Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Ma c'? Barrichello che ancora corre e voi vi aspettate che Massa si faccia da parte di sua spontanea volont??

E' inchiodato a quel sedile, ma la cosa che pi? mi fa rabbia ? che ormai alla Ferrari sta bene correre con un solo pilota. Sar? che non posso liberarsene per svariati motivi, ma ? davvero una situazione frustrante anche per chi ama la Rossa quella di vedere un pilota che porta a spasso una Ferrari

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ora di brasiliano c'? anche senna...magari chiss?, se si dimostra all'altezza...

Link al post
Condividi su altri siti

irvine era reduce da una stagione in cui sfior? il mondiale e nonostante tutto aveva un carisma che per una scuderia come la jaguar entrante poteva valere marketing bello solido.

in ogni caso fu una scelta abbastanza discutibile infatti si ? visto come ? andata bene la jaguar.

non dico che massa non possa trovare un sedile altrove, ma massimo in una renault, sauber, o poco pi?. non certo red bull o mclaren.

ma in ogni caso il problema non si pone: massa sta bene l?, prende tanti soldoni e seppur a rilento, guida una ferrari. a quest'ultima sta bene perch? ha uno che non mette mai i bastoni fra le ruote alla prima guida.

? inutile che poi anche i tifosi si lamentino: se volete una seconda guida dichiarata, massa ? l'esempio lampante. se volete uno forte, si rischiano problemi. volete per caso uno forte che arrivi dietro alonso e davanti agli altri, ma non tanto forte da impensierire alonso e stargli davanti? e grazie ar ca**o...una fetta di c*lo no? :asd:

si ma schumacher alla ferrari aveva si una vettura fortissima, ma dei compagni che cmq gli arrivavano dietro ma non sempre di 40-50secondi come fa invece Massa. Felipe poraccio da quando ha preso la tranvata sull'occhio ? scomparso ? ... Schumacher oggi come oggi non andrebbe sicuramente meno con un ritorno di immagine che nemmeno Alonso ti garantisce. Io dico che in Ferrari si sono pentiti di non averlo rimesso con il c*lo sul sedile.

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

si ma schumacher alla ferrari aveva si una vettura fortissima, ma dei compagni che cmq gli arrivavano dietro ma non sempre di 40-50secondi come fa invece Massa. Felipe poraccio da quando ha preso la tranvata sull'occhio ? scomparso ? ... Schumacher oggi come oggi non andrebbe sicuramente meno con un ritorno di immagine che nemmeno Alonso ti garantisce. Io dico che in Ferrari si sono pentiti di non averlo rimesso con il c*lo sul sedile.

Continua a dirlo anche Leo Turrini che Schumacher andrebbe pi? di Massa con questa Ferrari. Sono convinto anch'io di questo. Comunque l'incidente non c'entra niente, finch? aveva delle astronavi sotto al c*lo faceva le pole, partiva in testa e vinceva le gare. Il fatto poi di avere un Kimi poco brillante da un certo punto in avanti gli ha dato una forte spinta psicologica. Quando doveva superare o difendere la posizione mostrava i suoi limiti. Il problema ? che ci tocca anche l'anno prossimo...

Link al post
Condividi su altri siti

ma dei compagni che cmq gli arrivavano dietro ma non sempre di 40-50secondi come fa invece Massa.

quando nel 2005 la ferrari ha messo in pista una vettura mediocre sui livelli della f150 odierna barrichello ? scomparso.

fermo restando che ritengo cmq il miglior schumacher superiore al miglior alonso seppur non di un abisso io mi chiedo davvero di cosa vi lamentiate.

? bastata una gara in cui alonso senza ordini finiva dietro a massa per alimentare un patatrac senza considerare quante polemiche alimentava il fatto che dopo qualche gara massa era in testa al mondiale.

per? poi vi incazzate se massa fa esattamente quello per cui ? pagato: la seconda guida tappetino (si ok, ogni tanto mostra resistenza, ma non sa nemmeno lui perch? :asd: ) ed ? esattamente ci? che va bene alla ferrari e, visto come avete difeso in molti gli ordini di scuderia, suppongo anche ai tifosi. se poi volete invece il pilota che non da fastidio ad alonso ma che gli arriva subito dietro e davanti alla concorrenza come ai tempi di schumacher, ripeto....l? ? un problema di f2002 o f2004 confrontate alla 150 e non di massa.

se invece volete il pilota forte che se la lotti alla pari con alonso avete sbagliato squadra per cui tifare, tantopi? con un alonso che gradisce poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Continua a dirlo anche Leo Turrini che Schumacher andrebbe pi? di Massa con questa Ferrari. Sono convinto anch'io di questo.

rotfl. si, peccato che se schumacher avesse rimesso il c*lo sulla ferrari alonso rimaneva dov'era e massa pure.

queste sono le solite stupidate giornalistiche che fanno il paio con le 10000 minchiate di calciomercato che si sentono ogni giorno

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

quando nel 2005 la ferrari ha messo in pista una vettura mediocre sui livelli della f150 odierna barrichello ? scomparso.

fermo restando che ritengo cmq il miglior schumacher superiore al miglior alonso seppur non di un abisso io mi chiedo davvero di cosa vi lamentiate.

? bastata una gara in cui alonso senza ordini finiva dietro a massa per alimentare un patatrac senza considerare quante polemiche alimentava il fatto che dopo qualche gara massa era in testa al mondiale.

per? poi vi incazzate se massa fa esattamente quello per cui ? pagato: la seconda guida tappetino (si ok, ogni tanto mostra resistenza, ma non sa nemmeno lui perch? :asd: ) ed ? esattamente ci? che va bene alla ferrari e, visto come avete difeso in molti gli ordini di scuderia, suppongo anche ai tifosi. se poi volete invece il pilota che non da fastidio ad alonso ma che gli arriva subito dietro e davanti alla concorrenza come ai tempi di schumacher, ripeto....l? ? un problema di f2002 o f2004 confrontate alla 150 e non di massa.

se invece volete il pilota forte che se la lotti alla pari con alonso avete sbagliato squadra per cui tifare, tantopi? con un alonso che gradisce poco.

nel 2005 la ferrari era un'ottima macchina, erano le gomme a essere scandalose, altrimenti non si spiega come Schumache era l'unico con le Bridgestone che faceva qualcosina e tutti gli altri gommani dal produttore nipponico erano dietro.

Non ho mai capito come fece a fare quell'impresa a Imola dato che le gomme erano scandalose, ma in ogni caso la macchina era buonissima.

Io non tifo ferrari, analizzo la questione.

Per me ( e non solo ) Schumacher ? attualmente uno dei migliori piloti, se non il miglior pilota...non si spiegano altrimenti gare come canada 2011 o quella di ieri ( spa 2011 ). Lasciamo perdere il 2010 ... ma quest'anno con una vettura ORRIBILE ( nemmeno un podio ora come ora ) sta facendo delle gran belle gare.

Massa ? molle, ieri in un duello con Alonso sembra che lo abbia lasciato passare ... uno come Schumacher avrebbe chiuso la porta !

Link al post
Condividi su altri siti

per? poi vi incazzate se massa fa esattamente quello per cui ? pagato: la seconda guida tappetino (si ok, ogni tanto mostra resistenza, ma non sa nemmeno lui perch? :asd: ) ed ? esattamente ci? che va bene alla ferrari

A me pare che mostri resistenza solo quando prova a passarlo Alonso. Ieri un altro po' e si buttavano fuori. Se ci prova chiunque altro frena in rettilineo. Diciamo che se Massa corre da seconda guida, allora ha un comportamento un po' anomalo secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2005 la ferrari era un'ottima macchina, erano le gomme a essere scandalose, altrimenti non si spiega come Schumache era l'unico con le Bridgestone che faceva qualcosina e tutti gli altri gommani dal produttore nipponico erano dietro.

Non ho mai capito come fece a fare quell'impresa a Imola dato che le gomme erano scandalose, ma in ogni caso la macchina era buonissima.

Per me ( e non solo ) Schumacher ? attualmente uno dei migliori piloti, se non il miglior pilota...non si spiegano altrimenti gare come canada 2011 o quella di ieri ( spa 2011 ). Lasciamo perdere il 2010 ... ma quest'anno con una vettura ORRIBILE ( nemmeno un podio ora come ora ) sta facendo delle gran belle gare.

Massa ? molle, ieri in un duello con Alonso sembra che lo abbia lasciato passare ... uno come Schumacher avrebbe chiuso la porta !

rotfl. certo. se la ferrari faceva cagare era solo colpa delle gomme. :asd:

e schumacher ? attualmente uno dei migliori piloti della f1 e sta facendo ottime gare(due!! ) per? lasciamo perdere il 2010 e tutte le altre gare in cui ? stato dietro a rosberg in qualifica e in gara :asd:

e ieri al posto di massa avrebbe chiuso la porta in faccia ad alonso e magari ad alonso e alla ferrari glielo andavi a spiegare tu. :asd:

e poi? ne hai un'altra da tirare fuori o hai finito le munizioni? rotfl :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl. certo. se la ferrari faceva cagare era solo colpa delle gomme. :asd:

e schumacher ? attualmente uno dei migliori piloti della f1 e sta facendo ottime gare(due!! ) per? lasciamo perdere il 2010 e tutte le altre gare in cui ? stato dietro a rosberg in qualifica e in gara :asd:

e ieri al posto di massa avrebbe chiuso la porta in faccia ad alonso e magari ad alonso e alla ferrari glielo andavi a spiegare tu. :asd:

e poi? ne hai un'altra da tirare fuori o hai finito le munizioni? rotfl :asd:

Assolutamente, non ho finito nulla, ho semplicemente detto le cose come stanno ... se poi non vuoi ammettere la verit? non ? colpa mia, non ho sicuramente tempo da perdere.

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher attualmente il miglior pilota...

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher attualmente il miglior pilota...

:asd:

Ha fatto 1 gran gara e gi? ? ritornato il migliore :asd:

Non sar? pi? quello di un tempo c'? poco da fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, la penso come pandaman, e da tempo, tanto tempo, lo sapete...

Massa ha sempre fatto intravedere limiti notevoli ( in chi li voleva vedere ), ? un azzardo non riuscito tentato dal signor Todt di creare in casa il primo campione del mondo brasiliano del dopo Senna... e di far decollare contestualmente la carriera del proprio figlio quale Willy Weber del futuro, forse l'obiettivo principale era il secondo... :asd:

L'unica strada che potrebbe permettere di salvare capra e cavoli a Massa, il suo clan e alla Ferrari porta, purtroppo a contemplare una eventualit? che spero di non vedere, cio? l'impossibilit? di un ritorno di Robert Kubica competitivo sul sedile della Lotus Renault.

Sapete tutti che il gruppo Lotus PLC ( Proton - Lotus Cars ) e Art grandprix hanno messo su una "proficua collaborazione" in Gp2... Lotus Cars vuole investire nel businness F1, Renault uscirne definitivamente, Lopez ( Genii ) sta per finire il carburante che come prestanome ( sempre di fondi provenienza Renault si tratta ;) ) li ha visti al comando fino a questo punto. C'era il problema della lite con Fernandes sulla propriet? del nome, risolto a favore del costruttore malese... si aveva bisogno di un tempo di decantazione... ora forse maturo per far nascere una bella Lotus-Art anche in F1, con magno gaudio di tutte le parti in causa: Renault pu? veramente uscire, lasciando in mani amiche e potenti (Presidenza FIA, famiglia Todt = grandeur de France :asd:) quel che resta dell'investimento reale, Lopez trova un acquirente solido per il "suo" 70% nominale - e sicuramente si porta a casa una bella plusvalenza - Proton-Lotus entra da attore principale in un settore che serve al prodotto per arrivare ai livelli di marketing della concorrenza, non dimenticate da dove viene l'attuale boss di Lotus Cars ;)http://www.omniauto.it/magazine/9346/dany-bahar-ferrari-lotus.

Prima che Renault facesse uscire dal cilindro il duo Lopez-Boullier in Francia si dava quasi certa la successione del reprobo Briatore con Fr?d?ric Vasseur...

A questo punto il pilota amministrato dal compropietario di ART Gp pu? diventare prima guida Lotus. Incidentalmente, in Lotus-Art Gp2 gi? corre anche il probabile, futuro, numero 2 del team :superlol:

...Lotus ART a conclu le p?nulti?me rendez-vous des GP2 S?ries avec deux podiums gr?ce aux deux deuxi?mes places de Jules Bianchi sur le circuit de Spa-Francorchamps. Le Fran?ais remonte ? la 3?me place du classement g?n?ral, ? un point du deuxi?me Giedo Van der Garde. Lotus ART f?licite Romain Grosjean et Dams pour leur titre et esp?re leur succ?der au palmar?s 2012.

http://www.art-grandprix.com/fr/

http://www.art-grandprix.com/fr/le-team/histoire_000002.html

Certo, qualcuno dovrebbe rendersi conto che continuare ad agire come succursale di Art Gp in F1 non porta nulla in cambio... a meno che non ci si chiami Nicola.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma c'? Barrichello che ancora corre e voi vi aspettate che Massa si faccia da parte di sua spontanea volont??

E' inchiodato a quel sedile, ma la cosa che pi? mi fa rabbia ? che ormai alla Ferrari sta bene correre con un solo pilota. Sar? che non posso liberarsene per svariati motivi, ma ? davvero una situazione frustrante anche per chi ama la Rossa quella di vedere un pilota che porta a spasso una Ferrari

A quel punto avevamo fisico :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che, considerando la filosofia Ferrari sui piloti, Massa sia un falso problema ... tanto, se non sar? Massa sar? Perez, se non sar? Perez sar? Bianchi, non cambier? moltissimo ... . Il problema della Ferrari ? che deve fornire in fretta una macchina vincente ad un pilota che ha messo sotto contratto fino al 2016, un altro problema ? dotarsi di gente che sappia gestire le strategie durante la gara senza essere fregati il 70% delle volte. Chi sia poi l'accompagnatore non credo conti cos? tanto, partendo dal presupposto che comunque sar? una seconda guida ... a qualcuno fregava qualcosa se in Benetton c'era Verstappen o Herbert? Se vinceva Schumacher, andava bene cos? ... mi pare che la filosofia Ferrari sia la stessa, magari nel frattempo arriva pure Briatore ...

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che, considerando la filosofia Ferrari sui piloti, Massa sia un falso problema ... tanto, se non sar? Massa sar? Perez, se non sar? Perez sar? Bianchi, non cambier? moltissimo ... . Il problema della Ferrari ? che deve fornire in fretta una macchina vincente ad un pilota che ha messo sotto contratto fino al 2016, un altro problema ? dotarsi di gente che sappia gestire le strategie durante la gara senza essere fregati il 70% delle volte. Chi sia poi l'accompagnatore non credo conti cos? tanto, partendo dal presupposto che comunque sar? una seconda guida ... a qualcuno fregava qualcosa se in Benetton c'era Verstappen o Herbert? Se vinceva Schumacher, andava bene cos? ... mi pare che la filosofia Ferrari sia la stessa, magari nel frattempo arriva pure Briatore ...

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con te!

Link al post
Condividi su altri siti

Condivido era la stessa che avevano anche con Michael, non li criticher? di certo per questo..., ma se Massa tenta tutte le volte di fare il fenomeno solo con Nando, beh questo potrebbe essere un problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Per amor di verit?...Barrichello e Michael a parte, gli altri che avevano le Bridgestone erano la Jordan che girava con una vettura rattoppata alla meglio del 2003 o 2004 e la Minardi. E tra l'altro le gomme per la Ferrari non erano certo uguali a quelle per la Minardi.

Ci credo che MSC e Rubens erano gli unici Bridgestone un po' pi? avanti...erano le uniche vetture di fascia medio/alta ad averle.

Link al post
Condividi su altri siti

1) Effettivamente! Solo che pagarlo 14 quando vale 4 anche questo non ? da Ferrari!!!

2) Secondo me c'? qualcosa che riguarda le strategie FIAT in brasile...o cmq in america latina. E le relative sponsorizzazioni.

E' come se sono 2 anni che si prende tempo! Ma ormai siamo agli sgoccioli...

A tal proposito leggevo, che i nuovi impianti FIAT oltre che Monclova y Sabinas Hidalgo nel nord del Mexico,

ne dovrebbero creare altri due.

Uno specifico per le testate dei motori in ghisa e con cliente unico FORD e l'altro per la produzione ex novo di un modello.

L'articolo era relativo al fatto che nel 1997 il Mexico aveva un costo della mano d'opera, dato 100, pari a 237 volte la cina!

Oggi nel 2011 solo il 14% pi? caro. Ma su USA a costi del trasporto inesistenti rispetto alla cina.

Visto il Nafta e visto gli USA alle porte... mi sembra una mossa giustissima.

Tornando ai mercati in america tirano Mexico e di poco ma di pi? il Brasile, Cile in coda tra i tre...

A questo punto che ci crediate o no Perez mi sembra quello che forse alla Ferrari cercano. Anche se per Ferrari ? troppo giovane.

3) Briatore....forse vuole portare qualcuno alla Ferrari al posto di Massa....e certamente non puoi chiamare Kubica, se poi non st? bene a Briator!

4) Massa, mi spiace sia andata cos?. Insieme a Rakko ha dato il meglio di se, ma poi l'incidente... Io lo trovo molti simile a Barrichello, anche se Barri sa cosa vuol dire sviluppare una macchina da zero. Dovrebbe trovare una Sauber o una Lotus pi? forte, l? forse darebbe o ricomincerebbe a dare anima e corpo ad un progetto. Visto che per lui in Ferrari i progetti non ci sono...

Link al post
Condividi su altri siti