Vai al contenuto
KTM950SMR

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Prove libere]

Post raccomandati

ahahahah :)

Peccato che a parte Alguersuari vengono TUTTI, dico tutti dalla GP2 (non contando i nonnetti entrati in F1 prima del 2005)

.... quindi un motivetto ci sar?.

Poi per le propriet? transitive....

anche se lasciano il tempo che trovano e per chi di noi ha memoria

(perch? c'era, per altri pi? giovani si pu? informare)

ALONSO le ha date a Fisico ed ? stato l'unico!

Gli altri Piloti che ha incontrato il nostro buon vecchio Fisichella li ha maciullati tutti a suon di punti e piazzamenti

(a parte un anno in benetton che Wurz fece se non erro un paio di punti pi? di lui, mentre gli altri anni pure Wurz le ha prese da Fisico)

....bene Button con Fisico le ha prese.

....bene Massa con Fisico le ha prese.

cos? come Ralf Schumacher, Wurz, Sato, Sutil ....

Fisico da nessuno di voi ? considerato un Fulmine se non erro! Vero?

Allora perch? Button dovrebbe esserlo?

A me piace e molto come Pilota, ma Button non ? migliore di Rosberg...

E cmq almeno provate a fare un ragionamento...

E' bello sentirvi con il Cuore rispondere questo o quello, ma cercate ragazzi di portare prove al vostro mulino!

:)

Quindi eliminato Button... mancano Alonso, che non si discute.

Hamilton che non si discute.

Vettel che quest'anno non si discute.

Mi dite oltre questi 3 chi potrebbe essere pi? forte di Rosberg?

Ma i piloti sono esseri umani: il Button dei primissimi anni 2000 non ? comparabile con quello delle ultime tre stagioni, giusto per prenderne uno a caso. Di gara in gara, di stagione in stagione, variano le motivazioni, la forma fisica, le preoccupazioni personali (quelle dietro la flessione di Hamilton a tre quarti di stagione scorsa) e mille altri ingredienti.

Solo Schumacher ci aveva abituato ad essere sempre al top, per pi? di 10 stagioni di fila (parlo della prima carriera, a scanso d'equivoci). Non possiamo appiccicare un rendimento "medio" e confrontare i piloti come se fossero delle carte da gioco.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non possiamo appiccicare un rendimento "medio" e confrontare i piloti come se fossero delle carte da gioco.

infatti scrivevo: "anche se lasciano il tempo che trovano"

cmq ? una maniera di motivare le mie deduzioni in qualche maniera invece di sparar nomi di piloti senza nessuna pezza d'appoggio!

Massa per esempio era il primo anno....e far compagnia a Fisico il primo anno in Sauber non deve essere stato facile...

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire una cosa....

Perch? affannarsi a portare una modifica cos? importante a Monaco, quando proprio a monaco questa soluzione non dovrebbe risolvere pi? di tanto i problemi della Ferrari?

A meno che non aiuti a trovare il giusto Grip anche a basse velocit?...

ferrb10.jpg

ferrb210.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

non credo quel buco sia una modifica cos? importante.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo quel buco sia una modifica cos? importante.

Quel buco soffia aria caldissima sul profilo inferiore dell'alettone, scusa se ? poco...Poi quando sei messo cos? male a carico come loro ogni minima modifica vale oro colato!

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

quel buco non soffia, espelle aria calda e in una pista come Monaco serve pi? a tenere fresco il propulsore (e kers) che a cercare grip aerodinamico.

in Ferrari basta che si fa un buco si grida al miracolo, il 2008 non v'ha insegnato nulla, poi per giunta in una pista dove le soluzioni aerodinamiche testate sono pari a zero vista l'utilit? che pu? portare.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

quel buco non soffia, espelle aria calda e in una pista come Monaco serve pi? a tenere fresco il propulsore (e kers) che a cercare grip aerodinamico.

in Ferrari basta che si fa un buco si grida al miracolo, il 2008 non v'ha insegnato nulla, poi per giunta in una pista dove le soluzioni aerodinamiche testate sono pari a zero vista l'utilit? che pu? portare.

peccato che nel 2008 avevamo la macchina migliore di tutto il circus :D

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi

177141.jpg

177143.jpg

Hamilton

177146.jpg

Button

177148.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che nel 2008 avevamo la macchina migliore di tutto il circus :D

"avessimo" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo bene nella giornata di domani. Secondo voi Alonso ce la far? a scattare in prima fila?

Voglio proprio vedere a fine gara le stradine di montecarlo invase da truccioli di gomma come un tempo. Ma poi per pulire li butteranno tutti in mare? :-)

Guardando la gp2 non ho visto la mitica tribunetta alla esse dopo il tunnel...la tribuna pi? sproporzionata al mondo :-) Come mai non l'hanno messa? Carenza di spettatori?

Link al post
Condividi su altri siti

prima fila possibile, Vettel non mi pare in forma, magari qua teme qualche errore che pu? costare uno zero in classifica, alla fine gli andrebbe bene arrivare anche secondo dietro ad Alonso, la McLaren nonostante impressioni positive, rispetto alle aspettative, credo possa fare seconda e terza fila e gi? un successo.

Alonso corre in una condizione diversa dagli altri, non ha nulla da perdere e qualche rischio pu? benissimo correrlo.

Link al post
Condividi su altri siti

forse perch? vanno su di temperatura? non saprei, non credo che i problemi della Turchia fossero dovuti a questo motivo, ma di certo non ? una trovata che possa portare chiss? quale vantaggi/svantaggi.

Per carit?, non penso che la Ferrari ritrover? l'arma totale usando il "bucone", mi sembra piuttosto un bagno di umilt?: si riconosce che la macchina non ? competitiva e si copiano anche le soluzioni gi? adottate da altri in precedenza. A quando un pull-rod al posteriore?

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno i caschi speciali "McLaren" per monaco sono terrificanti.

Link al post
Condividi su altri siti

"avessimo" :asd:

si pu? usare anche l'imperfetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno i caschi speciali "McLaren" per monaco sono terrificanti.

a me piace quello di Jenson, quello di Lewis ? il solito

10202.jpg

:asd:

10193.jpg10192.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

prima fila possibile, Vettel non mi pare in forma, magari qua teme qualche errore che pu? costare uno zero in classifica, alla fine gli andrebbe bene arrivare anche secondo dietro ad Alonso, la McLaren nonostante impressioni positive, rispetto alle aspettative, credo possa fare seconda e terza fila e gi? un successo.

Alonso corre in una condizione diversa dagli altri, non ha nulla da perdere e qualche rischio pu? benissimo correrlo.

Io credo che anche vincere una sola Gara a Montecarlo alla Ferrari potrebbe anche bastare quest'anno visto come vanno le cose...

Pi? che altro non rotolano altre teste in settimana... hihihihihih :)

Poi la Ferrari non trionfa qui dal 2001!

Senza contare che solo nel 2005 ci siamo presentati a Monaco peggio di come siamo oggi in campionato.

Una cosa ? sicura gi? il fatto di non dover utilizzare le Hard alla Ferrari giova e non poco!

Possibile che il secondo a giro che paga la farreri ? tutto questione (non da poco ovviamente) di Grip?

Vettel gi? tira i remi in barca mi sembra difficile... poi ha un vantaggio tale che cmq potrebbe permetterselo qualche rischietto pur di vincere un'altra volta a Monaco...? difficile da considerare...

Viste le dichiarazioni di Hamilton mi aspetto come minimo una ottima gara da parte McLaren...e lui qui va forte.

Ma non riesco a capire, come molti credo, quanto pesano le Gomme qui...

Useranno le Supersoft? Credo di si....anche perch? la qualifica rimane importantissima almeno a Monaco...

Ma visto il degrado ci sar? chi fa 5-6 giri?

Prevedo bene Koba se non fa cappellate!

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel gi? tira i remi in barca mi sembra difficile... poi ha un vantaggio tale che cmq potrebbe permetterselo qualche rischietto pur di vincere un'altra volta a Monaco...? difficile da considerare...

non mi risulta che Vettel abbia vinto qua.

20110527234619_1.jpg20110527234635_2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari

20110527234806_3.jpg

McLaren

20110527234823_Senzanome.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti