Vai al contenuto
Pegasus83

Terremoto in Giappone

Post raccomandati

E comunque il corriere e la repubblica non saranno minimizzanti non mi sembrano certo neanche particolarmente allarmisti

scusa ma tu che intendi per giornalismo. per me significa riportare le notizie, non fare allarmismi.

e cmq questi fatti stanno succedendo dall'altra parte esatta del globo, non vedo quali allarmismi si dovrebbero fare, male che vada ci sar? una dispersione di radiazioni nell'area circostante la centrale.

il problema tocca il giappone e in parte i paesi confinanti, non certo noi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire assurdit? ma mi pare che l'esplosione di un vulcano produca molta pi? energia rispetto ad una atomica e che polveri e ceneri vengano proiettate molto pi? in alto nell'aria.

ma le polveri dei vulcani non sono radioattive

Link al post
Condividi su altri siti

non sono stati pochi gli ordigni fatti esplodere in atmosfera negli anni '50 e '60. le polveri una volta salite negli strati alti dell'atmosfera posso circolare liberamente anche a grande distanza...come fai ad essere certo che non si siano diffuse un po' ovunque sul pianeta?

Ma ti rendi conto che per far succedere quello che dici altro che migliaia, dovevano esplodere miliardi di atomiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire assurdit? ma mi pare che l'esplosione di un vulcano produca molta pi? energia rispetto ad una atomica e che polveri e ceneri vengano proiettate molto pi? in alto nell'aria.

Questo sicuramente, per? ci sono appunto esplosioni nell'atmosfera e comunque leggevo qualche tempo fa di resti ancora tangibili (lontano dalla Russia) dell'incidente di Cernobyl.

Link al post
Condividi su altri siti

ammazza quanti ingegneri energetici/nucleari ci sono nel forum, cos? pieni di certezze.

se non sapete neanche di cosa si sta parlando limitatevi a citare gli articoli senza prendere prese di posizione particolari.

avete una vaga conoscenza delle problematiche di una centrale nucleare?

avete una vaga idea di cosa siano le fonti rinnovabili ?

e di domande come questa ne potrei fare all'infinito.

leggendovi sembra che chi ? contro le centrali nucleari fa parte dei Verdi ed ? contro il progresso e l'Italia.

ditemi solo come si pu? fare una centrale nucleare in Italia dove non sappiamo neanche smaltire la monnezza ? e poi chi ? disposto ad avere la centrale dietro casa? se succede qualcosa di serio, devi EVACUARE, se succede in Francia non devi scappare da casa tua. e le scorie chi se le accolla ?

la centrale nel normale funzionamento d? comunque una sua radioattivit?, cos? come credo anche i territori prossimi ai depositi delle scorie.

Link al post
Condividi su altri siti

USA? Ma se Obama appena insediato diede ordine di iniziare a costruire altre quattro centrali. E in America tutti i politici dicono che il programma nucleare va avanti.

Si stava parlando del comportamento della stampa mi sembra, mica dei governi.

In ogni caso:

http://www.lettera43.it/cronaca/10724/in-europa-e-usa-si-rafforza-il-fronte-del-no-al-nucleare_breve.htm

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma tu che intendi per giornalismo. per me significa riportare le notizie, non fare allarmismi.

e cmq questi fatti stanno succedendo dall'altra parte esatta del globo, non vedo quali allarmismi si dovrebbero fare, male che vada ci sar? una dispersione di radiazioni nell'area circostante la centrale.

Oh! Finalmente!

Link al post
Condividi su altri siti

se succede qualcosa di serio, devi EVACUARE, se succede in Francia non devi scappare da casa tua.

Cioè se scoppia qualche centrale nucleare al confine col Piemonte (mi pare ce ne siano una decina solo lì) a Torino doromo tranquilli?

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, ? stato Osre a dire che i soliti giornali (di sinistra presumo) stanno facendo allarmismo per speculare sulla tragedia giapponese, io gli ho risposto che non mi sembra, stanno solo e giustamente riportando le notizie ma mano che la situazione si evolve come fanno tutti i siti esteri.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto che per far succedere quello che dici altro che migliaia, dovevano esplodere miliardi di atomiche.

forse non ti rendi conto delle potenze in gioco quando si parla di ordigni termonucleari

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? se scoppia qualche centrale nucleare al confine col Piemonte (mi pare ce ne siano una decina solo l?) a Torino doromo tranquilli?

e tutto ci? legittima la costruzione di una centrale a 2 passi da Roma, per fare un esempio ...

Link al post
Condividi su altri siti

forse non ti rendi conto delle potenze in gioco quando si parla di ordigni termonucleari

resta il fatto che qualunque dispersione ci sia a noi non tange minimamente

Link al post
Condividi su altri siti

e tutto ciò legittima la costruzione di una centrale a 2 passi da Roma, per fare un esempio ...

Dico che il gioco vale la candela visto che è da pirla prendersi solo i rischi del nucleare senza averne i benefici.

E cmq le centrali nucleari che in Italia sono state dismesse dopo l'86 funzionano ancora e ci lavora ancora la gente dentro visto che il reattore sta sempre lì e non è affatto spento (penso al Garigliano che dopo l'incidente chiuse ma è sempre attiva).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

resta il fatto che qualunque dispersione ci sia a noi non tange minimamente

sei tanto sicuro che gli ordigni termonucleari brillati in atmosfera non ti tocchino?

Link al post
Condividi su altri siti

parlo del giappone

Link al post
Condividi su altri siti

parlo del giappone

io parlavo test nucleari in atmosfera

Link al post
Condividi su altri siti

io parlavo test nucleari in atmosfera

Da quand'? che non si fa un test nucleare atmosferico? Saranno passati trent'anni se non di pi? o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Da quand'? che non si fa un test nucleare atmosferico? Saranno passati trent'anni se non di pi? o no?

e quanti ne sono stati fatti? e quanto vale il tempo di dimezzamento dei prodotti dell'esplosione? la bomba Zar esplosa dai sovietici nel '61 sul circolo polare artico aveva una potenza pari a 4500 bombe atomiche tipo Hiroshima, vale a dire che fatta esplodere al centro di Roma avrebbe polverizzato tutto nel raggio di 30 km.

l'esplosione danneggi? le imposte delle case in Finlandia a 900 km di distanza...tanto per capirci. e quante ne hanno fatte saltare di queste bombe USA, Francia, GB e urss?

Link al post
Condividi su altri siti

Dico che il gioco vale la candela visto che ? da pirla prendersi solo i rischi del nucleare senza averne i benefici.

E cmq le centrali nucleari che in Italia sono state dismesse dopo l'86 funzionano ancora e ci lavora ancora la gente dentro visto che il reattore sta sempre l? e non ? affatto spento (penso al Garigliano che dopo l'incidente chiuse ma ? sempre attiva).

chi sta in prossimit? di una centrale si prende una dose di radiazioni 365 giorni l'anno, per il NORMALE funzionamento della centrale. qualcuno sa quantificare l'entit? ?

quando si tratta di questioni nucleari, non si tratta di un problema di 2 grammi di c02 o mezzo grado di incremento annuo della temperatura, si parla di tematiche complesse, di studi parziali, niente pu? essere banalizzato, i rischi potenziali sono enormi.

Link al post
Condividi su altri siti

ok ma non vedo cosa c'entri questo ora

Link al post
Condividi su altri siti