Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

Tra le altre cose ieri sera abbiamo gustato un buon prosecco artigianale bolzanino, senza solfiti.

Esiste davvero gente che fa il vino senza solfiti? :stupito:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

me l'ha portato un mio amico di Bolzano, lo fa un amico del padre. Naturalmente va bevuto entro poco tempo dalla produzione

Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? fare tutto. C'? tantissima gente che fa il vino senza l'uva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pranzo domenicale...stavolta non ? pesce :asd:

374273_2746494472147_1551110872_4482204_1676530869_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? fare tutto. C'? tantissima gente che fa il vino senza l'uva :asd:

gio ... secondo te nel MIO grignolino ci sono ???

Link al post
Condividi su altri siti

gio ... secondo te nel MIO grignolino ci sono ???

Certo che no, ma tu sei fuori concorso.

Tu il vino lo regali, mica lo devi vendere :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh ma credo che vendere o regalare conti poco. Pure mio nonno metteva i solfiti nel vino, anche se lo consumava lui stesso...Come ha detto gio, penso che il vino senza solfiti debba essere consumato entro pochi mesi, altrimenti non ? pi? buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh ma credo che vendere o regalare conti poco. Pure mio nonno metteva i solfiti nel vino, anche se lo consumava lui stesso...Come ha detto gio, penso che il vino senza solfiti debba essere consumato entro pochi mesi, altrimenti non ? pi? buono.

si si esatto...

Link al post
Condividi su altri siti

384612_2760427540465_1551110872_4487508_556886199_n.jpg

cena leggera... Linguine nduja, salvia, cipolla e tonno Callipo :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ci vai dentro col pesce...buon per te :thumbsup: Io vorrei mangiare molto pi? pesce ma, complice il costo e complice il fatto che mia mamma ? un disastro ai fornelli, ne mangio veramente poco. Secondo me noi tutti sottovalutiamo il fatto che mangiamo troppa carne in rapporto al pesce che consumiamo abitualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ci vai dentro col pesce...buon per te :thumbsup: Io vorrei mangiare molto pi? pesce ma, complice il costo e complice il fatto che mia mamma ? un disastro ai fornelli, ne mangio veramente poco. Secondo me noi tutti sottovalutiamo il fatto che mangiamo troppa carne in rapporto al pesce che consumiamo abitualmente.

ma guarda...si spende ma fino ad un certo punto se lo cucini da te...ti faccio un esempio, l'altra sera cena per tre, primo a base di tonno fresco e secondo con spinarolo, ho speso in tutto meno di 20 euro per le cose che ho cucinato. E parlo di primo e secondo per tre persone.

Comunque stasera ho usato il tonno in scatola

GruppoProdotti_GR_2007.jpg

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

384612_2760427540465_1551110872_4487508_556886199_n.jpg

cena leggera... Linguine nduja, salvia, cipolla e tonno Callipo :sbav:

Complimenti, complimenti. Se fosse per me mangerei pasta e pasta dalla mattina alla sera... :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti, complimenti. Se fosse per me mangerei pasta e pasta dalla mattina alla sera... :sbav:

a pranzo faccio un po' la fame con la mensa dell'universit? allora mi rifaccio la sera a cena.

con quel che costa una coppa di insalata con un po' di tonno a mensa (4,10 ?) mi sa che comincio a portare il pranzo da casa in ufficio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda...si spende ma fino ad un certo punto se lo cucini da te...ti faccio un esempio, l'altra sera cena per tre, primo a base di tonno fresco e secondo con spinarolo, ho speso in tutto meno di 20 euro per le cose che ho cucinato. E parlo di primo e secondo per tre persone.

Comunque stasera ho usato il tonno in scatola

GruppoProdotti_GR_2007.jpg

Beh...20 euro per 3 persone non lo vedo tanto poco...certo noi (che siamo in 3) non potremmo permetterci 20 euro a pranzo e cena ogni giorno...con piatti molto pi? semplici, spendi anche la met? per pranzare in 3. Per? ripeto, se ne hai la possibilit?, buon per te che mangi molto pesce, sicuramente fa molto pi? bene alla salute che rimpinzarsi di carne.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...20 euro per 3 persone non lo vedo tanto poco...certo noi (che siamo in 3) certo non potremmo permetterci 20 euro a pranzo e cena ogni giorno...con piatti molto pi? semplici, spendi anche la met? per pranzare in 3. Per? ripeto, se ne hai la possibilit?, buon per te che mangi molto pesce, sicuramente fa molto pi? bene alla salute che rimpinzarsi di carne.

20 euro ma mica ? una cosa abituale...avevo ospiti a cena!

Link al post
Condividi su altri siti

20 euro ma mica ? una cosa abituale...avevo ospiti a cena!

Beh...vedo che questi piatti di pesce li prepari abbastanza spesso comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

a pranzo faccio un po' la fame con la mensa dell'universit? allora mi rifaccio la sera a cena.

con quel che costa una coppa di insalata con un po' di tonno a mensa (4,10 ?) mi sa che comincio a portare il pranzo da casa in ufficio :asd:

Beh io sono a pranzo fuori dal luned? al venerd? per il Conservatorio, quindi la pasta o a cena o nel week-end...per il resto una volta piadina, una volta panino, una volta pizza... Ma la pasta ? sempre la pasta

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...vedo che questi piatti di pesce li prepari abbastanza spesso comunque.

ma in genere li faccio da solo...e mi faccio solo il primo, per cui non spendo tanto. Il pesce in pratica lo compro il fine settimana visto che ho il tempo di andare in pescheria. Se comprassi le fettine di vitello comunque non spenderei poi meno (e a me neanche piacciono un granch

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, tanto per esser chiaro, la pasta di stasera m'? costata 1 ? di materia prima a stare larghi eh

Link al post
Condividi su altri siti

io il pesce lo mangio praticamente tutti i giorni. carne non + di 2 volte a settimana

se costa tanto amen, meglio risparmiare su altro, non sul cibo

Link al post
Condividi su altri siti