Vai al contenuto
Joeblack

Checco Perez che fa passare tutti

Post raccomandati

ma non cos? spesso come sta accadendo con la Pirelli...

a meno che non sono capaci a fare le gomme, ma spero di no per loro

Ma forse non hai capito che le gomme sono fatte apposta per far succedere questo. Ma ? del tutto casuale a chi succede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci trovo nulla di strano in un giovane che esce di pista con il tracciato umido, quando sta inseguendo la sua prima vittoria, mentre il team gli dice di stare calmo per mettere in saccoccia un secondo posto miracoloso.

Se vogliamo cercare complotti tra squadre a tutti i costi, allora andiamo a vedere anche cosa succede ogni volta che una Toro Rosso si trova davanti ad una Red Bull, o ripeschiamo le qualifiche (Ungheria, mi pare) in cui le TR rinunciarono al giro in Q1 mentre le RB stavano in zona eliminazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliamo cercare complotti tra squadre a tutti i costi, allora andiamo a vedere anche cosa succede ogni volta che una Toro Rosso si trova davanti ad una Red Bull, o ripeschiamo le qualifiche (Ungheria, mi pare) in cui le TR rinunciarono al giro in Q1 mentre le RB stavano in zona eliminazione...

Eh, ma questi casi non valgono: non ci sono Alonso e la Ferrari di mezzo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti elencarli episodio per episodio queste cose che te "non hai mai visto". Perch? altrimenti si parla solo dell'aria fritta.

 

Io quest'anno non ho visto niente di particolarmente traumatico, se non le solite gomme di pastafrolla (che ci sono dall'anno scorso) che a random hanno favorito/danneggiato prima tizio, poi caio e poi sempronio. Poi se una volta la macchina di tizio, un'altra quella di caio e un'altra ancora quella di sempronio si scassa non ? certo colpa di Bernie.

 

Se c'? qualcuno che ha incagliato il disco questo sei proprio tu e mi dispiace (perch? quando parlavi di F1 senza condizionamenti ideologici era un piacere starti a sentire), sono almeno due/tre anni che ripeti sempre le stesse cose, smentito poi puntualmente dai vari epiloghi.

 

Le tue "evidenze" quali sarebbero? Hai prove di quello che affermi? Non credo proprio, e allora mi sa che dovresti tacere tu. Il bello dei complottisti ? che possono inventarsi le fesserie pi? grosse ma poi all'atto pratico le prove provate di quello che dicono non saltano mai fuori.

Ripeto le stesse cose puntualmente da due tre anni de che? Vammi a trovare i post di 1, 2 o 3 anni fa in cui dico le stesse cose di oggi, sono tutto occhi. :)

Le evidenze stanno nei fatti, basta togliersi i paraocchi. L'anno scorso vi scandalizzavate per i diffusori illegali della RB, quest'anno manco una parola sulle decisioni ad minchiam dei commissari e della FIA...

 

Per il resto, ne abbiamo discusso caso per caso, nei rispettivi topic di gara, serve ancora elencarli? Li conosciamo tutti benissimo, dalla SC ad minchiam di Valencia per 4 briciole in pista, alla mancata SC di Silverstone con un alettone intero in pista, dalla storiella ridicola del fondo della RB fino alla penalit? di Vettel a Monza, mentre per le manovre di Alonso pare vi sia l'immunit?. Per non parlare dei giochetti della Pirelli.

 

7 vincitori in 7 gp, le SC e le penalit? chirurgiche, la Ferrari che da carriola inizia magicamente ad andare forte una pista si e l'altra pure, la RB che da missile diventa carriola, ci sono tutti gli ingredienti per far risorgere, con tanto di miracoli e leggendarie prestazioni da tramandare ai posteri, chi collezionava figure di m***a da anni, ed avrebbe continuato a farne ancora per qualche altro anno, se non avessero pensato a queste mosse geniali.

Quelli che portano pi? $$$ al circus, per intenderci.

 

A me pare un copione gi? scritto da mesi, se a voi piace, amen. Io mi rifiuto perfino di parlarne, tanto non si parla di competizione ma di show. Il wrestling ? pi? credibile di questa F1.

 

 

PS: per la questione Sepang, lo so bene che ? normale e non mi sono scandalizzato per la non belligeranza del messicano, solo che non faccio il finto tonto credendo che tutto sia bello e reale. So benissimo che RB e Toro Rosso hanno fatto e fanno ancora le stesse cose, anche se non ? mai capitato quando c'era in ballo una vittoria. Questo rientra nella normalit? delle cose in F1 e in qualsiasi altro sport simile. Ci mancherebbe, l'importante ? non negare l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma queste sono tutte tue supposizioni e basta. Vedi un tale fatto e presumi che dietro ci sia questo o quello... niente di provato e/o provabile per cui si parla del nulla. Poi ovviamente libero di credere a quello che ti pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh allmeno su una cosa (e non solo) devo dargli ragione a Magico, la safety car quest'anno ? veramente entrata solo ed esclusivamente per cambiare le carte della corsa, quando magari in un altro caso con un alettone in mezzo alla pista non ? entrata (ma al primo giro c'? poco da rimescolare :asd:), sinceramente non ho ricordi di una cosa del genere negli anni passati..

e avrei da ridire anche sulle gomme, che oltre ad essere di pastafrolla si comportano "casualmente" in maniera diversa anche sulla stessa vettura dello stesso pilota con treni diversi

 

forse non cos?, ma mi ricordo di una safety car che rientra dietro a vettel primo e fa passare hamilton, tenendo dietro le 2 ferrari

Modificato da fulvosam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liberi tutti di credere ci? che vi pare, ci mancherebbe. Io ricordo solo che dopo il GP della Malesia, la foresta amazzonica divent? indistinguibile dal deserto del Bahrein, a causa dell'antiferrarismo.

Ci saranno le stesse reazioni (si trova tutto nel topic della gara) nei prossimi GP, se Perez dovesse concedere una replica con una McLaren al comando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma queste sono tutte tue supposizioni e basta. Vedi un tale fatto e presumi che dietro ci sia questo o quello... niente di provato e/o provabile per cui si parla del nulla. Poi ovviamente libero di credere a quello che ti pare.

 

E grazie al ca**o, cosa vorresti che ti dicessero? Benvenuto su scherzi a parte? Puoi solo giudicare ci? che vedi, anche le tue sono supposizioni quanto le mie perch? sai quanto ne so io, visto che non sappiamo nulla di ci? che hanno in testa Bernie e soci.

Forse, a mia memoria, solo nel 2007 ho visto cose poco chiare (per usare un eufemismo) paragonabili a quelle di quest'anno. Ma all'epoca c'era da rimediare ad una situazione imbarazzante, quest'anno si sta facendo show perch? forse il giocattolo si stava rompendo... e a quanto pare, come sempre, zio Bernie ha avuto ragione, sembra che il suo show stia raccogliendo i consensi sperati... buon per lui e per voi che ci credete.

 

Liberi tutti di credere ci? che vi pare, ci mancherebbe. Io ricordo solo che dopo il GP della Malesia, la foresta amazzonica divent? indistinguibile dal deserto del Bahrein, a causa dell'antiferrarismo.

Ci saranno le stesse reazioni (si trova tutto nel topic della gara) nei prossimi GP, se Perez dovesse concedere una replica con una McLaren al comando?

 

Quello che doveva essere fatto ormai ? stato fatto... il mondiale ? chiuso da un pezzo, casomai fosse mai stato aperto.

Non mi stupirei se accadesse qualcosa del genere, ? stato gi? fatto in passato. Una mano lava l'altra e tutti vissero felici e contenti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie sono sono supposizioni per niente semplicemente perch? io non suppongo nulla. Sei tu parli di combine, complotti e magheggi, per cui l'onere della prova sta a te.

 

L'opinione mia personale ? che queste paranoie sono dovute solo al fatto che al volante della Ferrari c'? la tua nemesi. Poi va a finire che lo vince Vettel il titolo e sono curioso di sapere quale sar? il ritornello poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie sono sono supposizioni per niente semplicemente perch? io non suppongo nulla. Sei tu parli di combine, complotti e magheggi, per cui l'onere della prova sta a te.

 

Applausi. Ma vallo a spiegare ai complottisti. Devono sempre essere gli altri a dimostrare l'ovvio, mai loro a portare prove del bizzarro. E' proprio una forma mentis patologica, leggasi di grazia "Il pendolo di Foucault".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se volevano inscenare la vittoria di Alonso su Ferrari, avrebbero potuto "forzare" nel 2010. Alonso campione al primo anno in Ferrari sarebbe stata una cosa molto pi? di impatto che non Alonso campione su Ferrari al terzo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie sono sono supposizioni per niente semplicemente perch? io non suppongo nulla. Sei tu parli di combine, complotti e magheggi, per cui l'onere della prova sta a te.

 

L'opinione mia personale ? che queste paranoie sono dovute solo al fatto che al volante della Ferrari c'? la tua nemesi. Poi va a finire che lo vince Vettel il titolo e sono curioso di sapere quale sar? il ritornello poi.

 

Potrei risponderti dicendo che tu fai finta di non vedere certe cose perch? il beneficiario dello show ? la Ferrari...

Tu non sai niente come non so niente io, per? entrambi vediamo le stesse cose dall'esterno e ci facciamo un'idea.

Se tu certe cose le hai gi? viste e le ritieni normali buon per te, per me sono solo buffonate e per quanto mi riguarda non ha importanza chi vincer? questo pseudo-campionato.

Se leggessi anche ci? che non ti fa comodo, e non sarebbe difficile visto che erano mesi che non postavo in questa sezione, sapresti che certi discorsi non li faccio solo quando mi fa comodo.

Nel topic di Schumacher ho detto pi? volte che preferirei si ritirasse piuttosto che vederlo continuare a correre in questo ridicolo teatrino. Se fossi onesto ricorderesti quanto io abbia (non) festeggiato il podio di Valencia. In altri tempi avrei fatto fuoco e fiamme, in questo contesto non mi fa ne caldo ne freddo qualunque risultato ottenga. E dovresti ricordare quanto io straveda per lui e quanto abbiamo gioito entrambi all'annuncio del suo ritorno, un momento che aspettavo da 3 anni, mi ha fatto quasi vomitare...

Quindi continua pure ad attaccarti al rosik e alle solite baggianate preconfezionate con le quali argomenti ogni tua risposta, per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere, quello che avevo da dire l'ho gi? detto e chi ha voluto capirmi lo ha gi? fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma forse non hai capito che le gomme sono fatte apposta per far succedere questo. Ma ? del tutto casuale a chi succede.

 

su questo non sono assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente tu hai detto che le mie sono supposizioni quando io non sto supponendo niente al contrario di te che fai dietrologia su tutto.

 

Sul resto non vedo cosa c'entri il fatto che questa F1 ? molto meno genuina che in passato e che le regole fanno ridere.

 

su questo non sono assolutamente d'accordo.

Allora sei uno a cui piace prenderlo in quel posto. Se penso e dico che una tal cosa ? falsa e organizzata di certo non la guardo prendendomi per il c*lo da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu supponi che sia tutto regolare, o forse nei sei proprio convinto, io suppongo che sia una pagliacciata, uno show. Cos? va bene?

 

Se questa F1 non ? "genuina" e le regole "fanno ridere" significa, secondo la lingua italiana, che ? una farsa... ergo dai ragione a me.

Voi la vedete come una crociata contro Alonso, che ? soltanto l'utile idiota della situazione. Quando nel 2007 parlavo di mondiale regalato alla Ferrari, e c'erano molte meno evidenze di quello di quest'anno, non c'era la mia nemesi alla sua guida ma uno dei miei piloti preferiti... quindi smettetela di infilarci in mezzo Alonso, non ? Alonso il problema, anche se pare fatto apposta che ci sia sempre di mezzo lui quando c'? qualcosa di strano. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, io non suppongo nulla! Guardo le gare alla TV e poco me ne frega del resto. Sei tu che dai per certo che Perez ? andato lungo apposta, tu dai per certo il complottone o la combine o chiamala come ti pare, sei tu che dai per certo che sia tutto finto e organizzato. Quindi sei tu che supponi e sei tu che devi provare quello che dici, non io.

 

F1 non "genuina" e "regole che fanno ridere" non vuol dire affatto farsa, semplicemente che siamo in una F1 dove le regole sono fatte apposta per fare confusione, ma questo non vuol dire che sia tutto predeterminato.

 

Poi vale la stessa cosa che ho detto a lucaf2000: che le guardi a fare le gare alla tv? O gi? hai smesso di farlo e io no lo so? Anche nel topic del calcio per te ? tutto finto, un complottone eppure le partite le continui a vedere... Tafazzi ti fa un baffo allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu supponi che sia tutto regolare, o forse nei sei proprio convinto, io suppongo che sia una pagliacciata, uno show. Cos? va bene?

 

Se questa F1 non ? "genuina" e le regole "fanno ridere" significa, secondo la lingua italiana, che ? una farsa... ergo dai ragione a me.

Voi la vedete come una crociata contro Alonso, che ? soltanto l'utile idiota della situazione. Quando nel 2007 parlavo di mondiale regalato alla Ferrari, e c'erano molte meno evidenze di quello di quest'anno, non c'era la mia nemesi alla sua guida ma uno dei miei piloti preferiti... quindi smettetela di infilarci in mezzo Alonso, non ? Alonso il problema, anche se pare fatto apposta che ci sia sempre di mezzo lui quando c'? qualcosa di strano. :asd:

 

Su alcuni punti di vista magari hai anche ragione ma la situazione non era molto diversa neanche gli anni precedenti.

Mettere una linea e dire da qui in aventi la F1 ? diventata uno schifo mentre prima sembra che fossero tutte rose e fiori mi sembra un approccio un po' semplicistico.

Gi? ai tempi di Schumacher e Todt e anche prima c'erano scandali e scandeletti assortiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su alcuni punti di vista magari hai anche ragione ma la situazione non era molto diversa neanche gli anni precedenti.

Mettere una linea e dire da qui in aventi la F1 ? diventata uno schifo mentre prima sembra che fossero tutte rose e fiori mi sembra un approccio un po' semplicistico.

Gi? ai tempi di Schumacher e Todt e anche prima c'erano scandali e scandeletti assortiti.

Infatti. Mettersi a fare le demarcazioni temporali e dire da qui in poi ? m***a, mentre prima era buono ? assurdo.

Bisogna semplicemente prendere la F1 per quello che ?: una grande industria che usa un mezzo (lo sport) per raggiungere un fine (il danaro). Punto. Ma ? sempre stato cos? almeno fin da quando le TV hanno preso il controllo del giocattolo. Ma questo non vuol dire che sia tutto finto, che ci sia il complottone, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, io non suppongo nulla! Guardo le gare alla TV e poco me ne frega del resto. Sei tu che dai per certo che Perez ? andato lungo apposta, tu dai per certo il complottone o la combine o chiamala come ti pare, sei tu che dai per certo che sia tutto finto e organizzato. Quindi sei tu che supponi e sei tu che devi provare quello che dici, non io.

 

F1 non "genuina" e "regole che fanno ridere" non vuol dire affatto farsa, semplicemente che siamo in una F1 dove le regole sono fatte apposta per fare confusione, ma questo non vuol dire che sia tutto predeterminato.

 

Poi vale la stessa cosa che ho detto a lucaf2000: che le guardi a fare le gare alla tv? O gi? hai smesso di farlo e io no lo so? Anche nel topic del calcio per te ? tutto finto, un complottone eppure le partite le continui a vedere... Tafazzi ti fa un baffo allora.

 

Ah bene, guardi le gare e fai finta che tutto vada bene perch? ? meglio pensarla cos?. Ok.

Io non do per certo nulla, quello che vedo mi porta a pensare questo, se a te fa pensare che sia tutto bello, limpido e normale, buon per te.

Difatti ? da Silverstone che ho smesso man mano di frequentare questa sezione e di seguire la F1. Guardo le gare se capita, come guardo un film di fantascienza e non le commento perch? non c'? niente da commentare. M'interessa giusto sapere se posso guadagnarci qualcosa scommettendo, e basta.

 

Il calcio ? diverso, ci sono condizionamenti, torti arbitrali, ma quantomeno ci sono sempre 22 giocatori che corrono dietro ad un pallone e lo spettacolo ? sempre quello. Non ? uno show preconfezionato, ? un mondo marcio dove molti, se non tutti, si arrangiano come possono ed ? divertente anche capire certe dinamiche che non c'entrano col gioco.

Come direbbe Zeman, il risultato ? casuale, la prestazione no. Io guardo le prestazioni, il gioco, con la coscienza che il risultato, spesso, non dipende solo da quello... e l'ho gi? spiegato in passato.

Che poi il calcio non ? solo il campionato italiano, che funziona come nei paesi del terzo mondo, la F1 invece ? solo la F1, non ci sono 1000 campionati diversi...

 

Su alcuni punti di vista magari hai anche ragione ma la situazione non era molto diversa neanche gli anni precedenti.

Mettere una linea e dire da qui in aventi la F1 ? diventata uno schifo mentre prima sembra che fossero tutte rose e fiori mi sembra un approccio un po' semplicistico.

Gi? ai tempi di Schumacher e Todt e anche prima c'erano scandali e scandeletti assortiti.

 

Scandali e scandaletti ci sono sempre stati, ovvio. Magari mi sbaglio, ma non ho mai avuto l'impressione che l'andamento dei campionati fosse indirizzato o predeterminato come quest'anno. Al massimo si giocava coi regolamenti per favorire o resuscitare questa o quell'altra squadra, ma non si ? mai andati oltre il limite del ridicolo come quest'anno, nemmeno nel tragicomico 2007...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ripescatevi il topic del fatto della Malesia per parlarne. Qui si ? pesantemente OT. Adesso arriva B. e vi fa il mazzo! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×