mongo 59 Inviato 26 Agosto, 2011 certo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 26 Agosto, 2011 Ma quali condizioni differenti Basso ? sempre stato un bidone nelle crono, ha avuto un momento dove ha migliorato (c'era ancora Armstrong mi sembra) e all'epoca non prendeva 2 minuti ma 1.30. Schleck ? semplicemente un corridore bidone. O cambia radicalmente l'approccio alle gare o rimarr? nella sua mediocrit?. Era una cronoscalata quindi avrebbero dovuto difendersi meglio, ma sono andati ancora peggio... sinceramente fanno ridere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Agosto, 2011 Ma nel Outlet ciclistico Americano ... corre anche Schumacher (Michael) ? Che collezione di Reliquie. Capisco che Andy ci sia poco motivato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 26 Agosto, 2011 No, ma in compenso come gi? detto ci sono Fred Rodriguez, Oscar Sevilla e Robert Forster, che corrono in America (soldi???) ma ancora non sfigurano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Io ho giudicato l'azione della Liquigas bellissima da subito, ho solo detto che alla fine hanno commesso un gran paperone... In Colorado, grande Leipheimer, ma le prove di Basso e degli Schleck meritano un solo commento: !!!. Si, perch? la salita guardando i risultati (premesso che non ho visto la tappa) non sembrava difficile: per fare un esempio, Robert Forster (ottimo velocista) ha pagato 3.30 e Fred Rodriguez (altro bravo velocista, ma quasi in pensione... ) ancora meno!!!. A questi due signori velocisti non pi? giovanissimi Ivan l'Orribile ed il buon Andy hanno dato poco pi? di un minuto, scandaloso Se poi hanno corso in condizioni differenti, sono pronto a cancellare il messaggio, ma sono andati comunque male... Erano tutti nelle stesse condizioni che io sappia, almeno per gli ultimi 40-50 corridori, che ho seguito in diretta. Comunque non mi sembrava una salita da scalatori puri o quasi come Schleck e Basso, fatta a cronometro poi ancora peggio. Se facevano una roba tipo Plan de Corones forse potevano dire la loro.. Quanto alla Vuelta, a me i percorsi piacciono molto e stanno offrendo spettacolo anche se non ci sono i mostri sacri in campo. Le tappe del Tour ultimamente, tranne forse quest'ultimo, sono disegnate molto peggio, manco una tappa da fughe, troppe tappe piatte per velocisti e le salite migliori messe a 50km e pi? dall'arrivo. In Spagna almeno le salite le mettono negli ultimi 20km, anche se non sono l'Aubisque o il Tourmalet, fanno selezione comunque con queste temperature e a questo punto della stagione... Poi il livello non sar? eccezionale (ma non lo ? stato neanche l'ultimo Tour visti i numerosi ritiri eccellenti e cadute varie), ma i vari Anton, Rodriguez, Wiggins, Menchov, Brajkovic, Van den Broek non sono gli ultimi arriati, ? gente con palmares di tutto rispetto. Contador escluso, mi sembra che il livello sia pi? alto dell'ultimo giro. Se poi questi si presentano in condizioni fisiche non perfette non ? certo colpa di Nibali. Modificato 26 Agosto, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 26 Agosto, 2011 Analisi perfettamente perfetta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Agosto, 2011 Quanto alla Vuelta, a me i percorsi piacciono molto e stanno offrendo spettacolo anche se non ci sono i mostri sacri in campo. Le tappe del Tour ultimamente, tranne forse quest'ultimo, sono disegnate molto peggio, manco una tappa da fughe, troppe tappe piatte per velocisti e le salite migliori messe a 50km e pi? dall'arrivo. In Spagna almeno le salite le mettono negli ultimi 20km, anche se non sono l'Aubisque o il Tourmalet, fanno selezione comunque con queste temperature e a questo punto della stagione... Poi il livello non sar? eccezionale (ma non lo ? stato neanche l'ultimo Tour visti i numerosi ritiri eccellenti e cadute varie), ma i vari Anton, Rodriguez, Wiggins, Menchov, Brajkovic, Van den Broek non sono gli ultimi arriati, ? gente con palmares di tutto rispetto. Contador escluso, mi sembra che il livello sia pi? alto dell'ultimo giro. Se poi questi si presentano in condizioni fisiche non perfette non ? certo colpa di Nibali. Concordo Ma il problema non ? tanto del livello sportivo ( che non ? una meraviglia... ma ci sta la sufficienza) ma dalla volont? di correre per vincerla Il momento estivale della stagione non ? il migliore Vabeh, La Vuelta, con indipendenza del momento stagionale, sempre sar? inferiore al Tour ed al Giro. Nemmeno ai corridori storici spagnoli pi? importanti gli ? importato un bel niente...perche dovevano preparare il Tour Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2011 Concordo Ma il problema non ? tanto del livello sportivo ( che non ? una meraviglia... ma ci sta la sufficienza) ma dalla volont? di correre per vincerla Il momento estivale della stagione non ? il migliore Vabeh, La Vuelta, con indipendenza del momento stagionale, sempre sar? inferiore al Tour ed al Giro. Nemmeno ai corridori storici spagnoli pi? importanti gli ? importato un bel niente...perche dovevano preparare il Tour La decisione di anticipare la partenza di una settimana forse ha spiazzato qualche corridore, penso che tutti quelli che ho citato stiano correndo per vincerla, il problema ? che pochi di loro hanno la condizione per farlo. Anton, ad esempio, aveva come unico obiettivo la Vuelta, eppure ? quello che sta messo peggio di tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Agosto, 2011 Wiggins, Brajkovic, Kl?den e Van Den Broeck sono alla Vuelta perch? si sono ritirati per infortunio al Tour e non dovevano correre la Vuelta e infatti si vede chiaramenta la loro condizione. Niente a che vedere con Nibali che ha puntato tutta la stagione su questa corsa. Rodriguez e Anton se sono considerati come avversari ostici in una corsa da 3 settimane, allora non so pi? cos'altro dire. Bravo Nibali, che non avendo nessuna chance di vincere contro corridori veramente forti al Giro e al Tour, prepara al dettaglio la Vuelta. Certo che non ? colpa sua, ma bisogna valutare ogni aspetto delle corse. Basta vedere l'anno scorso contro chi ha vinto, contro un corridore che ho scoperto quell'anno e che praticamente corre solo in Spagna (tra l'altro mezzo dopato). Insomma il Tour, nonostante 5-6 ritiri importanti, vede nella top 10: Evans, due Schleck, Basso, Contador, Sanchez, insomma il meglio che il ciclismo di oggi possa offrire. Come gente veloce: Cavendish, Petacchi, Greipel, Farrar, Hushovd, Boasson Hagen e chiss? chi dimentico. A dir poco imparagonabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2011 Beh Nibali ha un 7? posto al Tour del 2009 (a 24 anni), un'edizione non priva di gente forte... non sar? al livello di Contador o Evans, ma considerando le sue doti a cronometro, gli Schleck potrebbe anche batterli, specie su un terreno come quello del Tour con salite pi? pedalabili. Tutti gli altri secondo me (attualmente) gli sono inferiori, nelle corse di 3 settimane. Poi io ho parlato degli uomini di classifica, come velocisti ? normale che ci sia il nulla cosmico rispetto al Tour. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 26 Agosto, 2011 L'anno scorso Nibali vinse contro Mosquera, che non mi dispiaceva, ma dopo quello che gli ? successo non so che cosa dire... anche perch? non lo si ? pi? visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2011 Pi? che la Vuelta dello scorso anno, che obiettivamente ha vinto contro il nulla cosmico, ? il Tour del 2009 che ha mostrato il suo livello nel terreno che secondo me gli ? pi? adatto. Uno che arriva terzo nella tappa di Verbier, quella dove Contador fece saltare tutti i record di VAM per intenderci, a pochi secondi da A.Schleck, qualche qualit? deve averla. E pu? solo migliorare con l'et? e l'esperienza (vedi Evans, Wiggins, Scarponi ecc.. tutta gente esplosa sulla trentina). Per quanto mi riguarda, se avessero invertito i ruoli tra Basso e Nibali, (il primo al Giro e il secondo al Tour) avrebbero ottenuto risultati migliori quelli della Liquigas. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 26 Agosto, 2011 Ancora una volta Marcel Kittel conferma il suo talento e vince in volata davanti a Sagan e Freire. Brutta caduta all'ultima curva che coinvolge Farrar e in cui rimane intruppato anche Scarponi, tappa abbastanza noiosa senza particolari sconvolgimenti in classifica. Per la caduta ? stato fatto un piccolo buco (6 secondi) tra il 9? ed il 10?. Stasera quarta tappa del Giro del Colorado, con un percorso che annuncia anche qui una tappa noiosetta, ma tanto per quello che si riuscir? a vedere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2011 Dispiace molto per la Garmin Ottimo Kittel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2011 Bene Rodriguez e oggi anche Scarpelli ? andato forte. Per Rodriguez deve darsi da fare, Nibali ? ancora troppo vicino. Classifica generale: Pos. Dor. Nombre Equ. Tiempo 1 81 RODRIGUEZ, Joaquin KAT 32h 18' 16'' 2 85 MORENO, Daniel KAT + 32'' 3 103 FUGLSANG, Jakob LEO + 34'' 4 1 NIBALI, Vincenzo LIQ + 45'' 5 91 SCARPONI, Michele LAM + 51'' 6 131 KESSIAKOFF, Fredrik AST + 53'' 7 127 VAN DEN BROECK, Jurgen OLO + 55'' 8 157 MOLLEMA, Bauke RAB + 59'' 9 143 CHAVANEL, Sylvain QST + 1' 00'' 10 104 MONFORT, Maxime LEO + 1' 01'' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) A.Schleck e Basso (c'? anche il solito Ten Dam che avr? fatto 2500km di fuga quest'anno) in fuga insieme. Mi sa che questa tappa me la vedr? Modificato 27 Agosto, 2011 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Agosto, 2011 Una corsa strana. Peterson, Schleck, Basso e Ten Dam in fuga, raggiunti a -800m e ha vinto uno sconosciuto della Liquigas. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Agosto, 2011 Come immaginavo Rodriguez non ? adatto a corse del genere. Non ha la dote che dovrebbe avere uno che vuole puntare ad una corsa cosi lunga, il recupero. Tutto da copione insomma. Oggi per un pelo non mi vinceva Mollema che per? si prende la maglia di leader. Gi? questo la dice lunga sul livello di questa Vuelta. Oggi molto bene Wiggins, diversi invece si sono bruciati, Rodriguez e soprattutto Scarponi. Nibali ha fatto un altro passo verso la vittoria finale. Domani la cronometro che puntualmente mi perder?, schifoso cane. L'unica tappa che m'interessa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Agosto, 2011 Martin deve aver fregato la bici a Cancellara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 30 Agosto, 2011 Martin vince alla Cancellara e alla "tedesca del est" frequenza di pedalata bassa B) idolo. Purtroppo per? (per me), qualcosa mi dice che Cancellara ? totalmente focalizzato sul mondiale, Martin invece ? come se partisse gi? battuto. Non pu? tenere questo stato di forma fino ai mondiali e Cancellara probabilmente ? in crescendo o cmq in modalit? risparmio (batteria ). Bravo Wiggins e soprattutto Froome. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti