lesnar89 1 Inviato 28 Settembre, 2012 Il punto ? che sia Irvine, ma soprattutto Barrichello, valevano pi? di questo Massa. Sono d'accordo, ma guarda che non stiamo parlando di un fenomeno. Il Massa pre Budapest per me era pi? forte del Barrichello che ricordo io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 28 Settembre, 2012 Il punto ? che sia Irvine, ma soprattutto Barrichello, valevano pi? di questo Massa. --------- Dall'incipit dell'articolo di Adam Cooper su Autosport: Ferrari said he was not ready for a top team, but McLaren has welcomed Sergio Perez with open arms. Mi sa tanto di una perculata alla Ferrari. E fanno bene: la Ferrari ? l'unico team che ha questo atteggiamento spocchioso e irriverente nei confronti dei piloti avversari: vedi "il ragazzino" (Hamilton), "quello di cui non ricordo neanche il nome" (Grosjean), "troppo immaturo" (Perez). E' un atteggiamento davvero fastidioso. Tanto per dirne una, non avrebbero MAI fatto debuttare Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 28 Settembre, 2012 Sono d'accordo, ma guarda che non stiamo parlando di un fenomeno. Il Massa pre Budapest per me era pi? forte del Barrichello che ricordo io. Il Massa post-Budapest, invece, non si avvicina nemmeno a quel livello. Barrichello ha contribuito a portare a Maranello mondiali costruttori tutt'altro che scontati, come quelli del 2000 e del 2003, senza contare i punti portati via agli avversari di MSC nel mondiale piloti (mi vengono in mente Silverstone e Suzuka 2003, fondamentali per togliere a Raikkonen quei 4 punti che gli avrebbero consentito di portare a casa il campionato). Massa invece, dal 2010, non ha assolutamente contribuito alla politica di squadra, e l'unica volta in cui si ? trovato davanti a degli avversari (Hockenheim 2010) ha fatto scoppiare la grana degli ordini di scuderia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 28 Settembre, 2012 Il Massa post-Budapest, invece, non si avvicina nemmeno a quel livello. Barrichello ha contribuito a portare a Maranello mondiali costruttori tutt'altro che scontati, come quelli del 2000 e del 2003, senza contare i punti portati via agli avversari di MSC nel mondiale piloti (mi vengono in mente Silverstone e Suzuka 2003, fondamentali per togliere a Raikkonen quei 4 punti che gli avrebbero consentito di portare a casa il campionato). Massa invece, dal 2010, non ha assolutamente contribuito alla politica di squadra, e l'unica volta in cui si ? trovato davanti a degli avversari (Hockenheim 2010) ha fatto scoppiare la grana degli ordini di scuderia. Massa va valutato in tutta la sua carriera rossa. Fino al 2009 era un buon pilota, capace anche di lottare per il titolo, cosa che riusc? solo ad Irvine nel 1999 per un'incredibile serie di coincidenze fortunate. Dopo ? diventato veramente scarso per gli standard richiesti nella Ferrari post 1993. Detto questo per me come pilota, al suo apice, ? stato meglio sia di Irvine che di Barrichello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Settembre, 2012 E fanno bene: la Ferrari ? l'unico team che ha questo atteggiamento spocchioso e irriverente nei confronti dei piloti avversari: vedi "il ragazzino" (Hamilton), "quello di cui non ricordo neanche il nome" (Grosjean), "troppo immaturo" (Perez). E' un atteggiamento davvero fastidioso. Tanto per dirne una, non avrebbero MAI fatto debuttare Hamilton. poi ci si sorprende anche come si fa a non tifar ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 28 Settembre, 2012 Massa va valutato in tutta la sua carriera rossa. Fino al 2009 era un buon pilota, capace anche di lottare per il titolo, cosa che riusc? solo ad Irvine nel 1999 per un'incredibile serie di coincidenze fortunate. Dopo ? diventato veramente scarso per gli standard richiesti nella Ferrari post 1993. Detto questo per me come pilota, al suo apice, ? stato meglio sia di Irvine che di Barrichello. E allora? Qui non si sta valutando se Massa sia stato meglio di Barrichello o Irvine; qui si sta valutando se questo Massa sia meglio di Barrichello e Irvine, e la risposta ? no, visto che non ? in alcun modo utile ad Alonso e alla Ferrari. La Ferrari non pu? continuare a tenerlo in virt? di ci? che ? stato, perch? altrimenti si potrebbe dire in Mercedes sono stati folli a mandare via un 7 volte campione del mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 1 Ottobre, 2012 poi ci si sorprende anche come si fa a non tifar ferrari... Capisco... ma che centra? Io tifo Ferrari dai tempi di Enzo!!! Quando prendevano al volo piloti come Villeneuve!!! Quando anche se non si vinceva esisteva uno Sport! Una passione! Ho tifato Alfa Romeo e Minardi senza sentirmi da meno perch? ai miei tempi non hanno vinto nulla. Non ? un problema Ferrari ? un problema Montezemolo che non ? pi? il giovane arrivato alla Ferrari deciso a dar spazio ai giovani ed alle nuove leve... Spocchioso si e che toppa su un pilota come Perez ma non per lui smetto di vestire i panni del tifoso. O meglio tifoso di quello che riesce a dar l'Italia al mondo. Delle grandi eccellenze. Montezemolo ha fatto tanto per la Ferrari, come marchio e come costruttore di sogni "da strada", mentre sul lato sportivo anche prima di Shummy mi sembra cambiato e non in meglio.... proprio come atteggiamento. Mi hanno raccontato che negli anni 80 veniva alla Luiss e faceva alcune conferenze e dava qualche lezione e teneva dei corsi di supporto, si faceva dar del tu, perch? quella era la sua universit?. Credeva nei giovani e criticava chi era troppo sulle sue e conservativo ... chi troppo in la negli anni, rimaneva troppo tempo fossilizzato al suo posto... A guardarlo oggi fanno ridere certe cose! L'ho visto mentre mi laureavo, l'ho conosciuto e salutato al corso di Economia e gestione delle imprese e me lo sono ritrovato anche a Internazionalizzazione d'Impresa ... tangibilmente preparato e pieno di aneddoti simpatici, ma dire che era sulle sue era poco, dire che a mio avviso non centrava nulla con quello che raccontavano ... e non solo a mio avviso ... Non mi permetterei mai di dare del bugiardo a qualche Prof della Luiss o a qualche sentito dire, quindi ergo magari ? cambiato ed ? diventato ci? che lui stesso criticava. Fine OT Massa va valutato in tutta la sua carriera rossa. Fino al 2009 era un buon pilota, capace anche di lottare per il titolo, cosa che riusc? solo ad Irvine nel 1999 per un'incredibile serie di coincidenze fortunate. Dopo ? diventato veramente scarso per gli standard richiesti nella Ferrari post 1993. Detto questo per me come pilota, al suo apice, ? stato meglio sia di Irvine che di Barrichello. Non saprei se meglio, ma sicuramente era un pilota migliore. Poi qul maledetto incidente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Ottobre, 2012 Oltre alla Red Bull era nel mirino della Mercedes, se non fosse arrivato Hamilton probabilmente sarebbe stato preso lui. http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/hamiltons-weg-zu-mercedes-schumacher-nur-dritte-wahl-5818790.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Ottobre, 2012 (modificato) Personalmente sono pi? d'accordo con la linea della Ferrari. Un solo pilota su cui puntare, il secondo si attacchi. L'unica volta, in questi anni, che hanno abbandonato questa filosofia, hanno perso un titolo piloti con, probabilmente, la macchina migliore (2008). Se puntavano da subito su uno dei due, ora Hamilton verrebbe sbeffeggiato con una famosa frase di Mourinho. E' sicuramente pi? sportivo, romantico, sensuale e seghe varie, dare il 100% di supporto a due piloti, specialmente se sono entrambi dei potenziali campioni, ma in questa F1, secondo me, non paga molto. Pu? andare bene nelle prime gare, ma secondo me bisognerebbe partire sempre con le idee chiare, perch? i mondiali si perdono anche per pochi punti. Modificato 1 Ottobre, 2012 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 1 Ottobre, 2012 s? ma il secondo deve essere decente, altrimenti ? controproduttivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 1 Ottobre, 2012 Sono MOLTO curioso di vedere il ragazzino in un Top Team. Per ora mi pare un buon talento ma ancora troppo discontinuo. Gare speciali e altre davvero anonime. Sa trattare molto bene le gomme questo s? e a oggi questo ? un gran pregio. Vediamo ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Ottobre, 2012 Oltre alla Red Bull era nel mirino della Mercedes, se non fosse arrivato Hamilton probabilmente sarebbe stato preso lui. http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/hamiltons-weg-zu-mercedes-schumacher-nur-dritte-wahl-5818790.html In italiano Mercedes: Schumacher era 3? scelta dopo Hamilton e? Dopo la ?tempesta? di venerd?, nel quale sono cambiati alcuni, importanti, rapporti di forza all?interno del Circus, affiorano nuovi dettagli sulle ultime ore che hanno preceduto l?ufficializzazione di Lewis Hamilton alla Mercedes e Sergio Perez alla McLaren. Proprio il giorno prima degli annunci ufficiali congiunti di Sauber, McLaren e Mercedes, nell?ambiente della F1 era circolata voce che Schumacher fosse legato alla volont? di Lewis Hamilton, e non certo l?opposto. Hamilton, grande opportunit? di mercato piloti 2012, per Mercedes era un?occasione da non perdere. Brawn ha pi? volte affermato che Hamilton ? stato messo sotto contratto perch? Schumi era (e sarebbe tutt?ora) indeciso sul da farsi nel prossimo futuro: ?Abbiamo cercato e acquisito Lewis perch? Schumi ? da tempo che non sa che fare. E? indeciso se continuare o meno e non ha comunicato nulla alla squadra. Per questo ci siamo cautelati prendendo un grande campione?. La realt? per?, ? ben diversa. Mercedes aveva deciso da tempo di appiedare Schumi e, proprio in queste ore, ? stato reso noto ? grazie a ?spifferi? usciti dai corridoi di Brackley ? che Schumi sarebbe stato addirittura la terza scelta della casa di Stoccarda. Se la casa dalla ?stella a tre punte? avesse incassato il no dell?inglese di origine caraibica, avrebbe virato lo sguardo ad altri lidi, perch? vi era un?altra possibilit?, una possibilit? non presa in considerazione da nessuno, ma sensatissima. Il ?Piano B? sarebbe stato il neo pilota McLaren, Sergio Perez. I contatti erano avviati e Perez avrebbe dato l?assenso al suo manager per trattare e firmare con Mercedes, perch? si riteneva pronto per il grande salto. Il salto ad un top team. Ora, tutti ormai sappiamo com?? andata, con Hamilton promesso sposo di Mercedes che ha mantenuto la parola data e il messicano della Sauber finito a Woking. Tutto ci? per?, fa capire come Schumacher non rientrasse pi? nei piani Mercedes gi? da tempo. Perez infatti era seguito da McLaren e Mercedes da qualche mese, con contatti gi? avviati con entrambe le scuderie. Ora Schumi pare abbia pi? di un piede fuori dalla F1, a meno di clamorose sorprese, la quali avrebbero il nome di Sauber (ma c?? il problema non sottovalutabile dell?ingaggio alto del Kaiser) e l?ipotesi difficilmente percorribile ma assai affascinante che riporterebbe Michael a Maranello. Nelle prossime settimane sapremo certamente cosa Schumi vorr? fare ?da grande?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 1 Ottobre, 2012 addirittura una terza scelta.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Ottobre, 2012 addirittura una terza scelta.... Come la macchina, anche la Mercedes era di terza scelta, forse anche quarta.. Per?, per la legge di Murphy, sono sicuro che magicamente, dall'anno prossimo, torner? a volare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Ottobre, 2012 Scusate, ma ora che ci penso, dopo il GP della Malesia un sacco di gente se ne usc? con i soliti complotti sul fatto che Perez ha rinunciato forse a vincere perch? chiss? che gli hanno promesso, ecc... Be' mi pare che alla Ferrari non c'? andato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 1 Ottobre, 2012 io non ci vedo niente di strano. secondo me ? giustissimo che la mercedes abbia pensato a tutelarsi. schumacher aveva firmato un 2+1, l'obiettivo era di tornare a vincere e la speranza era quella di ottenere il titolo. purtroppo ? andata molto diversamente, ma ora ha 43 anni e chiaramente avrebbe potuto firmare solo un annuale. molto meglio cercare un pilota fresco con cui legarsi per pi? anni a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 1 Ottobre, 2012 (modificato) Scusate, ma ora che ci penso, dopo il GP della Malesia un sacco di gente se ne usc? con i soliti complotti sul fatto che Perez ha rinunciato forse a vincere perch? chiss? che gli hanno promesso, ecc... Be' mi pare che alla Ferrari non c'? andato. ma ha anche osato finire davanti ad Alonso a Monza... Modificato 1 Ottobre, 2012 da Hunaudi?res Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 1 Ottobre, 2012 Scusate, ma ora che ci penso, dopo il GP della Malesia un sacco di gente se ne usc? con i soliti complotti sul fatto che Perez ha rinunciato forse a vincere perch? chiss? che gli hanno promesso, ecc... Be' mi pare che alla Ferrari non c'? andato. non mi ricordo proprio che fosse cos?. piuttosto io stesso portai avanti l'ipotesi che alla sauber avessero prerito accontentarsi e non fare casini con la ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 1 Ottobre, 2012 Scusate, ma ora che ci penso, dopo il GP della Malesia un sacco di gente se ne usc? con i soliti complotti sul fatto che Perez ha rinunciato forse a vincere perch? chiss? che gli hanno promesso, ecc... Be' mi pare che alla Ferrari non c'? andato. Il passaggio di Perez alla Mclaren ? stato fatto per non far scoprire tutto il comblotto che ce dietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Ottobre, 2012 non mi ricordo proprio che fosse cos?. piuttosto io stesso portai avanti l'ipotesi che alla sauber avessero prerito accontentarsi e non fare casini con la ferrari. Infatti, il punto era tenersi stretti i motori Ferrari, fosse stato per Perez non si sarebbe mai scansato. Credo che non esista pilota al mondo che ceda di sua spontanea volont? la prima vittoria in F1.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti