Beyond 6828 Inviato 26 Aprile, 2013 Sebastian Vettel says the thrill of winning would be diminished if he felt his success was being handed to him. Speaking to NBC last weekend, Vettel said: “Of course a win is always exciting. But you don’t want to win, how can I say, the wrong way.” Vettel, who scored a controversial win in Malaysia after overtaking his team mate when he’d been told not to, said: “You want to work for it and you want to make sure that you get the feeling you really achieved the win because you worked for it.” “You don’t want any gifts, that’s for sure, because it just doesn’t feel the same,” Vettel added. “If anybody puts me a piece of paper here and says ‘sign here, you’ll win the race’ or ‘sign here, you’ll win the championship’ – ultimately in a way that’s the target, to win the championship. But where the excitement when you sign a piece of paper and you know the result before going into the race?” “I think the thrill you wait for when the lights are on, when the lights go off, to start racing, the thrill once you’re in the race, to fight for position, make sure you’re consistent, you look after yourself, after the car, the tyres etc… and you fight and race hard until the end. And when you cross the line then and you win the race that’s the biggest satisfaction you can get.” “So I think we’d lose a lot of the excitement and the thrill if you just write the story beforehand.” “Sometimes it doesn’t help telling the truth” Following the Malaysia fall-out Vettel said he accept it wasn’t always possible for him to get his point across clearly in the media: “I think first of all you have to some degree limited input on how much you can change or influence your image. Because ultimately people have the right to make up their own minds. For sure with the situation with the media as it is they obviously have the power to make things come across the wrong way. “But I think the most important is that deep down yourself you know the truth. Sometimes it doesn’t help telling the truth because people are maybe not ready for it or not really listening. I think controversy is always more popular than probably the truth. But I think these things they equal out. “It’s a long process, it’s a long career probably people have in Formula One. It’s a long season as well so with all the stuff going on sometimes of course you feel why people don’t get what’s really going on. But then, as I said, the most important is really that you know for yourself. The one thing I really care about is that the team knows, the people I work with, the people I enjoy my time here together with, that they really know what’s going on.” Vettel is one of the three drivers on the grid who does not use Twitter: “I’m not a fan of social media,” he admitted. “Some people like it, some people don’t. I don’t judge anybody but it’s not made for me, I don’t see the need to tell everyone what I’m doing.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) Ma con una macchina di Newey tutti possono fare quei primi 2 giri che ha fatto lui. Basta vedere Webber Va beh, molto bravo sicuramente, ma nulla che non abbia visto fare anche ad altri (e senza una Red Bull sotto il sedere). Comunque continuate a credere, erroneamente, che chi non lo elegge a super campionissimo assoluto, lo ritiene automaticamente un brocco. Modificato 1 Maggio, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 1 Maggio, 2013 Va beh, molto bravo sicuramente, ma nulla che non abbia visto fare anche ad altri (e senza una Red Bull sotto il sedere). Comunque continuate a credere, erroneamente, che chi non lo elegge a super campionissimo assoluto, lo ritiene automaticamente un brocco. Io non penso affatto che qualcuno possa definire "brocco" un pilota che vince 3 titoli iridati (e ci mancherebbe altro). Brocco per me è un Badoer, che arriva ultimo con la stessa Ferrari F60 con cui Raikkonen vinse a Spa. Questo paragone tanto per far capire chiaramente cosa intendo io per brocco. Detto questo, non reputo nemmeno che Vettel sia un super campionissimo assoluto, perché la sua carriera finora è ancora relativamente breve e la piena maturazione la si ha dopo i 30 anni. Però secondo me molti commettono l'errore di sminuire il suo valore solo perché guida la Red Bull di Adrian Newey. Io partirei da alcune considerazioni: 1) La stessa Red Bull schiacciasassi la guida anche uno che di nome fa Mark Webber, che di mondiali ne ha vinti 0, ma non solo: non è mai stato nemmeno vice campione del mondo a parità di "astronave". 2) Webber è alla pari con Vettel in 4/5 gare all'anno. Vettel invece è molto più continuo durante l'anno. La continuità è una delle caratteristiche che fa distinguere niente più che "un buon pilota" da un campione. 3) Vettel ha ottenuto risultati eccellenti anche alla guida di vetture che non erano la Red Bull: * con la Bmw: 7° posto all'esordio nel 2007 a Indianapolis (pista a lui sconosciuta oltretutto) * con la Toro Rosso: 4° posto in Cina nel 2007; 5° posto a Spa nel 2008; 5° posto a Interlagos 2008 (davanti a campione del mondo Hamilton); pole position e vittoria a Monza 2008; 3° posto momentaneo al Fuji 2007 (prima dell'errore innescato da Hamilton). Non stiamo parlando di Ferrari nè di Mclaren, ma di due squadre di medio-basso livello. Quale altro pilota ha ottenuto simili risultati con squadre di medio basso livello, negli anni recenti? Io non ne ricordo nessuno: bisogna scendere indietro con gli anni di parecchi lustri prima di trovare un pilota che va forte con mezzi non da altissimo livello. Il primo che mi viene in mente, guarda caso, è uno che sia chiama Michael Schumacher. Chi dice: "per me non è un campione assoluto perché finora non mi ha dimostrato nulla", non capisco di cosa stia parlando. Cosa avrebbe dovuto dimostrare di così eclatante? Cos'altro deve dimostrare? Non capisco proprio. Trovatemi un pilota in anni recenti che ha ottenuto gli stessi risultati di Vettel, e allora potremo ridiscuterne. Se mi dite: "Hamilton", io dico: va bene, certo: ha dimostrato all'esordio di andare forte come Alonso, bicampione del mondo. Ma con una super Mclaren buttò via un mondiale con errori di inesperienza alla Vettel; inoltre, in carriera non ha mai guidato per vetture di medio-basso livello, ma sempre e soltanto per top team. Quindi per questo, chi osteggia Vettel dovrebbe dire la stessa cosa anche per Hamilton. E invece non lo si fa, e mi domando: perché? Io sono convinto che chi osteggia Vettel lo fa perché è convinto che con il mezzo che guida lui, chiunque sarebbe in grado di vincere il mondiale. E io vi dico: riguardatevi le classifiche: il suo compagno di squadra non è mai stato nemmeno vice campione. Qualcosa vorrà pur dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) Sinceramente nn ho mai compreso questa tentativo eterno di dissociare la monoposto, pilota! Trovo tutta questo tentativo di sminuire i risultati di un pilota, perche guida un monoposto veloce un po inutile! Ma Senna quando ha vinto il suo primo mondiale? Il grande Schumy ha vinto su un azino in cinta?! Scommetto che appena Vettel passa alla Ferrari diverra magicamente il pilota piu forte di tutti, ma per adesso corre nella RedBull, quindi sara sempre " si bravo ma nn un campione"! Modificato 1 Maggio, 2013 da Wajdi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Maggio, 2013 Sinceramente nn ho mai compreso questa tentativo eterno di dissociare la monoposto, pilota! Trovo tutta questo tentativo di sminuire i risultati di un pilota, perche guida un monoposto veloce un po inutile! Ma Senna quando ha vinto il suo primo mondiale? Il grande Schumy ha vinto su un azino in cinta?! Scommetto che appena Vettel passa alla Ferrari diverra magicamente il pilota piu forte di tutti, ma per adesso corre nella RedBull, quindi sara sempre " si bravo ma nn un campione"! Non so perchè ma ho la stessa sensazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Maggio, 2013 Sinceramente nn ho mai compreso questa tentativo eterno di dissociare la monoposto, pilota! Trovo tutta questo tentativo di sminuire i risultati di un pilota, perche guida un monoposto veloce un po inutile! Ma Senna quando ha vinto il suo primo mondiale? Il grande Schumy ha vinto su un azino in cinta?! Scommetto che appena Vettel passa alla Ferrari diverra magicamente il pilota piu forte di tutti, ma per adesso corre nella RedBull, quindi sara sempre " si bravo ma nn un campione"! Buona parte dei tifosissimi attuali di Alonso, prima che arrivasse in Ferrari a momenti lo odiavano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6828 Inviato 1 Maggio, 2013 speriamo ci venga presto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) Ma nn sto dicendo che Vettel e' piu forte di Alonso o viceversa ma chi vince ha sempre ragione e Vettel in queste ultime 3anni ha avuto sempre ragione e se Alonso dovesse vincere quest'anno avra ragione lui , punto! Modificato 1 Maggio, 2013 da Wajdi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) chiedilo a te stesso, l'hai fatto tu il paragone ... tra macchine guidate da pippe e costruite da geni; ^^ rileggi il tuo post capirai; hai inserito barrichello tra coloro che hanno reso pessimi risultati con macchine vincenti... ed io ti ho rammentato (secondo il mio modesto parere) che non era il caso di inserirlo in quel "gruppo (coultard,webb...etc)" visto che rubens è 2 volte viceCampione del mondo dietro ad un certo schumy, e non all'alonso o all'hakkinen di turno. Barrichello ha mostrato il suo valore anche in Brawn...penso che basti per far capire che il paragone con i secondi di Hakkinen e Vettel regga tutto. Modificato 1 Maggio, 2013 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Maggio, 2013 Io non penso affatto che qualcuno possa definire "brocco" un pilota che vince 3 titoli iridati (e ci mancherebbe altro). Brocco per me è un Badoer, che arriva ultimo con la stessa Ferrari F60 con cui Raikkonen vinse a Spa. Questo paragone tanto per far capire chiaramente cosa intendo io per brocco. e se vedi tutta la carriera di Badoer ti accorgi che nemmeno lui è un brocco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 2 Maggio, 2013 (modificato) Io ho già chiarito che non ne faccio una questione di Ferrari, e di certo non inizierò a considerarlo un super campione solo per il fatto di guidare una Rossa. Se saprà fare la differenza e farà vedere cose da super campione con una macchina non al top come la Rossa attuale, allora rivedrò il mio giudizio. Chiaro e semplice. Però se volete continuare a farne una questione di tifo pazienza, non fa niente. Modificato 2 Maggio, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 2 Maggio, 2013 Io ho già chiarito che non ne faccio una questione di Ferrari, e di certo non inizierò a considerarlo un super campione solo per il fatto di guidare una Rossa. Se saprà fare la differenza e farà vedere cose da super campione con una macchina non al top come la Rossa attuale, allora rivedrò il mio giudizio. Chiaro e semplice. Però se volete continuare a farne una questione di tifo pazienza, non fa niente. Scusami, ma perche un pilota qualsiasi dovrebbe preferire guidare una monoposto "nn al top" piuttosto una monoposto" al top"? Ogni pilota nella storia vorrebbe guidare la macchina migliore di tutti e vincere sempre! La F1 e' sviluppo e la corsa a creare la macchina migliore! Cioe', secondo te Vetteel dovrebbe chiedere alla sua squadra di dargli una macchina " meno al top" cosi potra dimostrare di poter vincere con una macchina " nn al topo"?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 2 Maggio, 2013 Scusami, ma perche un pilota qualsiasi dovrebbe preferire guidare una monoposto "nn al top" piuttosto una monoposto" al top"? Ogni pilota nella storia vorrebbe guidare la macchina migliore di tutti e vincere sempre! La F1 e' sviluppo e la corsa a creare la macchina migliore! Cioe', secondo te Vetteel dovrebbe chiedere alla sua squadra di dargli una macchina " meno al top" cosi potra dimostrare di poter vincere con una macchina " nn al topo"?! Non a caso oggi mi son guardato lo speciale su Senna e a un certo punto si parla della sua ferrea volontà di voler a tutti costi guidare la Williams, la miglior macchina in quel momento. Questo perché per la sua concezione il pilota migliore doveva essere a bordo della vettura migliore. Ma sfido chiunque a non voler guidare per la macchina migliore, anche l'ultimo arrivato lo vorrebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 2 Maggio, 2013 Io ho già chiarito che non ne faccio una questione di Ferrari, e di certo non inizierò a considerarlo un super campione solo per il fatto di guidare una Rossa Questo può valere per te, io credo proprio che assisteremo a un'altra grande conversione dopo quella del 2010 Se saprà fare la differenza e farà vedere cose da super campione con una macchina non al top come la Rossa attuale La Rossa attuale mi sembra sia pienamente al top, forse anche un po' più della Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Maggio, 2013 I successi di Vettel danneggiano Silverstone 2 maggio 2013 – Gli organizzatori del Gran Premio d’Inghilterra, che si terrà a fine giugno a Silverstone, lamentano un calo nella vendita dei biglietti su cui ritengono stia incidendo il dominio di Sebastian Vettel in campionato. Mancano due mesi al Gran Premio d’Inghilterra e gli organizzatori cominciano a fare un bilancio della vendita dei biglietti per l’atteso weekend di fine giugno. I risultati non sono positivi, attualmente il calo rispetto allo scorso anno si attesta intorno al 10%. L’amministratore delegato del circuito, Richard Phillips, individua due principali cause all’origine di questo calo. La prima è legata ai risultati di questo inizio di stagione, segnata dal tentativo di fuga di Sebastian Vettel e dalla crisi di risultati di Jenson Button e della McLaren. Spiega Philips: “Sebastian Vettel sta facendo molto bene, così come la Red Bull. Personalmente penso che sia un grande pilota e adoro la Red Bull, ma sarebbe bello se non vincessero tutte le volte. Penso che chi viene al nostro gran premio sia fondamentalmente ‘non vetteliano’“. Il tre volte campione del mondo ha vinto due gare su quattro, conquistando 77 punti su 100 disponibili. Il solo Kimi Raikkonen al momento gli è in scia nella classifica piloti, staccato di 10 lunghezze. L’idolo di casa Lewis Hamilton è a 27 punti dal leader, Button addirittura a 64. La seconda causa che sta incidendo sul calo delle vendite è sicuramente legata al caos dell’anno scorso, con le forti piogge che misero in crisi l’organizzazione, costretta ad allontanare dal circuito anche spettatori già in possesso del biglietto per la giornata del sabato: “Avevamo preventivato un leggero calo a causa di questo” conferma Phillips. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6828 Inviato 2 Maggio, 2013 non ci vedo niente di strano, mi sembra ovvio che in inghilterra si faccia più gente se a vincere è button o hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 2 Maggio, 2013 Io non collegherei necessariamente il calo di vendita di biglietti alle vittorie di Vettel. Quando c'è un calo di vendita, bisogna considerare due aspetti: economico e di interesse. Per quanto concerne quello economico, può essere che la crisi stia iniziando a farsi sentire anche nel Regno Unito, e che la spesa per il biglietto del GP cominci a diventare onerosa anche per le famiglie inglesi. Per quanto concerne quello legato all'interesse, non bisogna sottovalutare il fatto che in Inghilterra siamo al secondo anno di esclusiva Sky e limitazione su BBC in chiaro, quindi un calo di interesse per me non è così inspiegabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 2 Maggio, 2013 (modificato) Ora anche i cali delle vendite dei biglietti e' colpa, anche, di Vettel a questo punto cacciamolo dalla F1 e risolviamo tutti problemi ! siamo veramenre cadendo nel ridicolo e devo dire che raramente ho visto un odio cosi forte verso un pilota nella storia della F1 come quello verso Vettel! Modificato 2 Maggio, 2013 da Wajdi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 2 Maggio, 2013 (modificato) Scusami, ma perche un pilota qualsiasi dovrebbe preferire guidare una monoposto "nn al top" piuttosto una monoposto" al top"? Ogni pilota nella storia vorrebbe guidare la macchina migliore di tutti e vincere sempre! La F1 e' sviluppo e la corsa a creare la macchina migliore! Cioe', secondo te Vetteel dovrebbe chiedere alla sua squadra di dargli una macchina " meno al top" cosi potra dimostrare di poter vincere con una macchina " nn al topo"?! Bè, molti piloti nella storia hanno preferito mettersi in discussione e tentare nuove sfide (uno su tutti, Schumi con la Rossa), magari anche Vettel un giorno ne sentirà il bisogno, e vorrà dimostrare qualcosa in un team in cui le sue vittorie appaiano meno "scontate" e "facili" (non v'arrabbiate, ho messo le virgolette non a caso). Modificato 2 Maggio, 2013 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 2 Maggio, 2013 Passare alla Ferrari o meglio voler passare alla Ferrari nn vuol dire mettersi alla prova! passare alla Ferrari e' come passare alla Juve,Milan,Inter....cioe' e' una garanzia di successo o quasi! Poi scusate, la RedBull ha vinto qualcosa prima dell'arrivo di Vettel?! :pensieroso: trovo piu stimolante arrivare ad una squadra che nella storia nn ha mai vinto nulla e vincere che passare alla Ferrari o Mclarean che sono squadre, storicamente, vincenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti