Ferrarista 1710 Inviato 1 Luglio, 2011 Io faccio colazione con caffelatte e 3 fette biscottate. Riguardo al latte mi ? capitato un episodio curioso quando sono stato in Spagna a inizio aprile. Io e la mia amica usciamo a fare la spesa e lei prende il latte. Essendo fuori dal banco frigo, capisco che si tratta di latte a lunga conservazione. Dopo averle fatto comprendere la differenza tra quello e il latte fresco (a quanto pare lei ha sempre consumato latte a lunga conservazione da quando ? studentessa fuori sede...ovvero da circa 6 anni ) ci mettiamo alla ricerca di quello fresco nel banco frigo...ma nemmeno una traccia. A quanto pare gli spagnoli consumano solo latte sterilizzato...che cosa orribile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2011 Ma il latte fresco chi lo compra pi?? La percentuale di intolleranti al lattosio aumenta di anno in anno. Mi disse una volta una medico, che tempo qualche generazione l'essere umano sar? completamente intollerante al lattosio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Luglio, 2011 Io compro solo quello, solo a pensare di bere un latte prebollito che si conserva 6 mesi rabbrividisco... preferisco diventare intollerante e smettere di berlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2011 Guarda che anche il latte fresco ? pastorizzato e sottoposto a sterilizzazione, a meno che tu non vai a bere direttamente dalla mammella della mucca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Luglio, 2011 (modificato) Guarda che anche il latte fresco ? pastorizzato e sottoposto a sterilizzazione, a meno che tu non vai a bere direttamente dalla mammella della mucca C'? un'enorme differenza, il latte fresco (quello alta qualit?) viene riscaldato per 15 secondi a 72-75?, quindi non bollito, mentre quello UHT viene riscaldato da 3 a 8 secondi a temperature che variano dai 137 a oltre 150?... perdendo gran parte delle propriet? nutritive. Poi non ? solo una questione di valori nutritivi. Il latte fresco alta qualit?, per legge, deve riportare la provenienza sull'etichetta, mentre quello uht ? completamente anonimo, e pu? benissimo contenere una miscela di latte italiano e estero. La Granarolo ad esempio, per il latte uht, utilizza partite di latte (circa il 30% del totale) provenienti da Francia, Germania e Slovenia. E come lei tante altre aziende... Modificato 1 Luglio, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2011 anch'io la mattina faccio colazione con 200 ml di latte fresco alta qualita + caffe e miele con qualche biscotto fino a 16-17 anni andavo a prenderlo tutte le sere dal contadino (se non ricordo male per?, mia mamma, prima di darmelo lo faceva bollire) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 1 Luglio, 2011 Per motivi diversi non posso bere ne caff? ne latte, per cui solo te e succhi di frutta a colazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2011 Ma come fate senza caff?? Io se non ne bevo almeno quattro/cinque al giorno sto male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Luglio, 2011 The e biscotti secchi in inverno, latte e kellog's col caldo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 1 Luglio, 2011 Guarda che anche il latte fresco ? pastorizzato e sottoposto a sterilizzazione, a meno che tu non vai a bere direttamente dalla mammella della mucca Ma scherzi? Non c'? assolutamente paragone. Le temperature del latte sterilizzato sono decisamente pi? alte e poi basta assaggiarlo. A me fa girare lo stomaco il latte sterilizzato, infatti lo usiamo giusto in quei periodi di festivit? prolungate (tipo ferragosto) in cui i negozi restano chiusi per vari giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Luglio, 2011 (modificato) The e biscotti secchi in inverno, latte e kellog's col caldo Idem pure io, the twinings con limone miele e zucchero con biscotti o brioscina d'inverno e latte rigorosamente fresco intero (2 litri a settimana, di solito prendo quello delle latterie vicentine) con frosties d'estate, che tra l'altro il latte fresco (e freddo) col caldo ? molto rinfrescante e dissetante, il latte a lunga conservazione saranno anni che non lo bevo. Modificato 1 Luglio, 2011 da Bertoku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 1 Luglio, 2011 Idem pure io, the twinings con limone miele e zucchero con biscotti o brioscina d'inverno e latte rigorosamente fresco (2 litri a settimana, di solito prendo quello delle latterie vicentine) con frosties d'estate, che tra l'altro il latte fresco (e freddo) col caldo ? molto rinfrescante e dissetante. brioscina? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Luglio, 2011 Ma come fate senza caff?? Io se non ne bevo almeno quattro/cinque al giorno sto male. ? solo una questione di cervello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6880 Inviato 1 Luglio, 2011 ma serio, pare che il caff? ? una bevanda irrinunciabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Luglio, 2011 io dalla notte dei tempi la mattina crepo di sonno eppure non ho mai sentito il bisogno di prendere il caff?. sempre meglio di quelli che se non prendono il caff? e la cicca sclerano. chi sta meglio ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2011 Ma scherzi? Non c'? assolutamente paragone. Le temperature del latte sterilizzato sono decisamente pi? alte e poi basta assaggiarlo. A me fa girare lo stomaco il latte sterilizzato, infatti lo usiamo giusto in quei periodi di festivit? prolungate (tipo ferragosto) in cui i negozi restano chiusi per vari giorni. Io a rigor di logica il latte non potrei neanche berlo perch? il lattosio mi porta problemi, mia sorella idem. Infatti usiamo quello Zymil. Ma io cmq ne potrei fare benissimo a meno. Infatti subito dopo devo prendere il caff? perch? il puzzo di latte in bocca mi d? un fastidio tremendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Luglio, 2011 brioscina? Si va be brioche o come si dice , di solito prendo queste che sono favolose http://www.orsobiancodolciaria.com/default.asp oppure anche quelle della coop vanno bene. Poi a volte col latte invece ci inzuppo anche le fette biscottate mentre per i biscotti di solito prendo quelli galbusera di solito questi http://www.galbusera.it/prodotti/senza-glutine/frollino-con-cioccolato o questi http://www.galbusera.it/prodotti/con-equilibrato-contenuto-grassi/frollini-con-frumento-integrale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 1 Luglio, 2011 Le brioches industriali non le mangerei mai. Se ne possono reperire di artigianali superlative e a prezzo modico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2011 Io non ci vado molto appresso alle merendine. Mi piacciono molto cmq le Camille Mulino Bianco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Luglio, 2011 Le brioches industriali non le mangerei mai. Se ne possono reperire di artigianali superlative e a prezzo modico. Non son mica industriali quelle, sono come quelle artigianali senza le schifezze che ci mettono nella roba Ferrero o Mulino Bianco o Bauli, ti dico che sono buonissime. Poi anch'io ogni tanto mi prendo roba di pasticceria ovvio che ? meglio http://www.pasticceriagasparini.it/index.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti