Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

E pensare che Pioli voleva comprarci met? dei giocatori (oltre a Mantovani, Rigoni, Sorrentino, Cesar...). Per poi essere defenestrato prima dell'inizio del campionato :whistling:

Alvy ma tu tifi chievo giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primo allenamento di Maurito in nerazzurro e gi? numeri di classe.

zarateinter.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Aquilani non aveva gi? firmato?

Penso di s?, Nocerino allora sar? il sostituto di Flamini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mangia ... l'allenatore giusto per un presidente mangia ... allenatori :asd:

Sul mercato dell'inter mi sfugge una cosa ... ma con che schema gocheranno davanti? Tridente con una punta centrale e due esterni? Due punte e trequartista?

No perch? se lo schema ? quello tipico di Gasperini ... ovvero il tridente ... non capisco cosa serva avere Pazzini+Milito+Forlan, mettere Forlan esterno con Schneider centrocampista centrale mi sembra a forte rischio imbarcate ... .

Riguardo Zarate ... mi aspetto due mesi alla grande, un inizio stile Recoba 98 ... poi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? numeri di classe.

 

Se mi dai un pallone, il "numero di gran classe" della foto te lo faccio anche io... E al posto dei piedi ho due ferri da stiro, ti dico tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da facepalm l'escalation del Milan per la sostituzione di Pirlo: si parlava di Fabregas, si ? puntati a Montolivo, ma forse conveniva di pi? Aquilani, e hanno preso... Nocerino... who?

 

A vederla cos? sembra una barzelletta :asd:, in realt? non ? stato un mercato da buttare considerando la base di partenza. Certo se l'obiettivo era portarsi a livello di Barcellona, Real e compagnia, ovviamente non ci siamo.

 

L'unico vero obiettivo del Milan era Fabregas, solo per lui si sarebbero fatte follie, anzi sono state fatte. Nello stesso ruolo non c'erano alternative valide a prezzi ragionevoli. Il Milan non strapaga presunti fenomeni come una Juve qualsiasi, o prende il campione affermato o spende due caschi di banane per un rincalzo o per un giovane.

 

Aquilani ? 10 volte meglio di Montolivo sotto qualsiasi punto di vista, eccetto la salute. Proprio per questo ? stato preso aggratis, con la formula del prestito con obbligo di riscatto solo se far? pi? di 25 partite. Montolivo ha gi? (purtroppo) un accordo col Milan, che non si ? invece accordato con la Fiorentina per via delle celodurate di Corvino e soci. Probabilmente preferiscono perderlo a parametro zero l'anno prossimo. :asd:

 

Abbiamo riscattato Boateng, che non ? cosa da poco.

 

Per il resto, abbiamo preso a zero euri Mexes e Taiwo (oltre al gi? citato Aquilani). La met? di El Sharaawy, che ? un potenziale fenomeno, ci ? costata meno di un paio di milioni grazie alla cessione della met? di Merkel. E non abbiamo dato il benservito i nostri campioni (nemmeno il tanto vituperato Cassano) come ha fatto qualcuno sull'altra sponda dei Navigli, lo stesso qualcuno che ha anche speso 28 milioni per i vari Alvarez, Jonathan, Castaignos e Viviano, pi? 1+6 mln per Poli e 3+15 mln per Zarate... Unico acquisto decente: lo stagionato Forlan a 6 cocozze.

Ma ovviamente per tutti "gli addetti ai lavori" (:asd:) ? l'Inter la regina del mercato. :dirol:

 

PS: Nocerino ? stato solo un ripiego d'emergenza (tra l'altro costo totale dell'affare: 1mln, non male per uno nel giro della nazionale e ancora giovane), perch? s'? rotto Flamini, che ne avr? per 6 mesi buoni. Abbiamo provato a prendere in extremis Diarra del Real, ma non si ? trovato l'accordo col giocatore, per cui ecco spiegata la scelta di Nocerino.

 

PPS: su Kak? se ne sono lette di tutti i colori, ma ancora nessuno ha detto la verit? (hanno scomodato perfino moglie, mamma e parentame vario..). Visto che Allegri vuole il Boa a metacampo, serviva un trequartista. Il tesoretto era tutto per Cesc, sfumato quello ? stato rimesso sotto il materasso in attesa di momenti migliori. Kak? l'avremmo preso solo in prestito gratuito con un riscatto a prezzo irrisorio (sui 10mln non di pi?). Il Real non ? sceso sotto i 20mln ed ? rimasto dov'era. Niente di misterioso.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ovviamente per tutti "gli addetti ai lavori" (:asd:) ? l'Inter la regina del mercato. :dirol:

Ovvio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio.

 

Ti ricordo che avete venduto Eto'o...

E Sneijder ? rimasto (controvoglia) solo perch? a Manchester non hanno voluto realmente prenderlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ricordo che avete venduto Eto'o...

E Sneijder ? rimasto (controvoglia) solo perch? a Manchester non hanno voluto realmente prenderlo...

Lo so lo so :whistling:

Sneijder per me se ne va l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, la mia era una battuta, a parte Nocerino (giocatore che mi aspetto che se lo prenda la Juve, non certo il Diavolo), credo che il Milan sia la squadra che si sia mossa meglio sul mercato, fermo restando che erano gi? i pi? forti prima. Ha preso dei buoni giocatori, a costi ridotti e tutti sotto i 30 anni.

 

L'Inter pi? o meno ? rimasta quella: ha venduto un pezzo da 90 come Eto'o e lo ha rimpiazzato con Forlan, forte s? ma non di certo dello stesso calibro (e con 1 anno in pi?). Ha ceduto in prestito Pandev, e lo ha rimpiazzato con Zarate. Pi? o meno ? quella dell'anno scorso.

 

La Juve si ? mossa molto, ma Pirlo a parte ha preso solo buoni giocatori (Vucinic, forse Lichtsteiner) e un paio spacciati per fenomeni da Tuttosport ma tutti da verificare (Vidal ed Elia), per il resto solo mondezza (Ziegler, Pazienza, ? tornato pure Amauri)... Ha una rosa forte solo dal punto di vista numerico, ha guadagnato parecchio ma ha perso tanto proprio l? in mezzo al campo (rispetto all'anno scorso mancano Aquilani, Sissoko e Felipe Melo...). Obiettivo massimo e realistico: 4? posto se va bene.

 

La Roma invece ha preso una manica di giovani, ma sono pi? incognite che altro. Bojan, Lamela, Kjaer forse solo Stekelenburg ? una garanzia, Osvaldo negli anni che aveva giocato in Italia aveva fatto cagare, per una stagione andata bene lo hanno pagato a peso d'oro.

 

In definitiva, gufate a parte, dico Milan, Inter, Roma, Juve, Napoli, Lazio. Retrocedono Atalanta, Lecce e Novara. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alvy ma tu tifi chievo giusto?

:zizi: L'unico team di serie a nella mia regione, aspettando che il mio Venezia scali le serie (attualmente le prende in serie D :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, la mia era una battuta, a parte Nocerino (giocatore che mi aspetto che se lo prenda la Juve, non certo il Diavolo), credo che il Milan sia la squadra che si sia mossa meglio sul mercato, fermo restando che erano gi? i pi? forti prima. Ha preso dei buoni giocatori, a costi ridotti e tutti sotto i 30 anni.

 

L'Inter pi? o meno ? rimasta quella: ha venduto un pezzo da 90 come Eto'o e lo ha rimpiazzato con Forlan, forte s? ma non di certo dello stesso calibro (e con 1 anno in pi?). Ha ceduto in prestito Pandev, e lo ha rimpiazzato con Zarate. Pi? o meno ? quella dell'anno scorso.

 

La Juve si ? mossa molto, ma Pirlo a parte ha preso solo buoni giocatori (Vucinic, forse Lichtsteiner) e un paio spacciati per fenomeni da Tuttosport ma tutti da verificare (Vidal ed Elia), per il resto solo mondezza (Ziegler, Pazienza, ? tornato pure Amauri)... Ha una rosa forte solo dal punto di vista numerico, ha guadagnato parecchio ma ha perso tanto proprio l? in mezzo al campo (rispetto all'anno scorso mancano Aquilani, Sissoko e Felipe Melo...). Obiettivo massimo e realistico: 4? posto se va bene.

 

La Roma invece ha preso una manica di giovani, ma sono pi? incognite che altro. Bojan, Lamela, Kjaer forse solo Stekelenburg ? una garanzia, Osvaldo negli anni che aveva giocato in Italia aveva fatto cagare, per una stagione andata bene lo hanno pagato a peso d'oro.

 

In definitiva, gufate a parte, dico Milan, Inter, Roma, Juve, Napoli, Lazio. Retrocedono Atalanta, Lecce e Novara. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella che s'? rafforzata di pi? secondo me ? la Lazio, per? finch? terrano Reja non andranno molto lontano, nemmeno comprando l'11 titolare del Bar?a...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, la mia era una battuta, a parte Nocerino (giocatore che mi aspetto che se lo prenda la Juve, non certo il Diavolo), credo che il Milan sia la squadra che si sia mossa meglio sul mercato, fermo restando che erano gi? i pi? forti prima. Ha preso dei buoni giocatori, a costi ridotti e tutti sotto i 30 anni.

 

L'Inter pi? o meno ? rimasta quella: ha venduto un pezzo da 90 come Eto'o e lo ha rimpiazzato con Forlan, forte s? ma non di certo dello stesso calibro (e con 1 anno in pi?). Ha ceduto in prestito Pandev, e lo ha rimpiazzato con Zarate. Pi? o meno ? quella dell'anno scorso.

 

La Juve si ? mossa molto, ma Pirlo a parte ha preso solo buoni giocatori (Vucinic, forse Lichtsteiner) e un paio spacciati per fenomeni da Tuttosport ma tutti da verificare (Vidal ed Elia), per il resto solo mondezza (Ziegler, Pazienza, ? tornato pure Amauri)... Ha una rosa forte solo dal punto di vista numerico, ha guadagnato parecchio ma ha perso tanto proprio l? in mezzo al campo (rispetto all'anno scorso mancano Aquilani, Sissoko e Felipe Melo...). Obiettivo massimo e realistico: 4? posto se va bene.

 

La Roma invece ha preso una manica di giovani, ma sono pi? incognite che altro. Bojan, Lamela, Kjaer forse solo Stekelenburg ? una garanzia, Osvaldo negli anni che aveva giocato in Italia aveva fatto cagare, per una stagione andata bene lo hanno pagato a peso d'oro.

 

In definitiva, gufate a parte, dico Milan, Inter, Roma, Juve, Napoli, Lazio. Retrocedono Atalanta, Lecce e Novara. :yes:

Per me il novara nn retrocede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:zizi: L'unico team di serie a nella mia regione, aspettando che il mio Venezia scali le serie (attualmente le prende in serie D :asd: )

Ok grazie nn avevo capito bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Milan non strapaga presunti fenomeni come una Juve qualsiasi, o prende il campione affermato o spende due caschi di banane per un rincalzo o per un giovane.

 

 

 

 

Beh oddio ... Ricardo Oliveira e Gilardino, tanto per fare due esempi, non ? che fossero proprio campioni affermati e sono stati pagati tanto ... e la Juve qualsiasi a quei tempi giocava in attacco con Trezeguet e Ibra ... . Ma, anche parlando della (tragica) Juve di oggi ... boh non vedo molte differenze tra Ricardo Oliveira e Amauri ... insomma per dire che le cavolate le hanno fatte tutti ... nessuno ? immune ... .

Certo ... dall'anno scorso le cose sono migliorate per il Milan ... direi da quando si ? deciso di scendere in affari con quel Raiola che, finch? collaborava con Moggi, era un disonesto da evitare se ricordo bene :asd:

Purtroppo per il Milan quest'anno Mino ha dato buca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Gilardino era uno da oltre 20 gol a stagione in A, nessuno avrebbe potuto prevedere che fosse mentalmente mediocre... e comunque la sua dozzina di gol stagionali li ha fatti anche al Milan.

 

Oliveira ? l'unico vero buco nell'acqua degli ultimi anni, come rapporto costo/rendimento.

 

Tutti i giocatori che abbiamo cercato di prendere durante questa sessione non erano della scuderia di Mino, per cui poteva farci ben poco. Lui sta lavorando per SuperMario... o per meglio dire, ? SuperMario che sta lavorando per se stesso (e per Mino). :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su che l'operazione Raiola Hamsik con tanto di interviste telecomandate era partita :asd: ... e anche su Fabregas ...

Mica dico che sia un male collaborare con Raiola ... solo ricordo che nel 2006 le telefonate Moggi Raiola per strappare Ibra all'Ajax (nel 2004) furono portate come esempio di malaffare ... di modi disonesti di strappare i giocatori ... poi nel 2010 Raiola e Ibra hanno fatto la stessa cosa a Barcellona e sono diventati santi, tutto l? ... .

Poi la capacit? attuale della dirigenza rossonera rispetto alle altre squadre nessuno la discute ... sono una spanna sopra. Ricordo per? una forte contestazione per l'ultima giornata di campionato a Maggio 2010, ricordo un'estate travagliata (vedi amichevole col Varese) ... giustamente, essendo in difficolt?, hanno deciso di fare la santa alleanza con Raiola, e da Borriello si ? passati a Ibra ... bravi, lo dico senza ironia!!!

Solo non ho capito perch? nel 2006 Raiola per l'opinione pubblica era un personaggio squallido e nel 2010 ? diventato un grande, o forse l'ho capito e faccio finta di non capirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'opinione pubblica non c'entra nulla con l'AC Milan, io non ho mai sentito proferire mezza parola contro Raiola da parte di esponenti della societ?, quindi non capisco cosa c'entri.

 

Poi Raiola non ? un procacciatore d'affari, ma un procuratore che promuove i propri assistiti e collabora con alcune societ? di tanto in tanto per valorizzare quest'ultimi. Raiola con Hamsik non c'entra nulla, come non c'entra nulla con Fabregas, con Kak?, con Diarr? e compagnia bella.

I giocatori che il Milan ha trattato, e che facevano (o fanno ancora) parte della scuderia di Raiola, vestono tutti la maglia rossonera, eccetto uno che ? ancora un work in progress...

Quello che ha fatto Raiola con Ibra all'Ajax non ? nulla di nuovo, forse ? stato il primo a sdoganare certi mezzi perch? ? un personaggio sopra le righe, ma ci sono altri che operano alla stessa maniera ma non vanno a vantarsi con tv e giornali.

 

Le contestazioni degli anni passati, lo ripeto per l'ennesima volta, sono figlie dello sterminio di massa post Calciopoli. Nel 2006 sono state fatte fuori tutte le grandi del campionato italiano, Inter esclusa ovviamente. Se a questo aggiungiamo la crisi, il fair play finanziario e la concorrenza sleale dei club inglesi e spagnoli (e dell'Inter, di conseguenza...), che sono foraggiati come tacchini d'allevamento dalle banche nonostante debiti da bancarotta fraudolenta, otteniamo il risultato che tutti conosciamo: 2-3 anni di immobilismo sul mercato per cause di forza maggiore. In parte sono stati determinanti anche gli errori commessi in sede di rinnovo contrattuale, in piena euforia post champions 2007 (vedi i rinnovi plurimilionari e pluriennali di Dida, Oddo, Seedorf, Gattuso, Janku e compagnia bella). Immobilismo che poi il tifoso da curva non pu? comprendere perch? non va a leggersi il bilancio societario, e non pu? sapere che quegli anni di vacche magre son serviti per risanare i conti e liberarsi man mano dei vari Matusalemme con lo stipendio da faraone, ovvero la base senza la quale i successi degli ultimi tempi sarebbero rimasti un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non era un attacco ... .

Comunque io mica ho detto che sia stato il Milan a parlare male di Raiola nel 2006 ... ho detto che era l'opinione pubblica a dipingerlo come uno che trafficava con Moggi e, quindi, dall'immagine discutibile. Permettimi di pensare che i giornalisti Mediaset che nel 2006 dipingevano Raiola come discutibile nel 2010 abbiano cambiato idea non proprio di loro spontanea volont?!!

Raiola con Hamsik c'entrava eccome fidati ... a inizio estate ha fatto di tutto per prenderlo in procura ... ha fatto colloqui con Bigon per parlare di Hamsik ... l'intervista al giornale ceco in cui Hamsik parlava del Milan era imbeccata da Raiola.

Ed anche per Fabregas ... il Milan contava su Raiola ... ma ... ora sono inviperiti al Milan con Raiola stesso ... perch? pensano che abbia favorito il Barcellona e di essere rimasti fregati.

Mi rendo conto delle difficolt? economiche di questi anni e dell'effetto post calciopoli ... proprio per queste difficolt? hanno ritenuto opportuno affidarsi a Raiola nel 2010, perch? non potevano spendere, che ne so, 60 milioni per un top player, allora hanno azionato la macchina (ben collaudata) Raiola Ibra per ottenere lo scontro definitivo con Guardiola ed un prezzo scontatissimo ... .

Intendiamoci ... io ritengo tutti questi meriti, come li ritenevo ai tempi del passaggio di Ibra dall'Ajax alla Juve. Diciamo che intanto nel calcio funziona cos?, inutile fare le verginelle, e al Milan fanno benissimo a comportarsi in tal modo. Altre societ? hanno fatto anche peggio in questi anni, mica discuto questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×