sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 grazie ***!!! Una domanda: sai quali furono le dichiarazione incriminate che fece Lauda dopo il gp? Io ricordo che ci fu una polemica tra Purley e gli altri piloti (Lauda in particolare) ma potrei anche sbagliarmi. Francamente non ricordo, e non credo di avere tra le mie scartoffie qualche documento che le riporti.. Se mi viene in mente qualcosa ovviamente lo riporto qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 16 Giugno, 2011 Non ti abbattere, potresti anche aver ragione Scherzi a parte, lo stesso Lauda dice che qualcosa c'? stato. Sarebbe curioso sapere che dichiarazione sia stata rilasciata. Certo conoscendo il carattere di Lauda facile che si sia fatto scappare qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 16 Giugno, 2011 Mi sono documentato un po' ed effettivamente ci fu una polemica tra Purley e Lauda.Accadde sempre nel GP d'Olanda del 1977:Purley,che guidava la sua Lec(correva con un suo team e utilizz? la ditta di famiglia come sponsor),prese il comando e per un giro ebbe la capacit? di resistere agli attacchi di Lauda,su Ferrari.A fine gara i due avranno uno scontro verbale molto duro e addirittura Purley nel successivo GP(quello di Gran Bretagna mi sembra)raffigurer? un coniglio sulla propria vettura(Lauda aveva dato a Purley del coniglio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 (modificato) Qualche parola di Niki nel film sensazionalistico di Orefici. Accenna alla polemica a 1:20: Modificato 16 Giugno, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 16 Giugno, 2011 Mi sono documentato un po' ed effettivamente ci fu una polemica tra Purley e Lauda.Accadde sempre nel GP d'Olanda del 1977:Purley,che guidava la sua Lec(correva con un suo team e utilizz? la ditta di famiglia come sponsor),prese il comando e per un giro ebbe la capacit? di resistere agli attacchi di Lauda,su Ferrari.A fine gara i due avranno uno scontro verbale molto duro e addirittura Purley nel successivo GP(quello di Gran Bretagna mi sembra)raffigurer? un coniglio sulla propria vettura(Lauda aveva dato a Purley del coniglio). No, no quella ? tutta un'altra storia, anche se forse ? dovuta al fatto che tra i due c'era della ruggine dai tempi dell'incidente di Williamson. Io ricordo che dopo l'incidente alcuni piloti (non solo Lauda) rilasciarono alcune dichiarazioni molto ciniche per non dire sprezzanti sul tentativo di Purley di salvare Willianson. Devo avere un articolo a riguardo da qualche parte se lo trovo lo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 Su facebook ho trovato la presunta frase di Niki Lauda subito dopo la tragedia: "Il mio mestiere ? fare il corridore, non il soccorritore" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Giugno, 2011 Qualche parola di Niki nel film sensazionalistico di Orefici. Accenna alla polemica a 1:20: Scusami Sun come si chiama il flim? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 16 Giugno, 2011 del piltoa parlavano tutti bene, io credo che fosse esistita una procedura migliore di soccorso probabilmente sarebbe sopravvisuto all'incidente. Purley ha vissuto la sua vita vivendola fino all'ultimo istatne con ogni singola energia usata ed una persona che io sinceramente ammiro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 Scusami Sun come si chiama il flim? Oscar Orefici fece due film sulla Formula 1. Il primo, del 1978, ? "Formula 1, la febbre della velocit?". Il secondo, 1980, "Pole position, i guerrieri della Formula 1". Il filmato mi pare fosse preso dal primo. Io li scaricai anni fa dal web, ma mi pare che almeno uno dei due ci sia interamente su youtube, diviso ovviamente in pi? parti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 16 Giugno, 2011 uno degli episodi pi? vergognosi della f1. sarebbe sopravvissuto con ogni probabilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 16 Giugno, 2011 Su facebook ho trovato la presunta frase di Niki Lauda subito dopo la tragedia: "Il mio mestiere ? fare il corridore, non il soccorritore" I conti cominciano a tornare, mi ricordavo proprio qualcosa del genere. Ricordo anche che in quell'articolo si diceva che paradossalmente Purley per il suo gesto coraggioso fu isolato dagli altri piloti e che mentre lui riteneva colpevoli di non essersi fermati a dargli una mano loro d'altro canto pensavano che David su quell'episodio ci stesse un po' marciando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 16 Giugno, 2011 Purley nel successivo GP(quello di Gran Bretagna mi sembra)raffigurer? un coniglio sulla propria vettura(Lauda aveva dato a Purley del coniglio). Esatto Comunque io sapevo che fu impedito agli spettatori di soccorere Williamson minacciandoli con dei cani, non so poi se mi confondo con qualcos'altro. Dell'incidente si accenna nello speciale "il meglio cuore da corsa" dell'autosprint 32/33 del 2009, se a qualcuno interessa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Giugno, 2011 Esatto Comunque io sapevo che fu impedito agli spettatori di soccorere Williamson minacciandoli con dei cani, non so poi se mi confondo con qualcos'altro. Dell'incidente si accenna nello speciale "il meglio cuore da corsa" dell'autosprint 32/33 del 2009, se a qualcuno interessa. A me interssa Grazie Alvy Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 Comunque io sapevo che fu impedito agli spettatori di soccorere Williamson minacciandoli con dei cani, non so poi se mi confondo con qualcos'altro. E' scritto proprio in quello pagine di Autosprint '73 postate prima da Fabio91. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 16 Giugno, 2011 A me interssa Grazie Alvy S?, ma quell'articolo era incentrato sull'intera vita e carriera di Purley, non sull'incidente di Williamson, su cui non vi sono informazioni significative per la discussione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 16 Giugno, 2011 I conti cominciano a tornare, mi ricordavo proprio qualcosa del genere. Ricordo anche che in quell'articolo si diceva che paradossalmente Purley per il suo gesto coraggioso fu isolato dagli altri piloti e che mentre lui riteneva colpevoli di non essersi fermati a dargli una mano loro d'altro canto pensavano che David su quell'episodio ci stesse un po' marciando. Con molta probabilit? vedendo i commissari intorno alla vettura (anche se non facevano nulla), diedero per scontato il fatto che lo avrebbero tirato fuori, non ritenendo necessario fermarsi personalmente. Una polemica diciamo dettata dalla situazione particolare vissuta da Purley, solo contro tutti. Ma a conti fatti non mi sento di accusare i piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 16 Giugno, 2011 Con molta probabilit? vedendo i commissari intorno alla vettura (anche se non facevano nulla), diedero per scontato il fatto che lo avrebbero tirato fuori, non ritenendo necessario fermarsi personalmente. Una polemica diciamo dettata dalla situazione particolare vissuta da Purley, solo contro tutti. Ma a conti fatti non mi sento di accusare i piloti. Quoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Giugno, 2011 Lo spero altrimenti vorrebe dire che mi sto completamente rincoglionendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 16 Giugno, 2011 S?, ma quell'articolo era incentrato sull'intera vita e carriera di Purley, non sull'incidente di Williamson, su cui non vi sono informazioni significative per la discussione. Ok Sun. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 16 Giugno, 2011 (modificato) Io degli altri piloti ricordo solo elogi nei confronti di Purley per quanto fece a Zandvoort Mi sono documentato un po' ed effettivamente ci fu una polemica tra Purley e Lauda.Accadde sempre nel GP d'Olanda del 1977:Purley,che guidava la sua Lec(correva con un suo team e utilizz? la ditta di famiglia come sponsor),prese il comando e per un giro ebbe la capacit? di resistere agli attacchi di Lauda,su Ferrari.A fine gara i due avranno uno scontro verbale molto duro e addirittura Purley nel successivo GP(quello di Gran Bretagna mi sembra)raffigurer? un coniglio sulla propria vettura(Lauda aveva dato a Purley del coniglio). Accadde a Zolder nel GP Belgio '77 ma Lauda non se la prese per quello, ma per quando pi? avanti nella gara Purley volle resistere al doppiaggio di Niki mandandolo in testacoda (e fece altrettanto con un poi incazzatissimo Brambilla) Modificato 16 Giugno, 2011 da duvel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti