Beyond 6916 Inviato 4 Novembre, 2012 Rops ... sai cosa mi passa per il cervello ? lui sapeva che kimi non lo prendeva mai e allora cercava di tenere Jenson a meno di un secondo per permettergli di aprire l'ala e non farsi passare da Seb. vabe questa mi pare fuori dal mondo Inizio a pensare che lo faccia apposta ASD forse nessuno l'ha notato, ma alonso ? dalla sosta estiva che va sempre a podio, a prescindere dalla qualifica. quindi non vedo proprio cosa ci sia di strano nell'aspettarselo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2012 vabe questa mi pare fuori dal mondo io se fossi stato al posto suo DI SICURO lo avrei fatto ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 4 Novembre, 2012 io se fossi stato al posto suo DI SICURO lo avrei fatto ..... ma non so quanto avresti resistito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2012 si pu? fare B si pu? fare ..... specialmente uno come lui lo pu? fare secondo me naturalmente ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 4 Novembre, 2012 Il comportamento sul giro lo poteva far pensare per?, nel primo settore andava abbastanza piano e recuperava nella parte finale, quasi un elastico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 4 Novembre, 2012 Rops ... sai cosa mi passa per il cervello ? lui sapeva che kimi non lo prendeva mai e allora cercava di tenere Jenson a meno di un secondo per permettergli di aprire l'ala e non farsi passare da Seb. Non mi sento di escluderlo al 100%, ma mi sembra una tattica molto, molto rischiosa. Se per un qualche motivo avesse sbagliato l'uscita dal tornante, o dalla chicane, Button gli sarebbe piombato addosso come un falco e lui non avrebbe potuto farci nulla, venendosi anzi a trovare con Vettel dietro che premeva come un mastino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 4 Novembre, 2012 Per? il fatto che nel finale nonostante la SC avesse finito le gomme potrebbe essere indicativo di come lui conscio del fatto di non poter tirare come un forsennato fino alla fine cercasse di agevolarsi "trainando" prima Button e facendo riposare le gomme per poi cominciare a spingere per non farsi raggiungere da Vettel nel finale. Sicuramente correva contro Vettel, magari per casualit? ha colto due piccioni con una fava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 4 Novembre, 2012 <p> Rops ... sai cosa mi passa per il cervello ? lui sapeva che kimi non lo prendeva mai e allora cercava di tenere Jenson a meno di un secondo per permettergli di aprire l'ala e non farsi passare da Seb. Talmente diabolica che, conoscendolo, per me ? possibile. Per? sarebbe anche strano se avesse rinunciato di suo ad attaccare Kimi, in fondo era a un paio di secondi e la Lotus ? una macchina che si sorpassa facilmente, e i 7 punti in pi? che sarebbero arrivati gli avrebbero fatto molto comodo. Boh. non ? la prima gara che alonso improvvisamente va forte negli ultimi giri. dici che ? una coincidenza, oppure ? lui che cerca di piazzare il colpo spremendo le gomme solo alla fine mentre gli avversari sono in maggiore difficolt?? Secondo me la seconda che hai detto, altro che coincidenza, ricorda molto Prost in questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 4 Novembre, 2012 appunto controllava button per non farsi passare, e poi tentare l'attacco nel finale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Novembre, 2012 E' da qualche gara che fa questo effettivamente. Infatti quando gira "piano" lo fa per risparmiare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2012 Non mi sento di escluderlo al 100%, ma mi sembra una tattica molto, molto rischiosa. Se per un qualche motivo avesse sbagliato l'uscita dal tornante, o dalla chicane, Button gli sarebbe piombato addosso come un falco e lui non avrebbe potuto farci nulla, venendosi anzi a trovare con Vettel dietro che premeva come un mastino. nelle corse in macchina si rischia Andre si rischia. Per me lui sapeva che, con le sue gomme, kimi non lo prendeva mai ,kimi aveva pittato 3 GIRI dopo di lui ed era tremendamente veloce ( guardati gli intermedi ) ...... poi magari ? solo una mia idea un po' strana ma un po' di corse le ho fatte anch'io anche se a livelli INFINITAMENTE pi? bassi e stai sicuro che avrei provato a fare cos? in una situazione simile ( non parlo di ali - che non so nemmeno cosa siano - ma parlo per esempio di scie a Monza ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 4 Novembre, 2012 Pure io avevo pensato che Alonso stesse controllando in un certo senso Button, per impedire a Vettel di passarlo. Per? ? anche vero che a un certo punto lui prende e se ne va, lasciando Button sul posto. Evidentemente aveva capito due cose: 1) Stante la situazione, doveva avvicinarsi il pi? possibile a Kimi, e attendere gli eventi. In F1 non si sa mai. 2) Se per una qualsiasi ragione Vettel doveva passare subito Button, se il suo gap sui due era basso sarebbe stato difficile tenere dietro Sebastian che aveva gomme pi? fresche. Quindi era utile costruirsi sulla coppia un margine di tutta sicurezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 4 Novembre, 2012 Secondo me semplicemente questa ferrari ad ogni ripartenza (in confronto alle altre scuderie) ci mette un cristo a riportare in temperatura le gomme e a ritrovare il ritmo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 4 Novembre, 2012 Secondo me semplicemente questa ferrari ad ogni ripartenza (in confronto alle altre scuderie) ci mette un cristo a riportare in temperatura le gomme e a ritrovare il ritmo Non credo, a Valencia ad esempio prese il ritmo subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 4 Novembre, 2012 poi al via non mi pare proprio che abbia difficolt? con le gomme fredde Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 4 Novembre, 2012 Non credo, a Valencia ad esempio prese il ritmo subito. Si ? vero, ma anche dopo la prima ripartenza oggi ha avuto molta difficolt? con le temperature Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 4 Novembre, 2012 In realt? la storia della temperatura l'ha tirata fuori Capelli vedendolo sterzare, ma in realt? dall'onboard si vede che alla penultima curva sbanda e si mette subito all'interno per coprire Webber, poi una volta che si stabilizza dietro riparte con un ritmo normale e riacchiappa Maldonado praticamente subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 4 Novembre, 2012 Si ? vero, ma anche dopo la prima ripartenza oggi ha avuto molta difficolt? con le temperature Per me non ne aveva, ha solamente scaldato le gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2012 difficile sapere e non lo sapremo mai visto che in macchina c'era lui ...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 4 Novembre, 2012 difficile sapere e non lo sapremo mai visto che in macchina c'era lui ...... pu? essere che Button riuscisse a stare l? grazie al fatto che con il DRS recuperava quello che perdeva al T3.. appena per qualche sbavatura ? andato sopra al secondo non ha pi? ripreso "il treno" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti