Vai al contenuto
Leno

Senna o Schumacher?

Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?  

60 utenti hanno votato

1. 1. Chi ? stato il miglior pilota tra Ayrton Senna e Michael Schumacher?

• SENNA (li ho visti correre entrambi)
    • SCHUMACHER (li ho visti correre entrambi)
    • SENNA (ho visto correre solo Schumacher)
    • SCHUMACHER (ho visto correre solo Schumacher)

Post raccomandati

Lo so che dopo aver letto il titolo starete tutti pensando che questo ? il sondaggio pi? scontato che si poteva proporre ma ve lo vorrei sottoporre con una nuova variante.

Mi sono accorto che di media chi li ha visti correre entrambi indica in Senna il pilota migliore mentre gli appassionati un po' pi? giovani che magari non hanno vissuto l'epoca di Ayrton direttamente propendono per il tedesco.

Ovviamente c'? chi li ha visti correre entrambi e preferisce il tedesco e anche chi pur avendo visto Ayrton in azione solo dai filmati di repertorio pensa che il brasiliano fosse comunque superiore e sicuramente ci saranno quelli che sosterrano che non si possono confrontare due piloti di epoche diverse.

I quesiti sono stati comunque pensati proprio per vedere se questa mia impressione ? corretta.

Se ritenete il sondaggio interessante votate se pensate che sia una st***ta astenetevi senza problemi.:asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

avrei votato l'opzione "Clark non l'ho visto correre ma mi fido" :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

topic pericoloso :asd:

ovviamente ho votato la prima, li ho visti correre entrambi e per me senna rimane il pi? grande di tutti...

ma alla fine ? come scegliere chi ? stato il pi? grande tra pele o maradona, metaforicamente parlando

Link al post
Condividi su altri siti

Mi astengo.

E pronostico un 60% per l'opzione "Senna (li ho visti correre entrambi)"

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai visto correre Senna perch? ho cominciato a seguire la F1 dal gp successivo alla sua morte [e avevo comunque 5 anni, quindi non ? che ci capissi cos? tanto]

Ho comunque votato Senna, nonostante abbia tifato per Schumacher durante l'epoca 1997-2001...

Link al post
Condividi su altri siti

topic pericoloso :asd:

ovviamente ho votato la prima, li ho visti correre entrambi e per me senna rimane il pi? grande di tutti...

ma alla fine ? come scegliere chi ? stato il pi? grande tra pele o maradona, metaforicamente parlando

L'ho aperto proprio per questo. :asd:

Per? anche tra Pel? e Maradona vale in po' lo stesso discorso, molti vecchietti che hanno visto O'rei in azione ai suoi tempi lo considerano superiore a Diego mentre tra i pi? giovani l'Argentino vincerebbe a mani bassa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo Senna leggermente superiore; nel giro secco ? stato fenomenale pur avendo avversari fortissimi inq questo campo come Prost Mansell e Piquet a differenza di Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Per? anche tra Pel? e Maradona vale in po' lo stesso discorso, molti vecchietti che hanno visto O'rei in azione ai suoi tempi lo considerano superiore a Diego mentre tra i pi? giovani l'Argentino vincerebbe a mani bassa.

Mio padre era fanatico di Pel? (fermo restando che chiaramente a quei tempi lo vedevi giocare in televisione ai Mondiali, ogni 4 anni, e poi stop), eppure Maradona secondo lui era nato per insegnare il calcio al mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

No, niente Pibe n? O' Rey, io voto per Le ROI :asd: :asd:

platini460x276.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

platini460x276.jpg

Non mi dire che sei gobbo? :asd:

Comunque pensa che io voterei per il Genio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido delle parole di un diretto interessato...

"Senna era il pi? grande, non ci sono paragoni che reggano. Non cerco una vittoria per questo motivo, perch? non penso che sar? mai alla sua altezza."

Michael Schumacher, Monaco 2000

Link al post
Condividi su altri siti

Li ho visti entrambi correre...preferisco Senna,senza togliere nulla a Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido delle parole di un diretto interessato...

"Senna era il pi? grande, non ci sono paragoni che reggano. Non cerco una vittoria per questo motivo, perch? non penso che sar? mai alla sua altezza."

Michael Schumacher, Monaco 2000

Mi ricordo anche un 'Se fosse ancora vivo non sarei qui' dopo australia 94.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo anche un 'Se fosse ancora vivo non sarei qui' dopo australia 94.

Esatto. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

platini460x276.jpg

QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! (solo per il calcio, ovviamente)

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato schumi anche perch? ho visto correre lui.

senza offesa,ma questo topic non ? sensato,poich? se chi come me non ha visto correre entrambi non pu? dare un giudizio "universale".

per poter giudicare un pilota secondo me bisogna "viverlo",vederlo,sentirlo direttamente.

le informazioni che uno assimila su piloti che non ha visto correre portano a giudizi approssimativi..

Link al post
Condividi su altri siti

Senna ha vinto tre mondiali contro avversari coi controcazzi il neo di schumacher e che ha vinto tanto ma senza avversari di alto livello...sbaglio?immensi entrambi comunque...

Link al post
Condividi su altri siti

Io gli avversari di Schumacher non li considereri cos? tanto pippe.

Se per assurdo Vettel facesse altre tre stagioni come le ultime, in futuro qualcuno potrebbe anche dire "mah alla fine Hamilton e soci non erano poi questo granch?".

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma su Schumacher ci sono due livelli di prospettive:

1) Vinceva perch? non aveva avversari. Poi nomini Hakkinen, Montoya, Raikkonen (universalmente riconosciuti come ottimi piedi destri) e la prospettiva cambia in 2) Vinceva perch? aveva un missile.

Detto questo, io sono legato a Michael perch? anagraficamente sono cresciuto con lui, mentre Ayrton l'ho visto solo negli ultimi 2/3 anni. In linea generale, comunque, propendo per pensare che chi correva prima abbia sempre avuto 'l'handicap' di auto pi? difficili da condurre e maggior pericolo in pista, pertanto non ho troppi problemi a dire che Ayrton era, in senso assoluto, un pelo sopra Michael. Pensiero personale, ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato schumi anche perch? ho visto correre lui.

senza offesa,ma questo topic non ? sensato,poich? se chi come me non ha visto correre entrambi non pu? dare un giudizio "universale".

per poter giudicare un pilota secondo me bisogna "viverlo",vederlo,sentirlo direttamente.

le informazioni che uno assimila su piloti che non ha visto correre portano a giudizi approssimativi..

Lo so, l'avevo precisato nella presentazione che il sondaggio ? sul limite della st***ta,voglio solo vedere se era giusta la mia impressione cio? che tra chi li ha visti correre entrambi la preferenza cade maggiormente su Senna.

Link al post
Condividi su altri siti