Vai al contenuto
Ferrarista

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

E' vero, ti do pienamente ragione e anche io la penso cosi. Ma di problemi di strategia, scelte varie, ce n'erano gi? all'epoca, altro che, e alla prima occasione di gara "incolore" veniva gi? il forum e si chiedeva la testa all'infedele e indegno campione del mondo dell'anno precedente.

E che vuoi farci... c'? ancora qualche fondamentalista abbatti-Alonso con cui dover lottare anche per le cose palesi...

pazienza :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ? un bene per la Ferrari aver quantomeno recuperato Massa che sia qui che in Malesia ha fatto una buona gara

Vedremo se sar? veramente un bene. La Ferrari ha sempre dimostrato di non saper gestire alla pari due piloti che hanno pi? o meno la stessa velocit? (attualmente Massa e Alonso hanno la stessa velocit?, globalmente, ovviamente non c'? storia).

Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso sta andando bene poi vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali era troppo occupato a cercare scuse per il post-gara per accorgersi che in quel momento Alonso veniva asfaltato da tutti, segnava 1 e 45 e continuava tranquillamente a girare come se niente fosse. :asd:

Io ho pensato: vab? avranno capito che sta perdendo tempo, ora lo fanno entrare... e lo vedevo passare.

All'altro giro.. vab? hanno fatto un giro in pi? stavolta entra... e lo vedevo passare...

All'ennesima volta ho capito che c'era qualcosa sotto che puzzava... e ho detto:

"Ma come fanno a non accorgersi che sta perdendo posizioni e secondi? questo sar? un errore che pagheranno caro"

Andavano addirittura per le 2 soste...

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. Per? voglio lo stesso identico trattamento se questo "lapsus" lo commetteranno i vari Hamilton, Vettel, Webber, ecc.

Adesso non esagerare, pretendi troppo.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque pippa Sutil ? riuscito nel finale a superare super Vettel RB.... :lol:

Grazie Pirelli.

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq dopo tre gare credo si possa dire che Ecclestone ha ottenuto, dopo anni di tentativi, quello che voleva: gare incerte e per niente scontate. Ci ha messo anni, ma alla fine ce l'ha fatta. Di certo per? non mi aspetto un'impennata degli ascolti, ci vuole tempo per ricostruirsi una credibilit

Link al post
Condividi su altri siti

Se questa ? la credibilit? che cercavano... buonanotte. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Button si ? procurato l'Ownata del secolo con quell'errore al box. Poteva vincere facilmente senza quella stupidaggine, :hihi:

voleva fare un ungheria 2007 secondo atto, con la differenza che oggi lo avrebbero menato :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

:D per una volta quoto Magico...

va bene le gare combattute ma questa "tecnologia" gomme Pirelli ? proprio ridicola.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq dopo tre gare credo si possa dire che Ecclestone ha ottenuto, dopo anni di tentativi, quello che voleva: gare incerte e per niente scontate. Ci ha messo anni, ma alla fine ce l'ha fatta. Di certo per? non mi aspetto un'impennata degli ascolti, ci vuole tempo per ricostruirsi una credibilit?.

Complimenti ad Ecclestone. Stavolta ? riuscito una volta per tutte a risolvere il problema dei sorpassi e penso che si continuer? con queste gomme per MOOOLTI anni.

Le Pirelli a seconda del degrado favoriscono i sorpassi

E nel caso le gomme sulle vetture siano "equivalenti" ci pensa il DRS a far schizzare davanti come una molla quello che sta dietro.

PS : Quelli che si lamentano per i sorpassi "falsi" e la Formula "Circo" sono gli stessi che si lamentavano dei trenini e la Formula "Noia"

:D

Link al post
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, potrebbe esserci davvero un rischio, con questa vettura, di un calo di motivazione.

addirittura...

con la F60 allora i piloti avrebbero dovuto tentare il suicidio dopo 0 punti in 3 gare.

Adesso non facciamo passare la Ferrari peggio di quel che gi? ?.

Alonso pensasse intanto a trarre il massimo da quello che c'? al momento, poi si vedr

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere la sosta di button in positivo

Forse ? stata la sosta pi? veloce della storia. Ha sembrato un semplice DT :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ascolti TV sono come i soldi: non puzzano. Non importa chi (qualitativamente) guarda, l'importante ? che guardi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che in Ferrari ci sia proprio un problema di coordinazione delle risorse umane dal muretto al reparto tecnico.Non ? che in Ferrari ci stanno dei Pinco Pallo qualsiasi ma gente che ha vinto titoli su titoli e molto valida per? insieme non riescono a cavare un ragno dal buco e in gara si perdono in un bicchiere d'acqua.Non ci voleva un genio della lampada per capire che si potevano almeno diversificare le strategie dei piloti quando poi anche noi pubblico,gente normale, ci rendiamo conto da dei semplici tempi su un live timing che ? possibile farlo.Non hanno capito un tubo n? della F150 n? di come funzionano le Pirelli e loro per? perseverano con strategie conservative fatte gi? a priori (come in Australia).Non sono pronti a cogliere i cambiamenti in gara.Non azzardano.Questa strategia delle due soste non ? riuscita nemmeno alla Red Bull figurarsi se poteva riuscire alla Ferrari.Oggi veramente in Ferrari hanno sprecato una grossa occasione con Massa e sbagliato a lasciare fuori Alonso per tutti quei giri con le gomme alla frutta....Alonso che sembrava cotto e mangiato.hihi.gif

Chapeau ad Hamilton.La sua gara parte da ieri quando ha sacrificato le qualifiche per risparmiarsi un treno di gomme morbide nuove per oggi.C'? bisogno appunto di azzardare per battere la Red Bull e cogliere al volo le loro defaillance ed Hamilton l'ha fatto egregiamente.Grande partenza, grandi sorpassi, pilota spettacolare.Complimenti anche a Button, per? quell'errore del box ? da rotolarsi.

Complimenti anche a Webber.L'avevo detto ieri che con quella macchina l'obiettivo era come minimo il podio e ce l'ha fatta.Bravo una grande prova di forza.A parte la partenza bella gara anche di Vettel gestita molto bene.Meno male che gli hanno sbagliato strategia altrimeni Vettel avrebbe monopolizzato il podio anche oggi.

Buona gara delle Mercedes che credo alla prossima torneranno di nuovo ai loro fasti.hihi.gifOttimi Kobayashi e Perez.Alle Renault manca Kubica....

Comunque ? stata una gara dalle due facce.Da una parte bella ma dall'altra la consapevolezza che le gomme, il kers, il DRS e quant'altro ormai la fanno da padrone mette un p? di tristezza....

Link al post
Condividi su altri siti

Prima vi lamentate che non si sorpassa... poi vi lamentare che si sorpassa... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima vi lamentate che non si sorpassa... poi vi lamentare che si sorpassa... :asd:

Guarda che neanche a me questo tipo di gare fa impazzire. Certo, oggi mi sono divertito come non mi divertivo da anni; ma gradirei si raggiungessero gli stessi risultati di oggi con altri mezzi.

Link al post
Condividi su altri siti

prima di parlare di fase calante di Alonso o mancanza di motivazione.... vediamo prima un paio o 3 gare in pi? e ne parlarem

Oggi non credo che io possa dormire bene, ma cercher? nuove motivazione con la bottiglia di whisky :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ascolti TV sono come i soldi: non puzzano. Non importa chi (qualitativamente) guarda, l'importante ? che guardi.

A beh se cercavano solo spettatori che contassero i sorpassi senza chiedersi il perch? avvengano allora hanno fatto centro. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti