Kraven Van Helsing 42 Inviato 30 Marzo, 2012 Dar-li Ma ste percentuali sui contratti chi le fornisce? Perch? il 50% mi pare tantino, visto quanto prendeva chess? Weber con Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Marzo, 2012 cos? si vocifera...del resto ? alla ferrari perch? c'? stato todt, quindi non mi pare proprio una voce fuori luogo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 30 Marzo, 2012 Non mi sono spiegato: dire "met?" perch? misteriose voci ne parlano non ha alcuna attendibilit?. Perch? non il settanta percento allora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Marzo, 2012 non credo che il contratto di massa sia pubblico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Marzo, 2012 Non mi sono spiegato: dire "met?" perch? misteriose voci ne parlano non ha alcuna attendibilit?. Perch? non il settanta percento allora? Aspetta che arrivi Gio e ti spiega tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Marzo, 2012 A quanto pare anche Felipe Massa ora ? su Twitter. Questo dovrebbe essere il suo account ufficiale: https://twitter.com/#!/Felipe1Massa C'? stato un divertente scambio di battute tra la Ferrari, Alonso e Massa... https://twitter.com/#!/InsideFerrari/status/185745385413804034/photo/1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3308 Inviato 30 Marzo, 2012 Non ha la minima idea di quanto lo offenderanno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 30 Marzo, 2012 Non mi sono spiegato: dire "met?" perch? misteriose voci ne parlano non ha alcuna attendibilit?. Perch? non il settanta percento allora? Perche' e' il 50% !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 30 Marzo, 2012 A quanto pare anche Felipe Massa ora ? su Twitter. Questo dovrebbe essere il suo account ufficiale: https://twitter.com/#!/Felipe1Massa C'? stato un divertente scambio di battute tra la Ferrari, Alonso e Massa... https://twitter.com/#!/InsideFerrari/status/185745385413804034/photo/1 beh spero riescano a creare un clima cos?...sarebbe bello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 31 Marzo, 2012 Perche' e' il 50% !!! Bella, me la sono cercata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 31 Marzo, 2012 Bella, me la sono cercata Credimi se vuoi ..... ma e' la verita'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 31 Marzo, 2012 Certo che a leggere su Massa viene la depressione, ma qui ? da vera depressione!!! :superlol: http://mondof1.blogspot.it/2012/03/il-caso-massa-cronologia-di-una-crisi.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Aprile, 2012 (modificato) Alcune considerazioni sulla situazione del "secondo" pilota in casa Ferrari: Se bisogna cambiare durante in campionato in corso, prendendo un pilota di esperienza solo per il 2012 (che comunque poi verrebbe cambiato nel 2013) converrebbe farlo prima possibile, non darei a Massa molte altre gare sbagliate a disposizione, perch? lo scopo di un cambiamento a campionato iniziato dovrebbe essere quello di recuperare terreno (per quanto possibile) nel mondiale costruttori. Facendo la mossa troppo tardi, a campionato compromesso, sarebbe tutto inutile, e tantovale evitare rescissioni contrattuali anticipate che richiedono esborsi di denaro per poi non combinare nulla di positivo, a questo punto meglio tenere Massa fino a fine anno se ci si decide tardi. La Ferrari ha ampiamente dichiarato che vuole continuare a dare (per il momento) ancora fiducia al pilota brasiliano. Questo, per quanto scritto sopra, potrebbe significare che non ci saranno cambiamenti durante il campionato, poich? se Massa si riprende un po', non avrebbe senso cambiare subito, tantovale cambiare nel 2013. Se Massa non dovesse riprendersi, sarebbe comunque troppo tardi. Si pagano rescissioni e il mondiale costruttori ne gioverebbe poco e niente. Alla Ferrari non conviene affatto firmare un contratto per 2 piloti (uno per il nuovo pilota che sostituirebbe Massa nel 2012 e che poi durerebbe un solo anno) e uno per il futuro pilota del 2013. Sarebbe un' inutile spesa considerando che la monoposto non ? competitiva. La soluzione potrebbe essere al massimo quella di prendere Perez da subito con un contratto a lungo termine e abituarlo in questa stagione (di apprendistato) all'ambiente Ferrari per dopo rilanciarlo gi? sufficientemente rodato dal 2013. Questo avrebbe un senso, ma bisogna considerare che ci sarebbero da rompere grossi contratti di sponsorizzazione come quello Telmex attualmente in contratto con la Sauber. E poi bisognerebbe vedere chi andrebbe in Sauber per sostituirlo aprendo una catena di mercato in piena stagione. Altra possibilit?, che ritengo comunque alquanto improbabile, la Ferrari potrebbe decidere di sostituire Massa, sempre entro un altro paio di gare al massimo a mio avviso, con un giovane italiano come Rigon oppure con un esperto come Trulli per tutto il 2012, e poi prendere Perez nel 2013. Successivamente Rigon o chi per lui andrebbe a ricoprire il ruolo di pilota di riserva (ruolo attualmente vacante a Maranello), cos? si evita la firma di un isolato contratto annuale e si copre un buco attualmente presente. In definitiva, se tralasciamo l'ultima ipotesi che comunque, ripeto, ritengo improbabile, credo che per tutti questi motivi, sia pi? verosimile che Massa continui fino alla fine del 2012 e venga poi sostituito direttamente il prossimo anno. Modificato 5 Aprile, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 5 Aprile, 2012 Alcune considerazioni sulla situazione del "secondo" pilota in casa Ferrari: Se bisogna cambiare durante in campionato in corso, prendendo un pilota di esperienza solo per il 2012 (che comunque poi verrebbe cambiato nel 2013) converrebbe farlo prima possibile, non darei a Massa molte altre gare sbagliate a disposizione, perch? lo scopo di un cambiamento a campionato iniziato dovrebbe essere quello di recuperare terreno (per quanto possibile) nel mondiale costruttori. Facendo la mossa troppo tardi, a campionato compromesso, sarebbe tutto inutile, e tantovale evitare rescissioni contrattuali anticipate che richiedono esborsi di denaro per poi non combinare nulla di positivo, a questo punto meglio tenere Massa fino a fine anno se ci si decide tardi. La Ferrari ha ampiamente dichiarato che vuole continuare a dare (per il momento) ancora fiducia al pilota brasiliano. Questo, per quanto scritto sopra, potrebbe significare che non ci saranno cambiamenti durante il campionato, poich? se Massa si riprende un po', non avrebbe senso cambiare subito, tantovale cambiare nel 2013. Se Massa non dovesse riprendersi, sarebbe comunque troppo tardi. Si pagano rescissioni e il mondiale costruttori ne gioverebbe poco e niente. Alla Ferrari non conviene affatto firmare un contratto per 2 piloti (uno per il nuovo pilota che sostituirebbe Massa nel 2012 e che poi durerebbe un solo anno) e uno per il futuro pilota del 2013. Sarebbe un' inutile spesa considerando che la monoposto non ? competitiva. La soluzione potrebbe essere al massimo quella di prendere Perez da subito con un contratto a lungo termine e abituarlo in questa stagione (di apprendistato) all'ambiente Ferrari per dopo rilanciarlo gi? sufficientemente rodato dal 2013. Questo avrebbe un senso, ma bisogna considerare che ci sarebbero da rompere grossi contratti di sponsorizzazione come quello Telmex attualmente in contratto con la Sauber. E poi bisognerebbe vedere chi andrebbe in Sauber per sostituirlo aprendo una catena di mercato in piena stagione. Altra possibilit?, che ritengo comunque alquanto improbabile, la Ferrari potrebbe decidere di sostituire Massa, sempre entro un altro paio di gare al massimo a mio avviso, con un giovane italiano come Rigon oppure con un esperto come Trulli per tutto il 2012, e poi prendere Perez nel 2013. Successivamente Rigon o chi per lui andrebbe a ricoprire il ruolo di pilota di riserva (ruolo attualmente vacante a Maranello), cos? si evita la firma di un isolato contratto annuale e si copre un buco attualmente presente. In definitiva, se tralasciamo l'ultima ipotesi che comunque, ripeto, ritengo improbabile, credo che per tutti questi motivi, sia pi? verosimile che Massa continui fino alla fine del 2012 e venga poi sostituito direttamente il prossimo anno. Bell'analisi davvero!!!! Complimenti ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 6 Aprile, 2012 Aggiungerei un particolare secondo me molto rilevante, e che non dipende da Massa: la F2012... Direte, perch?? Beh, attualmente questa vettura non si adatta al brasiliano, e se non troveranno il bandalo della matassa per il GP di Spagna, prevedo cose grosse a campionato in corso. Massa attualmente sulla F2012 non garantisce la certezza di portare punti, considerando la competitivit? dei concorrenti di quest'anno. Credo che la Ferrari vorr? vedere il rendimento del pilota in Cina e Bahrain, e poi il suo comportamento ai test del Mugello con la F2012B. Lo proveranno anche in Spagna, per verificare sul campo cosa riuscir? a fare, ma se non ne verr? fuori per me ? out. Mi dispiacerebbe tantissimo per lui, ma attualmente non merita di rimanere in Ferrari, e vi ricordo che non abbiamo Italiani in Formula 1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Aprile, 2012 (modificato) Alcune considerazioni sulla situazione del "secondo" pilota in casa Ferrari: .... [*]La Ferrari ha ampiamente dichiarato che vuole continuare a dare (per il momento) ancora fiducia al pilota brasiliano. Questo, per quanto scritto sopra, potrebbe significare che non ci saranno cambiamenti durante il campionato, poich? se Massa si riprende un po', non avrebbe senso cambiare subito, tantovale cambiare nel 2013. Se Massa non dovesse riprendersi, sarebbe comunque troppo tardi. Si pagano rescissioni e il mondiale costruttori ne gioverebbe poco e niente. .... Volevi dire "Alonso/Santander"? Dubito che alla Ferrari abbiano un cervello cosi piccolo da non rendersene conto che con Massa otterranno solamente delle figuracce e pochi punti mondiali. Modificato 7 Aprile, 2012 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 7 Aprile, 2012 Aggiungerei un particolare secondo me molto rilevante, e che non dipende da Massa: la F2012... Direte, perch?? Beh, attualmente questa vettura non si adatta al brasiliano, e se non troveranno il bandalo della matassa per il GP di Spagna, prevedo cose grosse a campionato in corso. Massa attualmente sulla F2012 non garantisce la certezza di portare punti, considerando la competitivit? dei concorrenti di quest'anno. Credo che la Ferrari vorr? vedere il rendimento del pilota in Cina e Bahrain, e poi il suo comportamento ai test del Mugello con la F2012B. Lo proveranno anche in Spagna, per verificare sul campo cosa riuscir? a fare, ma se non ne verr? fuori per me ? out. Mi dispiacerebbe tantissimo per lui, ma attualmente non merita di rimanere in Ferrari, e vi ricordo che non abbiamo Italiani in Formula 1... Ma c'? una vettura che si adatta a Massa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mikepedo 0 Inviato 9 Aprile, 2012 Ma c'? una vettura che si adatta a Massa? Annate 2006-2007-2008 e 2009, 4 vetture che hanno tirato fuori il vero potenziale del brasiliano. Credo che sia quello il vero Massa, un pilota molto veloce ma non un campione assoluto. Parlandoci chiaro: la Ferrari ? da un p? che ce l'ha e, se lo tengono, significa che qualcosa di buono lo sa fare pure lui. Qualcuno dice che sia per le vendite Fiat in Brasile... Mah, pu? anche darsi, ma che pubblicit? ? un pilota che per una intera stagione, sua una Ferrari, non va mai a podio mentre il compagno lotta per il secondo posto in classifica piloti??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patrick 0 Inviato 10 Aprile, 2012 Annate 2006-2007-2008 e 2009, 4 vetture che hanno tirato fuori il vero potenziale del brasiliano. Credo che sia quello il vero Massa, un pilota molto veloce ma non un campione assoluto. Parlandoci chiaro: la Ferrari ? da un p? che ce l'ha e, se lo tengono, significa che qualcosa di buono lo sa fare pure lui. Qualcuno dice che sia per le vendite Fiat in Brasile... Mah, pu? anche darsi, ma che pubblicit? ? un pilota che per una intera stagione, sua una Ferrari, non va mai a podio mentre il compagno lotta per il secondo posto in classifica piloti??? Forse era il caso di ricordagli anche cosa Felipe ha vinto nelle formule minori ma ...sei gi? stato bravo nel disturbarti a rispondergli! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2776 Inviato 10 Aprile, 2012 Massa fino al 2008 era un signor pilota, tant'? che con un piccolo episodio non dipendente da lui, oggi avrebbe un titolo in tasca e lo sfigato in depressione con zerutituli sarebbe Hamilton. Dal 2009 ? un altro pilota, non c'entra nulla con quello precedente. Non so se a causa della batosta in Brasile, dell'incidente, della nascita del figlio o dell'arrivo di Alonso... semplicemente ? un altro pilota. Ed ormai ? impensabile recuperare il vecchio Massa, quindi (a malincuore) credo che la Ferrari faccia bene a cercare qualcuno per il futuro pi? immediato. Quest'anno l'auto non ? da titolo, quindi credo che sia una buona occasione per farci salire un giovane a cui far fare esperienza senza la pressione di dover vincere a tutti i costi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti