theartifact 217 Inviato 9 Settembre, 2012 Io non condivido l'idea stessa di punire questo tipo di manovre. Tuttavia, forse ? anche vero che Alonso si ? buttato a sinistra cercando di aprire a forza un varco che Vettel non gli ha concesso, senza per? mutare la propria linea. Non ci vedo nulla di irregolare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2012 E se Alonso guidasse una Lotus? Avrebbero punito Vettel? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 9 Settembre, 2012 E se la Ferrari schierasse Maldonado-Grosjean? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 9 Settembre, 2012 Notare le differenze: Oggi Per me ? chiarissimo, non vedo come possano essere definiti "uguali". Secondo me ci vorrebbe un camera car di vettel l'anno scorso per confrontare esattamente, per? al secondo 8 del filmato dell'anno scorso so vede che tra la ferrari e la redbull c'era ancora mezzo metro e vettel avrebbe potuto rimanere in pista mentre al secondo 6 del filmato di oggi si vede che nando inizia il sorpasso uando c'? spazio poi la sua ruota quasi toccano la fiancata della redbull e poi non ha spazio e deve uscire! Seb sapeva che nando era al suo fianco gli specchietti sono li apposta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) Notare le differenze: Oggi http://www.youtube.com/watch?v=6Y8sp0TchTc Un'anno fa http://www.youtube.com/watch?v=CPnQC3eEYqg Per me ? chiarissimo, non vedo come possano essere definiti "uguali". entrambi vengono "accompagnati" sull'erba ad occhio mi sembra che Alonso inizi la manovra pi? tardi e con meno margine sulla sinistra rispetto a quanto fece Vettel l'anno passato Modificato 9 Settembre, 2012 da Hunaudi?res Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 9 Settembre, 2012 Si ? visto chiaramente che Alonso ha tentato il sorpasso tenendo sempre la sua traiettoria e Vettel vedendoselo di fianco l'ha mandato fuori pista volontariamente, cmq manovra inutile perch? pochi giri dopo Nando l'ha passato. Spero possa imparare da questa manovra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Settembre, 2012 Secondo me ci vorrebbe un camera car di vettel l'anno scorso per confrontare esattamente, per? al secondo 8 del filmato dell'anno scorso so vede che tra la ferrari e la redbull c'era ancora mezzo metro e vettel avrebbe potuto rimanere in pista mentre al secondo 6 del filmato di oggi si vede che nando inizia il sorpasso uando c'? spazio poi la sua ruota quasi toccano la fiancata della redbull e poi non ha spazio e deve uscire! Seb sapeva che nando era al suo fianco gli specchietti sono li apposta! http://www.youtube.com/watch?v=UdCUxszig4s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) entrambi vengono "accompagnati" sull'erba ad occhio mi sembra che Alonso inizi la manovra pi? tardi e con meno margine sulla sinistra rispetto a quanto fece Vettel l'anno passato Sicuramente Alonso nel 2011 resta molto pi? all'interno in inizio curva e non chiude alla fine... forse ? vero che oggi Alo "entra" dopo, di poco, ma ? altrettanto evidente che Vettel continua a chiudere... incurante del fatto che ha due ruote e mezzo ad altezza di specchietto. Insomma, ha fatto di tutto e di pi? per tappare il buso. Ci pu? anche stare, come riferito da Stella, che in quell'escursione saltellante a manetta tra ghiaia ed erba la vettura di Alo abbia perso performace al posteriore. Modificato 9 Settembre, 2012 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 Inoltre l'anno scorso Vettel aveva soltanto pizzicato l'erba con lo spazio di una sola ruota, mentre Alonso ? stato costretto a mettere tutte e 4 le ruote sull'erba e in parte anche sulla ghiaia, rischiando fra l'altro molto di pi?. Non mi era piaciuta la manovra dell'anno scorso, cos? come mi ? piaciuta ancora meno quella di quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) ancora una volta si dimostra per quello che ?... quando le manovre dure le fa lui tutto bene,quando le fanno gli altri inizia a piangere via radio...penalit? ridicola,visto anche che ha iniziato ad affiancare Vettel abbastanza tardi e ha insistito per forza nel proseguire la manovra... ma tant'?,ormai il mondiale ? gi? saldamente di Alonso,gli va sempre tutto bene,oggi le Red Bull ritirate e Button idem,arriva sempre a podio e il vincitore ? sempre uno diverso,meglio di cos? non gli pu? andare,altro che sfighe in qualifica o menate varie.. Si ? visto chiaramente che Alonso ha tentato il sorpasso tenendo sempre la sua traiettoria e Vettel vedendoselo di fianco l'ha mandato fuori pista volontariamente, cmq manovra inutile perch? pochi giri dopo Nando l'ha passato. Spero possa imparare da questa manovra. si,terribile poi quando Vettel ha speronato Alonso e lo ha fatto volare in tribuna,scorrettissimo.. Modificato 9 Settembre, 2012 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 penalit? ridicola,visto anche che ha iniziato ad affiancare Vettel abbastanza tardi e ha insistito per forza nel proseguire la manovra... Esiste una regola in proposito, Emanuele Pirro l'ha spiegata molto bene. Fare quelle manovre deliberate a pi? di 300 allora significa fare delle bastardate, e come tali vanno punite, IMHO. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 9 Settembre, 2012 penalit? squallida. mi chiedo veramente come si possa dire il contrario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 penalit? squallida. mi chiedo veramente come si possa dire il contrario. Curioso: io mi chiedo come si faccia a pensare che non fosse da penalizzare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 9 Settembre, 2012 ma stiamo scherzando?le vuoi punire? ok! ma allora le punisici sempre:che le faccia Vettel,Alonso o Pic. e punisci anche quelle analoghe in partenza,perch? se spingi uno sull'erba pu? perdere il controllo e scontrarsi con le altre auto nel gruppone. e chi giudica devono essere sempre le stesse identiche persone tutto l'anno ma per favore.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 (modificato) ma stiamo scherzando?le vuoi punire? ok! ma allora le punisici sempre:che le faccia Vettel,Alonso o Pic. e punisci anche quelle analoghe in partenza,perch? se spingi uno sull'erba pu? perdere il controllo e scontrarsi con le altre auto nel gruppone. e chi giudica devono essere sempre le stesse identiche persone tutto l'anno ma per favore.. Certo, se si adotta sempre lo stesso metro di giudizio, mi va bene. Ma non serve che ci siano sempre le stesse persone: esistono le regole, sono oggettive, e non devono essere interpretabili. Per il resto, ognuno ha il suo punto di vista: tu sei per non penalizzare, io invece s Modificato 9 Settembre, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 Mi sto rileggendo i commenti alla gara dell'anno scorso, ma chiss? perch? nessuno si strappava i capelli per la manovra di Nando su Vettel (almeno non nelle prime 10 pagine ) Certo, se si adotta sempre lo stesso metro di giudizio, mi va bene. Ma non serve che ci siano sempre le stesse persone: esistono le regole, sono oggettive, e non devono essere interpretabili. Su questo ho pi? di qualche dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 9 Settembre, 2012 Su questo ho pi? di qualche dubbio. Le regole della F1 spesso non lo sono, sicuramente ? vero. Ma in ogni caso una regola deve essere scritta in modo trasparente, oggettivo e non interpretabile. Se una regola viene scritta in questo modo, non ci sono problemi di nessun tipo. Mi pare che la regola che hanno fatto dopo il Bahrain vada in questa direzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 9 Settembre, 2012 io dico che a parti invertite Alonso non si sarebbe preso nessuna penalit?....e Vettel non si sarebbe messo a frignare alla radio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 9 Settembre, 2012 Sul fatto che gli giri tutto bene in gara non c'? molto altro da aggiungere, per? lui continua a sfoderare grandi prestazioni, tanto di cappello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 9 Settembre, 2012 Dopo il Bahrein le cose saranno anche cambiate in meglio per i commissari, ma sono diventate ridicole per i piloti... Come fa un pilota, a 330 all'ora, a capire se il suo avversario ? riuscito ad affiancare le sue ruote posteriori oppure no, e quindi capire se pu? fare la traiettoria che vuole o no? Mi pare che questo stia diventando un campionato per avvocati pi? che per piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti