Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

schierano le riserve ( non tutti lo fanno ) perch? senn? arrivano a febbraio gi? cotti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? vero. Se sei interessato alla competizione fai in modo di gestire il gruppo in maniera oculata. Magari non schieri la formazione tipo, ma nemmeno schieri 5 riserve e 5 ragazzini della primavera e 1 mezzo titolare...

Poi mi pare che le altre squadre non si arrostiscano... Le squadre che giocano in Champions non si arrostiscono...

L'unico motivo ? che non gliene frega nulla. Per? poi ci lamentiamo che scendiamo nel ranking... Ha ragione Galliani, il ranking va diviso per le due competizioni... Se devo perdere un posto ? perch? in Champions non mi sono dimostrato all'altezza, non per il menefreghismo delle squadre italiane in Europa League...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Escludendo sempre le squadre di Premier League, se andiamo a paragonare le big italiane con le big di altri paesi (Bayern Monaco in Germania, Barcellona e Real in Spagna) allora magari la differenza c'?, a livello di organici ma sopratutto come strutture societarie. Ma il resto?

Il Wolfsburg ? meglio della Lazio? L'Osasuna o il Racing Santander sono meglio di Fiorentina o Genoa? Il Lione ? meglio dell'Inter? L'Amburgo ? meglio della Roma? Lasciamo stare il discorso che le squadre italiane fanno figure barbine in Europa League... L'unico problema ? che non gliene frega nulla. Schierano le seconde linee e prendono la competizione come un'inutile perdita di tempo. La Roma ? uscita perch? ? Mmeno forte dello Slovan Bratislava? E' lo Slovan che ha eliminato la Roma o ? la Roma che si ? "autoeliminata" giocando due partite non all'altezza?

 

 

Secondo me siamo diventati inferiori soprattutto a livello di ritmo delle partite, di intensit?.

A fine anni 80 inizio anni 90 eravamo strasuperiori sia a livello di tecnica che di preparazione ... poi pian piano negli anni la superiorit? tecnica ? andata sempre pi? scomparendo (forse l'ultima squadra tecnica ? stata il Milan di Ancelotti). Negli ultimissimi anni siamo crollati anche fisicamente ... ed ecco che uno Schalke qualunque elimina l'Inter, il Tottenham elimina il Milan ... e non era Europa League ... . Abbiamo un campionato dove il capo carismatico ? Ibrahimovic che basa il suo calcio sul fisico ... e infatti vince sempre perch? il campionato italiano fisicamente ? scarso.

Ripeto ... dobbiamo ripartire da zero, perch? non ci ? rimasto pi? nulla, n? la tecnica n? la forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il Tottenham elimina il Milan ...

 

gomes.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai, si sapeva... Un giocatore come Eto'o in un campionato di livello onestamente basso come quello russo far? una caterva di gol...

 

Vedremo. Intanto dubito seriamente che con Cska e Zenit avr? vita facile. E questo gol ? stato al 90% merito di Yuri Zhirkov.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gomes.jpg

 

 

Mah ... io penso che il milan di Kaka e Scheva in casa all'andata avrebbe vinto 3 o 4 a 1 e ciao ... senza ridursi a dover fare la rimonta impossibile ... se poi vogliamo sempre pensare che per ogni eliminazione la causa siano singoli episodi sfortunati, si vede che siamo molto sfortunati negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, beh... E' ovvio... Il Milan poteva certamente fare di pi?... Per? a volte la differenza la fa un singolo episodio (nella Champions 2007 ? servita una singola e grandissima giocata di Kak? nei supplementari per spuntarla sul Celtic, senza la quale le cose potevano mettersi davvero molto male). Nella sfida si San Siro contro il Tottenham quello che poteva essere l'episodio decisivo ? stato respinto dalla (o meglio, dalle) grandi parate di Gomes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schierano le riserve ( non tutti lo fanno ) perch? senn? arrivano a febbraio gi? cotti

 

Pi? che altro ci sono squadre che non riescono ad aprire dei cicli o quantomeno a mantenere lo stesso livello per qualche anno. Ad esempio Fiorentina e Udinese un anno lottano per l'Europa, l'anno dopo per non retrocedere, e cos? via... per cui diventa anche difficile impegnarsi in Europa se in campionato hai il pepe al c*lo e devi dare tutto per non retrocedere, diventa quasi un fastidio la partita infrasettimanale di coppa.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, beh... E' ovvio... Il Milan poteva certamente fare di pi?... Per? a volte la differenza la fa un singolo episodio (nella Champions 2007 ? servita una singola e grandissima giocata di Kak? nei supplementari per spuntarla sul Celtic, senza la quale le cose potevano mettersi davvero molto male). Nella sfida si San Siro contro il Tottenham quello che poteva essere l'episodio decisivo ? stato respinto dalla (o meglio, dalle) grandi parate di Gomes...

 

 

Beh certo questo ok ... cmq sai ... ? un dato di fatto che negli ultimi anni in Italia grandissimi giocatori non ne vengono pi? ... gli ultimi due, Eto'o e Ibra, paradossalmente sono arrivati come scarti del Barcellona. Guarda quest'estate ... ricicli fatti in Italia (Vucinic), giocatori bravi come Forlan ma comunque di secondo piano rispetto ai top e che il meglio l'hanno gi? dato ... per non parlare di Aquilani. Insomma non abbiamo neanche il potere economico per recuperare ... perch? Suarez ce lo fregano, come Pastore, come Sanchez, come Neymar ... e non mi lamento della mancanza degli sceicchi, perch? io in Italia non ne voglio se possibile. Per? ... con pochi soldi occorre ricreare una base italiana forte ... tipo nazionali dell'82 e del '90 ... ma con questa federazione? Che un anno toglie il secondo posto da extracomunitario per favorire la nazionale e l'anno dopo lo rimette per favorire i club? Con presidenti che scappano in motorino senza casco per un calendario? La vedo dura.

Bisognerebbe partire dai bambini ed allenarli proprio diversamente ... fargli fare ore e ore di palleggi al muro e non di diagonali ... fargli sviluppare una tecnica raffinata e poi, solo poi, il resto ... invece ci sono tanti allenatori di bambini che ci tengono a vedere la difesa a 4 ben allineata e basta ... sar? dura risalire.

Modificato da cascorosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fargli fare ore e ore di palleggi al muro e non di diagonali

 

Il miglior allenamento possibile per un bimbo. La palla torna sempre indietro e t'impari a controllarla per davvero...

Il problema qui ? un altro... I bambini, fin da piccoli (magari con la complicit? dei giocatori) questi esercizi non vogliono farli. Perch? noiosi e perch? non si divertono... Il problema dei ragazzi che iniziano a giocare a calcio ? che l'assuefazione da calcio in tv li porta a voler emulare sin da subito i loro idoli. Partitelle partitelle e ancora partitelle. La tecnica di base ? curata a livello marginale e gli stessi allenatori non perdono tempo con coloro che richiedono un attenzione maggiore, e si concentrano solo sui ragazzi pi? "promettenti"...

E' sbagliato tutto il sistema. Io sono del parere che dai 7 ai 12 anni la partita devi dimenticartela. Prima devi imparare, e bene, poi giochi... Invece no. Subito campionati, la scuola calcio ? pressoch? sparita... Ti ritrovi bambini con le scarpine di 300 euro della Nike ai piedi, coi genitori che gli fanno e gli portano la borsa... A volte, gironzolando per i campetti della mia citt?, mi capita di assistere a scene assurde...

Il problema nasce dal basso, dal principio. Su questo sono assolutamente d'accordo con te...

 

Edit grassetto: ehm... volevo dire genitori :asd:

Modificato da Mind The Gap

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior allenamento possibile per un bimbo. La palla torna sempre indietro e t'impari a controllarla per davvero...

Il problema qui ? un altro... I bambini, fin da piccoli (magari con la complicit? dei giocatori) questi esercizi non vogliono farli. Perch? noiosi e perch? non si divertono... Il problema dei ragazzi che iniziano a giocare a calcio ? che l'assuefazione da calcio in tv li porta a voler emulare sin da subito i loro idoli. Partitelle partitelle e ancora partitelle. La tecnica di base ? curata a livello marginale e gli stessi allenatori non perdono tempo con coloro che richiedono un attenzione maggiore, e si concentrano solo sui ragazzi pi? "promettenti"...

E' sbagliato tutto il sistema. Io sono del parere che dai 7 ai 12 anni la partita devi dimenticartela. Prima devi imparare, e bene, poi giochi... Invece no. Subito campionati, la scuola calcio ? pressoch? sparita... Ti ritrovi bambini con le scarpine di 300 euro della Nike ai piedi, coi genitori che gli fanno e gli portano la borsa... A volte, gironzolando per i campetti della mia citt?, mi capita di assistere a scene assurde...

Il problema nasce dal basso, dal principio. Su questo sono assolutamente d'accordo con te...

 

 

Infatti ... si gioca a pallone ... alla fine la prima cosa dovrebbe essere dare del tu al pallone ... se togliamo l'ultima generazione dei Totti e Del Piero oppure Pirlo ... quanti sono oggi, anche in serie A, i giocatori italiani che danno veramente del tu al pallone? Cassano, forse Di Natale ... poi? Under 25 ce ne sono? Questo ? il frutto appunto di una crescita sbagliata negli anni ... a inizio anni 90 si litigava a scegliere tra Baggio, Mancini, Zola ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ... si gioca a pallone ... alla fine la prima cosa dovrebbe essere dare del tu al pallone ... se togliamo l'ultima generazione dei Totti e Del Piero oppure Pirlo ... quanti sono oggi, anche in serie A, i giocatori italiani che danno veramente del tu al pallone? Cassano, forse Di Natale ... poi? Under 25 ce ne sono? Questo ? il frutto appunto di una crescita sbagliata negli anni ... a inizio anni 90 si litigava a scegliere tra Baggio, Mancini, Zola ...

 

Beh, mi auguro che il nostro El Shaarawy possa diventarlo. I numeri li ha. L'importante ? lavorare sodo, con umilt? e senza ritenersi gi? un campionissimo. Speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico ancora non hai capito che la fiorentina ha fatto meno punti ranking solo del milan.

non ? certo colpa della fiorentina che arriva in semifinale contro una "parilivello" come l'atletico madrid che vince la coppa, se c? tutto questo gap.

semifinale di coppa uefa-> riqualificazione alla champions.

 

la colpa ? di tutte le italiane,escluse milan,fiorentina,inter.

aggiungo anche che l'ultimo anno di prandelli abbiamo fatto cagare in campionato proprio perch? non ci siamo risparmiati in champions.

quindi informarsi prego :thumbsup:

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Manchester (1) sempre pi? in alto. Quest'anno come minimo doppiano tutti.

 

E ora vediamo il grande Arsenal. X2 (3.90) :up: (vittoria netta dell'Arsenal dato a 9.25).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Poi anche questa mania di considerare la Serie A uno dei campionati pi? brutti d'Europa... Premier League a parte, cosa c'? di meglio? La Liga? Ci sono due squadre, il resto ? prossimo allo zero... La Bundesliga? Non credo proprio... La Ligue 1? Se vabb?...

A me non piace come tipo di gioco, ma ? molto soggettivo. Come livello non penso nemmeno io che sia inferiore alla Liga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non piace come tipo di gioco, ma ? molto soggettivo. Come livello non penso nemmeno io che sia inferiore alla Liga.

assolutamente non ? inferiore alla Liga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3-0 dopo 40 minuti, rigore sbagliato dell'Arsenal sull'1-0 :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3-0 dopo 40 minuti, rigore sbagliato dell'Arsenal sull'1-0 :assonnato:

Finn scommetto che hai puntato sui Gunners.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magico ancora non hai capito che la fiorentina ha fatto meno punti ranking solo del milan.

non ? certo colpa della fiorentina che arriva in semifinale contro una "parilivello" come l'atletico madrid che vince la coppa, se c? tutto questo gap.

semifinale di coppa uefa-> riqualificazione alla champions.

 

la colpa ? di tutte le italiane,escluse milan,fiorentina,inter.

aggiungo anche che l'ultimo anno di prandelli abbiamo fatto cagare in campionato proprio perch? non ci siamo risparmiati in champions.

quindi informarsi prego :thumbsup:

 

Appunto, o va bene in Europa o va bene in campionato, io che ho detto? La Fiorentina cos? come altre squadre di medio livello sono cronicamente incapaci di mantenere negli anni una cert? competitivit? e costanza di risultati. Serve a poco arrivare un anno in semifinale di coppa se poi in campionato lotti per non retrocedere, o viceversa. Sono le societ? che sono ridicole e non hanno un minimo di ambizione e programazione, evidentemente i dirigenti preferiscono guadagnare con le plusvalenze e rimanere nella mediocrit? piuttosto che cercare di metter su un progetto ambizioso, per migliorare la squadra anno dopo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finn scommetto che hai puntato sui Gunners.

6-1 al 69o :)

 

6-2 al 73o, adesso rimontano :)

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×