Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

Inviato (modificato)
3 minutes ago, Beyond said:

 

non si capisce, in base a questa tua ricostruzione piuttosto di partee, perchè mai la rb avrebbe dovuto sceglierlo, visto che andava come stroll.

in verità perez fece un paio di annate molto buone e l'arrivo in rb ebbe assolutamente senso.

Forse per lo stesso motivo per cui continuano a rinnovarlo, ossia $$$ e mancanza di alternative valide. La mia è una teoria generale per cui se un pilota rimane senza contratto, il motivo è che è lontano dall'essere un top driver. Secondo me infatti gente come Ricciardo, Ocon, Albon, Magnussen, Hulk, ecc. ha decisamente qualcosa in meno non solo rispetto a un Verstappen, ma anche rispetto a un Leclerc, Norris o Russell che nessuno si sognerebbe di lasciare a piedi.

A essere onesti non ricordo come si separarono da Albon, però so che il thailandese non era affatto contento del periodo in Red Bull dicendo che col passare della stagione gli sviluppi andavano sempre più in direzione Max che come sappiamo ha uno stile di guida particolare. 

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
24 minuti fa, PheelD ha scritto:

Però Max è Max, Sergio è Sergio... E Perez comunque arrivò P4 nei piloti...

Si arrivò P4 nonostante due gare saltate per Covid, una terza posizione sfumata all'ultimo giro per rottura motore  e tre podi mancati (Austria, Imola e Nurburgring per delle "rivedibili" strategie della sua squadra.

 

Stroll fece un buon campionato fino al Gran Premo di'italia, poi comunque finì a 50 punti da Perez con 2 gare in più su 17 totali.

Modificato da hokkk11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, hokkk11 said:

 

Stroll fece un buon campionato fino al Gran Premo di'italia

mah, sverniciato dal terzo pilota Hulk quando checo era coronato

Con tutta la buona volontà, non possiamo considerare Stroll un degno pilota di F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

mah, sverniciato dal terzo pilota Hulk quando checo era coronato

Con tutta la buona volontà, non possiamo considerare Stroll un degno pilota di F1

mmmm Hulkenberg se non ricordo male in uno si ritirò e nell'altro finì settimo dietro a Stroll.

Ovviamente per buon campionato, mi intendo in proporzione al pilota a cui mi riferisco.

Forse quello fu la miglior versione di Stroll, sbagliava pochissimo ... ma durò molto poco.

 

Anche adesso ogni tanto ha dei lampi, che in altri piloti non ho visto.

 

 

Modificato da hokkk11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Forse per lo stesso motivo per cui continuano a rinnovarlo, ossia $$$ e mancanza di alternative valide. La mia è una teoria generale per cui se un pilota rimane senza contratto, il motivo è che è lontano dall'essere un top driver. Secondo me infatti gente come Ricciardo, Ocon, Albon, Magnussen, Hulk, ecc. ha decisamente qualcosa in meno non solo rispetto a un Verstappen, ma anche rispetto a un Leclerc, Norris o Russell che nessuno si sognerebbe di lasciare a piedi.

A essere onesti non ricordo come si separarono da Albon, però so che il thailandese non era affatto contento del periodo in Red Bull dicendo che col passare della stagione gli sviluppi andavano sempre più in direzione Max che come sappiamo ha uno stile di guida particolare. 

 

Povero sottovalutato Ocon, che secondo me è potenzialmente ai livelli di Norris, Leclerc e Russell ma non è gonfiato dalla stampa e sta  antipatico a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

 

Povero sottovalutato Ocon, che secondo me è potenzialmente ai livelli di Norris, Leclerc e Russell ma non è gonfiato dalla stampa e sta  antipatico a tutti.

Non esageriamo, gradino sotto a Norris.

 

Può arrivare con facilità a livello Bottas-Merc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

 

Povero sottovalutato Ocon, che secondo me è potenzialmente ai livelli di Norris, Leclerc e Russell ma non è gonfiato dalla stampa e sta  antipatico a tutti.

No, non è al livello di questi, quantomeno non a quello di Leclerc e Russell (secondo me anche meno forte di Norris).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

 

Povero sottovalutato Ocon, che secondo me è potenzialmente ai livelli di Norris, Leclerc e Russell ma non è gonfiato dalla stampa e sta  antipatico a tutti.

meglio di sainz?..cmq leclerc e norris non sono assolutamente nello stesso livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In F3 c'è Leon che mi pare bello veloce, ed è messicano. 

 

Un paio d'anni e Perez è sostituito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

In F3 c'è Leon che mi pare bello veloce, ed è messicano. 

 

Un paio d'anni e Perez è sostituito. 

È grazie a Perez sé c'è Leon e anche Colapinto (argentino) in F2. Perché la gente lo emula

55 minuti fa, PheelD ha scritto:

Non esageriamo, gradino sotto a Norris.

 

Può arrivare con facilità a livello Bottas-Merc.

Ma su che base dici ciò? Non ha mai avuto, mai, auto competitiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, espritz said:

È grazie a Perez sé c'è Leon e anche Colapinto (argentino) in F2. Perché la gente lo emula

Ma su che base dici ciò? Non ha mai avuto, mai, auto competitiva

È stato terzo pilota Mercedes ed è rimasto nell'orbita Mercedes, che si è tenuta Bottas.

Ora, forse Mercedes aveva un Leclerc fra le mani e non se ne è accorta tenendosi il finlandese, però mi sembra strano che non se ne sia accorto nessun altro e che quindi abbia sempre guidato vetture non competitive, che non è la causa dei suoi insuccessi, ma è la conseguenza di essi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

 

Povero sottovalutato Ocon, che secondo me è potenzialmente ai livelli di Norris, Leclerc e Russell ma non è gonfiato dalla stampa e sta  antipatico a tutti.

 

sono d'accordo con te per me è forte, molto forte.....meglio di gasly sicuro,poi sta sulle balle a tutti per la manovra di montecarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

È stato terzo pilota Mercedes ed è rimasto nell'orbita Mercedes, che si è tenuta Bottas.

Ora, forse Mercedes aveva un Leclerc fra le mani e non se ne è accorta tenendosi il finlandese, però mi sembra strano che non se ne sia accorto nessun altro e che quindi abbia sempre guidato vetture non competitive, che non è la causa dei suoi insuccessi, ma è la conseguenza di essi. 

Beh il fatto che uno venga scartato per un Bottas qualunque è perché il pilota è scomodo. Motivo anche per cui in RB fanno fatica a sostituire Perez.

 

 un pilota è scomodo per due ragioni: o è una testa di ca**o, o è un talento particolarmente acuto e può dar fastidio alla prima guida ufficiale.

 

Se poi unisci le due caratteristiche diventa super Max 

 

Se non hai nessuna delle due cose hai un Bottas, o un Perez

 

Tra l'altro è stato lui stesso a dire che nelle giovanili lui, Charles e Max si contendevano sempre la vittoria. Ma lui non è mai stato calcolato davvero 

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, espritz said:

Beh il fatto che uno venga scartato per un Bottas qualunque è perché il pilota è scomodo.

Allora perché assumere Russell? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez era un buon pilota come lo era Bottas ma 3/4 anni a prendere legnate da un fenomeno sono tanti, ti fanno pian piano rotolare in una crisi irreversibile di prestazioni e sfiducia e tirarsi su diventa quasi impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Allora perché assumere Russell? 

Secondo me ci sono dei dettagli che noi non conosciamo.

 

Tipo il fatto che uno sia britannico e l'altro francese, gli sponsor che si portano dietro ecc

 

Poi magari Ocon non è al suo livello, fatto sta che la carriola la spinge eccome. Anche Perez alla fine ha avuto la sua chance (purtroppo in parallelo a uno dei piloti più forti degli ultimi vent'anni)

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ocon ha il suo topic dedicato comunque 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Ocon ha il suo topic dedicato comunque 

Si scusa 

 

In realtà era un parallelo pensando a chi una chance l'ha avuta e chi no, ma mi chiedo se qualcun altro giovane vorrebbe davvero essere al posto di Perez 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, espritz ha scritto:

Si scusa 

 

In realtà era un parallelo pensando a chi una chance l'ha avuta e chi no, ma mi chiedo se qualcun altro giovane vorrebbe davvero essere al posto di Perez 

Tranquilla! 
Comunque, io credo che qualcuno di certo lo vorrebbe, ma sarebbe un grande rischio, come testimoniato dai flop di Gasly e Albon (che comunque si sono ricostruiti una carriera post).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, espritz ha scritto:

...

 

 un pilota è scomodo per due ragioni: o è una testa di ca**o, o è un talento particolarmente acuto e può dar fastidio alla prima guida ufficiale.

 

Se poi unisci le due caratteristiche diventa super Max

 

...

:max1m:

 

Ecco una tifosa dell'olandese :asd:

 

:lecwink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×