Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

si ma nel caso di KObayashi bisogna saper fare anche 20 giri con le morbide in modo veloce e senza distruggerle, non penso che in quei 20 giri possa influire il fatto che siano nuove o meno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di pensieri sparsi sul GP

Ferrari

Strategia - finalmente non hanno sbagliato la strategia e hanno cos? messo Alonso nelle condizioni di correre. Alonso ha ricambiato. I punti persi nei primi GP (causa "strategia sbagliata") da ora in avanti peseranno in maniera esponenziale. In ogni caso pare che per aiutare Alonso abbiano trascurato Massa.

Sviluppo - Le innovazioni tecniche non hanno migliorato molto la macchina. Il 5 posto in qualifica lo dimostra. Webber che svernicia Alonso lo ribadisce. Chi dice "la ferrari ? arrivata terza perch? hanno migliorato la macchina" si sta facendo prendere per il c*lo da Domenicali. La ferrari ? ancora indietro... il poco terreno recuperato ? nei confronti della Mclaren.

Gomme - sembra che tutti i team si siano adattati. Nessuno dei top tema ha fatto il "classico" errore di lasciare le vetture in pista pi? del dovuto.

Qualifiche - se Mclaren e Ferrari non si sbrigano a essere competitivi anche in qualifica, il campionato ? finito. La strategia in gara permette di lottare, certo... ma ? una lotta per la seconda posizione.

Vettel- io non so se sia maturato o no. Fare la pole e vincere ci riusciva anche lo scorso anno. I suoi difetti erano legati a quando partiva dietro e doveva inseguire.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei sulla ferrari. alla fine in gara alonso andava praticamente come webber

Link al post
Condividi su altri siti

i problemi di Vettel l'anno passato erano anche, e soprattutto, dovuti all'affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

confronto con l'anno scorso dopo le prime 4 gare.

9d1765131635646.jpg e297ff131635648.jpg f9230a131635650.jpg 916862131635654.jpg

tornando a questo paragone col 2010

PUNTI

Redbull +100%

Mclaren -2%

Mercedes -57%

Ferrari -30%

Renault -10%

VITTORIE

Redbull +2

Mclaren -1

Ferrari -1

PODI

Redbull +4

Mclaren -1

Mercedes -2

Ferrari -2

Renault +1

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

quoto, rischi di partire troppo dietro....

Certo a Montecarlo non potrebbe funzionare cmq....

Per? in qualche tilkodromo con megarettilineo e staccatona finale si potrebbe provare. Certo ? una tattica da fare con uno portato per i sorpassi, perch? senn?...

La macchina conta sicuramente ma il caso Koba-Sauber dimostra che l'exploit pu? funzionare. E' chiaro che ? una tattica per tentare un colpaccio, mica per vincere, perch? se parti quindicesimo col cavolo che lo prendi Vettel, ma magari puoi tentare il podio.

Per esempio: se Massa avesse mollato la Q2 dopo il primo tentativo avrebbe risparmiato 2 treni di gomme morbide e non sarebbe partito molto pi? indietro. Avendo peraltro una macchina + efficace in gara che in prova

Link al post
Condividi su altri siti

si ma nel caso di KObayashi bisogna saper fare anche 20 giri con le morbide in modo veloce e senza distruggerle, non penso che in quei 20 giri possa influire il fatto che siano nuove o meno.

Certo, quello che pi? conta, secondo me ? il girare con gomme dure all'inizio quando gli altri hanno le morbide.

I primi se ne vanno, ma se tu hai una buona macchina, quelli che ti stanno attorno vanno come te e appena cambi e metti le option nuove nei primi due o tre giri li passi come se fossero birilli.

Idem alla fine quando hanno le dure.

Ovviamente devi essere in un circuito veloce, mica a Valencia.

Link al post
Condividi su altri siti

se hai una buona macchina vinci e basta...

ti ricordo che vettel non ha retto minimamente il confronto con hamilton nonostante avessero entrambi le stesse gomme...quindi l'usura fa rallentare parecchio anche le macchine migliori....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi con quante gare di anticipo vincer? Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

si diceva la stessa cosa l'anno scorso....

io tutta questa netta superiorit? red bull in gara non l'ho vista, forse mi sbaglio...ma in cina non ha vinto e in turchia ha dato 7-8 secondi ad alonso: e non poteva dare molto di pi? visto che webber ? finito terzo...

Link al post
Condividi su altri siti

io penso invece che il vero potenziale della red bull in gara non l'abbiamo visto

Link al post
Condividi su altri siti

se hai una buona macchina vinci e basta...

ti ricordo che vettel non ha retto minimamente il confronto con hamilton nonostante avessero entrambi le stesse gomme...quindi l'usura fa rallentare parecchio anche le macchine migliori....

Se ti riferisci alla Cina, saranno anche state uguali, ma quelle di Hamilton erano almeno 10 giri pi? fresche dato che aveva fatto un pit in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

io penso invece che il vero potenziale della red bull in gara non l'abbiamo visto

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

lo penso anche io....

per questo dico che il mondiale finisce ad agosto, almeno che la macchina non torni inaffidabile, ma a questo punto ne dubito seriamente...

Link al post
Condividi su altri siti

si diceva la stessa cosa l'anno scorso....

io tutta questa netta superiorit? red bull in gara non l'ho vista, forse mi sbaglio...ma in cina non ha vinto e in turchia ha dato 7-8 secondi ad alonso: e non poteva dare molto di pi? visto che webber ? finito terzo...

Magari ? presto per dire che il mondiale ? gi? chiuso, ma a differenza dell'anno scorso che hanno tenuto il campionato aperto con i problemi di affidabilit?, quest'anno che c'? anche quella sinceramente non vedo chi possa fermarli.

Poi in gara la Red Bull sar? anche meno superiore ma resta cmq velocissima, e soprattutto Vettel dopo il primo stint da sempre l'impressione di non spingere al massimo ma di limitarsi a gestire

Link al post
Condividi su altri siti

Allora l'anno scorso c'era qualcun'altro nella sua vettura perch? io ricordo un webber che gli stava davanti molte volte anche quando vettel non sbagliava...

ma che mondiale hai visto? a stare davanti molte volte veramente era Vettel.. poi per? succedeva sempre qualcosa

calcola quante gare ha vinto Vettel e quante Webber e poi quante Vettel ne ha perse per affidabilit?.. quelle di Webber te le dico io.. zero

Webber ha approfittato di tutte le occasioni mentre Vettel rompeva o sprecava.. come velocit? per? non c'? paragone

fai 2 conti e poi forse te ne rendi conto

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel l'anno scorso ha buttato la vittoria in Barhein, in Australia, in Korea. Tutte e 3 per problemi di affidabilit? della RB, Webber semplicemente ne ha approfittato.

Ma come abbiamo visto nel finale 2010, Webber non sa gestire la pressione, ? pi? lento degli altri, si difende a ruotate ( e gli ? sempre andata bene ), ? discontinuo ( 1 gara ? veloce, 1 ? lento )

Si era trovato in testa al mondiale per caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel l'anno scorso ha buttato la vittoria in Barhein, in Australia, in Korea. Tutte e 3 per problemi di affidabilit? della RB, Webber semplicemente ne ha approfittato.

ma tu pensa, proprio in bah aus e kor webber non ne ha approfittato per nulla :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi con quante gare di anticipo vincer? Vettel?

Se si ? convinti di questo, significa non aver visto/seguito le ultime stagioni di questa F1 ultra-spettacolare. Poi ora Alonso ? tornato (finalmente), quindi ora saranno ca**i amari.

Poi ovvio, da quello visto fin'ora anche io penserei ad un mondiale chiuso in anticipo. Ma sarebbe una cosa troppo anormale. Dal 2004 non abbiamo pi? visto mondiali dominati in una maniera netta e chiusi con troppo anticipo.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

ma tu pensa, proprio in bah aus e kor webber non ne ha approfittato per nulla :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti