Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

ma nessuno vede la differenza tra le 2 scene? ok Alonso ha lasciato pi? spazio forse perch? lo aveva visto e tutto quello che volete, ma la vera differenza sta nel fatto che Vettel l'anno scorso ? riuscito a sorpassare, Alonso no, uno si ? preso volutamente il rischio sapendo dove stava andando a mettere le ruote, e l'altro ci si ? ritrovato rischiando anche di perdere il controllo della monoposto. Se lo spagnolo fosse passato non ci sarebbe stata nessuna penalit?, ve lo posso assicurare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno vede la differenza tra le 2 scene? ok Alonso ha lasciato pi? spazio forse perch? lo aveva visto e tutto quello che volete, ma la vera differenza sta nel fatto che Vettel l'anno scorso ? riuscito a sorpassare, Alonso no, uno si ? preso volutamente il rischio sapendo dove stava andando a mettere le ruote, e l'altro ci si ? ritrovato rischiando anche di perdere il controllo della monoposto. Se lo spagnolo fosse passato non ci sarebbe stata nessuna penalit?, ve lo posso assicurare.

poco ma sicuro e si sarebbe parlato di un gran sorpasso :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno vede la differenza tra le 2 scene?

Se son due giorni che si discute e molti hanno parere contrastanti, evidentemente tutta questa differenza non ? cos? lampante come volete far credere.

Link al post
Condividi su altri siti

veramente se prendo quelle 2 foto (prima ed ultima) dove le vetture sono allo stesso livello di affiancamento a me pare che ad avere pi? spazio in pista sia proprio Alonso.

opinione personale sia chiaro :)

questione di centimetri forse, il problema ? che se vettel fosse rimasto a quella distanza anche alonso quest'anno sarebbe riuscito il sorpasso, ma non ? andata cos?! praticamente il punto pi? stretto per vettel l'anno scorso ? stato quasi quello pi? largo di alonso ieri :asd:

ho capito solo ora la mente contorta di chi ha creato quell'immagine:

mostrano esattamente le sequenze in cui chi era davanti inizia a stringere fino a farlo al suo punto massimo.

poi ultima differenza nascosta: l'anno scorso vettel aveva pi? grip con gli scarichi soffiati :asd:

Esatto. ? quello che avevo scritto stamattina da qualche parte :asd:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che si cerchi di calmare un pilota con una sospensione (tipo Grosjean) ci potrebbe anche stare ma che si cerchi di arrivare a dotare i piloti di squadrette e righello perch? non si pu? uscire dalle linee bianche o di arrivare al punto che il pilota che deve essere sorpassato tra DRS e cose varie non possa pi? difendersi no.A questo punto facciamo che in un tentativo di sorpasso il pilota da sorpassare si faccia da parte e finisce l?.Perch? da come ? scritto il regolamento allora in partenza andrebbero penalizzati tutti :asd: Il pi? furbo dei due per? posso dire che ? stato Nando perch? si ? ricordato del regolamento e non appena finito il sorpasso ha fatto i gnegne alla radio ed ? arrivata prontamente la penalizzazione :asd: Grande.

Modificato da Ronnie79

Link al post
Condividi su altri siti

ma quando mai sono i gne gne dei piloti fan si che la fia indaghi su un fatto..suvvia...semmai ? un modo per mettere enfasi alla cosa..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Dai io quando ho letto sullo schermo che Alonso e Vettel erano sotto indagine non capivo proprio qual'era l'episodio.E' normale che qualcuno ha fatto espressa richiesta alla FIA di rivedersi l'episodio....Poi ? una mia supposizione.

Link al post
Condividi su altri siti

TheFrog ti proporrebbe di mettere dei monitor nell'abitacolo per tenere meglio la situazione sotto controllo :asd:

pi? propriamente proporrebbe un elaborato sistema di Infotainment :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande nando, continua cosi

Link al post
Condividi su altri siti

eh evidente, non stiamo parlando di un esordiente stradale inocentone che guarda solo quello che ha davanti. Vettel, nonno prima di babbo, stava gi? aspettando Alonso in questa curva da un anno fa :asd: Fanno proprio ridere ai bimbi questi ragazzi del box Red Bull. Quanto mi piacerebbe avere visto la faccia dei commissari davanti le scuse bibitari. "non si aspettava il sorpasso" " Non lo aveva visto" "non sapeva nulla da chi era dietro"... :asd:

Vettel cercava la vendetta alla minima opportunit?.... e sapeva che il pesce entrerebbe nella rete

il problema ? che la sua porcata ? stata una brutta roba pericolosissima, e col cambio di regolamento la cosa ? stata piuttosto chiara.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che la sua porcata ? stata una brutta roba pericolosissima, e col cambio di regolamento la cosa ? stata piuttosto chiara.

Quando Nando invece stringe sull'erba Di Resta alla partenza non ? una porcata vero ? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=zBvCCAjcek8&feature=player_embedded

Modificato da alexf1 fan

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che la sua porcata ? stata una brutta roba pericolosissima

Cos? come poteva essere pericoloso per Vettel l'anno scorso, che con due ruote sull'erba ci ? finito lo stesso e poteva andare a sbattere tranquillamente, nonostante per alcuni Alonso avesse lasciato "abbastanza spazio".

Di porcate per? stranamente non parl? nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

dai Mongo ma quale vendetta non si aspettava nemmeno di averlo in fianco, ha cercato il sorpasso in un punto impossibile e non ci ? riuscito, a differenza di quello che ha fatto il tedesco l'anno passato.... forse il problema ? tutto qui

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Nando invece stringe sull'erba Di Resta alla partenza non ? una porcata vero ? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=zBvCCAjcek8&feature=player_embedded

Non mi sembra che Alonso stringa particolarmente... forse Di Resta ha tentato di passare pi? semplicemente dove non c'era spazio... o pi? semplicemente ha messo una ruota sulla terra sollevando il poverone. Se Alonso ha commesso una "porcata" qui con lo scozzese cosa ha fatto Paul quando ha brillantemente buttato fuori Senna? :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

forse Di Resta ha tentato di passare pi? semplicemente dove non c'era spazio...

e non pu? valere anche per Alonso?

anche quella di Di Resta era una "porcata", ma vatti a fidare delle valutazioni dei commissari (Senna aveva gi? le ruote oltre la linea... e vabb?, allora uno ? autorizzato a sbatterlo fuori)

Link al post
Condividi su altri siti

opinione mia che ero al circuito?

ennesima porcata politica della fia, del resto con pirro tra i commissari che altro c'era da aspettarsi...

Link al post
Condividi su altri siti

anche quella di Di Resta era una "porcata", ma vatti a fidare delle valutazioni dei commissari (Senna aveva gi? le ruote oltre la linea... e vabb?, allora uno ? autorizzato a sbatterlo fuori)

:bravo: :bravo: Oh mi hai tolto le parole di bocca, stavo per scriverlo.

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti - visto che pare essere vietato "accompagnar fuori" i colleghi dal Bahrain - avrei sanzionato tutte le manovre... dico solo che non mi sembra evidente dal video che Alo abbia spinto fuori Di Resta... negli altri casi mi sembra pi? evidente. Che poi la "giustizia" della FIA sia amministrata in maniera ridicola ed offensiva per l'intelligenza di qualsiasi persona dotata di raziocinio ? un altro fatto, arcinoto, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Alonso stringa particolarmente... forse Di Resta ha tentato di passare pi? semplicemente dove non c'era spazio... o pi? semplicemente ha messo una ruota sulla terra sollevando il poverone. Se Alonso ha commesso una "porcata" qui con lo scozzese cosa ha fatto Paul quando ha brillantemente buttato fuori Senna? :asd:

E difatti anche Diresta andava preso a calci in c*lo per coerenza, dato che nel suo caso poi il contatto vero e proprio c'? stato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.