Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Ha dimenticato di dire che ? pure il pi? bello e intelligente.:asd:

E poi i suoi tifosi si incazzano quando si tira fuori la storia del Messia.

Chiss? perch? i tifosi di Hamilton o Vettel non si sentono in bisogno di sostenere che il loro pilota ? il pi? grande di tutti i tempi come fanno quelli di Alonso cercando sostegno in giornalisti suonati, vecchi piloti e manager e lanciandosi senza paracadute in paragoni quantomeno arditi.

Quasi quasi preferisco l'altro loro argomento di discussione preferito, cio? la sfiga che insegue il povero Fernando da inizio carriera.:asd:

Mongo il tuo amico si ? magari reso conto che a Monza Vettel ? stato penalizzato non appena si ? trovato vicino ad Alonso, Button ha rotto quando era tranquillamente sul podio e Massa tanto per cambiare si ? inzerbinato ancora una volta al suo cospetto?

E la macchina era molto buona, lo ha dimostrato lo stesso Felipe, in queste condizioni reucuperare sino al terzo posto non mi sembra un'impresa da tramandare agli annali ma forse mi sbaglio.

pole regalata e gara in poltrona. Ma non ? vero? Cos? si ? guadagnato un posto Vettel nei records della F1 (:asd:)

il mio amico ha le sue ragioni. A proposito, vedrai come se vince Alonso qualcuno parler? da "titolo fortunoso" ... Vero? (:asd:)

e sei fortunato che non ti hanno ancora dato del rosicone :asd:

Non ne ha bisogno, lui lo sa perche ? un adulto 30enne

Ma secondo lui ? pi? fortunato Alonso (:asd:)

A proposito, stai studiando per la prossima gara un'altra convinzione di quelle che solo tu sei convinto? (:asd:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perdonami, ma proprio qualche giorno fa nel topic di hamilton si sosteneva che fosse al livello di senna :asd:

Veramente ho detto che ricorda Senna, non che e' al suo livello, sono 2 cose diverse.

Almeno dille giuste le cose, grazie :)

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, stai studiando per la prossima gara un'altra convinzione di quelle che solo tu sei convinto? (:asd:)

no, io dormo tranquillo la notte e tu?

Link al post
Condividi su altri siti

no, io dormo tranquillo la notte e tu?

No, non dormo mai. Sono occupato nella cura della foresta, sempre in pericolo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

?I think it?s a good thing for Lewis that he has moved on and for McLaren ? well, Prost went out, then Senna, then it was me and now it is Lewis. Normally it?s for a better life, a good change.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma una volta ogni tanto non se pu? fare un sacco di ca**i suoi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

te credo che ? contento, uno dei suoi avversari pi? temibili va a guidare una vasca da bagno :)

Link al post
Condividi su altri siti

nominare Hakkinen gli sminuiva i paragoni?

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen si ? ritirato. Non ha lasciato la McLaren per andare in un'altra squadra

Link al post
Condividi su altri siti

nominare Hakkinen gli sminuiva i paragoni?

Hakkinen mica ? passato in un altro team :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

te credo che ? contento, uno dei suoi avversari pi? temibili va a guidare una vasca da bagno :)

concordo :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen mica ? passato in un altro team :unsure:

Avrebbe potuto nominare Coulthard :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero si parla semplicemente di "went out", "? andato via", con riferimento a Prost, Senna ecc. Anche Hakkinen ? andato via, nel senso che si ? ritirato. E comunque manca Raikkonen :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero si parla semplicemente di "went out", "? andato via", con riferimento a Prost, Senna ecc. Anche Hakkinen ? andato via, nel senso che si ? ritirato. E comunque manca Raikkonen :whistling:

Per? penso che si riferisse al cambio di scuderia, non al ritiro

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo tradotto cos

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

E ma la domanda era sul cambio di scuderia di Hamilton, quindi ha nominato chi ha lasciato la McLaren per un altro team.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? ? preoccupato. Finalemnte la "vasca da bagno" sar? guidata da un signor pilota, non da un pensionato e da un mediocre ....

Link al post
Condividi su altri siti

Qua mi sembra che si stia un po' esagerando con questa visione di Alonso poverello e sfortunato.

-Alonso si ? ritrovato in casa Hamilton? A parte che ? una cosa comune a una marea di altri campioni da Prost-Lauda a Mansell-Piquet, Prost-Mansell, Senna-Prost direi che la cosa vale anche a parti inverse per Hamilton, penso che se solo al posto di Fernando ci fosse stato Raikkonen per non parlare del vecchio Coulthard o del Fisichella compagno dello spagnolo quando vinse i due titoli ora staremmo parlando di un'altra F1.

-I due anni di purgatorio se li ? scelti lui per non lottare ad armi pari con Ham come ha fatto Button, quindi chi ? causa del suo mal...

-Poi sfortuna arrivare in Ferrari? Va beh, il mondo si ? proprio rivoltato, stiamo parlando di una squadra che stava vincendo un mondiale con Massa quindi qualche vettura decente deve averla sfornata negli ultimi anni.

-Hamilton ha sempre guidato macchine vincenti? Da mondiale solo nel 2007-2008 a mia memoria, citare le altre please.

Ora che ad Alonso oltre a essere primo in classifica gli si voglia dare anche la palma della sfiga mi sembra un po' esagerato, non scadiamo a livello di raidue che domenica ha aperto il servizio sulla F1 dicendo "Alonso aveva detto che a fine anno fortune e sfortune si sarebbero compensate e aveva ragione, a Spa era toccato a lui ritirarsi ogni ? toccato a Lewis Hamilton..." per favore.

Se lo devo dire chiaramente lo dico:

ALONSO QUEST'ANNO E' STATO MOLTO BRAVO MA ANCHE MOLTO FORTUNATO.

Ham ? stato altrettanto bravo ma molto pi? sfigato.

Nel 2007 infatti la McLaren era la macchina vincente, solo che Ron Dennis ebbe la geniale idea di puntare sul debuttante Hamilton anzich? su Alonso, con il quale avrebbe vinto il titolo a mani basse. Nel team gli hanno tirato addosso tutta la stagione pur di favorire l'Inglese... e alla fine Hamilton ha buttato tutto nel cesso in Cina e Brasile, ed ? stato giusto cos?.

L'anno dopo, 2008, ha vinto grazie a Glock che praticamente ? uscito di pista per farlo passare, con un c*lo fotonico dopo che stava per perdere anche quel mondiale... inoltre ricordiamo che lo ha vinto perch? Massa ha rotto il motore mentre stava per vincere a Budapest e grazie all'onest? di Briatore e Piquet. Alonso durante il purgatorio in Renault ha sempre raccolto il massimo bastonando chiunque fosse a portata, incluso l'anno-farsa (2009).

Nel 2010 l'arrivo in Ferrari, e fino ad ora non ? stato propriamente fortunato: non ha mai avuto la macchina migliore, in nessuno di questi tre anni, eppure ne ha quasi vinto uno (perso all'ultima gara per un errore di strategia) e quest'anno ? primo non si sa con quale miracolo divino e vedremo come andr? a finire. E comunque andr?, Alonso avr? fatto una grande stagione... una spanna sopra tutti, con un mezzo palesemente inferiore ad altri due (e per alcune gare anche a Sauber e Mercedes)... poi certo ci vuole un po' di fortuna, ma la vittoria di Valencia ad esempio ok, si ? ritirato Vettel, ma i sorpassi per la rimonta dall'11? al 1? posto, in un circuito cos? angusto per altro, li ha fatti lui.

p.s.: Hamilton ha avuto la macchina vincente tutti gli anni a parte il 2009 e il 2011... ? un dato di fatto: nel 2010 il mondiale lo ha perso lui uscendo di pista per incidente a Monza e Singapore, quando stava guidando il mondiale in carrozza. Anche quest'anno la McLaren ? la macchina vincente, ma ha commesso degli errori ed ? stato troppo incostante, sfortunato quando ha rotto il cambio l'ultima gara, ma per il resto ? stato lui a sbagliare diverse volte o a non capitalizzare al massimo (vedi GP d'Australia).

Modificato da The Stig

Link al post
Condividi su altri siti

veramente nel 2007 se avesse puntato fin dall'inizio su uno qualunque dei 2 (Ham o Fernando) avrebbe vinto il mondiale :)

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.