Vai al contenuto
Rops

Stagione Calcistica 2011/2012

Post raccomandati

mi verrebbe da dire che sta tornando da dove ? venuta il Chelsea :asd: chiss? che non tocchi anche al Barcellona prima o poi

Speriamo.

Cek ? fortunato. Ha sempre un paio di opzioni di tifo. Prima si dannava per il Chelsea che sta lentamente affondando, per fortuna sua ora ha il grande City che in teoria durer? qualche stagione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma l'hai vista ieri la partita? Il Chelsea non esiste!

Vabb? ieri...che ne sai al ritorno che pu? succedere? Il Napoli ? la prima volta che va in champions' con questa squadra, quelli l? invece sono calciatori di grande esperienza in queste competizioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo.

Cek ? fortunato. Ha sempre un paio di opzioni di tifo. Prima si dannava per il Chelsea che sta lentamente affondando, per fortuna sua ora ha il grande City che in teoria durer? qualche stagione.

invece ? bello vedere le solite 2-3 squadre che vincono tutto :). e questo perch?? perch? tutti "tifano" quelle 2 o 3 squadre blasonate-soldi e fatturati alle stelle. e se una new entry vuole inserirsi come deve fare se non spendere centinaia di milioni come chelsea e city?

mi chiedo perch? si deve odiare squadre cos?, fino a 20 anni fa le coppe le vincevano squadre diverse, adesso sono sempre le stesse, ma ? bene cos?, anche nel calcio ci devono essere le caste

Link al post
Condividi su altri siti

invece ? bello vedere le solite 2-3 squadre che vincono tutto :). e questo perch?? perch? tutti "tifano" quelle 2 o 3 squadre blasonate-soldi e fatturati alle stelle. e se una new entry vuole inserirsi come deve fare se non spendere centinaia di milioni come chelsea e city?

mi chiedo perch? si deve odiare squadre cos?, fino a 20 anni fa le coppe le vincevano squadre diverse, adesso sono sempre le stesse, ma ? bene cos?, anche nel calcio ci devono essere le caste

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ieri...che ne sai al ritorno che pu? succedere? Il Napoli ? la prima volta che va in champions' con questa squadra, quelli l? invece sono calciatori di grande esperienza in queste competizioni.

quoto, il chelsea quest'anno fa abbastanza schifo, ma ? un attimo perdere 2-0 lass?, anche perch? affronta il napoli, che non ? proprio una corazzata

Link al post
Condividi su altri siti

qual gol sbagliato da maggio potrebbe pesare molto infatti

Link al post
Condividi su altri siti

noi battemmo l'everton 2-0 in coppa uefa, sfiorando il 3-0, prandelli lo fece notare subito che quel gol avremmo fatto MOLTO comodo, e infatti al ritorno ci fecero neri, 2-0, supplementari e rigori, un assedio incredibile durato 120 minuti.

? anche vero che con 1 gol, il chelsea ne deve fare 4

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il Napoli ha la qualificazione ai quarti praticamente gi? in tasca. Il Chelsea non c'? proprio. Ma li avete visti ieri? Una squadra senza logica, tutti scoordinati, i giocatori non sapevano che fare. Sembravano dei dilettanti, e non mi soffermo sul gol che hanno fatto perch? ? tutto frutto dell'errore ridicolo di Cannavaro, perch? se no ieri finiva 3 a 0. Il Napoli invece era compatto, forte e assetato di sangue.

Link al post
Condividi su altri siti

il calcio inglese ? caduto in basso e di brutto....

basta guardare che "squadrone" sta guidando il campionato

paradossalmente l'impegno pi? difficile ? decisamente dell'inter :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io quoto di brutto ***. Il Napoli ? una squadra che ragiona poco, sulle ali dell'entusiasmo terrebbe testa anche al Barcellona. Il Chelsea invece ? poca cosa, una squadra che non si riconosce in nulla, con un mister che ultimamente ha le idee abbastanza confuse, sono privi del loro giocatore migliore (Terry, fuori per altri 2 mesi), Drogba ? l'ombra di se stesso e le prende pure da Aronica (!!!), Torres ? stato pagato 70 milioni e viene usato col contagocce, per? quando gioca segna meno di Giaccherini, a gennaio hanno perso Anelka... Sono una squadra allo sbando insomma, dai. Il Napoli invece ? gasato da morire, senza contare che i suoi tifosi saliranno in 5-6.000 a Stamford Bridge.

Per quanto riguarda il calcio inglese, beh, che dire. Il Manchester ? stato eliminato nella prima fase, e negli scontri diretti per ora siamo Italia-Inghilterra = 7-1. Complimenti :rotfl:

Il migliore ora ? il calcio spagnolo, mentre noi con i tedeschi ce la giochiamo. Gli inglesi non tarderanno a scendere nel ranking.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

dire che il calcio di una nazione ? in crisi dopo UN anno di risultati non buoni ? un p? esagerato.

poi se uno guarda i punti ranking sono la nazione che quest'anno ne ha totalizzati di pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che Reja abbia dato le dimissioni :nope: meno male che abbiamo gi? raggiunto la quota salvezza... il ritorno sar? uno stillicidio e tutto grazie a Lotito e Tare che prima li arrestano meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Il migliore ora ? il calcio spagnolo

E per merito di due sole squadre, perch? le altre 18 della Liga valgono il Siena... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

dire che il calcio di una nazione ? in crisi dopo UN anno di risultati non buoni ? un p? esagerato.

poi se uno guarda i punti ranking sono la nazione che quest'anno ne ha totalizzati di pi?

Beh, l'Arsenal ha gi? un piede e mezzo fuori dalla Champions, il Chelsea uno. Sarebbe un risultato storico quello di non avere nemmeno una squadra inglese nei quarti, considerato che fino a un paio d'anni fa monopolizzavano spesso e volentieri la manifestazione.

Ma pi? in generale mi sembra in crisi non per i risultati (neri e sotto gli occhi di tutti).

Lo United, il City, il Chelsea, il Liverpool sono tutte squadre non in linea con i parametri del fair play finanziaro.

Solo l'Arsenal ha i conti in ordine (grazie alle cessioni di Fabregas e Nasri, e infatti i risultati, in Europa e non, si vedono...).

Lo United ? indebitato fino al collo, sopravvive come risultati grazie ai vecchietti, hanno venduto Cristiano Ronaldo per 100 milioni e ora rischiano di far fare la stessa fine a Rooney per dare fiato al bilancio.

Il City ha speso 300 milioni in acquisti in un anno e mezzo, ed ? gi? eliminato dalla Champions.

Del Chelsea ho gi? detto del post precedente, e il Liverpool mi sembra quello messo peggio. Zero risultati in tutti i tornei, una sola stella (Gerrard, 32 anni), uno stadio ottocentesco.

Senza contare che qualche problema che esula dal calcio giocato ce l'hanno anche loro (primo tra tutti, il razzismo: la contesa Evra-Suarez ha fatto il giro del mondo, Terry ha perso la fascia della Nazionale -creando una situazione imbarazzante- per razzismo, Balotelli che continua a far parlare di s? pi? per quello che fa fuori dal campo che non dentro, etc.)

I primi effetti li stiamo gi? vedendo da quest'anno, ma suppongo che stia iniziando un periodo di vacche magre per loro.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai i babb? e le sfogliate le conoscono pure oltremanica :asd:

403075_10150600488084230_50242979229_9366088_847873186_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Il nuovo Mourinho eh :asd:

Beh, l'Arsenal ha gi? un piede e mezzo fuori dalla Champions, il Chelsea uno. Sarebbe un risultato storico quello di non avere nemmeno una squadra inglese nei quarti, considerato che fino a un paio d'anni fa monopolizzavano spesso e volentieri la manifestazione.

Ma pi? in generale mi sembra in crisi non per i risultati (neri e sotto gli occhi di tutti).

Lo United, il City, il Chelsea, il Liverpool sono tutte squadre non in linea con i parametri del fair play finanziaro.

Solo l'Arsenal ha i conti in ordine (grazie alle cessioni di Fabregas e Nasri, e infatti i risultati, in Europa e non, si vedono...).

Lo United ? indebitato fino al collo, sopravvive come risultati grazie ai vecchietti, hanno venduto Cristiano Ronaldo per 100 milioni e ora rischiano di far fare la stessa fine a Rooney per dare fiato al bilancio.

Il City ha speso 300 milioni in acquisti in un anno e mezzo, ed ? gi? eliminato dalla Champions.

Del Chelsea ho gi? detto del post precedente, e il Liverpool mi sembra quello messo peggio. Zero risultati in tutti i tornei, una sola stella (Gerrard, 32 anni), uno stadio ottocentesco.

Senza contare che qualche problema che esula dal calcio giocato ce l'hanno anche loro (primo tra tutti, il razzismo: la contesa Evra-Suarez ha fatto il giro del mondo, Terry ha perso la fascia della Nazionale -creando una situazione imbarazzante- per razzismo, Balotelli che continua a far parlare di s? pi? per quello che fa fuori dal campo che non dentro, etc.)

I primi effetti li stiamo gi? vedendo da quest'anno, ma suppongo che stia iniziando un periodo di vacche magre per loro.

Qualche inesattezza c'?, ma in questi momenti non trovo saggio (per me) discutere, visto che chi vince ha sempre ragione. Anche perch? sembrerebbe un'arrampicata sugli specchi.

Inizier? a preoccuparmi (da tifoso della Premier League), quando il livello del calcio giocato caler? notevolmente e gli stadi inizieranno ad essere semi-deserti.

Edit: non ho capito il nesso tra lo "stadio ottocentesco" e i risultati che non arrivano. Quello stadio ottocentesco mediamente fa pi? spettatori che San Siro :asd: il calcio inglese sar? anche in fallimento totale su tutti i fronti ma per gli stadi pu? dare lezioni a tutta l'Europa ancora per un bel p? di anni (le si avvicina solo la Germania).

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Non l'hai capito perch? non c'?: facendo il punto della situazione quella ? la constatazione del fatto che a Liverpool ne servir? uno nuovo (di cui si parla gi? da qualche anno) per sostituire quello vecchio, e questo vuol dire ulteriori finanziamenti sborsati (si parla di quasi 200 milioni di sterline).

Gli stadi della Premier sono pieni, infatti quello non l'ho mica citato (tra i problemi del calcio inglese).

Link al post
Condividi su altri siti

Il nuovo Mourinho eh :asd:

Qualche inesattezza c'?, ma in questi momenti non trovo saggio (per me) discutere, visto che chi vince ha sempre ragione. Anche perch? sembrerebbe un'arrampicata sugli specchi.

Inizier? a preoccuparmi (da tifoso della Premier League), quando il livello del calcio giocato caler? notevolmente e gli stadi inizieranno ad essere semi-deserti.

Edit: non ho capito il nesso tra lo "stadio ottocentesco" e i risultati che non arrivano. Quello stadio ottocentesco mediamente fa pi? spettatori che San Siro :asd: il calcio inglese sar? anche in fallimento totale su tutti i fronti ma per gli stadi pu? dare lezioni a tutta l'Europa ancora per un bel p? di anni (le si avvicina solo la Germania).

Scusa Flying ma sinceramente a me il livello del tanto sbandierato calcio inglese non pare niente di ch?. Cio? se le squadre che dovrebbero dare lezioni sono quelle che sono state umiliate ai gironi (Manchester City e United) e che usciranno ora (Chelsea e Arsenal) non vedo che lezioni possano dare.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando l'andamento della Champions di quest'anno ? verissimo, certe sono state un p? sfortunate (squadra dimezzata e in un momento no, nel momento pi? delicato, per carit?, non ? una buona scusa) e certe vanno come devono andare in base alla rosa di cui dispongono. Il Chelsea sta facendo ridere da un bel p? di tempo e l'Arsenal fa partite spettacolari oppure fa la figuraccia (8-2 con il Manchester Utd, per esempio), non so se dipende dai tanti giovani che spesso schiera. Ma secondo me non ? molto corretto dire che il calcio inglese ? fallito o sta fallendo per una stagione andata cosi cosi. Nel calcio, come in qualsiasi sport, pu? succedere.

Dal 2004 alla scorsa stagione ha vinto due volte una squadra inglese, monopolizzando praticamente tutte le finali (salvo quella stagione particolare dove in finale c'erano l'Inter e il Bayern) e perdendole spesso per "colpa" di una delle squadre pi? forti di tutti i tempi. E' una stagione no, dal mio punto di vista, per il declino aspetterei almeno la prossima stagione.

Edit: colpa tra virgolette :up:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

No ma infatti non si parla di anni, anzi, l'ho detto prima: fino a 3-4 anni fa il calcio inglese era ancora all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, in questo periodo di transizione ? stato superato dal calcio spagnolo e ora probabilmente sta iniziando il declino (opinione mia).

Link al post
Condividi su altri siti