Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non c'è dubbio che la macchina non sia particolarmente veloce, ma bisogna aver fiducia: l'anno scorso la prima parte di stagione (tolto il Bahrain) era andata pure peggio e poi la Ferrari è arrivata a giocarsi il mondiale all'ultima gara, perdendolo per un errore di strategia.

 

Io ho fiducia, la macchina comunque in gara c'è e mi pare tratti anche abbastanza bene le gomme (Alonso con le dure è andato benissimo). Ovviamente baso i miei giudizi sullo spagnolo perchè Massa ormai è un ex-pilota, purtroppo.

Fiducia fino ad un certo punto... mi spiego:

l'anno scorso non era andata per nulla peggio... anzi eravamo messi molto meglio.

In qualifica Alonso si classificò terzo subito dietro le 2 redbull, quarto button e quinto Massa, segno che La Ferrari da li a poco sarebbe diventata la seconda forza. Ci siamo giocati il mondiale fino alla fine SOLO perchè (questo continuerò a crederlo sempre) è stata la scuderia delle lattine a farci tanti bei regalini con le loro lotte interne tra i piloti e la scarsa affidabilità, altrimenti gia poco dopo metà campionato Vettel sarebbe stato praticamente campione del mondo (basti vedere quante volte la redbull ha fatto la pole position).

Quest'anno, sulla scia dell'ottimismo, si parlava già prima della presentazione di un'auto rivoluzionaria per necessità, in quanto per vincere c'era da recuperare il gap prestazionale, ancora presente e pesante, sulla redbull... e invece?

Ecco la solita auto convenzionale, con poche modifiche e nessuna voglia di prendersi rischi... solito push road, solite forme, aerodinamica non così estrema, nessuna vera idea innovativa. Come sempre dal 2005.

Risultato? Alonso si becca 1 secondo e 4 decimi in qualifica, Massa non ne parliamo nemmeno, le mclaren che hanno avuto il coraggio di innovare e prendersi 3000 critiche invece lì a giocarsela al posto nostro.

Altro che ottimismo... possiamo star qui a dire che è solo la prima gara e che ancora si può dire poco.. ma se il buon giorno si vede dal mattino... c'è da stare attenti a non giocarsi un mondiale di serie B con renault e mercedes!!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a pensare che questo sar? l'ultimo anno di Massa in Ferrari? :whistle:

dici che finisce l annata? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi ci son stati, anche alcuni duelli ravvicinati, ma ? come vedere una carrellata di tipe strafighe e avere il dubbio o qualche sospetto sulle reale generalit? anagrafiche... che ti fa rimanere un po' perplesso :asd:

 

secondo me con questi artifici (kers e DRS) la F1 non ci guadagna ma ci perde e di parecchio.

 

continuo a pensare che liberalizzando l'utilizzo delle gomme, i gp potrebbero essere molto pi? interessanti.

 

Anche a me 'sta menata di usare almeno due tipi di gomma in gara piace molto poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nick Heidfeld - 14th: Today was a tough race. I'm obviously disappointed not to finish in the points, but it just wasn't possible, especially after I got hit on the first lap. It's a shame because I had made such a good start from 18th to 12th by the first corner. The damage to the car was quite severe, mostly to the right hand bodywork, sidepod and engine cover. So it wasn't a strong race for me at all. But, I'm pleased for the team and Vitaly that we have this excellent result today. It shows that we have a competitive car and that we can fight hard this year.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a pensare che questo sar? l'ultimo anno di Massa in Ferrari? :whistle:

 

Io credo che se il 2010 non fosse stato l'anno del rientro dall'incidente, e non sarebbe stato bello dagli il benservito a fine stagione (anche se sarebbe stato conveniente per il team), sarebbe gi? stato quello l'ultimo anno ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fiducia fino ad un certo punto... mi spiego:

l'anno scorso non era andata per nulla peggio... anzi eravamo messi molto meglio.

In qualifica Alonso si classific? terzo subito dietro le 2 redbull, quarto button e quinto Massa, segno che La Ferrari da li a poco sarebbe diventata la seconda forza. Ci siamo giocati il mondiale fino alla fine SOLO perch? (questo continuer? a crederlo sempre) ? stata la scuderia delle lattine a farci tanti bei regalini con le loro lotte interne tra i piloti e la scarsa affidabilit?, altrimenti gia poco dopo met? campionato Vettel sarebbe stato praticamente campione del mondo (basti vedere quante volte la redbull ha fatto la pole position).

Quest'anno, sulla scia dell'ottimismo, si parlava gi? prima della presentazione dela monoposto di un'auto rivoluzionaria per necessit?, in quanto per vincere c'era da recuperare il gap prestazionale, ancora presente e pesante, sulla redbull... e invece?

Ecco la solita auto convenzionale, con poche modifiche e nessuna voglia di prendersi rischi... solito push road, solite forme, aerodinamica non cos? estrema, nessuna vera idea innovativa. Come sempre dal 2005.

Risultato? Alonso si becca 1 secondo e 4 decimi in qualifica, Massa non ne parliamo nemmeno, le mclaren che hanno avuto il coraggio di innovare e prendersi 3000 critiche invece l? a giocarsela al posto nostro.

Altro che ottimismo... possiamo star qui a dire che ? solo la prima gara e che ancora si pu? dire poco.. ma se il buon giorno si vede dal mattino... c'? da stare attenti a non giocarsi un mondiale di serie B con renault e mercedes!!

 

Guarda che la McLaren a differenza dei test ? improvvisamente tornata a ridosso dei primi proprio perch? ha abbandonato le soluzioni rivoluzionarie tornando a quelle precedenti. Posso condividere in linea di massima, ma in gara la Ferrari ? andata bene (Credo proprio che in qualifica abbiano sbagliato qualcosa), alla fine Alonso 30 secondi di distacco da Vettel, ovvero circa 5 decimi al giro ivi inclusi i secondi persi dietro ai vari Rosberg, Kobayashi e Massa e la sosta in pi?. Poi comunque era la prima gara con le Pirelli: in qualifica le gomme dure subivano un distacco abissale dalle morbide, in gara invece Alonso ? andato forte con entrambe le mescole (invece Webber con le dure ha faticato). Certo, la Ferrari adesso ? 3? forza ma ? solo la prima gara e tutte le corse sono da disputare.

 

L'anno scorso la Ferrari ha compiuto anche diversi errori di strategia (non solo quello di Abu Dhabi) durante la stagione, e ha perso il mondiale anche per quello. Poi oh ? verissimo che la RB aveva fatto di tutto per perdelo (insieme ad Hamilton).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ad esempio il regolamento dice alla lettera (e pure chiaramente) che ci può essere un cambio solo di traiettoria e ci ricordiamo tutti cosa fece Hamilton con Petrov a Sepang (zig zag per tutta la larghezza della pista). Lo "ammonirono"... ma vaff...

 

Non ci credo neanche se lo vedo che squalificano Hamilton, anche qualcuno facesse ricorso troverebbero una scappatoia.

 

Io sarei più propenso a dire che doveva esserci la fermata obbligatoria come per Schumacher e le sue bandelle laterali qualche anno fa (2003?) sempre in Australia, dal momento che il danno era nettamente più grave di quello del Kaiser.

 

 

Sono d'accordo (e l'ho anche scritto).

Ma sto pensando a cosa sarebbe giusto fare, anche dal punto di vista del regolamento tecnico, non a quello che farà la FIA: ormai abbiamo capito che tra le due cose non c'è necessariamente relazione ...

 

 

-----------------------------------------------

Hamilton achieved his podium finish despite the front part of his McLaren's floor achieving to partially detach during the race.

 

"The plank and the part of the floor is massively damaged," he said. "I don't know when it happened.

 

"I was losing quite a lot of downforce with that, so was trying to nurse the car home for points as we need them for later in the year."

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/90272

-----------------------------------------------

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che bel risveglio :superlol: petrov 3°!!! :bravo:

ho passato gli ultimi 10 giri pensando a Lotus :asd:

 

sul funzionamento dei nuovi regolamenti ancora non mi esprimo,aspetto almeno 2-3 gp;sinceramente tutti sti gran sorpassi non li ho visti,ce ne sono stati un numero abbastanza normale per melbourne,come ci sono sempre stati..

 

peccato per le mercedes,sembravano avanti chissà quanto nei test :nope:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Budel ora a Grand Prix: "Se prendiamo come punto di riferimento le qualifiche la gara della Ferrari ? stata meglio del previsto; se si prende come punto di riferimento la concorrenza, la forma della Ferrari ? sottotono".

 

Il punto ? tutto l?. Le qualifiche sono un punto cruciale e o si migliora l? o ? finita prima di cominciare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nick Heidfeld - 14th: Today was a tough race. I'm obviously disappointed not to finish in the points, but it just wasn't possible, especially after I got hit on the first lap. It's a shame because I had made such a good start from 18th to 12th by the first corner. The damage to the car was quite severe, mostly to the right hand bodywork, sidepod and engine cover. So it wasn't a strong race for me at all. But, I'm pleased for the team and Vitaly that we have this excellent result today. It shows that we have a competitive car and that we can fight hard this year.

 

Ho capito che non sta simpatico a molti, ma era ovvio che tutto ad un tratto non poteva essersi dimenticato come si guida e prendere 2 secondi al giro da Petrov. Andr? meglio la prossima volta, fa parte delle corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Malesia sar? cruciale per capire pi? o meno come si evolver? la stagione. Le temperature saranno pi? o meno quelle che troveremo in estate in Europa e il circuito ? un circuito vero: curvoni, uso saggio dei freni, aerodinamica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma neanche Grand Prix si accorge che hamilton non ha danneggiato il fondo nell'uscita e che era gi? danneggiato? Mi sembra si veda bene mentre esce... Poi se l'ha danneggiato precedentemente non so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che la McLaren a differenza dei test è improvvisamente tornata a ridosso dei primi proprio perchè ha abbandonato le soluzioni rivoluzionarie tornando a quelle precedenti. Posso condividere in linea di massima, ma in gara la Ferrari è andata bene (Credo proprio che in qualifica abbiano sbagliato qualcosa), alla fine Alonso 30 secondi di distacco da Vettel, ovvero circa 5 decimi al giro ivi inclusi i secondi persi dietro ai vari Rosberg, Kobayashi e Massa e la sosta in più. Poi comunque era la prima gara con le Pirelli: in qualifica le gomme dure subivano un distacco abissale dalle morbide, in gara invece Alonso è andato forte con entrambe le mescole (invece Webber con le dure ha faticato). Certo, la Ferrari adesso è 3° forza ma è solo la prima gara e tutte le corse sono da disputare.

 

L'anno scorso la Ferrari ha compiuto anche diversi errori di strategia (non solo quello di Abu Dhabi) durante la stagione, e ha perso il mondiale anche per quello. Poi oh è verissimo che la RB aveva fatto di tutto per perdelo (insieme ad Hamilton).

Si in effetti la Mclaren ha abbandonato alcune idee rivoluzionarie, ma guarda la macchina che hanno presentato..

Basta solo guardarla senza alcuna conoscenza tecnica per dire chè è un progetto innovativo!

A volte per vincere bisogna prendersi dei rischi e la Mclaren ha fatto benissimo a farlo.

Parliamoci chiaro, trovo mooooolto improbabile che levando 2 soluzioni bizzarre sostituendole con 2 tradizionali la scuderia inglese abbia ritrovato una competitività che sembrava un miraggio durante i test. E' chiaro che si nascondevano!! Ci hanno un po' preso in giro e io notavo in alcune dichiarazioni che non bisognava sottovalutarle.

La Ferrari pare la stessa macchina da 3- 4 anni a questa parte (modifiche per regolamento escluse)...

Non c'è fantasia e creatività, durante la presentazione Costa ci ripete sempre la solita manfrina: "La macchina è tutta nuova e diversa a causa del regolamento... bla bla" e grazie al **! Come è diversa la tua, è diversa anche quella degli altri per lo stesso motivo! Ma le vere novità innovative che la scuderia Ferrari ha portato dove diavolo sono? Booh....

La Mclaren è tuttaa radicalmente diversa, basta osservarla, la red bull ha il posteriore così rastremato ed estremo che sembra non esserci... e noi? Abbiamo il musetto un po' più alto.. ah beh.. allora..... XD

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mitico lo spot con Schumacher, Rosberg e Hakkinen :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mitico lo spot con Schumacher, Rosberg e Hakkinen :rotfl:

Fantastico.. xD

 

Ancora con KubiCa? Non abbiamo ancora imparato?

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si danno le pagelle? Muoio dalla voglia di dare un 4 fumante a quella pippa di Button. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da segnalare anche l'ottimo debutto di D'Ambrosio, con una Virgin è difficile mettersi in mostra e più difficile terminare una gara.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara non ? stata affatto male secondo me, Vettel e la Red Bull sono chiaramente davanti, cos? come l'anno scorso in gara non c'? un distacco come quello visto in qualifica ma restano i pi? veloci. Credo anche che una volta saputo che Hamilton non era un problema il tedesco non abbia pi? spinto.

 

La McLaren mi ? sembrata ottima anche in gara, Button senza il sorpasso idiota su Massa poteva arrivare terzo. La Ferrari fortunatamente molto meglio che in qualifica, mi ha sorpreso x? che abbiano deciso di fare 1 pit in +. Alonso, partenza a parte, ha fatto una buona gara, Massa, partenza a parte, ha fatto piet?. Cmq non basta x lottare x il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha appena cominciato la cosa e davvero che sono gia un po stanco del ditto in panoramica di Vettel ogni volta che fa pole e/o vince le gare. E adesso viene anche con quel tono da prediche sulla radio... [ "Prettel" (:asd:) ]

 

 

1254562272_0.jpg

 

 

 

 

Mi pare che dovrò lasciare la F1 questa stagione :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mitico lo spot con Schumacher, Rosberg e Hakkinen :rotfl:

 

Temo di essermelo perso, dov'?? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×