Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Seconda qualifica davanti ad Alonso quest'anno. Io penso che le ultime modifiche del 2012 (che sono state mantenute anche sulla F138, suppongo) si siano adattate bene al modo in cui Felipe guida in qualifica, ma di contro hanno portato qualche problema ad Alonso. Comunque, fatto sta, sembra che la Ferrari possa contare su due piloti competitivi quest'anno. E vedendo il livello della macchina, la speranza di un doppio titolo a fine anno non è assurda.

Su due, e quarta consecutiva considerando Stati Uniti e Brasile dell'anno scorso.

Tra poco dovranno sabotarlo pure di sabato.

Nel 2006/7/8 quello che era il miglior Massa visto fin qui a volte il Sabato era fenomenale, faceva delle pole con più benzina a bordo del compagno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

come lo spieghiamo adesso ?questi due risultati migliori consecutivi...poi però conta la gara...e anche se andasse bene alonso deve arrivare prima sottolineo deve

Link al post
Condividi su altri siti

possibile che tutti si siano dimenticati dell'incidente del 2009?

vorrei vedere tutti i "professori" come reagirebbero dopo una botta del genere.

Sopratutto dopo lo zerbinaggio che come secondo pilota ferrari deve subire

meglio perseverare in ferrari dimostrando ancora qualcosa che andare in qualche team di media/bassa classifica a fare la comparsa

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche oggi si è qualificato davanti ad Alonso.

E il trend è questo da fine 2012.

Veramente bravo, per ora si sta meritando la riconferma.

Link al post
Condividi su altri siti

asd

Link al post
Condividi su altri siti

hahaahaha grande Finn ;

io questi giochi di squadra non li ho mai concepiti, neanche ai tempi di Re Schumy.

Che poi se andiamo ad anlizzare spesso e volentieri non servono a niente ..facendo i conti carta e penna a fine campionato lo si capisce;

Lo sappiamo tutti da cosa deriva il titolo "ufficioso" di capo squadra conferito ad alonso.

riguardo al passo gara:

Poi anche se fosse 2,3 decimi più lento in gara ... che lo passi in pista e non tramite magheggio box, siamo solo alla 2° gara è ridicolo pensarla differentemente alla luce della prematura fase del campionato.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

io sostengo che quell'incidente ha voluto dire...ragazzi ha rischiato davvero la pelle..magari con la F1 di oggi non si capisce ma è così...sono contento per lui!

Modificato da Spa_83

Link al post
Condividi su altri siti

Massa: “Posso tornare a vincere quest’anno”

http://f1grandprix.m...cere-questanno/

Mi chiedo come pensa di vincere Massa con Alonso in pista?

Dall'altra parte però sono curioso di vedere come gestirà la Ferrari il duo in Cina visto che Massa è davanti nella classifica.

Penso che nelle qualifiche Felipe lo fregherà di nuovo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

come i Barichello e Fisichella dei tempi d'oro insomma

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che nelle qualifiche Felipe lo fregher? di nuovo. :asd:

Secondo me quest anno, in qualifica, star? davanti ad Alonso molto spesso...

Link al post
Condividi su altri siti

come i Barichello e Fisichella dei tempi d'oro insomma

:asd: già ;

con la differenza che se Felipe parte al Palo , alonso lo rivede in conferenza stampa.

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, magari alla Ferrari vogliono fare come in Red Bull. Tentare di far vincere il titolo al secondo pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Dall'altra parte però sono curioso di vedere come gestirà la Ferrari il duo in Cina visto che Massa è davanti nella classifica.

Comunque a Massa va bene che c'è Alonso, perchè almeno può usare la scusa che in Ferrari puntano solo su di lui, che intendiamoci, è vero, ma anche se puntassero su Massa, non vincerebbe comunque un Gp.

Massa da l'impressione di far veramente fatica a correre, il fatto che si sia tenuto dietro in qualche qualifica Alonso, conta meno di zero, se un giorno la qualifica porterà dei punti allora ne riparliamo, prima di quel giorno, può anche fare sempre la pole Vettel, per quel che conta...

Massa nella gestione di una gara intera credo che sia uno dei piloti peggiori dell'intera F.1, e ho detto tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente i commentatori rai (bortuszo) rimarcheranno come l'anno scorso, quando nella prima parte di stagione grosjean in qualifica era spesso davanti a kimi, la lotta in qualifica tra i 2

Link al post
Condividi su altri siti

Massa potrebbe tornare a vincere si,ma se l'asturiano Alonso è fuori dalla gara,altrimenti la vedo dura... :asd:

Scherzi a parte,le prestazioni degli scorsi anni erano condizionate da un fattore più psicologico che alla monoposto e al rendimento di questa...sinceramente non ricordo esattamente da quanto tempo Massa non iniziava una stagione come questa(forse dal 2007-2008),ma sono contento che sia ritornato il Massa di qualche anno fa.Spero continui così per tutta la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche nel 2010 non aveva cominciato male, poi cadde in depressione dopo la sequenza "Ridicoulus" - "Fernando is faster than you"

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, magari alla Ferrari vogliono fare come in Red Bull. Tentare di far vincere il titolo al secondo pilota.

potrebbe essere una buona soluzione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, come vi spiegate una tale differenza nelle prestazioni tra Massa e Alonso?

Ora non mi dite che la differenza la fa Alonso perchè c'hanno la stessa vettura con stessi aggiornamenti.

Il paragone Button/Perez non regge...

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, come vi spiegate una tale differenza nelle prestazioni tra Massa e Alonso?

Ora non mi dite che la differenza la fa Alonso perchè c'hanno la stessa vettura con stessi aggiornamenti.

tipo che alonso è più forte di massa che di suo non è esattamente un fenomeno?

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non si trovano spiegazioni cosi come:

Alonso-Massa +40 s

Raikkonen-Grosjean +43 s

Button-Perez +28 s

Hamilton-Rosberg e Vettel-Webber sarebbe stata la stessa cosa senza i ritiri.

Link al post
Condividi su altri siti