Vai al contenuto
Beyond

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Fino all'anno scorso ci mettevano mezz'ora per decidere ora non sono passati cinque minuti.

Vero, ma si mettevano mezza ora perche analizzavano anche la classifica e il passaporto dei piloti :asd:

Ma cinque minuti è ancora troppo

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

scandaloso 4 piloti paganti/racccomandati nei primi 10. :asd:

hai incluso anche massa??? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld scandaloso. Ma come? Sei il genio incompreso del millennio e ti fai ridicolizzare dal raccomandatissimo russo alla prima occasione dell'anno? E poi qualcuno ancora si chiede perch? ha fatto la carriera insulsa che ha fatto...

Anche secondo me, anzi aggiungerei che ? il peggior pilota di tutti i tempi. Insomma prendere ben due secondi al giro da Petrov, quando hai solamente tutta l'aerodinamica della fiancata destra che non funziona, il Kers che non va, ti bloccano durante la qualifica... direi che ? scandaloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno parla della Mercedes?

Sono davvero in crisi e a questo punto credo si avveri l'auspicio mio e di lucaf2000: tempo qualche altra stagione e faranno la fine della BMW.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la gara di oggi sono molto pi? contento. Ieri, dopo le qualifiche, ero abbastanza deluso dalla Ferrari che invece oggi ha dimostrato in gara di essere competitiva (con una sola macchina, ma ? pur sempre competitiva e Alonso si ? dimostrato ancora uno dei n.1). Poi comunque era la prima gara su una pista atipica e per la prima volta con le Pirelli, quindi un po' tutti dovevano "testare", sono pi? fiducioso per Sepang. Se Hamilton non sbagliava (in realt? quando ? uscito di pista mi pare che avesse gi? il danno) cambiava poco, era comunque gi? a 9-10 secondi di distacco quando ha avuto il problema.

Pi? che fermarlo per dei vantaggi ricordo che qualche anno fa sempre a Melbourne fermarono Schumacher per i deflettori danneggiati (ossia qualcosa di meno grave) costringendolo alla sosta per le riparazioni anche dopo che i deflettori stessi si erano staccati da soli, mentre stavolta non hanno fermato Hamilton. Se ne pu? discutere, non sarebbe stata in ogni caso una decisione facile, probabilmente nel dubbio l'hanno lasciato andare avanti. Ora bisogna vedere l'usura, ma non ci credo che lo penalizzano.

Beh si oggi in gara ? andata meglio a livello di competitivit? ma io continuo a pensare che la Ferrari abbia prodotto una macchina non particolarmente veloce, in qualifica siamo la terza forza e quello che di positivo abbiamo visto oggi ? stato in buona parte merito di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

ad occhio mi sembra che questo alettone fletta un po' troppo :wacko2: ...

scaledphptn0server640fi.png

praticamente l'aria sotto la macchina non passa proprio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me, anzi aggiungerei che ? il peggior pilota di tutti i tempi. Insomma prendere ben due secondi al giro da Petrov, quando hai solamente tutta l'aerodinamica della fiancata destra che non funziona, il Kers che non va, ti bloccano durante la qualifica... direi che ? scandaloso.

!BnsZfdw!Wk~$(KGrHqIH-EYEtqY!+!)gBLklhvRk8!~~_35.JPG

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la Mercedes non ha cominciato molto bene

Link al post
Condividi su altri siti

Povera Mercedes, mi viene male a pensarci. Meglio non pensarci ed aspettare la Malesia.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno parla della Mercedes?

Sono davvero in crisi e a questo punto credo si avveri l'auspicio mio e di lucaf2000: tempo qualche altra stagione e faranno la fine della BMW.

cos? potrai dire "io l'avevo detto"

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per mettere altra carne al fuoco... Button per me peggiore in pista della giornata: con la McLaren migliore che si potesse avere ? partito male, ? rimasto dietro a Massa per una vita nonostante fosse nettamente pi? veloce (lamentandosi pure con i suoi perch? il brasiliano chiudeva la traiettoria... e che doveva fare dirti anche "prego si accomodi"?), poi non ha trovato niente di meglio da tagliare la curva per superarlo e pensare, per giunta, di farla franca. Dopo la penalit? ? sprofondato indietro, ha recuperato su Kobayashi con il giapponese che l'ha praticamente lasciato passare come se fosse doppiato e ha superato un Massa che era praticamente fermo in pista, sverniciandolo a met? rettilineo.

Una marea di punti buttati al vento, bravo Jenson.

Link al post
Condividi su altri siti

tutto sommato come detti ieri , nel giro secco facciamo pena , ma in gara possiamo dire la nostra ecome!!!!!!!

Se Fernando non avesse avuto il problema dopo la prima curva durante la partenza , a questora ce la giocavamo con Hamilton!!!!

Ero molto deluso ieri ma oggi sono Molto molto fiducioso per la Malesia!!

Ragazzi guardate che la gara ha evidenziato che questa ferrari non ? quella vista ieri!!!! quindi RedBull attenzione stiamo per arrivare!!

Link al post
Condividi su altri siti

Beh si oggi in gara ? andata meglio a livello di competitivit? ma io continuo a pensare che la Ferrari abbia prodotto una macchina non particolarmente veloce, in qualifica siamo la terza forza e quello che di positivo abbiamo visto oggi ? stato in buona parte merito di Alonso.

Non c'? dubbio che la macchina non sia particolarmente veloce, ma bisogna aver fiducia: l'anno scorso la prima parte di stagione (tolto il Bahrain) era andata pure peggio e poi la Ferrari ? arrivata a giocarsi il mondiale all'ultima gara, perdendolo per un errore di strategia.

Io ho fiducia, la macchina comunque in gara c'? e mi pare tratti anche abbastanza bene le gomme (Alonso con le dure ? andato benissimo). Ovviamente baso i miei giudizi sullo spagnolo perch? Massa ormai ? un ex-pilota, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

tutto sommato come detti ieri , nel giro secco facciamo pena , ma in gara possiamo dire la nostra ecome!!!!!!!

Se Fernando non avesse avuto il problema dopo la prima curva durante la partenza , a questora ce la giocavamo con Hamilton!!!!

Ero molto deluso ieri ma oggi sono Molto molto fiducioso per la Malesia!!

Ragazzi guardate che la gara ha evidenziato che questa ferrari non ? quella vista ieri!!!! quindi RedBull attenzione stiamo per arrivare!!

La Ferrari deve assolutamente aggiustare la qualifica e allora in gara potr? dire qualcosa, ma dire che stiamo arrivando sotto la Red Bull mi pare un azzardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che la Mercedes non ha cominciato molto bene

La Mercedes ? un disastro, lo si era capito anche dalle prove. Altra macchina sbagliata e altra stagione da comprimari per Brawn e compagni. Finita la pacchia del mondiale-farsa 2009 eh?

Link al post
Condividi su altri siti

!BnsZfdw!Wk~$(KGrHqIH-EYEtqY!+!)gBLklhvRk8!~~_35.JPG

Non era per scusarlo. Se fa un'altra gara cos? ? giusto che mettano Senna al suo posto. Qualsiasi cosa succeda, non puoi fare un week end del genere.

Detto questo ho provato a spiegare il perch? ha fatto un Gran Premio scandaloso.

Link al post
Condividi su altri siti

io vedo il titolo ancora col megatelescopio

A me ha sembrato che Alonso a volte guidava fuori dei limiti, infatti per 2 o 3 volte ho pensato che forse non finirebbe la gara ... o, si, che la finirebbe con la macchina a pezzi :asd:

Genè era più positivo x Malessia, ma cosciente del livello superlativo della Red Bull. "A loro solo manca impiegare il kers e guadagnare altre 4 decime" :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma alla fine perch? MSC s'? ritirato?

Link al post
Condividi su altri siti