lucaf2000 1631 Inviato 7 Settembre, 2011 pero' il licenziamento ai dipendenti pubblici quello no... guai solo a pensarlo per sbaglio.... mai a mandarli a casa quelli l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 7 Settembre, 2011 1)Guarda che queste norme sono molto meno elastiche di quanto stanno facendo credere. Per licenziare occorrer? sempre e cmq il benestare dei sindacati e non ? che esistono sindacati di comodo pronti a fare tutto quello che vuole il capo della ditta. 2) Ad ogni modo nelle aziende sotto i 15 dipendenti (che in Italia sono tantissime, la maggioranza) tutele per i lavoratori non sono mai esistite. 1) dei sindacati non mi fiderei pi? di tanto 2) sono d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Settembre, 2011 Nemmeno io mi fido dei sindacati. Anzi li trovo ormai un'istituzione vecchia e deleteria. Dovrebbero essere profondamente riformati come fece la Thatcher in Inghilterra negli anni 80. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Settembre, 2011 Cmq se non ho fatto male i conti questa ? la seconda pi? imponente manovra della storia del paese ammontando a 54.200.000.000 di euro (euro pi? euro meno). Al primo posto sempre la doppia manovra del 1992 col decreto di luglio di 30.000 miliardi di lire pi? i 95.000 miliardi di lire del decreto di dicembre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 7 Settembre, 2011 http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/08/meno-tasse-per-tutti-dedicato-tutti.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Settembre, 2011 La cosa positiva ? che gi? dal 2014 ci sar? l'aumento dell'et? pensionabile delle donne. L'IVA al 21% mi fa girare le balle, ma almeno si tratta dei beni non necessari. Per il resto, confermate le misure dei giorni scorsi. Quali sarebbero i "beni non necessari"? Fatemi qualche esempio (un'idea ce l'ho ma magari mi sbaglio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Settembre, 2011 (modificato) L'IVA ha tre aliquote, al 4%, al 10% e al 20%. La prima si applica i beni di prima necessit?, alimentari soprattutto; la seconda si applica ai ristoranti, cinema, bar alberghi, carne, pesce, energia; la terza a tutti gli altri beni come elettrodomestici, vestiario, cd, dvd, sigarette, giochi, ecc... Sinceramente non so alla benzina quale delle tre aliquote si applichi, di sicuro non il 4% cmq. Modificato 7 Settembre, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 7 Settembre, 2011 Beh, che dire... Evidentemente chi la pensa cos? avr? i suoi buoni motivi. Ma permettetemi di dire che ? comunque un ragionare col buco del c*lo, non col cervello... io sono uno di quelli se la ditta ? mia, con tutte le responsabilit? e le rogne che ha una ditta io ho (secondo me) il diritto di decidere di licenziarti quando e come voglio se ti licenzio senza un buon motivo sono uno stronzo, non lo farei mai ma non voglio che me lo impongono, a casa mia posso anche essere stronzo se la mia ditta ha avuto aiuti (piccoli o grandi) dallo stato (tipo, che ne so, la fiat) allora il discorso cambia e non di poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 7 Settembre, 2011 Cmq se non ho fatto male i conti questa ? la seconda pi? imponente manovra della storia del paese ammontando a 54.200.000.000 di euro (euro pi? euro meno). Al primo posto sempre la doppia manovra del 1992 col decreto di luglio di 30.000 miliardi di lire pi? i 95.000 miliardi di lire del decreto di dicembre. Dietrofront. Questa manovra ? su tre anni. Quindi il valore scende. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 7 Settembre, 2011 io sono uno di quelli se la ditta ? mia, con tutte le responsabilit? e le rogne che ha una ditta io ho (secondo me) il diritto di decidere di licenziarti quando e come voglio se ti licenzio senza un buon motivo sono uno stronzo, non lo farei mai ma non voglio che me lo impongono, a casa mia posso anche essere stronzo se la mia ditta ha avuto aiuti (piccoli o grandi) dallo stato (tipo, che ne so, la fiat) allora il discorso cambia e non di poco Pi? che stronzo saresti masochista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Settembre, 2011 io sono uno di quelli se la ditta ? mia, con tutte le responsabilit? e le rogne che ha una ditta io ho (secondo me) il diritto di decidere di licenziarti quando e come voglio se ti licenzio senza un buon motivo sono uno stronzo, non lo farei mai ma non voglio che me lo impongono, a casa mia posso anche essere stronzo se la mia ditta ha avuto aiuti (piccoli o grandi) dallo stato (tipo, che ne so, la fiat) allora il discorso cambia e non di poco si praticamente alla prima discussione.. anche sul calcio lasci a casa una persona.. bella idea magari bisognerebbe dare anche agli operai il diritto di licenziare il padrone.. vediamo se ? divertente uguale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Settembre, 2011 Guarda che le aziende sono del proprietario, non di chi ci lavora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Settembre, 2011 Quindi alla fine a quanto ammontano i tagli ai costi della politica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Settembre, 2011 L'IVA ha tre aliquote, al 4%, al 10% e al 20%. La prima si applica i beni di prima necessit?, alimentari soprattutto; la seconda si applica ai ristoranti, cinema, bar alberghi, carne, pesce, energia; la terza a tutti gli altri beni come elettrodomestici, vestiario, cd, dvd, sigarette, giochi, ecc... Sinceramente non so alla benzina quale delle tre aliquote si applichi, di sicuro non il 4% cmq. Ottimo, grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 8 Settembre, 2011 Diminuiti ancora i tagli agli stipendi dei parlamentari. Per non finire dentro basta non evadere pi? del 30% del volume complessivo degli affari Aumento et? pensionabile delle donne. Proroga ad un condono. Bel lavoro e la casta rosso/bianca/nera campa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 8 Settembre, 2011 Quindi alla fine a quanto ammontano i tagli ai costi della politica? ad agosto era un taglio del 50% poi nell'emendamento ? diventato il 20% per chi supera i 90.000 euro e 40% per quelli sopra i 150.000 euro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Settembre, 2011 ad agosto era un taglio del 50% poi nell'emendamento ? diventato il 20% per chi supera i 90.000 euro e 40% per quelli sopra i 150.000 euro. Mi sembra equo. Come fai a mantenere tutte le puttane se ti tagliano troppo lo stipendio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Settembre, 2011 Hanno fatto benissimo a non tagliare le indennit? come erano scritte in quella norma. Non si capisce per quale motivo dovevano pagare solo gli avvocati. Non c'? nessuna proroga a nessun condono. Ma ? stato deciso di stanare quelli che avevano aderito al condono tombale del 2002 pagando solo la prima rata (regolarizzandosi) e poi dichiarando fallimento per non pagare le successive. Non ? una proroga ma un sollecito di pagamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Settembre, 2011 Cmq in conclusione si pu? dire che si poteva fare anche altro. Il debito pubblico dipende da tre fattori: previdenza, pubblico impiego e spesa sanitaria. E su queste cose nella manovra non c'? niente! Sar? impopolare quanto volete, ma io continuo a ritenere che fino a quando non si privatizzer? il sistema sanitario i bilanci dello stato continueranno a soffrire. Oggi intanto il Consiglio dei Ministri approva i ddl costituzionali per l'abolizione delle province, il dimezzamento dei parlamentari e l'introduzione in costituzione del pareggio di bilancio. A questo punto voglio vedere chi vota. Se sono tutti d'accordo in tre mesi e un giorno questi ddl saranno legge. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Settembre, 2011 Che poi parlando di condono, se avessero deciso, in questo momento di straordinaria crisi delle finanze pubbliche, di fare un nuovo condono tombale (fiscale, edilizio e scudo fiscale) non ci avrei visto niente di scandaloso. A patto di mettere aliquote serie e non l'acqua di rose come al solito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti