Ferrarista 1707 Inviato 11 Dicembre, 2011 Tra le altre cose ieri sera abbiamo gustato un buon prosecco artigianale bolzanino, senza solfiti. Esiste davvero gente che fa il vino senza solfiti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 11 Dicembre, 2011 Esiste davvero gente che fa il vino senza solfiti? me l'ha portato un mio amico di Bolzano, lo fa un amico del padre. Naturalmente va bevuto entro poco tempo dalla produzione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Dicembre, 2011 Esiste davvero gente che fa il vino senza solfiti? Si pu? fare tutto. C'? tantissima gente che fa il vino senza l'uva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 11 Dicembre, 2011 Pranzo domenicale...stavolta non ? pesce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 11 Dicembre, 2011 Si pu? fare tutto. C'? tantissima gente che fa il vino senza l'uva gio ... secondo te nel MIO grignolino ci sono ??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Dicembre, 2011 gio ... secondo te nel MIO grignolino ci sono ??? Certo che no, ma tu sei fuori concorso. Tu il vino lo regali, mica lo devi vendere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 11 Dicembre, 2011 Boh ma credo che vendere o regalare conti poco. Pure mio nonno metteva i solfiti nel vino, anche se lo consumava lui stesso...Come ha detto gio, penso che il vino senza solfiti debba essere consumato entro pochi mesi, altrimenti non ? pi? buono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 11 Dicembre, 2011 Boh ma credo che vendere o regalare conti poco. Pure mio nonno metteva i solfiti nel vino, anche se lo consumava lui stesso...Come ha detto gio, penso che il vino senza solfiti debba essere consumato entro pochi mesi, altrimenti non ? pi? buono. si si esatto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 cena leggera... Linguine nduja, salvia, cipolla e tonno Callipo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Dicembre, 2011 Certo che ci vai dentro col pesce...buon per te Io vorrei mangiare molto pi? pesce ma, complice il costo e complice il fatto che mia mamma ? un disastro ai fornelli, ne mangio veramente poco. Secondo me noi tutti sottovalutiamo il fatto che mangiamo troppa carne in rapporto al pesce che consumiamo abitualmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) Certo che ci vai dentro col pesce...buon per te Io vorrei mangiare molto pi? pesce ma, complice il costo e complice il fatto che mia mamma ? un disastro ai fornelli, ne mangio veramente poco. Secondo me noi tutti sottovalutiamo il fatto che mangiamo troppa carne in rapporto al pesce che consumiamo abitualmente. ma guarda...si spende ma fino ad un certo punto se lo cucini da te...ti faccio un esempio, l'altra sera cena per tre, primo a base di tonno fresco e secondo con spinarolo, ho speso in tutto meno di 20 euro per le cose che ho cucinato. E parlo di primo e secondo per tre persone. Comunque stasera ho usato il tonno in scatola Modificato 12 Dicembre, 2011 da bruce.mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 12 Dicembre, 2011 cena leggera... Linguine nduja, salvia, cipolla e tonno Callipo Complimenti, complimenti. Se fosse per me mangerei pasta e pasta dalla mattina alla sera... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 Complimenti, complimenti. Se fosse per me mangerei pasta e pasta dalla mattina alla sera... a pranzo faccio un po' la fame con la mensa dell'universit? allora mi rifaccio la sera a cena. con quel che costa una coppa di insalata con un po' di tonno a mensa (4,10 ?) mi sa che comincio a portare il pranzo da casa in ufficio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Dicembre, 2011 (modificato) ma guarda...si spende ma fino ad un certo punto se lo cucini da te...ti faccio un esempio, l'altra sera cena per tre, primo a base di tonno fresco e secondo con spinarolo, ho speso in tutto meno di 20 euro per le cose che ho cucinato. E parlo di primo e secondo per tre persone. Comunque stasera ho usato il tonno in scatola Beh...20 euro per 3 persone non lo vedo tanto poco...certo noi (che siamo in 3) non potremmo permetterci 20 euro a pranzo e cena ogni giorno...con piatti molto pi? semplici, spendi anche la met? per pranzare in 3. Per? ripeto, se ne hai la possibilit?, buon per te che mangi molto pesce, sicuramente fa molto pi? bene alla salute che rimpinzarsi di carne. Modificato 12 Dicembre, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 Beh...20 euro per 3 persone non lo vedo tanto poco...certo noi (che siamo in 3) certo non potremmo permetterci 20 euro a pranzo e cena ogni giorno...con piatti molto pi? semplici, spendi anche la met? per pranzare in 3. Per? ripeto, se ne hai la possibilit?, buon per te che mangi molto pesce, sicuramente fa molto pi? bene alla salute che rimpinzarsi di carne. 20 euro ma mica ? una cosa abituale...avevo ospiti a cena! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 12 Dicembre, 2011 20 euro ma mica ? una cosa abituale...avevo ospiti a cena! Beh...vedo che questi piatti di pesce li prepari abbastanza spesso comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 12 Dicembre, 2011 a pranzo faccio un po' la fame con la mensa dell'universit? allora mi rifaccio la sera a cena. con quel che costa una coppa di insalata con un po' di tonno a mensa (4,10 ?) mi sa che comincio a portare il pranzo da casa in ufficio Beh io sono a pranzo fuori dal luned? al venerd? per il Conservatorio, quindi la pasta o a cena o nel week-end...per il resto una volta piadina, una volta panino, una volta pizza... Ma la pasta ? sempre la pasta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 Beh...vedo che questi piatti di pesce li prepari abbastanza spesso comunque. ma in genere li faccio da solo...e mi faccio solo il primo, per cui non spendo tanto. Il pesce in pratica lo compro il fine settimana visto che ho il tempo di andare in pescheria. Se comprassi le fettine di vitello comunque non spenderei poi meno (e a me neanche piacciono un granch Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 12 Dicembre, 2011 Comunque, tanto per esser chiaro, la pasta di stasera m'? costata 1 ? di materia prima a stare larghi eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 12 Dicembre, 2011 io il pesce lo mangio praticamente tutti i giorni. carne non + di 2 volte a settimana se costa tanto amen, meglio risparmiare su altro, non sul cibo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti