Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

si spiega leggendo il titolo della discussione, aggiungendo una piccola considerazione personale, che dovrebbe venire spontanea....

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa non è un pilota bravo nel gestire le gomme,in condizioni "normali" e al massimo delle sue capacità psico fisiche, è sempre stato un velocista,uno che lotta ed è incline al bloccaggio , è veloce sul giro singolo ed inizio gara ,ma è molto esposto al deterioramento delle gomme.

Alonso non è un grande pole man,trova il ritmo giro dopo giro,è un pò un diesel,però è martellante e sul passo gara è il pilota più forte in assoluto,senza contare che è bravo anche nella bagarre oltre che nel gestire gli pneumatici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, come vi spiegate una tale differenza nelle prestazioni tra Massa e Alonso?

Ora non mi dite che la differenza la fa Alonso perchè c'hanno la stessa vettura con stessi aggiornamenti.

 

Il paragone Button/Perez non regge...

 

si lo so ma purtroppo devi accettare la verità

"il più forte di tutti i tempi cit. " è troppo forte per tutti , figuriamoci per massa .

 

Poi se vuoi trovare qualche altra spiegazione... non è il caso , ci sono tante teorie ...di fattura spesso complottistica ma ripeto, non è il caso richiamarle.

 

E poi parliamone chiaro, il ragazzo (felipe) ha avuto un brutto incidente... si lo so ,in passato gente come barrichello, hakkinen ne subirono di terribili e ritornarono vincenti forse più di prima.

 

Di sicuro in tutto questo una cosa è certa, Felipe non si merita un trattamento da schifo come quello che gli stanno riservando alcuni "tifosi" della rossa.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'incidente a sto punto non c'entra niente... massa in qualifica vola e in gara si perde... non so perché ma è cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so più da quanti anni ormai sogno che venga sostituito. Semplicemente, non lo considero più da tempo un pilota da Ferrari, ed è assurdo questo ostinarsi a riconfermarlo anno dopo anno nonostante una sequela di prestazioni mediocri intervallate da qualche saltuario sprazzo, che regolarmente si rivela inutile (specie perchè fa illudere circa una sua "rinascita" che non arriva mai). Se penso che Massa si è fatto otto stagioni filate in rosso e Senna, per dire, non ci è mai arrivato...mi sale una tristezza allucinante. Spero davvero sia la sua ultima stagione in Rosso, è ora di cambiare pagina.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Massa nei primi giri tiene il passo di Alonso, ma dopo un terzo di gara si spegne.

 

Solo in Corea l'anno scorso aveva tenuto per tutta la gara.

 

E ho notato che va in crisi quando monta le gomme "prime", mentre con le "option" riesce a essere più incisivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa nei primi giri tiene il passo di Alonso, ma dopo un terzo di gara si spegne.

 

Solo in Corea l'anno scorso aveva tenuto per tutta la gara.

 

E ho notato che va in crisi quando monta le gomme "prime", mentre con le "option" riesce a essere più incisivo.

questo è vero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente, non lo considero più da tempo un pilota da Ferrari.

 

Nel rispetto della tua opinione...

 

Se ci mettessimo a dare dei giudizi che rasentano la morale più dell'oggettività tecnica ... posso dirti che neanche io da tempo considero la dirigenza, quella che conta, "da Ferrari" .

 

A mio modo, Scelte tecniche e non ,di carattere vergognoso , scellerate da ogni punto di vista.... e non parlo esclusivamente del contesto formula 1 .

 

il concetto " Da Ferrari" è molto relativo... per alcuni significa essere italiani nel cuore, dare il cuore per questo team che ha fatto la storia dell'automobile, per altri significa ubbidire al grande capo dei moderati senza fare troppe domande...per altri semplicemente essere molto veloci....etc cioè ci vorrebbe un interno post e non basterebbe per elencarti quello che pensa la gente, quando si parla di "Piloti/Persone Da Ferrari."

 

detto questo mi trovo daccordo con Rhobar_III , sono le gomme "prime" il tallone d'achille di felipe...e sicuramente il suo stile di guida non è adeguato a queste coperture.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si spiega leggendo il titolo della discussione, aggiungendo una piccola considerazione personale, che dovrebbe venire spontanea....

ggr

 

Non sono d'accordo, in questo caso. Se Massa va forte con le soft, ma con le medie invece no, vuol dire che lui c'ha problema con le gomme.

 

Non riesce a capire, come le deve gestire. Dovrebbe chiederlo ad Alonso come fa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, in questo caso. Se Massa va forte con le soft, ma con le medie invece no, vuol dire che lui c'ha problema con le gomme.

 

Non riesce a capire, come le deve gestire. Dovrebbe chiederlo ad Alonso come fa....

Me l'immagino già la risposta di Alonso alla domanda di Massa:

Massa: "Fernando, come si sfruttano le morbide?"

Alonso: "Prova a imparare..."

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa non è un pilota bravo nel gestire le gomme,in condizioni "normali" e al massimo delle sue capacità psico fisiche, è sempre stato un velocista,uno che lotta ed è incline al bloccaggio , è veloce sul giro singolo ed inizio gara ,ma è molto esposto al deterioramento delle gomme.

Alonso non è un grande pole man,trova il ritmo giro dopo giro,è un pò un diesel,però è martellante e sul passo gara è il pilota più forte in assoluto,senza contare che è bravo anche nella bagarre oltre che nel gestire gli pneumatici.

 

 

Concordo con te e con altri sul fatto delle gomme.

Per quest'anno almeno la fotografia è questa.

Secondo me Massa è stato un buon pilota quando la Formula 1 era più vicina a quella classica, questo sport si è evoluto in una direzione contraria a certi tipi di piloti, quelli da battaglia, aggressivi ed impetuosi.

Molti piloti di questo genere , hanno dovuto abbandonare il baraccone, come Montoya, ben più talentuso di Massa, anche campioni affermati seppur a fine carriera come Villeneuve o un buon pilota aggressivo come Fisichella (il Fisichella degli anni 1997-2001 era un pilota promettente e tosto) hanno dovuto anticipare il loro addio.

Felipe andò alla Ferrari come secono di Schumacher e non sfigurò nemmeno con Raikkonen nonostante il Finlandese fosse molto più a suo agio in una Formula 1 che ormai cominciava a premiare il suo stile di guida.

L'anno dopo lottò per il mondiale, mondiale che avrebbe potuto sicuramente vincere a mio avviso se fosse stato più bravo nella guida sul bagnato dove non mi apparve a suo agio.

Fino a quel momento Massa è stato un buon pilota anche se certo non un campione, un pilota comunque per talento puro ,inferiore ad ex ferraristi come Jean Alesi o Rubens Barrichello, ma comunque degno di stare in Ferrari.

L'incidente lo ha ucciso.

Quest'anno però lo vedo tornato a buoni livelli, se non ci fossero queste gomme andrebbe ancora meglio,

Modificato da Blasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel rispetto della tua opinione...

 

Se ci mettessimo a dare dei giudizi che rasentano la morale più dell'oggettività tecnica ... posso dirti che neanche io da tempo considero la dirigenza, quella che conta, "da Ferrari" .

 

A mio modo, Scelte tecniche e non ,di carattere vergognoso , scellerate da ogni punto di vista.... e non parlo esclusivamente del contesto formula 1 .

 

il concetto " Da Ferrari" è molto relativo... per alcuni significa essere italiani nel cuore, dare il cuore per questo team che ha fatto la storia dell'automobile, per altri significa ubbidire al grande capo dei moderati senza fare troppe domande...per altri semplicemente essere molto veloci....etc cioè ci vorrebbe un interno post e non basterebbe per elencarti quello che pensa la gente, quando si parla di "Piloti/Persone Da Ferrari."

 

detto questo mi trovo daccordo con Rhobar_III , sono le gomme "prime" il tallone d'achille di felipe...e sicuramente il suo stile di guida non è adeguato a queste coperture.

 

Hai ragione a dire che neppure la dirigenza è da Ferrari, dato che continuano a confermarlo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hai ragione a dire che neppure la dirigenza è da Ferrari, dato che continuano a confermarlo. :asd:

 

 

bravissimo hai capito tutto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica ho sospettato che gli abbiano chiesto di stare "tranquillo" dietro ad Alonso...

Lui ha eseguito andando oltre, finendo nel gruppo e perdendo un'infinità di tempo

 

credo che una doppietta la vedremo solo in particolari circostanze: per esempio una mega rimonta di Massa con Alonso in testa dal primo giro.

In conclusione il vero problema di Massa è lui stesso. Purtroppo attualmente nessun team lo prenderebbe come pilota di punta.

 

Se avesse vinto nel 2008 chissà ora come sarebbe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il suo compito dovrebbe essere togliere punti ai rivali di Alonso, ma in gara si perde spesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravissimo hai capito tutto :up:

 

Grazie! :up:

 

Il suo compito dovrebbe essere togliere punti ai rivali di Alonso, ma in gara si perde spesso...

 

Fatico a ricordare l'ultima volta in cui ci è riuscito (sempre che ci sia mai riuscito).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! :up:

 

 

 

Fatico a ricordare l'ultima volta in cui ci è riuscito (sempre che ci sia mai riuscito).

 

veramente se consideri la 2 parte del 2012

 

e questo 2013 massa

 

HA PIU PUNTI DI ALONSO e questo e' un dato di fatto

 

poi in qualifica il parziale e' umiliante per lo spagnolo quest' anno siamo 2 - 1 per massa e se insieriamo anche il 2012 , aumenta

 

detto questo

 

ora arriva sakhir ma se massa dico per pura follia dovesse vincere ??? sparite tutti ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente se consideri la 2 parte del 2012

 

e questo 2013 massa

 

HA PIU PUNTI DI ALONSO e questo e' un dato di fatto

 

poi in qualifica il parziale e' umiliante per lo spagnolo quest' anno siamo 2 - 1 per massa e se insieriamo anche il 2012 , aumenta

 

detto questo

 

ora arriva sakhir ma se massa dico per pura follia dovesse vincere ??? sparite tutti ??

 

Grande Lucas! Trovare qualcosa di umiliante per Alonso nei confronti di Massa, è un'impresa per pochi eletti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' per pochi eletti anche difendere il Massa degli ultimi anni, quindi chapeau. Io però mi riferivo al fatto di rendersi utile sottraendo punti agli avversari, in particolare a Vettel: davvero non ricordo l'ultima volta in cui ci sia riuscito, in un modo o nell'altro gli arriva sempre dietro. Da questo punto di vista è completamente inutile alla causa, purtroppo.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Luca, il discorso è che quando ti rendi conto che non puoi più lottare per il titolo, allora devi renderti utile alla squadra cercando di dare una mano al compagno... cosa che Felipe non è mai riuscito a fare... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×