Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

speriamo che questo circuito non venga escluso, e il migliore tra quelli nuovi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

fino ad ora vettel non ha dimostrato niente o quasi. non si e mai confrontato con un compagno all altezza, e favorito dalla squadra, guida una vettura che va sui binari, nei momenti in cui non aveva l auto migliore e serviva metterci il manico, o si e andato a stampare, o si e perso nei prati. per adesso secondo me, metterlo nella categoria dei fuoriclasse e follia o fanboysmo alla sportmediaset. addirittura in un servizio sulla rai parlavano delle sua performance del venerdi al primo anno (con la bmw se non sbaglio) come delle pole di senna, dimenticandosi che anche antony davidson spesso si metteva tutti dietro il venerdi con la BAR senza che nessuno gridasse al miracolo.

Stagione 2007: prima gara con la Bmw e subito a punti. Ritiro in Giappone mentre era terzo e 4? posto in Cina con la Toro Rosso.

Stagione 2008: ottime prestazioni culminate col trionfo di Monza. A Interlagos attacca Hamilton mandandolo in crisi e facendogli quasi perdere il Mondiale. Sempre con la Toro Rosso...

Stagione 2009: ? l'unico che riesce ad impensierire i missili BrawnGP, e lo fa con una vettura senza "buchi" regolamentari. A fine anno ? vice-Campione del Mondo.

Stagione 2010: favorito d'obbligo ad inizio stagione, perde molti punti per strada a causa di problemi tecnici e suoi errori. Ma quando c'? da tirar fuori i co****ni nel momento decisivo, demolisce tutto e tutti con 4 gare finali perfette (di cui una persa per rottura del motore mentre era primo... Solo per quel motivo ha dovuto rincorrere Alonso all'ultima gara). Comunque, alla fine ? Campione del Mondo.

Stagione 2011: dominio assoluto fin'ora. 3 vittorie e 1 secondo posto in 4 gare. Leader con vantaggio gi? siderale, zero errori (tranne quelli non decisivi nelle prove libere...)

Hai proprio ragione. Vettel non ha ancora dimostrato nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so... forse ero stanco data la settimana di lavoro alle spalle pi? festone per lo scudetto del Milan, per? ad un certo punto mi sono addormentato XD

Link al post
Condividi su altri siti

Perez e Schumacher hanno dovuto spalmare per bene i 4 pit..

Link al post
Condividi su altri siti

Non so... forse ero stanco data la settimana di lavoro alle spalle pi? festone per lo scudetto del Milan, per? ad un certo punto mi sono addormentato XD

poi le soste a m? di pecore, se le conti.........:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Stagione 2007: prima gara con la Bmw e subito a punti. Ritiro in Giappone mentre era terzo e 4? posto in Cina con la Toro Rosso.

Stagione 2008: ottime prestazioni culminate col trionfo di Monza. A Interlagos attacca Hamilton mandandolo in crisi e facendogli quasi perdere il Mondiale. Sempre con la Toro Rosso...

Stagione 2009: ? l'unico che riesce ad impensierire i missili BrawnGP, e lo fa con una vettura senza "buchi" regolamentari. A fine anno ? vice-Campione del Mondo.

Stagione 2010: favorito d'obbligo ad inizio stagione, perde molti punti per strada a causa di problemi tecnici e suoi errori. Ma quando c'? da tirar fuori i co****ni nel momento decisivo, demolisce tutto e tutti con 4 gare finali perfette (di cui una persa per rottura del motore mentre era primo... Solo per quel motivo ha dovuto rincorrere Alonso all'ultima gara). Comunque, alla fine ? Campione del Mondo.

Stagione 2011: dominio assoluto fin'ora. 3 vittorie e 1 secondo posto in 4 gare. Leader con vantaggio gi? siderale, zero errori (tranne quelli non decisivi nelle prove libere...)

Hai proprio ragione. Vettel non ha ancora dimostrato nulla...

Secondo me molte persone sono ingannate - nel giudizio su Vettel - da alcuni incidenti del 2010, peraltro eclatanti (ma pure altri piloti: Ham, Alo, Mas, Web praticamente tutti :asd: hanno commesso errori idioti) e dal fatto che. rispetto ad Hamilton per esempio, non mostra staccatone mozzafiato (ieri per? Button mi sembrava molto in forma, in questo sport).

I numeri che hai citato confermano che Vettel ? un gran pilota. Secondo me la dimostrazione pi? evidente ? la trasformazione dei teams per cui ha corso e il miglioramento delle loro prestazioni (anche dei compagni di squadra: Liuzzi e Webber).

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che ho notato in queste 4 gare ? che in ferrari, in gara, i piloti danno il meglio (anche massa, che ieri nel primo stint era anche pi? veloce delle mclaren) ma poi dopo il primo stop si perdono, vuoi per soste mediamente pi? lente di oltre mezzo secondo rispetto ai rivali, vuoi per soste troppo ritaradate.. per problemi o altro, ma ritorniamo sempre in pista dietro a chi abbiamo superato oppure imbottigliati nel traffico, come massa ieri...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh alla fine Alonso, nel primo stint con le dure, era sugli stessi tempi di Webber. ? stato al secondo che ha perso, ovvero quando la vettura era pi? scarica....

no, quando ha messo gomme usate...

alonso sabato ha usato un treno in pi? di dure per averne uno di morbide di riserva..

se al sabato, si tentasse di uscire in q1 solo gli ultimi 5 minuti anzich? fare un inutile primo tentativo, avremmo gi? risolto parecchi problemi, lo so ? rischiso, ma dovrebbero tentare..magari facendo due giri lanciati anzich? 1

comunque ? stata una bella sorpresa, non pensavo fosse possibile il podio prima della gara..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

ho dato un occhio ai tempi e kobayashi, a parte il primo stint in cui era nel pieno del traffico, ? andato veloce come button

Link al post
Condividi su altri siti

io ripeto che ho visto differenze sulla stessa vettura con treni della stessa mescola...

forse ? il discorso dei treni nuovi e/o usati, se fosse cos? veramente in qualifica ? meglio fare un solo tentativo...

Link al post
Condividi su altri siti

Che fenomeno Nando, sei il migliore!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

per? se fosse come dici, le differenze si dovrebbero notare solo alla fine dello stint, per quel paio di giri in pi? che hanno le gomme usate in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, oggi la Ferrari (quella di Alonso intendiamoci) andava ben pi? forte di entrambe le McLaren

Se Hamilton non sa stare in pista ma fa le sue solite cagate non ? colpa di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso non possiamo certo dire di esserci annoiati.

O vogliamo continuare all'infinito con questa tiritera? (80 sorpassi) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per? se fosse come dici, le differenze si dovrebbero notare solo alla fine dello stint, per quel paio di giri in pi? che hanno le gomme usate in qualifica.

ma non ? che le gomme una volta utilizzate in qualifica poi hanno prestazioni inferiori per tutto lo stint? io penso questo...

Link al post
Condividi su altri siti

boh non lo so ma perch? dovrebbero?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? sono di scarsa qualit?...

Link al post
Condividi su altri siti

non credo siano di scarsa qualit? visto che si battono i record dello scorso anno pur non avendo il doppio diffusore...

sono semplicemente troppo morbide e si consumano alla svelta, forse troppo...ma in ogni caso molto meglio che l'anno passato...

giusto per fare un esempio: l'anno passato in turchia non ci fu proprio un grande spettacolo a parte il disastro red bull e la lotta button-hamilton; quest'anno mi pare si sia visto molto di meglio...ora vedremo in spagna che sar? la stessa identica cosa...

secondo me l'unica cosa che deve essere migliorata ? il drs che deve facilitare i sorpassi non farli lui...alonso su webber ? stato disarmante, avr? avuto una ventina di km/h in pi?, forse anche a causa di una folata di vento, ma veramente ? il caso di migliorarlo...

Link al post
Condividi su altri siti

1) Alonso immenso!!! Anche se la manovra del sorpasso quasi quasi rifaceva il macello della gara precedente!

2) Non capisco come in Ferrari su Massa si ostinano a rendergli la vita impossibile, aveva dei giri al livello di McLaren e forse qualcosina meglio... mi verrebbe da dire ma che C....ZZ ....o fanno? erano i migliori al Pit.... oggi vengono dopo McLaren, Mercedes e Lattine varie...

3) Per chi non avesse capito che Hamilton ha una guida differente da Button credo che questa gara ne sia la riprova (nonostante la strategia per Button fosse cmq sbagliata)... Button ? rinomato per consumare poco le gomme e non ce lo inventiamo qui ? un dato di fatto....hamilton pi? aggressivo le mangia le gomme se non st? buono...

4) Mercedes pensavo molto, ma molto meglio.... Immenso Rosberg... secondo me con Vettel ad armi pari sulla stessa macchina se lo mangerebbe per colazione... le propriet? transitive almeno dicono ed affermano questo...

Shummy cos?? Non ha pi? il senso delle proporzioni? Una volta era millimetrico... oggi mangia millimetri di gomma sulle gomme degli altri?

Forse pensa sia il DTM di una volta? Magari guida alla Tarquini, che quando affrontava cerce curve, mancandogli un metro di pista a quella velocit? decideva di "appoggiarsi" sull'avversario di turno in piena curva? ahahahahah:)

Scherzi a parte ieri ? stato imbarazzante...

5) Williams KO e mi dispiace ...

6) Toro Rosso che gli ? successo?

7) Renault gliela da na' strigliata a quei due?!??

8) Vedere una lattina che corre come un aereoplano era un sogno che avevo da piccolo...ora ? un incubo per questo campionato...

Complimenti vivissimi, state facendo impallidire la Brown GP dagli scarichi al "limite" .... senza essere al limite... muso flessibile permettendo! :)

Adrian Newey stai diventando il mio MiTo! Poi parlar cos? degli anno 70 ed 80... hai ragion da vendere!!!!

Comq dicevano nel servizio, per una volta fatto decentemente... ogni macchina era differente!!! ... oggi forse il troppo regolamento effettivamente le fa "sembrare" tutte uguali... HRT a parte presa a piene mani da un GP2... hihihihihi

Ribadisco che dovrebbero dare la possibilit? di aprire l'ala posteriore a tutti...

Come ha scritto il nostro ***....a Gilles per far quello che faceva non serviva tutto questo...

Possibile che con le ControPalle di tecnologie che ci sono oggi non si possa fare un regolamento che renda queste auto pi? vicine a quelle di una volta?!?? O che rendano possibili i sorpassi?

...o liberalizzano o danno un caxx di regolamento...

Link al post
Condividi su altri siti

si la williams sta messa malissimo, praticamente la squadra peggiore a parte le ultime 3, barrichello al quinto giro era 9?, finisce 15?. il compagno 17? a 20s, considerando il dt che ha preso diciamo 5s dietro

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti