Ayrton4ever 0 Inviato 3 Maggio, 2012 Da quando, di grazia, gli scudetti cos? come i mondiali si meritani e non vincono? E non tirare fuori il gol di Muntari che mi metto a ridere. Ridammi il gol di Matri in quella stessa partita, dai il rigore al Genoa per fallo di mano di Nesta. Togli il gol di Muntari di ieri sera, ecc... no no ma lo so benissimo che la vostra tifoseria ? composta al 90% da gente della provincia media che non avendo una propria squadra ne hanno trovata una nella Juventus perch? in qualche modo vince tutte le domeniche e voi potete esaltarvi, bearvi di queste vittorie e che siete contentissimi di queste vittorie. Io ho solo detto che secondo me lo scudetto se non arriva con almeno 3 punti di vantaggio non sar? meritato, non che non sar? vinto o assegnato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Maggio, 2012 (modificato) Questo genere di commenti non ? assolutamente da te, e mi dispiace. Tifo per la Juventus come mio padre prima di me e il padre di mio padre prima ancora, il quale inizi? a tifare Juve quando era in Piemonte. Io negli ultimi anni gli unici tifosi che ho visto spuntare fuori come funghi sono gli interisti. Che poi voglio sapere che vuol dire "meritare" ? un concetto vuoto, che non vuol dire assolutamente nulla, non ? definibile secondo criteri oggettivi e la sua definizione ? soggetta agli umori di chi parla (magari col dente avvelenato). Modificato 3 Maggio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 3 Maggio, 2012 no no ma lo so benissimo che la vostra tifoseria ? composta al 90% da gente della provincia media che non avendo una propria squadra ne hanno trovata una nella Juventus perch? in qualche modo vince tutte le domeniche e voi potete esaltarvi, bearvi di queste vittorie e che siete contentissimi di queste vittorie. Io ho solo detto che secondo me lo scudetto se non arriva con almeno 3 punti di vantaggio non sar? meritato, non che non sar? vinto o assegnato Ehm, mi sa che sei rimasto 6 annetti indietro. Prima di quest'anno dal post Calciopoli in poi ricordo solo tanta apatia, allenatori e dirigenti incapaci, giocatori allucinanti e tante risate avversarie. Vittorie ogni domenica della Juve ne ricordo pochine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Maggio, 2012 Ho rivisto prima al tg un p? di Juventus - Lecce. Buffon sembra che abbia cercato pi? volte di farsi inchiappettare in quel modo durante la partita, bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 3 Maggio, 2012 (modificato) Intanto l'essere ignobile, lo zingaro, il vigliacco che si meriteva anche qualche calcio sui denti (definizioni usate dagli utenti del forum ) ha chiesto scusa a tutti, Rossi compreso. http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/fiorentina/2012/05/03-237147/Ljajic+fuori+squadra%3A+Ho+chiesto+scusa+a+Rossi Ora aspettiamo cosa ha da dire l'esimio mister Rossi. Cambiando discorso ho visto anch'io dei spezzoni di Juve-Lecce, quoto Finn: MAH!!! Modificato 3 Maggio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 3 Maggio, 2012 Questo genere di commenti non ? assolutamente da te, e mi dispiace. Tifo per la Juventus come mio padre prima di me e il padre di mio padre prima ancora, il quale inizi? a tifare Juve quando era in Piemonte. Io negli ultimi anni gli unici tifosi che ho visto spuntare fuori come funghi sono gli interisti. Che poi voglio sapere che vuol dire "meritare" ? un concetto vuoto, che non vuol dire assolutamente nulla, non ? definibile secondo criteri oggettivi e la sua definizione ? soggetta agli umori di chi parla (magari col dente avvelenato). Scusa ma non riesco a capire la gravit? del mio commento: la tifoseria della Juventus ? al 5% a Torino al 95% altrove, a parte i casi personali (non credo che tutti gli juventini abbiano parenti che hanno vissuto in Piemonte), secondo te per quale motivo questo 95% di pugliesi, calabresi etc. tifano Juventus e non Sampdoria, Genoa, Parma, Torino, Napoli etc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Maggio, 2012 Oh ma quanto ? tenero, si scusa con Rossi e con tutti.... Peccato che Rossi sia stato fatto fuori (magari ? proprio quello che il bamboccio voleva), lui continuer? a stare l?. "Prima si lancia la provocazione, poi dopo l'inevitabile reazione si assume il ruolo di povera vittima" cit by my friend ***. Scusa ma non riesco a capire la gravit? del mio commento: la tifoseria della Juventus ? al 5% a Torino al 95% altrove, a parte i casi personali (non credo che tutti gli juventini abbiano parenti che hanno vissuto in Piemonte), secondo te per quale motivo questo 95% di pugliesi, calabresi etc. tifano Juventus e non Sampdoria, Genoa, Parma, Torino, Napoli etc? Non lo so, ma le tifoserie sparse su tutta Italia non ce le ha mica solo la Juve, ma anche il Milan e l'Inter. E cmq non capisco cosa c'entri questo con il discorso del vincere/meritare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 3 Maggio, 2012 Se ci mettiamo a guardare gli episodi, non la finiamo pi?. Perch? io rivoglio il gol di Muntari, quello a Catania (che era dentro), quello annullato all'andata a Firenze (fuorigioco inesistente), quello annullato col Bologna (altro fuorigioco inesistente), e non ricordo se c'? dell'altro. Siamo almeno a 5/6 punti LIMPIDI. I rigori, se li vuoi dare poi, li devi segnare (chiedi a Kak?, Messi e Ronaldo), i gol gi? oltre la linea non li pu? sindacare nessuno..almeno a posteriori, in diretta a quanto pare si possono negare Tra l'altro quello di ieri sera chi ha detto che era in fuorigioco?! Tuttosport?! La regola non dice che nel dubbio si lascia correre?! Nel caso, interpretazione corretta. Si vuole ridare quello di Matri a San Siro? Cominciamo con il MEZZO METRO di Muntari (che rimarr? negli annali degli scandali ) ad andare sul 2-0, poi vediamo se Matri ha quell'occasione Se deve finire cos?, comunque, io preferisco perderlo di un punto Non succede, ma se succede... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Maggio, 2012 (modificato) Scusa ma non riesco a capire la gravit? del mio commento: la tifoseria della Juventus ? al 5% a Torino al 95% altrove, a parte i casi personali (non credo che tutti gli juventini abbiano parenti che hanno vissuto in Piemonte), secondo te per quale motivo questo 95% di pugliesi, calabresi etc. tifano Juventus e non Sampdoria, Genoa, Parma, Torino, Napoli etc? ? la stessa cosa che ha tentato di spiegare un mio amico ad un altro mio amico juventino, con scarsi risultati ovviamente. ma questo vale per tutti gli sport,la stragrande maggioranza tifa, o simpatizza per gente che vince, e se glielo fai notare ti tirer? fuori mille ragioni, ma il succo ? quello. io non so cosa ci sia di male ammettere che uno simpatizza squadre vincenti piuttosto che squadre anonime, ma ? inutile tirare fuori le scuse del " ho iniziato a tifare la squadra x nel periodo in cui non vinceva.." ma cosa centra con il vincere/merito non si sa Si vuole ridare quello di Matri a San Siro? Cominciamo con il MEZZO METRO di Muntari (che rimarr? negli annali degli scandali ) ad andare sul 2-0, poi vediamo se Matri ha quell'occasione Se deve finire cos?, comunque, io preferisco perderlo di un punto Non succede, ma se succede... mezzo metro, 1 metro, 25 metri , sempre di UN errore si tratta. a sentire Galliani e Allegri sembra che quell'errore valga 27 partite sbagliate, se poi la gravit? dell'errore viene usata come prova per la malafede della categoria arbitrale ? un altro paio di maniche Modificato 4 Maggio, 2012 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Scusa ma non riesco a capire la gravit? del mio commento: la tifoseria della Juventus ? al 5% a Torino al 95% altrove, a parte i casi personali (non credo che tutti gli juventini abbiano parenti che hanno vissuto in Piemonte), secondo te per quale motivo questo 95% di pugliesi, calabresi etc. tifano Juventus e non Sampdoria, Genoa, Parma, Torino, Napoli etc? Quoto il tuo ragionamento ,? condivisibile ,limpido, ed anche evidente ,qui non si vuole rompere le scatole agli juventini,non ? mia intenzione e credo di nessuno,del resto non ? certo una "colpa" tifare juventus ,ma il perch? ? cosa macroscopica anche se aluni non si pongono la domanda... ? ovvio e comune tifare per la squadra pi? vincente storicamente (non negli ultimi tempi) laddove manca un club forte o dove non c'? una realt? cittadina in grado di produrre una rappresentativa vincente e competitiva, ? sempre stato cos? soprattutto con squadre che non portano il nome di una citt?.. Non a caso sono Juventus ed Inter le squadre pi? tifate in Italia da coloro i quali non risiedono in citt? con rappresentative credibili, proprio perch? i nomi di queste due squadre, sono studiati per non legare il tifoso ad una realt? territoriale,in questo modo la juve e l'inter possono essere le squadre di tutti quelli che la squadra non ce l'hanno e che vogliono vincere... Tifare per la squadra della propria citt? invece ? diverso , non ho la presunzione di dire che sia meglio, ma ? una passione che vivi diversamente ,anche se la squadra non vince spesso qualcosa di importante , quando per? questo accade ,la soddisfazione ? tripla perch? ? la tua citt? che trionfa, ? lo spirito d'appartenenza a qualcosa di pi? grande che senti dentro. Il trionfo pi? difficile ? quello pi? bello ,al di l? dei titoli in bacheca,? un trionfo che supera i limiti di una semplice realt? sportiva...cos? come quando perdi ,l'umiliazione subita la vivi ,non dico se giustamente o meno , in prima persona... tifare per queste squadre ti tempra in modo diverso..? tutto pi? viscerale. La juve potr? aver vinto anche 27 o 30 scudetti, ma quelli che hanno vinto il Napoli o la Roma o anche la Lazio ,sono stati(almeno per i loro tifosi ma credo anche per tutti i romantici dello sport) storia e poesia...e non dei semplici tricolori da applicare su una maglietta...; quel tipo di vittoria ha rappresentato molto pi? di una semplice coccarda.. Ps : Spero che qualcuno riesca a capire quanto ho cercato di spiegarvi e che in fondo lo condivida. Modificato 4 Maggio, 2012 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 ? la stessa cosa che ha tentato di spiegare un mio amico ad un altro mio amico juventino' date=' con scarsi risultati ovviamente. ma questo vale per tutti gli sport,la stragrande maggioranza tifa, o simpatizza per gente che vince, e se glielo fai notare ti tirer? fuori mille ragioni, ma il succo ? quello. io non so cosa ci sia di male ammettere che uno simpatizza squadre vincenti piuttosto che squadre anonime, ma ? inutile tirare fuori le scuse del " ho iniziato a tifare la squadra x nel periodo in cui non vinceva.." [/quote'] Non riesco a capire n? il senso n? l'utilit? di questo tipo di discorsi. Tra l'altro si potrebbe obiettare che ad esempio la Ferrari ? strapiena di tifosi venuti tutti su nel bel mezzo del ventennale digiuno; che la Juve ha subito l'onta della B eppure i tisofi sono rimasti con la squadra. Gli unici tifosi, ripeto, che in questi ultimi anni ho visto spuntare come funghi sono gli interisti. Inoltre io non ho una squadra nella mia citt? ? vero, ma non vedo cosa c'entri. Non sta certo scritto sulla Bibbia che uno di Firenze debba tifare per forza per la Fiorentina, o uno di Cagliari debba tifare per forza per il Cagliari, ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) http://losconcertoquotidiano.corriere.it/2012/05/04/delio-rossi-squalifica-sbagliata/ Una curiosit? per *** che conosce bene la realt? Fiorentina. Premettendo che non mi scandalizzo certo per i cori razzisti (anche se li trovo sempre e comunque penosi) ho visto che durante la partita i tifosi viola hanno indirizzato cori "Zingaro, zingaro" verso Ljiaic che se non sbaglio fanno il paio con quelli all'indirizzo di Mihajlovic dell'anno scorso, ecco davanti a questi episodi vorrei chiedere: ma quelli della curva viola sono dei pirla? O magari non si sono ancora resi conto che il loro miglior giocatore, Jovetic, ? uno "zingaro" pure lui? Secondo loro avr? apprezzato queste manifestazioni da parte dei suoi tifosi? So che per prenderlo ci sono in fila le squadre di mezza Europa, tutte tra l'altro pi? blasonate e con pi? risorse della Fiorentina e se fossi in lui, visto che ? chiaro che gli slavi a Firenze non sono apprezzati farei le valigie e me ne andrei alla prima occasione. Modificato 4 Maggio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 Scusate ma tre mesi di suqalifica che significa? Tre mesi, nel senso che pu? ritornare a fare l'allenatore da Agosto o tre mesi di giornate di campionato? Cio? non ho capito come si misura questa sanzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 Scusate ma tre mesi di suqalifica che significa? Tre mesi, nel senso che pu? ritornare a fare l'allenatore da Agosto o tre mesi di giornate di campionato? Cio? non ho capito come si misura questa sanzione. Pu? tornare ad agosto, in pratica ? stato squalificato x 2 giornate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 (modificato) Cominciamo con il MEZZO METRO di Muntari (che rimarr? negli annali degli scandali ) ad andare sul 2-0, poi vediamo se Matri ha quell'occasione Il Barcellona col Chelsea vinceva 2 a 0, poi s'? visto com'? finta. Per cui questo discorso non ha alcun senso. Tu stesso vincevi 3 a 0 col Liverpool, ti devo ricordare come and? a finire? Io perdevo 3 a 1 contro il Napoli a casa loro, ho rimontato fino al 3 a 3. Pu? tornare ad agosto, in pratica ? stato squalificato x 2 giornate. Grazie. Ma sai anche perch? alcune sanzioni sono date a giornate di campionato e altre a mesi di clendario? Modificato 4 Maggio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2516 Inviato 4 Maggio, 2012 Il Barcellona col Chelsea vinceva 2 a 0, poi s'? visto com'? finta. Per cui questo discorso non ha alcun senso. Tu stesso vincevi 3 a 0 col Liverpool, ti devo ricordare come and? a finire? Grazie. Ma sai anche perch? alcune sanzioni sono date a giornate di campionato e altre a mesi di clendario? Non saprei, misteri della giustizia sportiva penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 Ma se veramente la squalifica ? a tre mesi di calendario praticamente ? una sanzione molto morbida perch? si tratta di due giornate. Ero convinto che si trattasse di tre mesi effettivi di campionato, cio? si iniziava a scontare ora, poi si sospendeva il corso della sanzione che poi riprendeva a settembre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Maggio, 2012 1. Non lo so, ma le tifoserie sparse su tutta Italia non ce le ha mica solo la Juve, ma anche il Milan e l'Inter. E cmq non capisco cosa c'entri questo con il discorso del vincere/meritare. 1. per lo stesso identico motivo della squadra vincente 2. siccome l'unica cosa che interessa ? vincere e non ve ne importa nulla di come la vittoria arriva so benissimo che del merito, se merito vi ?, non ve ne importa altrettanto nulla mezzo metro, 1 metro, 25 metri , sempre di UN errore si tratta. a sentire Galliani e Allegri sembra che quell'errore valga 27 partite sbagliate, se poi la gravit? dell'errore viene usata come prova per la malafede della categoria arbitrale ? un altro paio di maniche come ha scritto *** gli errori contro il Milan sono stati diversi (ne abbiamo beneficiato anche noi!) e quello l? ? stato un errore da 4 punti: -2 per il Milan, +1 per la Juventus e uno per gli scontri diretti. Parlare del successivo fuorigioco di matri ? pretestuoso perch? sul 2-0 di Muntari la Juventus non ? che avesse difficolt? a pareggiare, aveva difficolt? ad uscire palla al piede dalla sua met? campo! era molto pi? probabile il 3-0 del 2-1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Maggio, 2012 Ma il merito che cos'?? Non ? una cosa definibile oggettivamente per cui ? un concetto relativo e quindi abbastana vuoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 4 Maggio, 2012 Tifare per la squadra della propria citt? invece ? diverso , non ho la presunzione di dire che sia meglio, ma ? una passione che vivi diversamente ,anche se la squadra non vince spesso qualcosa di importante , quando per? questo accade ,la soddisfazione ? tripla perch? ? la tua citt? che trionfa, ? lo spirito d'appartenenza a qualcosa di pi? grande che senti dentro. Il trionfo pi? difficile ? quello pi? bello ,al di l? dei titoli in bacheca,? un trionfo che supera i limiti di una semplice realt? sportiva...cos? come quando perdi ,l'umiliazione subita la vivi ,non dico se giustamente o meno , in prima persona... tifare per queste squadre ti tempra in modo diverso..? tutto pi? viscerale. Sono d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti