Vai al contenuto
Ferrari F1

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

Sei duro di comprendonio, eh?

La scoattata di Maldonado non ? giustificata dall'eventuale manovra azzardata di Hamilton (che comunque resta un fatto opinabile. per me non c'era alcuna scorrettezza)...

Il venezuelano non ? giustificabile ne difendibile. Meritava un gp di squalifica. Punto.

Se vuoi capire, bene. Altrimenti amen...

Posso anche essere d'accordo, ma anche Hamilton se per questo meritava una sanzione pi? grave per la manovra scorretta che fa prima.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa ha sbagliato Hamilton? Ma che state a dire? Lo sbaglio qual ?? Tentare un legittimo sorpasso a uno che andava moscio? Mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Posso anche essere d'accordo, ma anche Hamilton se per questo meritava una sanzione pi? grave per la manovra scorretta che fa prima.

Manovra scorretta? Ha provato a passare e si sono leggermente toccati... Se chiediamo una sanzione per ogni minimo contatto che avviene in pista, beh... lasciamo perdere... Guardiamo altro...

Addirittura penalit? pi? grave... Eppure l'ho scritto anche prima con il parallelo col calcio. La "scorrettezza" di Hamilton (se mai ci fosse stata) ? come un contrasto di gioco duro... Quella di Maldonado ? come un pugno in faccia all'avversario a palla lontana...

Modificato da Mind The Gap

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta che nel compiere un sorpasso si causi una collisione. Alonso in Malesia ? stato penalizzato per un contatto minimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto dall'on board camera ? molto peggiore di quanto credessi.

Manovra da mentecatto IMO.

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta che nel compiere un sorpasso si causi una collisione. Alonso in Malesia ? stato penalizzato per un contatto minimo.

In certi casi il regolamento pu? anche essere applicabile a seconda dei casi. E comunque i contatti in pista possono starci...

Non puoi mettere sullo stesso piano le due manovre, su... Un p? di seriet?...

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi reprimenda ad Hamilton per il sorpasso precedente, manco fosse proibito superare :stupito:

Oltretutto nel sorpasso niente di che....

sono pazzi

Link al post
Condividi su altri siti

no, alonso in malesia ? stato penalizzato ingiustamente!

? ben diverso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi reprimenda ad Hamilton per il sorpasso precedente, manco fosse proibito superare :stupito:

Oltretutto nel sorpasso niente di che....

sono pazzi

Macch?, non hai letto che la manovra di Hamilton era da sanzionare molto pi? duramente di quella di Maldonado? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

no, nessuno ha detto che ham ? stato penalizzato per il contatto al bus stop.

il report parla solo di

Causing a collision with Car 12.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa ha sbagliato Hamilton? Ma che state a dire? Lo sbaglio qual ?? Tentare un legittimo sorpasso a uno che andava moscio? Mah...

Veramente non ho parole...secndo lui doveva inchiodare e terminare il suo giro in fila indiana dietro Maldonado. E poi si straccia le vesti ripensando ai sorpassi del passato. Voglio sperare che Phoebe voglia flammare, perch? se lo pensa davvero ? preoccupante.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la reprimenda ? per il leggero scarto di Hamilton davanti a Maldonado.

Link al post
Condividi su altri siti

no, nessuno ha detto che ham ? stato penalizzato per il contatto al bus stop.

il report parla solo di

Causing a collision with Car 12.

Si riferisce quindi alla manovra successiva o (come al solito) non c'? chiarezza?

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare evidente sia per il contatto con maldonado

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Hamilton ha subito questa reprimenda perch?.. Maldonado gli ? venuto addosso...? O_o

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo che senso ha impostare la regola del 107% per poi autorizzare a partecipare al gp tutti i piloti che non lo raggiungono?

Me lo son chiesto anch'io: c'? una regola, gi? chiara di suo, ma ogni volta che un pilota la infrange anzich? applicarla ci si rimette alla decisioni dei commissari, per poi puntualmente ottenere delle "deroghe". Assolutamente ridicoli.

Che senso ha dire: "lo facciamo correre perch? nel resto della stagione sono stati costantemente entro il 107%"? Questa volta non ce l'hanno fatta, che c'entra il resto della stagione? Sarebbe come dire che un pilota taglia una curva, avvantaggiandosene, ma anzich? beccarsi un drive-through i commissari gli danno una deroga perch? in tutti gli altri giri quella curva l'aveva fatta bene. E' assurdo.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente non ho parole...secndo lui doveva inchiodare e terminare il suo giro in fila indiana dietro Maldonado. E poi si straccia le vesti ripensando ai sorpassi del passato. Voglio sperare che Phoebe voglia flammare, perch? se lo pensa davvero ? preoccupante.

Penso veramente ogni parola che ho scritto. Come sempre. Mi sembra chiaro che nella manovra di sorpasso non si debba andare addosso all'avversario o ostruirne il giro di qualifica.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Hamilton ha subito questa reprimenda perch?.. Maldonado gli ? venuto addosso...? O_o

e gli ? anche andata bene :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso veramente ogni parola che ho scritto. Come sempre.

E mi spieghi in quel sorpasso dove sarebbe la scorrettezza? Perch? ne ho visti centinaia di sorpassi simili e mai nessuno ha detto niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso veramente ogni parola che ho scritto. Come sempre.

Capisco che Hamilton ti stia sulle balle (ma non ti stava sulle balle Button? Sei piuttosto volubile... :asd: ) ma in questo caso mi pare che stai valutando l'episodio con un p? troppi pregiudizi... Hamilton ha sbagliato, ? uno scorretto, ha chiuso, ha stretto, ha fatto quello che TI pare, ok.... Ma Maldonado quella manovra da mentecatto non doveva farla. Indipendentemente da qualsiasi cosa sia successa in precedenza. punto.

Link al post
Condividi su altri siti