarebbe proprio masochista e dimostrerebbe di non voler vincere nulla. credo che a fine anno in ottica 2014 se non ottiene le giuste garanzie potrebbe mettersi sul mercato al miglior offerente, anche se santander ci metterà un grosso "zampino", uno zampone, per influenzare la scelta. Io non metto in discussione la decisione di Alonso se resta o no nella Ferrari a condizione che la Ferrari riesce a dargli una macchina vincente. Io la sua decisione la metto in discussione se la Ferrari fallisce per ennesima volta. Poi voglio dire un'altra cosa. Qua si ripete a non finire facciamo scambio Vettel-Alonso. Ok ma dal mio punto di vista l'arrivo di Vettel cambierebbe poco o nulla. Qua ragazzi mie ci vuole Adrian Newey. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Gennaio, 2013 Io vedo questa stagione 2013 un po come la stagione 2008,ovvero una stagione non molto differente da quella precedente ma dove dall'anno prossimo potranno cambiare (e anche di molto) i valori in campo (vedi 2008-2009)... La scelta di Hamilton (secondo me) e'stata fatta in vista 2014 (visto che ho anche letto che la Mercedes non voglia piu'fornire i motori alla McLaren),ora penso che nessuno rifiuterebbe un posto in Red Bull.Ma chi lo sa come si trovera' la squadra austriaca nel 2014? D'altra parte,tutti a fine 2008 sarebbero andati in McLaren o in Ferrari,invece la scelta giusta sarebbe stato andare in Brawn (ovvero Honda) e Red Bull (che fino al 2008 non si c****a nessuno)... Non e'semplice per i piloti scegliere dove andare o se rinnovare nella squadra in cui sono...secondo me ovviamente! Il 2009 fu un'annata tutta particolare, non credo si possa ripetere. ecco che Newey diventa uno scarsone (come F. Preziosi) e la RB una squadra di m... (come la Ducati) Però qui non c'è nessun VR46 di mezzo. L'unico cambiamento sarà l'elevazione a Vettel di miglior pilota della Storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Smirk86 5 Inviato 5 Gennaio, 2013 Il 2009 fu un'annata tutta particolare, non credo si possa ripetere. Io non ho detto che si debba ripetere il 2009...ho detto che,E'POSSIBILE,che nel 2014 i valori in campo cambino rispetto a cio che vedremo quest'anno (un po come successe tra il 2008 e il 2009) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Gennaio, 2013 Scambio Vettel-Alonso. oppure La McLaren potrebbe accontentare Button visto che ha espresso il desiderio di voler avere come compagnio di squadra Fernando. Ora non so se Fernando tornerebbe nella McLaren ma forse si perché non c'e' piu' Lewis. Dubito che ad Alonso andrebbe bene Button come compagno in una nuova squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Gennaio, 2013 Dubito che ad Alonso andrebbe bene Button come compagno in una nuova squadra. Beh, su questo non ci piove, ma anche se volesse non potrebbe andarci, anche perchè c'è Perez..la McLaren non si metterà di certo a scaricare un giovane come lui dopo un solo anno...ma neanche due probabilmente, resta tra l'altro da capire quanti anni preveda il suo contratto, se 2 o 3.. Il capitolo Alonso - McLaren non si riaprirà più, Alonso potrebbe maturare l'idea di lasciare la Ferrari, è vero, ma rispetterà il suo contratto, a quel punto potrebbe benissimo andare a correre per la Red Bull... Potrebbe dire di aver corso per tutti i top team di questa era.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 5 Gennaio, 2013 Dubito che ad Alonso andrebbe bene Button come compagno in una nuova squadra. E perchè scusa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Gennaio, 2013 Perchè ha già dimostrato di non poter convivere in pace con un pilota di buon livello. Lui rende al 100% esclusivamente con un compagno decisamente più lento. Questo non è per forza un grosso difetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 5 Gennaio, 2013 Perchè ha già dimostrato di non poter convivere in pace con un pilota di buon livello. Lui rende al 100% esclusivamente con un compagno decisamente più lento. Questo non è per forza un grosso difetto. a patto che trovi il team (e il pilota) disposto ad accontentarti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ha trovato l'ambiente perfetto, a quanto pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti