Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Massa ? sotto osservazione dai vertici Ferrari, sa che le prime gare sono decisive per guadagnarsi una eventuale riconferma, e quindi ? sotto pressione. Le prestazioni scarse della monoposto non lo aiutano di certo e peggiorano la situazione. Certo ? che con la stessa vettura Alonso termina la gara come primo dei non Red Bull/Mclaren, mentre lui gioca a fare gli autoscontri dalla tredicesima posizione. Io penso che ci sia la concreta possibilit? che possa venire appiedato entro poche gare. Al suo posto? Forse Bianchi. Non che sia meglio, ma almeno tanto vale mettere un giovane arrembante con voglia di fare i risultati. Massa oltre ad essere inconcludente al momento mi sembra anche demotivato e svogliato. Serve al pi? presto un secondo pilota in Ferrari, perch? al momento si sta correndo con un solo pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 18 Marzo, 2012 Non solo "al momento" stiamo correndo con un solo pilota ma da 2 stagioni a questa parte..! ? questo che non capisco.. perch? la Ferrari persevera e continuano a farsi del male a vicenda? purtroppo dubito altamente che verr? sostituito prima della fine dell'anno... Ci toccher? continuare cosi sino alla fine sperando in una non riconferma E poi chi mettere? Bianchi? Per quanto simpatizzi per lui non lo vedo ancora pronto a debuttare in F1.. fa troppi disastri! Preferirei Perez.. altri giovani non ne vedo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 18 Marzo, 2012 L'unica ipotesi possibile ? che Massa lo stia facendo apposta a far correre la Ferrari con un'auto sola. Hockenheim 2010 non l'ha ancora digerita, da allora ha deciso di fare il paracarro per boicottare la squadra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 18 Marzo, 2012 Allora riesce alla perfezione nel suo intento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 18 Marzo, 2012 Per me Massa dal 2011 a questa parte si sta limitando a fare la girl ring! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2012 sa che le prime gare sono decisive per guadagnarsi una eventuale riconferma Ma quale riconferma? Questo ? l'ultimo anno di Massa alla Ferrari, sarebbe ridicolo il contrario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 18 Marzo, 2012 Ma quale riconferma? Questo ? l'ultimo anno di Massa alla Ferrari, sarebbe ridicolo il contrario. Ridiculous oserei dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Ma quale riconferma? Questo ? l'ultimo anno di Massa alla Ferrari, sarebbe ridicolo il contrario. Tutti noi ovviamente lo sappiamo... Se ne sono accorti tutti, tranne alla Ferrari. Sono soltanto alla Ferrari che non si sono resi conto che Massa andava sostituito gi? da fine 2010. E il dubbio ? che possano pensare di tenerselo anche l'anno prossimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 18 Marzo, 2012 per me non ha scusanti pero tutto ci?' e' innegabile e' avvenuto post hockenheim ....li e' stata un umiliazione mondiale che francamente visti i risultati si poteva evitare cmq... quella gara poteva essere motivo di riscatto e invece dai.. e' stata na porcata ..noi guardiamo dal divano... lui insomma...mettetevi al suo posto e vi dicono fernando e pi? veloce di te hai capito ? da li e diventato uno scandalo.... l'ho supportato tutto il 2010 prima meta ottima dopo hock ...disastro il 2011 disastro e ora disastro... per me l'esperienza in ferrari e' finita per felipe... sono italiano e fiero di esserlo e di tifare cmq il cavallino...e non si pu?' guidare una ferrari cos?... questa e' una teoria... l'altra e che psicologicamente e' andato e quindi la scarsit?' si e moltiplicata....e cmq vale come sopra non si pu? guidare una ferrari in questo stato.... penso e ne sono certo che se fa la malesia cos?... lo buttano fuori...pagano quel che devono pagare ma non si pu? andare avanti cos? mi resta il rimpianto del 2008 ma se penso che ho tifato irvine nella mi vita e mi son divertito lo stesso... sara' l'epoca di bottone e rosberg per me che vi devo dire....resta l'amaro in bocca per il mondiale non vinto.... in cuor mio e' stato un pilota che mi ha dato cmq delle emozioni felipe (chi di noi non ricorder? cmq il 2008) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) E' un peccato. Massa, quello che correva con Schumacher prima e quello che correva con Raikkonen dopo era un pilota completamente diverso. E dicendo completamente diverso intendo dire un altro pilota. E' incredibile la trasformazione in negativo. Non ho mai ritenuto Massa un campione perch? non ? mai stato molto costante nei risultati, per?, a volte in qualifica riusciva a mettere in difficolt? chiunque. Io ricordo che a volte teneva testa a Schumacher, per non parlare del fatto che le diede anche a Raikkonen. Era un Kimi demotivato, questo ? vero, ma in qualifica Massa era spesso molto veloce ed anche un buon pilota perch? altrimenti non sarebbe arrivato, seppur con una buona macchina, a giocarsi il mondiale. Adesso? Adesso non appare in grado neanche di combattere per la zona punti, ? un pilota che ha perso fiducia, che sbaglia sempre, lento e imbarazzante. La causa precisa non la conosco, potrebbe essere stato l'incidente a segnarlo psicologicamente e questo potrebbe anche essere compreso perch? non siamo noi ad aver preso in piena fronte una molla a oltre 200 all'ora e questo dispiace molto, oppure potrebbe essere rimasto segnato dall'episodio di Hockenheim. Fatto sta che purtroppo, non riesce a riprendersi e sono convinto che quest'anno sancir? la fine della sua avventura in Ferrari. Modificato 18 Marzo, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Beh, comunque vadano le cose, mi sembra chiaro che se non verr? riconfermato dalla Ferrari, la carriera in F1 di Massa pu? dirsi conclusa. Non vedo sinceramente come una scuderia anche di media classifica possa puntare su un pilota demotivato e inconsistente come lo ? oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Marzo, 2012 Beh, comunque vadano le cose, mi sembra chiaro che se non verr? riconfermato dalla Ferrari, la carriera in F1 di Massa pu? dirsi conclusa. Non vedo sinceramente come una scuderia anche di media classifica possa puntare su un pilota demotivato e inconsistente come lo ? oggi. Questo purtroppo lo stavo pensando anche io. Quest'anno comunque sar? decisivo anche in tal senso. Se far? vedere qualcosa di buono, forse avr? qualche speranza di approdare in qualche team di secondo ordine, altrimenti, con prestazioni come quest'ultima, non vedo altre alternative a parte il ritiro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 La Ferrari non pu? tuttavia correre sempre con un solo pilota. O Felipe si d? una sveglia gi? dalla prossima gara, senn? ? bene pensare di sostituirlo al pi? presto. Le alternative? Bisognerebbe cercare anzitutto tra i piloti "liberi" al momento: - Alguersuari - D'Ambrosio - Trulli - Bianchi - Heidfeld - Liuzzi Tra tutti questi, io punterei su Alguersuari gi? adesso, a occhi chiusi. Il motore Ferrari lo conosce gi?, ? giovane, e l'anno scorso ha fatto vedere delle cose interessanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Marzo, 2012 Tra tutti quelli che hai nominato, si. Per? immagino che il candidato numero 1 sia Perez, il prossimo anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Marzo, 2012 Tra tutti quelli che hai nominato, si. Per? immagino che il candidato numero 1 sia Perez, il prossimo anno. Sicuramente potrebbe essere Perez (visto che fa parte del FDA). Ma il problema ? che il Massa attuale andrebbe sostituito da subito. Perez ha un contratto in essere con la Sauber, non so se sar? possibile romperlo per fare la stessa cosa che si fece nel 2009 con la Force India per Fisichella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Marzo, 2012 Io al posto di Massa penserei sinceramente a mollare tutto. ? evidente che non pu? continuare in questo modo, umiliando s? stesso e danneggiando la Ferrari. Non c'? niente di male nel dire "Scusate ragazzi, ma qua non ? pi? cosa mia. Qualche gara in carriera l'ho vinta, sono partito pi? volte in pole, sono stato vicecampione del mondo (e scusate se ? poco), qualche soddisfazione me la sono tolta, ma ormai non ce la faccio pi?". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6929 Inviato 18 Marzo, 2012 via subito massa, dentro alguersuari. a fine stagione si pensa se confermarlo o trovare un altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 18 Marzo, 2012 mi rendo conto solo adesso che questa ? la settima stagione di Massa in Ferrari. un pilota del genere 7 anni di fila nel team pi? rappresentativo :fear: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) A meno di rivedere altre prestazioni come questa, dubito che Massa verr? sostituito nel campionato in corso. E' l'ultimo anno di contratto e i vertici hanno dichiarato che sar? un anno di esame. Se far? altre gare cos?, invece, tutto pu? accadere... ma dovrebbe ripetere questa prestazione altre 2 o 3 volte di seguito come minimo. Modificato 18 Marzo, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 18 Marzo, 2012 Se la F2012 sar? un trattore, allora Massa pu? anche finirla la stagione perch? si configurer? come un anno di transizione (l'ennesimo ). In caso contrario, andrebbe sostituito al volo, ma con chi? Alguersuari non ? che mi convincerebbe molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti