Magico_Schumi 14 Inviato 14 Agosto, 2011 Gira bene alla Norvegia ultimamente hanno praticamente solo due corridori e da un paio d'anni vincono le corse che altri paesi, tipo l'Italia, vincono con una ventina di corridori, impiegandoci il doppio del tempo. Interessante questo Phinney, e anche Sergent son due bolidi nelle crono.. E tutto sommato interessante anche questo Eneco Tour, era la prima volta che lo seguivo (grazie a Sky ) nonostante tappe pianeggianti. Bel numero anche del neoprofessionista Trentin, oggi. Finn hai gi? scommesso i soliti 5? su Scarponi per la Vuelta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Agosto, 2011 L'Eneco Tour ? sempre stata una bella corsa, anche perch? percorre diverse strade e zone delle classiche del nord e la partecipazione ? sempre molto buona come "nomi", quest'anno mancavano 3-4 grandi nomi, ma pi? per infortuni che per altro. Senza Hushovd m'interessa poco o niente la Vuelta anche se penso che la seguir?, anche perch? non l'ho mai seguito questo grande giro troppo dettagliatamente. Dal punto di vista del tifo ho poca gente da seguire, anche la Rabobank ? abbastanza deludente come formazione per i miei gusti. Il favorito ? Nibali, senza ombra di dubbio, nessuna scommessa, ? ripartito il Premier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Agosto, 2011 Peccato che non ci sia Contador, il TAS gli aveva fatto l'ennesimo regalo rinviando per l'ennesima volta il giudizio per permettergli di correre e vincere anche la Vuelta. Magari a novembre lo rinviano di 12 mesi per fargli fare il triplete l'anno prossimo? Immensi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Agosto, 2011 Ho visto che ci sono anche tutti gli uomini di classifica, reduci-spaccati del Tour. Insomma 3/4 Radioshack e c'? anche Kashechkin Le volate invece saranno un discorso tra Cavendish e Petacchi, nella coppia Farrar/Haussler ci credo poco. Sar? curioso di vedere cosa combiner? Kittel. Nella cronometro invece c'? il solito Duracell, non so Martin in che condizioni sia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Agosto, 2011 Cavendish anche alla Vuelta? Fanno prima a dargliele a tavolino le tappe per velocisti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 15 Agosto, 2011 Nibali ? favorito, ma se ci sono tutti i protagonisti del Tour c'? anche Samuel Sanchez, vero? Io me lo giocherei come possibilissimo pretendente. Mi piaceva anche Mosquera, ma dopo tutto quello che ? successo non so se lo rivedremo ancora, vista anche l'et? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Agosto, 2011 Sanchez, che io sappia non c'?. Ha fatto e completato il Tour, sarebbe strano se ci fosse (e sulle liste aggiornate fino ad ora, effettivamente non figura). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Agosto, 2011 Ah, ma credo che la Euskaltel vorr? competere per la classifica, quindi se non c'? Sanchez ? probabile che ci siano Anton e/o Nieve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Agosto, 2011 Si ci saranno Anton, Nieve, Martinez, Txurruka, Oroz, Verdugo, Azanza, Isasi e Cazaux. Praticamente tutti scalatori, come sempre. Onestamente non credo che possano arrivare oltre il 2?-3? posto, anche se, ripeto, non ho mai seguito troppo a fondo la Vuelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Agosto, 2011 Anton e Nieve al Giro hanno gi? dimostrato quanto valgono... Anton l'anno scorso comandava la Vuelta, e poteva anche giocarsela, quando fu costretto al ritiro per una caduta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Agosto, 2011 Bella vittoria di Rebellin alla Tre Valli Varesine, a "soli" 40 anni ha ancora una grande voglia di vincere, complimenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 18 Agosto, 2011 Volatone di Modolo ed Hutarovich alla Agostoni ed alla Bernocchi. Secondo me il secondo a Copenhagen sar? pericolosissimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 20 Agosto, 2011 Lista dei partenti della Vuelta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Agosto, 2011 Vedendo come ? andata la Liquigas alla cronosquadre, avendo 4 scalatori nella parte finale su 5 corridori, immagino come sia il livello di questa Vuelta. Garmin affossata, ma che peccato. E molto male la Rabobank ma questo lo avevo immaginato, vedendo i corridori. Nibali penso che vincer? a mani basse questa Vuelta. Pensavo che come qualit? d'immagini, peggio del Giro d'Italia e delle corse italiane sarebbe stato difficile fare e invece la Vuelta batte anche il Giro. Nel 2011 hanno dei problemi a fare una trasmissione con una qualit? video almeno da vecchio analogico? Oggi una classica che negli ultimi anni mi sta piacendo, la Vattenfall Cyclassics. Ottima presenza di corridori di primo livello (la Rabobank porta la squadra che manco al Tour ha portato ), Hushovd, Boasson Hagen, Greipel, Rojas (chiss? perch? non ? alla Vuelta), McEwen, Pozzato. Il mio favorito ? Greipel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Agosto, 2011 Vedendo come ? andata la Liquigas alla cronosquadre, avendo 4 scalatori nella parte finale su 5 corridori, immagino come sia il livello di questa Vuelta. Garmin affossata, ma che peccato. E molto male la Rabobank ma questo lo avevo immaginato, vedendo i corridori. Nibali penso che vincer? a mani basse questa Vuelta. Pensavo che come qualit? d'immagini, peggio del Giro d'Italia e delle corse italiane sarebbe stato difficile fare e invece la Vuelta batte anche il Giro. Nel 2011 hanno dei problemi a fare una trasmissione con una qualit? video almeno da vecchio analogico? Oggi una classica che negli ultimi anni mi sta piacendo, la Vattenfall Cyclassics. Ottima presenza di corridori di primo livello (la Rabobank porta la squadra che manco al Tour ha portato ), Hushovd, Boasson Hagen, Greipel, Rojas (chiss? perch? non ? alla Vuelta), McEwen, Pozzato. Il mio favorito ? Greipel. L'anno scorso ad Amburgo ha vinto Farrar, quest'anno non c'? perch? ? alla Vuelta... Secondo me Fuglsang pu? fare molto bene in queste tre settimane . Magari non vince, ma penso che andr? molto bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Agosto, 2011 Edvald Boasson Hagen grande stagione per lui, peccato non aver lasciato il segno in qualche classica di primavera ma teoricamente quelle si vincono dopo qualche anno di "maturazione" sotto tutti i punti di vista. Volata lunghissima (sui 400m) vinta su Ciolek. Greipel e Hushovd (aiutato moltissimo dalla squadra oggi, a momenti gli correvano contro ) si sono attardati nell'ultima salita e da li non hanno poi recuperato. Nella volata c'era anche Rojas, quinto. Secondo me, se Boasson Hagen, finisce nella top 10 del mondiale, sar? un anno perfetto per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Agosto, 2011 Invece alla Vuelta ha vinto Sutton, anche se non ho visto la tappa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Agosto, 2011 Ho visto adesso la registrazione. Quella salitella finale ha scombussolato i piani di tutti, lo stesso Boonen ha fatto una faccia alla fine della salita peccato, perch? era in un'ottima posizione. Ottimo Kittel, voglio vederlo in una volata normale, contro Cavendish e gli altri. Grande risultato per il Team Sky ieri, tra vittoria di tappa alla Vuelta e la classica di Hamburg . E' un vero peccato che hanno preso Cavendish per l'anno prossimo (di fatto scaricando Boasson Hagen), mi stavano diventando simpatici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Agosto, 2011 Per la classifica della Vuelta hanno Wiggins: pu? giocarsela, anche se l'avrei visto molto meglio l'anno scorso, con una crono di 46 chilometri alla fine (a Penafiel) e non a met? come quest'anno a Salamanca, che ne misura 47. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Agosto, 2011 Il Wiggins al Tour lo avrei visto benissimo, era in una forma veramente perfetta. Ora non saprei, sar? una vera incognita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti