Magico_Schumi 14 Inviato 25 Giugno, 2011 Non ho capito, vorresti consigliare il caff? a me? No per dirti che non tutti quelli da supermercato fanno schifo poi dipende dai gusti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2011 diamine, scrivendo cos? sembra che tu abbia usato l'altra bocca per le ciliegie infatti la ho usata, ma da via di uscita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 30 Giugno, 2011 e oggi a pranzo si va di pesce crudo !!!!!!!!!!!!!! rigorosamente con vino Blang? ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 e oggi a pranzo si va di pesce crudo !!!!!!!!!!!!!! rigorosamente con vino Blang? ! Claudio, vai in spam e leggiti il mio thread sulla giornata libera...i tuoi consigli potrebbero essere molto preziosi (quelli culinari...e anche quelli non culinari) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2011 e oggi a pranzo si va di pesce crudo !!!!!!!!!!!!!! rigorosamente con vino Blang? ! Ottime entrambe le scelte. Quella del vino poi... sublime. Uno dei migliori che abbia mai bevuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Giugno, 2011 Gio, sarei interessato alla ricetta delle crepes col gelato...puoi darmi qualche dritta? Dose per 4 crepes 2 uova 2 cucchiai colmi di farina un po' di latte, qb per fare una crema omogenea, n? troppo lenta n? troppo densa, senza grumi fai la pastella e mettila in frigor per un'ora poi prendi una padellina antiaderente, scaldala un po', ungila appena col burro e versa la pastella per ottenere una crepe (vanno girate, mi raccomando). Spremi 2 arance e aggiungi un po' di rum o di cognac in una padella, scalda un po' il tutto (non deve bollire) e impregnaci le crepes. Mettile nel piatto di portata, farciscile col gelato e poi, una volta richiuse, spolvera con zucchero a velo e aggiungi le amarene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Giugno, 2011 Ottime entrambe le scelte. Quella del vino poi... sublime. Uno dei migliori che abbia mai bevuto. Il sig. Ceretto ha il poster di Claudio in camera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 Dose per 4 crepes 2 uova 2 cucchiai colmi di farina un po' di latte, qb per fare una crema omogenea, n? troppo lenta n? troppo densa, senza grumi fai la pastella e mettila in frigor per un'ora poi prendi una padellina antiaderente, scaldala un po', ungila appena col burro e versa la pastella per ottenere una crepe (vanno girate, mi raccomando). Spremi 2 arance e aggiungi un po' di rum o di cognac in una padella, scalda un po' il tutto (non deve bollire) e impregnaci le crepes. Mettile nel piatto di portata, farciscile col gelato e poi, una volta richiuse, spolvera con zucchero a velo e aggiungi le amarene. Comunque le crepes le sapevo gi? fare, era per capire come integrarle col gelato. Secondo te viene bene anche con altri tipi di gelato (cioccolato, caff?, altri a piacere)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Giugno, 2011 Boh, io sono un fanatico dei gusti cremosi, solitamente ci schiaffo stracciatella/nocciola/zabaione (mi piace stare leggero ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 Comunque l'unica cosa che non si pu? fare ? l'inzuppamento in rum e succo d'arancia...siamo al 30 giugno, dove diavolo le prendo le arance? Inzupparle nel rum effettivamente sembra una buona idea per?...dovrei comprarne una bottiglia. Comunque grazie per i consigli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Giugno, 2011 siamo al 30 giugno, dove diavolo le prendo le arance? Da noi ci sono tutto l'anno. Non so dirti da dove provengono, per? ci sono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2011 Da noi ci sono tutto l'anno. Non so dirti da dove provengono, per? ci sono. Di sicuro non sono italiane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 Chiaramente non sono italiane. L'arancia ? un frutto tipicamente invernale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Giugno, 2011 Chiaramente non sono italiane. L'arancia ? un frutto tipicamente invernale. Lo so, ma se le vuoi ci sono, saranno sudamericane ma ci sono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 Lo so, ma se le vuoi ci sono, saranno sudamericane ma ci sono. e non mi piacciono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 30 Giugno, 2011 Quelle che trovo qui in Sardegna sono spagnole. Poi ci sono i pompelmi sudamericani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2011 Non comprer? mai roba che viene dall'estero quando la si fa anche in Italia. Le arance sono invernali? Bene, d'estate mangio le albicocche o le prugne o quello che c' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1709 Inviato 30 Giugno, 2011 Non comprer? mai roba che viene dall'estero quando la si fa anche in Italia. Le arance sono invernali? Bene, d'estate mangio le albicocche o le prugne o quello che c'?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 30 Giugno, 2011 (modificato) Stasera carne...insalata...e dopo un gelato Modificato 30 Giugno, 2011 da Purley18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 1 Luglio, 2011 (modificato) Accidenti ai compleanni (per la digestione): salumi e crostini toscani (compreso il sanguinaccio che ? difficile) torte salate ravioli al cinghiale pi? altro primo bistecca alla fiorentina con rosticciana patate arrosto millefoglie caff? + amari 35 Euro (col vino ovviamente) Modificato 1 Luglio, 2011 da Ayrton4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti