Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 A beh ..... leggere che un pilota in partenza invece di guardare davanti riesce a GUARDARE COSTANTEMENTE negli specchietti fa di Fernando come minimo un supereroe ! Nemmeno la Madonna di Lourdes sarebbe capace ti tanto ..... per me colpa al mille per cento di Kimi al quale non e' stata data nemmeno una piccola reprimenda del tipo : bimbo birichino non si fa cos? ! A beh ..... leggere che un pilota in partenza invece di guardare davanti riesce a GUARDARE COSTANTEMENTE negli specchietti fa di Fernando come minimo un supereroe ! Nemmeno la Madonna di Lourdes sarebbe capace ti tanto ..... per me colpa al mille per cento di Kimi al quale non e' stata data nemmeno una piccola reprimenda del tipo : bimbo birichino non si fa cos? ! Allora aveva ragione Grosjean a Spa poteva mica vedere Hamilton.. bisognava punire Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 7 Ottobre, 2012 per me incidente banalissimo al via, ma ? alonso che ha stretto raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2012 A beh ..... leggere che un pilota in partenza invece di guardare davanti riesce a GUARDARE COSTANTEMENTE negli specchietti fa di Fernando come minimo un supereroe ! Nemmeno la Madonna di Lourdes sarebbe capace ti tanto ..... per me colpa al mille per cento di Kimi al quale non e' stata data nemmeno una piccola reprimenda del tipo : bimbo birichino non si fa cos? ! Claudio come mai dici questo? Io non concordo molto. Secondo me si ? trattata di una disattenzione di Alonso che aveva mezza pista a destra ma si ? buttato a sinistra dove non poteva sapere chi o cosa ci fosse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se uno ti disfa una gomma DA DIETRO non e' colpa di nessuno ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Ottobre, 2012 beh ma sapeva che kimi era l?, e lo ha stretto anche se era davanti... come ho detto prima, nessun colpevole e neanche un errore visto che si apprestava a prendere la corda della prima curva, ma in ogni caso kimi non poteva sparire quindi non vedo come gli si possa dare la colpa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se uno ti disfa una gomma DA DIETRO non e' colpa di nessuno ??? vai in autostrada e cambia corsia senza guardare allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se uno ti disfa una gomma DA DIETRO non e' colpa di nessuno ??? Ma Raikkonen non aveva altra soluzione se non andare sul prato. Alla fine lui si ? visto Alonso che lo stringeva, o andava sull'erba o lo colpiva. Secondo me lui non ha colpe. Ma non per questo ce le ha Alonso, io lo vedo un contatto normalissimo che capita alla partenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 7 Ottobre, 2012 Di certo Raikkonen non poteva smaterializzarsi, faceva la sua linea e Alonso ? andato a stringerlo, dove doveva andare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se uno ti disfa una gomma DA DIETRO non e' colpa di nessuno ??? In linea di principio hai ragione, ? colpevole quello dietro. Chi tampona ha sempre torto, ma in questo caso c'? da considerare anche che Alonso ha tagliato la pista in faccia a Raikkonen e poi l'ha un po' stretto, Raikkonen ? costretto a frenare sull'erba, perde la macchina e tampona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 7 Ottobre, 2012 claudio forse non hai rivisto con attenzione i replay, ? un contatto fortuito, conta che poich? alonso lo chiude kimi ? costretto a mettere due ruote sull'erba e non ha il controllo al 100% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2012 beh ma sapeva che kimi era l?, e lo ha stretto anche se era davanti... come ho detto prima, nessun colpevole e neanche un errore visto che si apprestava a prendere la corda della prima curva, ma in ogni caso kimi non poteva sparire quindi non vedo come gli si possa dare la colpa... Mah...sinceramente non vedo come potesse sapere che Kimi fosse l?. Semplicemente ha fatto una manovra troppo ottimista sperando che l? non ci fosse nessuno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Mah...sinceramente non vedo come potesse sapere che Kimi fosse l?. Semplicemente ha fatto una manovra troppo ottimista sperando che l? non ci fosse nessuno... ha commesso una leggerezza dai.. quando parti in mezzo a molte auto pu? succedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) Qualcuno che becchi l'onboard di Kimi ce l'abbiamo? Se uno ti disfa una gomma DA DIETRO non e' colpa di nessuno ??? Se la gomma me la disfa perch? io lo vado a stringere sull'erba quando si ? gi? inserito, la colpa ? mia. Poi oh, chiaro che qui la colpa ? di Raikkonen mentre a Monza quando ? Vettel ad accompagnare Alonso sull'erba ? ovviamente Vettel che non ha lasciato spazio Modificato 7 Ottobre, 2012 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 claudio forse non hai rivisto con attenzione i replay, ? un contatto fortuito, conta che poich? alonso lo chiude kimi ? costretto a mettere due ruote sull'erba e non ha il controllo al 100% Vero un po' lo chiude ma da che le corse sono corse chi e' davanti Di una macchina !!! Ha diritto di traiettoria. Kimi ha alzato il piede troppo tardi ma poteva e doveva farlo prima. Almeno io la penso cos? ! Qualcuno che becchi l'onboard di Kimi ce l'abbiamo? Se la gomma me la disfa perch? io lo vado a stringere sull'erba quando si ? gi? inserito, la colpa ? mia. Poi oh, chiaro che qui la colpa ? di Raikkonen mentre a Monza quando ? Vettel ad accompagnare Alonso sull'erba ? ovviamente Vettel che non ha lasciato spazio 10 faccine !!! Dato che le mettete voi le metto idealmente anch'io. Grazie se poi mi spiegherai come uno CHE SI E' GI? INSERITO riesce a bucarti la gomma post con l'alettone ant ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se Raikkonen ha toccato Alonso di fianco (alettone anteriore della Lotus contro pneumatico posteriore sinistro della Ferrari), in base alla normativa entrata in vigore dopo Sakhir la colpa ? di Alonso, che non ha lasciato spazio sufficiente ad un avversario che aveva messo un pezzo della propria macchina (l'ala) a livello della sua ruota posteriore; ci? premesso, per me ? assolutamente privo di senso parlare di colpe in un incidente al via di questo genere (diverso il caso di Grosjean, che ne ha fatta un'altra delle sue) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se e dico se ho visto bene lo ha toccato di dietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se Raikkonen ha toccato Alonso di fianco (alettone anteriore della Lotus contro pneumatico posteriore sinistro della Ferrari), in base alla normativa entrata in vigore dopo Sakhir la colpa ? di Alonso, che non ha lasciato spazio sufficiente ad un avversario che aveva messo un pezzo della propria macchina (l'ala) a livello della sua ruota posteriore; ci? premesso, per me ? assolutamente privo di senso parlare di colpe in un incidente al via di questo genere (diverso il caso di Grosjean, che ne ha fatta un'altra delle sue) Esatto.. Raikkonen si ? tenuto sulla linea e si ? visto chiudere. Capita.. ne abbiamo visti tanti cos? senza tutte ste menate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 7 Ottobre, 2012 Grazie se poi mi spiegherai come uno CHE SI E' GI? INSERITO riesce a bucarti la gomma post con l'alettone ant ! Semplice, Raikkonen si inserisce, il suo asse anteriore ? allineato con quello posteriore di Alonso, il quale continua a stringere Kimi verso l'esterno; il finnico a quel punto finisce sull'erba, rallenta, perde la macchina e il suo alettone tocca la gomma di Alo. Spiegami invece come la vedi tu, la dinamica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 7 Ottobre, 2012 kimi aveva l'anteriore all'altezza delle ruote posteriori di alonso. qui ? un attimo prima che alonso scarti un pochino a dx, con kimi che va sull'erba e poi tocca la gomma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 Se Raikkonen ha toccato Alonso di fianco (alettone anteriore della Lotus contro pneumatico posteriore sinistro della Ferrari), in base alla normativa entrata in vigore dopo Sakhir la colpa ? di Alonso, che non ha lasciato spazio sufficiente ad un avversario che aveva messo un pezzo della propria macchina (l'ala) a livello della sua ruota posteriore; ci? premesso, per me ? assolutamente privo di senso parlare di colpe in un incidente al via di questo genere (diverso il caso di Grosjean, che ne ha fatta un'altra delle sue) quoto ogni singola parola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti