Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Sinceramente ho visto la gara sulla Rai e lì non han praticamente mai parlato di Vettel se non negli ultimi 2 giri perchè le telecamere si son fissate con quel gruppetto che lottava dietro Alonso.

Il che è anche piuttosto strano, essendo da sempre la Rai la tv filo-ferrarista per eccellenza

Han dato molto più spazio ad Alonso e Ricciardo, credo che in cuor loro fosse la coppia dei loro sogni...

su sky ne hanno parlato moltissimo durante la cronaca, dall'inizio alla fine

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ne hanno parlato anche sulla Rai, ed i toni sono sempre piuttosto amichevoli.

Ma nel caso suo, a dire il vero, non ho mai sentito i canali rai o i giornalisti italiani dargli contro.

Evidentemente sapendo che prima o poi sarebbe arrivato.

La sudditanza dei canali di informazione italiota nei confronti della ferrari è sempre quella.

E d'altra parte cosa dovrebbero fare in un paese nel quale 4/5 degli spettatori/lettori sono ferraristi, prima ancora che appassionati di corse?

Link al post
Condividi su altri siti

e perchè mai dovrebbero dargli contro

Link al post
Condividi su altri siti

In genere l'antagonista numero uno della ferrari è il nemico, e gli danno contro.

E' successo con Montoya quando era l'unico che faceva a ruotate in pista con Schumacher, è successo con Hamilton, ricordo benissimo la gioia di mazzoni quando l'inglese si piantò nella sabbia rientrando ai box, è successo anche con Senna.

Con vettel non è mai successo.

Sarà mica che fin dal 2010, con un alonso all'ora 28enne, gia si parlava del prossimo arrivo del tedesco?

Link al post
Condividi su altri siti

montoya, hamilton, due piloti molto diversi da vettel sia come carattere che come comportamento in pista. ci credo che hanno avuto "trattamenti" diversi

Link al post
Condividi su altri siti

Di Vettel dall'anno scorso non ne parlano male, ma si vede che in effetti non sono "innamorati". Infatti non perdono occasione per elogiare il suo compagno ( che comunque si sta mostrando tosto davvero). Secondo me la santificazione di Alonso è stata più unica che rara e di conseguenza non penso che cambierà molto l'atteggiamento dei giornalisti nei suoi confronti. Mentre migliorerà gradualmente nei confronti di Vettel se si dimostrerà all'altezza della situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ne hanno parlato anche sulla Rai, ed i toni sono sempre piuttosto amichevoli.

Ma nel caso suo, a dire il vero, non ho mai sentito i canali rai o i giornalisti italiani dargli contro.

Evidentemente sapendo che prima o poi sarebbe arrivato.

Dopo le soste a inizio gara l'avran citato 4 volte in croce per sottolineare che andava piano...

Poi ci sono stati i duelli con Alonso e infine gli ultimi giri con gomme fresche.

Ma per il resto han parlato di Vettel allo stesso modo di come han parlato di Raikkonen, e cioè per puro dovere di cronaca, senza alcun trasporto

L'atteggiamento non ostile dipende dal fatto che sin dal suo debutto nelle libere con la BMW anni fa fu presentato come il pupillo di Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Nessun aggiornamento delle statistiche con Ricciardo? No così, per sapere :huh:

credo che ormai sia anche inutile vederle...vettel è diventato un pilota ferrari e non so quanto la red bull stia lavorando per lui...

ricciardo comunque si appresta ad essere uno dei più forti in pista insieme a hamilton, alonso e lo stesso vettel se rinizierà a ottenere buoni risultati alla ferrari. e sinceramente per come sta correndo credo che abbia qualcosa in più rispetto a tutti i "big"

Sicuramente sta dimostrando una solidità ed una abilità nei duelli impressionante, però un anno è troppo poco per capire dove potrà arrivare. Credo che la prova del nove ci sarà quando avrà una macchina degna di poter lottare per il mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, questi dimenticano che alla fine aveva pneumatici nuovi e mescola morbida che su carta è circa 1" più veloce degli altri!!

Anche Ericson avrebbe fatto lo sesso

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

beh, non è che a eurosport ci siano chissà quali giornalisti...

io ho letto la gazzetta stamattina e di Vettel neanche l'ombra... giusto un 7 "di stima" in pagella e 5 righe per descrivere la sua gara

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito che dovevano fare, metterlo in prima pagina? mica ha vinto la gara

Link al post
Condividi su altri siti

Articolo in effetti un pò di parte...I commentatori ieri hanno avuto un mezzo orgasmo quando Alonso ha passato Vettel (quest'ultimo con gomme vecchie medie e lo spagnolo nuove e morbide)...purtroppo il giornalismo è anche questo

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto proprio ora le pagelle di sportmediaset.. parlando di Ricciardo hanno scritto che si è messo dietro il futuro numero 1 della Ferrari..

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito che dovevano fare, metterlo in prima pagina? mica ha vinto la gara

No, per carità :D

era per dire che la stampa italiana mantiene ancora una certa obiettività nel raccontare le gare...

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al confronto con Ricciardo le qualifiche aggiornate sono:

Qualifica:

Ricciardo - Vettel 11-6

Gara:

Ricciardo - Vettel 10-6

Link al post
Condividi su altri siti