Vai al contenuto
Ferrarista

Penalità a Hamilton al GP di Monaco

Penalit? a Hamilton  

80 utenti hanno votato

1. 1. Sono meritate le penalit? affibbiate a Hamilton nel GP di Monaco?

• Si, entrambe
    • No, nessuna delle due
    • Solo quella su Massa
    • Solo quella su Maldonado

Post raccomandati

non ? obbligata a farsi indietro?

eh ma qui son tutti piloti che ci vuoi fare :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Era da sanzionare su Maldonado, su Massa era un po' al limite ma non scandalosamente oltre, era "ultra legem" ma non "contra legem" e dopo questa boiata torno a lavorare....

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Hamilton non poteva prevedere a priori la manovra di Massa su Webber. Quella non gliel'avrei data, quella a Maldonado probabilmente s

Link al post
Condividi su altri siti

forse quella con maldonado ci stava,ma se fossi stato io giudice di gara non avrei dato neanche quella.

ormai i piloti di f1 si devono davvero comportare come delle fighettine,il contatto non ? pi? tollerato farebbero prima a proibire i sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Era da sanzionare su Maldonado, su Massa era un po' al limite ma non scandalosamente oltre, era "ultra legem" ma non "contra legem" e dopo questa boiata torno a lavorare....

Rievedendo la cosa con la telecamera dall'alto in effetti su Maldonado ? troppo avventato. Non avevo notato che li c'? una curva... con la luce mi sembrava pi? rettilineo XD. La penalit? ci pu? stare...

Su Massa, anche secondo me, fa parte di un normale incidente di gara. Massa lo chiude quando aveva un bel pezzo di macchina dentro... Con questo non voglio dare la colpa a Felipe. Sembra quasi che non abbia nemmeno guardato negli specchietti non aspettandosi l'attacco in quel punto, e ha proseguito la sua manovra normalmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se lo sanno pure i cani che l? c'? la Saint Devote :superlol:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

almeno avr? imparato che alla prossima che si ritrova Hamilton agisce di conseguenza, o chiudendo meglio prima o lasciando spazio, solo un pollo pu? pensare che uno attaccato al posteriore gi? da met? rettilineo non ci avrebbe provato.

http://www.youtube.com/watch?v=JYiNKYaviZI

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se lo sanno pure i cani che l? c'? la Saint Devote :superlol:

Da quando c'? il gran premio di Montecarlo le toccate al Loews sono state 958 quelle alla Santa Devote 491. Gli unici che sono stati penalizzati sono stati Hamilton e Di Resta. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

2 - Hamilton in entrambi i casi ha avuto le palle di infilarsi dove altri non osano. La differenza ? che se viene chiuso lui non si tira indietro. A volte questa tencica paga, altre no (specie a montecarlo). In ogni caso non vedo gli estremi per le penalit?...

Altri non osano perch? non hanno le palle o perch? sanno che con dei giudici cos? fiscali non conviene azzardare certe manovre?

Con dei giudici meno fiscali, credo che in molti attaccherebbero di pi?. E qualcuno forse riuscirebbe a sorpassare senza rovinare le gare degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito dove vuoi arrivare.

Nessuno vede la differenza tra quello che ha fatto Hamilton, e questo?

http://www.youtube.com/watch?v=oryDfWhbjcI

Questa ? totalmente diversa.

In questo caso Barrichello si butta dentro a fiocina quando l'altro stava gi? impostando la curva.

Nel caso di Maldonado i due sono arrivati insieme alla frenata, come Hamilton che aveva met? macchina indietro.

Io non avrei dato nessuna penalit?, normale contatto di gara. Non ? stata effettuata una frenata disperata mentre l'altro gi? curvava. Lewis stava incollato a Pastor gi? da met? rettilineo e si stava preparando ad attaccare. Poco prima della Saint Devote Maldonado apre completamente la porta e Lewis riesce ad infilarsi. Il problema a mio avviso ? che Maldonado ha perso di vista Lewis, non accorgendosi che l'altro era dentro per met? o poco pi? e curvando normalmente.

Vero che la manovra di Lewis era rischiosa, ma Pastor ? stato poco furbo, primo perch? ha spalancato la porta, secondo perch? l'ha spalancata proprio ad uno come Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

veramente l'unico che asserisce il contrario sei tu :asd:

:up:

Epic fail :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Epic fail :asd:

Non c'entra la quantit? conta la qualit

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato entrambe xch? nel caso del contatto su Pastor,Pastor era gi? entrato alla Santa Devota e Ham l'ha fatto sbandare.

Poi nel caso con Felipe mi chedo cosa pensasse di fare alla Loews voleva per caso volare? Boh....

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'entra la quantit? conta la qualit?.

ah beh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah beh :asd:

Dai tra i sostenitori delle penalit? ci sono utenti che sarebbe favorevoli a dare l'ergastolo ad Hamilton per il furto di una brioche al supermarket.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tutto questo solo perch? ? nero :asd: .... aveva ragione allora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tutto questo solo perch? ? nero :asd: .... aveva ragione allora :asd:

Quell'uscita stile bovero negro poteva veramente rispermiarsela Ham.

Abbastanza penosa IMO.

Link al post
Condividi su altri siti

Quell'uscita stile bovero negro poteva veramente rispermiarsela Ham.

Abbastanza penosa IMO.

Veramente se la poteva risparmiare,leggendo la Gazzetta di ieri mi sono detto "Basta dopo questa Ham ? sceso dal mio libro".

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno fa ridere...:asd:

Scherzi a parte, ragione o non ragione, le dichiarazioni a fine gare sono state abbastanza inutili.

Link al post
Condividi su altri siti