Vai al contenuto
Ferrari F1

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

A casa mia la reprimenda ? un rimprovero, non una penalit?.

E' come se ti dicessero non farlo pi? e non vai a letto senza cena.

 

 

A casa tua non lo so, ma in F1 la reprimenda ? una penalit?

 

 

2011 FORMULA ONE SPORTING REGULATION

 

16.3 The stewards may impose any one of the penalties below on any driver involved in an Incident :

a) A drive-through penalty. The driver must enter the pit lane and re-join the race without stopping.

B) A ten second time penalty. The driver must enter the pit lane, stop at his pit for at least ten seconds

and then re-join the race.

If either of the two penalties above are imposed during the last five laps, or after the end of a race, Article

16.4b) below will not apply and 20 seconds will be added to the elapsed race time of the driver concerned

in the case of a) above and 30 seconds in the case of B).

c) A time penalty.

d) A reprimand.

If any of the four penalties above are imposed they shall not be subject to appeal.

e) A drop of any number of grid positions at the driver?s next Event.

f) Exclusion from the results.

g) Suspension from the driver?s next Event.

 

18) SANCTIONS

18.1 The stewards may inflict the penalties specifically set out in these Sporting Regulations in addition to or

instead of any other penalties available to them under the Code.

18.2 Any driver who receives three reprimands in the same Championship season will, upon the imposition of

the third, be given a ten grid place penalty at that Event. If the third reprimand is imposed following an

Incident during a race the ten grid place penalty will be applied at the driver?s next Event.

The ten grid place penalty will only be imposed if at least two of the reprimands were imposed for a driving

infringement.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto si ? preso l'ennesima reprimenda, e io sapevo che dopo tot reprimende deve arrivare una penalit?. e credo che ne abbia prese pi? di 3 quest'anno

Giusto Beyond, ma ? un altro discorso. Anch'io penso che ne abbia prese pi? di 3, ma evidentemente questa delle reprimende ? una storia uguale a quella del 107%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il problema di Button leggendo le sue dichiarazioni ? stato che, dopo aver fatto un giro quasi a fine Q2 che lo metteva nei primi, ha rallentato nel giro successivo raffreddando le gomme ... e poi lo hanno chiamato dentro perch? non c'era pi? tempo per fare un altro giro.

Dice lui stesso che non aver continuato a spingere ma anzi rallentare dopo quel buon giro ? stato l'errore fatale ... con la pista che stava evidentemente migliorando occorreva continuare a spingere ... cos? invece lo hanno passato tutti.

Questo per dire che alla mclaren non si sono rimbecilliti a chiamarlo dentro, semmai hanno mancato nel non consigliargli prima di continuare a spingere senza raffreddare le gomme ... Button invece pensava che ci fosse il tempo per fare un altro giro veloce dopo aver raffreddato le gomme.

Mancata comunicazione tra team e pilota ok ... ma a due minuti dalla fine con pista che migliora velocemente ad un pilota conviene continuare a spingere a prescindere fino a fine Q2 secondo me, senza pensare a raffreddare le gomme. Peccato perch? fino a quel momento era stato il migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A casa tua non lo so, ma in F1 la reprimenda ? una penalit?

 

 

2011 FORMULA ONE SPORTING REGULATION

 

16.3 The stewards may impose any one of the penalties below on any driver involved in an Incident :

a) A drive-through penalty. The driver must enter the pit lane and re-join the race without stopping.

B) A ten second time penalty. The driver must enter the pit lane, stop at his pit for at least ten seconds

and then re-join the race.

If either of the two penalties above are imposed during the last five laps, or after the end of a race, Article

16.4b) below will not apply and 20 seconds will be added to the elapsed race time of the driver concerned

in the case of a) above and 30 seconds in the case of B).

c) A time penalty.

d) A reprimand.

If any of the four penalties above are imposed they shall not be subject to appeal.

e) A drop of any number of grid positions at the driver?s next Event.

f) Exclusion from the results.

g) Suspension from the driver?s next Event.

 

Si vabb?, ma all'atto pratico la reprimenda non ti penalizza in alcun modo presa in modo isolato. E' un cazziatone e basta. Se poi dobbiamo fare i pignoli polemici apposta perch? si parla di Lewis Hamilton ? un altro discorso.

Piuttosto, il discorso sensato ? quello di Beyond, ma il motivo per cui non scatta la penalit? dopo tot reprimende nessuno lo pu? sapere

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutelato sta cippa,proprio qui nel 2008 abbiamo assistito ad una vergognosa ladrata della fia a sue spese.

se un fuori di testa (scusate ma io maldonado arrivo a considerarlo cos?,e non certo da oggi)gli va addosso ? ancora colpa sua?forse si,non doveva stare cos? vicino a certi personaggi.e dopo aver rimediato l'auto danneggiata ha cavato fuori un giro spettacoloso in q3.

 

 

Lscia perdere va, ormai il disco di Phoebe e del Ferrarista lo conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lscia perdere va, ormai il disco di Phoebe e del Ferrarista lo conosciamo.

mi spiace per loro,perch? mi sembrano davvero convinti di quel che dicono..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button come sempre si gioca le sue ambizioni mondiali (o meglio, da secondo posto nel mondiale) per cause esterne...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button come sempre si gioca le sue ambizioni mondiali (o meglio, da secondo posto nel mondiale) per cause esterne...

 

Ragiona pi? lui in macchina che l'ingegnere sul muretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb?, ma all'atto pratico la reprimenda non ti penalizza in alcun modo presa in modo isolato. E' un cazziatone e basta. Se poi dobbiamo fare i pignoli polemici apposta perch? si parla di Lewis Hamilton ? un altro discorso.

Piuttosto, il discorso sensato ? quello di Beyond, ma il motivo per cui non scatta la penalit? dopo tot reprimende nessuno lo pu? sapere

 

Regolamento alla mano la reprimenda ? una penalit?, non ? questione di fare i fiscali o i pignoli, non ? neanche questione di essere convinti: ? scritto nel regolamento!

 

Il mio disco rotto andr? avanti finch? c'? un pilota che prende 8 penalit? in 12 gare e conserva la superlicenza. Il resto non mi interessa.

 

Button come sempre si gioca le sue ambizioni mondiali (o meglio, da secondo posto nel mondiale) per cause esterne...

 

Allo stesso modo con cui vince le gare ..

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per Jenson, che sfortuna, ma pu? succedere, domani sono sicuro che si rifar?.

Ottimo Lewis, domani pu? vincere.

 

Non ho capito cosa ? successo ad Alonso nella q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fernando ha parlato del traffico.

Qui si vedono entrambe gli episodi che vedono coinvolti Hamilton su Maldonado. La prima ? una solare scorrettezza di Hamilton; la seconda posso anche pensare ad un concorso di colpe. Comunque, piloti convocati dai commissari e adesso mi aspetto una penalit? per entrambi.

La prima ? stata un sorpasso. So che voi antihamiltoniani detestate con tutto il cuore i sorpassi con le palle e volete solo quelli regalati dal DRS, ma parlare di "solare scorrettezza" ? talmente ridicolo (per uno che si dice appassionato alla F1 del passato, poi!) che non meriterebbe risposta. La seconda..,va bene dai ? colpa di Hamilton sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene penalizzato maldonado...impara a fare il furbo!!! :rotfl:

e ancora meglio il rosik degli antihamilton a prescindere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima ? stata un sorpasso. So che voi antihamiltoniani detestate con tutto il cuore i sorpassi con le palle e volete solo quelli regalati dal DRS, ma parlare di "solare scorrettezza" ? talmente ridicolo (per uno che si dice appassionato alla F1 del passato, poi!) che non meriterebbe risposta. La seconda..,va bene dai ? colpa di Hamilton sempre e comunque.

 

Hamilton ? stato ritenuto responsabile dai commissari di comportamento passibile di penalit?, il resto non mi interessa.

I sorpassi sono una cosa, le sportellate e gli zig zag sono un'altra cosa.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? va beh, facciamo vedere TUTTO l'accaduto, non il pezzo che fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'onboard parla chiaro, Hamilton in uscita dalla Source ? defilato e tiene la sua linea, Maldonado invece arriva da destra sparato, tanto che dopo il contatto mette pure due ruote a sinistra sull'erba. Pi? chiaro di cos? si muore, la penalit? ? meritatissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ah pure questo?!? e solo 5 posizioni gli hanno dato?!?

e pensare che hanno dato un dt ad alonso per un contatto dove c'ha rimesso lui...questo era da squalifica in confronto :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma io quello che adoro ? la malafede a prescindere, Hamilton avrebbe dato un colpo di volante a destra :asd: se avete fatto caso lewis non scarta a destra ma deve sterzare un poco per poter restare in pista, caso mai io ci ho provato ha spiegarvelo ma so che non serve a nulla. Poi io aggiungo che personalmente non mi scandalizzo pi? di tanto bastava dare una reprimenda solo a Pastor e amen, tanto i due alla fine hanno fatto i loro conti in pista senza enormi danni e diciamo che personalmente e quello che voglio vedere tra piloti di F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? per Maldonado sacrosanta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×