Vai al contenuto
Ferrarista

2011.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Io sono quello che sono, ma in due (?) anni che c'? questo punteggio ancora non sono riuscito a memorizzare la corrispondenza tra punti presi e posizioni. :asd:

Pure io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso notare come Webber, da quinto che sarebbe stato con i pnteggi pre-2003, si ritrova secondo senza neanche una vittoria...a conferma che quel punteggio ? stato probabilmente il migliore possibile.

 

Quoto anche io questa importante osservazione.

 

 

Io sono quello che sono, ma in due (?) anni che c'? questo punteggio ancora non sono riuscito a memorizzare la corrispondenza tra punti presi e posizioni. :asd:

 

 

E non sei mica il solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso notare come Webber, da quinto che sarebbe stato con i pnteggi pre-2003, si ritrova secondo senza neanche una vittoria...a conferma che quel punteggio ? stato probabilmente il migliore possibile.

Quotone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Punteggi pre-2003

 

Vettel 87

Hamilton 45

Alonso 42

Button 40

Webber 39

Massa 11

Petrov 6

Rosberg 5

Heidfeld 4

Schumacher 4

Kobayashi 2

Sutil 1

 

Curioso anche il fatto che Petrov avrebbe pi? punti di Rosberg e la Renault in costruttori sarebbe messa meglio della Mercedes, i due podi avrebbero il loro peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o dal grafico degli stint si vede che le famose SS di Alonso sono durate esattamente 6 giri? Anzi, di meno, visto che gli ultimi giri gi? li aveva fatti con passo da lumaca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o dal grafico degli stint si vede che le famose SS di Alonso sono durate esattamente 6 giri? Anzi, di meno, visto che gli ultimi giri gi? li aveva fatti con passo da lumaca...

 

a me sembra che dal grafico le abbia tenute 11 giri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Petrov sarebbe il primo dei piloti non RB/Ferrari/McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che dal grafico le abbia tenute 11 giri...

 

Si, giusto! Ho sbagliato io! Avevo visto male la scala del grafico! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hembery nn aveva sbagliato i giri 10-15 con le SS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamo che Jenson Button ha raggiunto quota 11 Grand Prix vinti, alla pari con Massa!

 

Da Ungheria 2006 a Ungheria 2011: gli unici due Gran Premi magiari bagnati. E tra queste due vittorie, un titolo mondiale e altri nove successi. E tanti detrattori sbeffeggiati.

 

e pi? della met? (6) delle vittorie sono arrivate in condizioni non totalmente asciutte, sar? un caso, sar? fortuna, sar?.....

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: te sei totalmente rintronato

 

meno male c'era alonso che ci ha deliziato con un p? di testacoda e rally :up:

1) I tuoi non ti hanno insegnato l'educazione?

2) Difficile ammettere che Hamilton stava per riaprire il mondiale e per due cagate ha gettato tutto all'aria? (la manovra che a fatto ? degna di un Takuma Sato qualsiasi)

gliele cambiavi tu le marce visto che aveva la trasmissione KO?

Sarebbe arrivato dietro Rosberg come al solito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure io :asd:

pure io... sti punteggi per me sono arabo

 

 

Sarebbe arrivato dietro Rosberg come al solito.

 

questa ? una tua ipotesi non confortata dai fatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? una tua ipotesi non confortata dai fatti

Beh, in ogni caso Rosberg due punticini li ha strappati, +16

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha liquidato come "fortunato" il bellissimo sorpasso di Hamilton su Webber, e va bene...ma io direi che dovremmo almeno toglierci il cappello davanti alle lezioni di guida che Hamilton ha dispensato a Button e a Vettel. Questo pilota ha una classe inarrivabile per gli altri, bisogna riconoscerlo. Nove volte su dieci, i duelli li vince lui.

 

macch?, ? solo fortuna...lo sanno tutti che ? un "mezzo pilota"...

del resto la gara di hamilton in ungheria verr? solo ricordata per la sua incompetenza a scegliere le strategie e per il tentato omicidio di Di Resta :rotfl:

 

 

non sono d'accordo quando osre dici che alonso ha fatto come gli altri eccetera. alonso ha avuto un weekend mediocre. aveva l'auto per finire in prima fila ma in q3 non ha azzeccato il giro. poi in gara ha commesso 3 errori, in particolare all'inizio 2 volte ? uscito di pista facendosi ripassare da rosberg e quindi perdere molti secondi utili, altrimenti sarebbe stato attaccato a vettel. poi anche alla fine nell'inseguire ? andato largo perdendo altro tempo.

 

di sicuro non la reputo una gara particolarmente buona per alonso. secondo me senza alcun errore poteva vincere.

 

vincere credo sia un po' troppo...

cmq siamo d'accordo che ha fatto degli errori, ma il vostro (e non mio tengo a precisare :asd:) errore ? che ragionate troppo da spettatori...mettetevi nei panni di alonso (e anche di hamilton e webber) che per vincere il titolo devono rischiare e devono andare sempre al massima: questo significa azzardare strategie, sorpassi e spingere sempre, anche oltre il limite...e in ungheria ? quello che ha fatto alonso: ha spinto, ha corso con il cuore ed ? questo che dovrebbe fare un pilota nelle sue condizioni...

 

io non mi sento di condannare n? gli errori di alonso, n? tantomeno quelli di hamilton perch? ora come ora giocare d'azzardo ? l'unica cosa che possono fare...viva questi piloti, dovrebbero essere tutti e sempre cos?...

 

 

Competitiva ma non quanto la Mecca e ne ? conferma la prova di Button ;)

 

credi che se non avesse perso tempo dietro alle mercedes considerando anche gli errori di alonso, non avrebbe lottato con vettel e button? io credo proprio di si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) I tuoi non ti hanno insegnato l'educazione?

2) Difficile ammettere che Hamilton stava per riaprire il mondiale e per due cagate ha gettato tutto all'aria? (la manovra che a fatto ? degna di un Takuma Sato qualsiasi)

 

Sarebbe arrivato dietro Rosberg come al solito.

a fine anno ci delizierai con la seconda parte del tuo topic "se alonso guidava una red bull?"? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non mi sento di condannare n? gli errori di alonso, n? tantomeno quelli di hamilton perch? ora come ora giocare d'azzardo ? l'unica cosa che possono fare...viva questi piloti, dovrebbero essere tutti e sempre cos?...

infatti non ho condannato niente, ho scritto solo che non ? stato un buon weekend nonostante avrebbe potuto forse lottare per la vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

credi che se non avesse perso tempo dietro alle mercedes considerando anche gli errori di alonso, non avrebbe lottato con vettel e button? io credo proprio di si...

 

Con Vettel si... con Hamilton e Button non credo... quella di domenica era gara da doppietta mclaren... con Hamilton in testa si intende!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nulla... solo per ricordarti che certi campioni hanno in mente una sola cosa. Vincere e superarsi mettendo in conto anche una buona percentuale di rischio. Volevo solo dire questo

 

Lapalissiano, ma questo non significa che non vadano sanzionati anche pesantemente quando commettono scorrettezze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
<br />macch?, ? solo fortuna...lo sanno tutti che ? un "mezzo pilota"...<br />del resto la gara di hamilton in ungheria verr? solo ricordata per la sua incompetenza a scegliere le strategie e per il tentato omicidio di Di Resta

 

Vero...sarebbe bello che almeno gli appassionati di Motorsport non si fermino a statistiche e risultati, ma che sappiano cogliere il momento sportivo e quei "lampi di classe" senza i quali la Formula 1 non sarebbe quella che ?. E ieri Lewis ? stato, a tratti, meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×